Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione gomme PMT

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pressione gomme PMT

    Qualcuno che mi aiuta? Pressione anteriore e posteriore?
    A me interessa particolarmente per le 10"... ma se avete informazioni sulle 12" va bene lo stesso

    P.S. Sento molto parlare di pressione e tutti la danno a freddo... ma non riesco a trovare il senso.
    1,5 bar a freddo con 3 ?C fuori porta ad una pressione di esercizio ben diversa partendo dalla stessa logica ma con 30 ?C esterna.

    Per dire... la loro pressione ideale alla temperatura di esercizio quant'??

  • Font Size
    #2
    Ciao,
    ieri ho girato a Monsampolo del Tronto, circa 13?, Pit 12" e le pressioni ho fatto 1.5 sia ant che post.
    In effetti anche io rimango un po' basito per le pressioni a freddo.
    Mi faro' una mia comparativa a caldo piu' avanti per capire la reale pressione di esercizio a caldo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Cobra View Post
      Ciao,
      ieri ho girato a Monsampolo del Tronto, circa 13?, Pit 12" e le pressioni ho fatto 1.5 sia ant che post.
      In effetti anche io rimango un po' basito per le pressioni a freddo.
      Mi faro' una mia comparativa a caldo piu' avanti per capire la reale pressione di esercizio a caldo.
      Stessa idea tua...

      Comment


      • Font Size
        #4
        s?, anche noi, da poco entrati nel mondo pit, rimaniamo basiti di fronte a certe prassi....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se non mi sbaglio io giro a con, a caldo, 1,8 massimo 1,9

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Peppotto View Post
            Se non mi sbaglio io giro a con, a caldo, 1,8 massimo 1,9
            Grazie della info

            1,8 / 1,9 sia ant. che post.?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Urca, pensavo di aver risposto a questa discussione..invece non l'ho fatto

              Sempre saputo che le pressioni sono 1,5 (parlo dei 12 pollici!!) sia ant che post, sempre con quel ?0,1 in base al peso/meteo/"sensazioni" alla guida...
              Ma la pressione ? quella

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by penna_85 View Post
                Urca, pensavo di aver risposto a questa discussione..invece non l'ho fatto

                Sempre saputo che le pressioni sono 1,5 (parlo dei 12 pollici!!) sia ant che post, sempre con quel ?0,1 in base al peso/meteo/"sensazioni" alla guida...
                Ma la pressione ? quella
                A caldo o a freddo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Freddo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by penna_85 View Post
                    Freddo
                    Ecco perch? ho inserito questo post...
                    La pressione a freddo ? un dato indicativo e di massima... ma lo trovo non corretto.

                    1,5 a freddo d'inverno (dicembre/gennaio con temperature prossime allo 0) ha una pressione di esercizio diversa rispetto ad un 1,5 a freddo in pieno luglio (con temperature tra i 35/40 gradi)
                    Last edited by pelison; 04-03-17, 11:19.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io uso s davanti e m dietro rispettivamente 1,4 e 1.3 a freddo, comunque convengo anche io che sarebbe pi? corretto regolare la pressione a caldo
                      Last edited by gasgas27; 04-03-17, 12:19.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        dipende molto dal circuito ma mai andare oltre 1,8 a caldo con temperature sui 30? e gomma pmt S e non S/S troppo grip e non scorre la moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pelison View Post
                          Ecco perch? ho inserito questo post...
                          La pressione a freddo ? un dato indicativo e di massima... ma lo trovo non corretto.

                          1,5 a freddo d'inverno (dicembre/gennaio con temperature prossime allo 0) ha una pressione di esercizio diversa rispetto ad un 1,5 a freddo in pieno luglio (con temperature tra i 35/40 gradi)
                          Sono convinto di scambiare idee/opinioni/esperienze con gente sveglia...
                          E' ovvio che in inverno le pressioni di gonfiaggio saranno diverse, lo davo per scontato...
                          L'1,5 ? la pressione di riferimento da cui partire...poi ? ovvio che in base al meteo, pista, velocit?...ecc...varia!! Ed ? meglio misurarla poi A CALDO!!

                          PMT raccomanda una pressione:
                          ? A CALDO tra gli 1.6 e 1.8 bar
                          ? A FREDDO tra gli 1.2 e 1.5 bar

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            1.2 a freddo non salir? mai a 1.6.... massimo massimo 1.5!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Quelli sono dati forniti da PMT, poi ognuno fa GIUSTAMENTE come crede

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X