Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che mini-gp? 10" o 12"? 2t o 4t?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by penna_85 View Post
    Vai su 150/160...al max 140 ma c'è differenza di prestazioni dal 150/160 (a discapito dell'affidabilità)

    Trovi tutto, sia minigp che pit...devi solo scegliere, magari provandole prima
    meglio prendere un 140 che è più affidabile dici?
    Ho visto che ci sono anche i 155, valuterò in base al prezzo, più che altro se magari trovo un motore seminuovo con poche ore e sospensioni messe bene regolaibili vado a vederla.-
    Quante ore può durare un motore tipo questi yx160 oppure 155? Cioè, ogni quanto va fatta una revisione?
    Last edited by Teopanz; 11-11-20, 07:51.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ni...dipende da quello che vuoi farci.
      Il 140 va meno ma è infinito come durata, il 150/160 (sono lo stesso blocco, cambia il pistone/cilindro) hanno più potenza ma "durano" X ore...
      155 è il gpx, ora meno diffuso perchè ha attacchi carburatore e scarico klx, mentre gli YX (150/160) hanno attacchi crf.
      Se vuoi girare e basta valuta il 140 (sapendo che va meno), se vuoi più potenza consapevole che ogni 30-50 ore (circa, prendilo come spannometrico) è da revisionare (o meglio sostituire) vai di 150/160.

      Consiglio personale, lascia stare gli usati, con 400€ prendi un 160 nuovo di scatola completo...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by penna_85 View Post
        Ni...dipende da quello che vuoi farci.
        Il 140 va meno ma è infinito come durata, il 150/160 (sono lo stesso blocco, cambia il pistone/cilindro) hanno più potenza ma "durano" X ore...
        155 è il gpx, ora meno diffuso perchè ha attacchi carburatore e scarico klx, mentre gli YX (150/160) hanno attacchi crf.
        Se vuoi girare e basta valuta il 140 (sapendo che va meno), se vuoi più potenza consapevole che ogni 30-50 ore (circa, prendilo come spannometrico) è da revisionare (o meglio sostituire) vai di 150/160.

        Consiglio personale, lascia stare gli usati, con 400€ prendi un 160 nuovo di scatola completo...
        Sei stato chiaro, pensavo a dire il vero di prendere un usato, ma cmq prestazioni a parte che comunque penso anche con un 140 ci si diverte....almeno si potrebbe partire da quello....poi si vedrà, il motore mi pare di capire che è uguale quindi stessi attacchi e tutto....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Sisi, gli attacchi motore sono gli stessi

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Teopanz View Post

            Sei stato chiaro, pensavo a dire il vero di prendere un usato, ma cmq prestazioni a parte che comunque penso anche con un 140 ci si diverte....almeno si potrebbe partire da quello....poi si vedrà, il motore mi pare di capire che è uguale quindi stessi attacchi e tutto....
            Puoi prendere un usato senza motore e metterci un motore nuovo, oppure prendere la pit usata sapendo che il motore potrebbe durare altre 30 ore come 10 min....
            Io ho avuto sia il 140 che il 150 e direi che puoi andare direttamente col 150 o il 160 che sono lo stesso motore (cambia solo la corsa dell'albero)
            140 e 155 sono invece due motori diversi ...

            I più diffusi sono comunque gli yx 150 , i più vecchiotti e 160 ...vanno uguale come anche il gpx 155
            Vero che il 140 è infinito , ma da originale la differenza di prestazioni è abbastanza marcata se confrontato con gli altri
            Last edited by gasgas27; 11-11-20, 14:52.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ciaoo ragazzi.. Allora io concordo i 4T sono molto. Più facili... E economici..
              Per quanto riguarda le prestazioni a parer mio.. Io ho una pit avotechnica 160cc,
              e se devo guardare l'allenamento va benissimo.. Se devo guardare il lato della posizione non mi trovo, visto ke guido una sportiva... Se avessi possibilità la farei minigp! Xo ci accontentiamo.. Un saluto 😎💪⚡

              Comment


              • Font Size
                #22
                Aggiungo un altra cosa, le ohvale 110 automatiche e 160cc X me sono meglio 10pollici..
                HO provato le 12 pollici e rendono tantissimo ad allargare ogni curva e sono molto più lente e macchinose nei cambi di direzione..
                ​​​​​​Mentre le 190cc 12 pollici.....

                E tutte le mini Gp sempre 12


                Comment

                X
                Working...
                X