Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come avete iniziato a trasformare una vecchia moto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Pinzo[emoji769
    ;10640430]volevo iniziare con una Yamaha XV 750, la prima versione, ma non se ne trovano usate...quanto mi piace...

    Una cosa cos? in Italia non la puoi fare. Li devi modificare telaio e gomme.
    Per poter circolare con un minimo di tranquillit? devi avere oltre che a telaio e ruote originali, targa a 30 gradi, frecce e fari omologati, scarichi con foglio di omologazione.

    Io sto facendo questa

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Avevo cominciato anche con una Guzzi Nevada 750 ma poi arrivato a questo punto mi sono arreso[emoji2]

      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Avevo cominciato anche con una Guzzi Nevada 750 ma poi arrivato a questo punto mi sono arreso[emoji2]

        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
        perch? ti sei arreso? mi pare che stava uscendo bene, il serbatoio l'hai fatto tu?

        cmq si, bisogna rispettare le "misure" e le "omologazioni"...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Sto cercando una di queste moto:

          yamaha XV 750 anni 80
          bmw K100 o r1100r
          guzzi V11
          Ducati....boh...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Pinzo[emoji769
            ;10641885]perch? ti sei arreso? mi pare che stava uscendo bene, il serbatoio l'hai fatto tu?

            cmq si, bisogna rispettare le "misure" e le "omologazioni"...
            Si l'ho fatto io oltretutto in corten.
            Perch? avendo modificato il telaio e misure ruote poi nn me la sarei potuta godere per strada. Mai pi? modifiche cos? pesanti.
            Come ducati secondo me interessante da rendere caf? Racer sono le Supersport.

            Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              Si l'ho fatto io oltretutto in corten.
              Perch? avendo modificato il telaio e misure ruote poi nn me la sarei potuta godere per strada. Mai pi? modifiche cos? pesanti.
              Come ducati secondo me interessante da rendere caf? Racer sono le Supersport.

              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

              quindi cosa ne hai fatto della moto?

              Interessante la costruzione del serbatoio, che capacit? sono richieste per costruirselo?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Pinzo[emoji769
                ;10641921]quindi cosa ne hai fatto della moto?

                Interessante la costruzione del serbatoio, che capacit? sono richieste per costruirselo?
                Venduta cos? com'? ad un appassionato.
                Per farlo basta un po' di dimestichezza con la lavorazione del ferro niente di eccezionale. Ho fatto il disegno in modo da aver solo 3 o 4 grandi parti quindi per prima cosa l'ho fatto piegare da un'azienda specializzata che mi ha fornito anche la lamiera in corten da cui ? ricavato, successivamente l'ho assiemato, praticato i fori ed inserito i vari rubinetti e bocchettone quindi l'ho portato a far saldare a TIG.
                Cmq fai prima a recuperarne uno che pi? o meno va incontro alla linea che vuoi dare alla moto ed adattarlo come ho fatto per la Honda XL in foto.

                Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  per la parte INTERNA del serbatoio, non andrebbe trattata in qualche maniera visto che deve contenere benzina?

                  la saldatura migliore ? quella al TIG ?

                  Ne approfitto per farti queste domande visto che sai di cosa di parla :tnx:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io ho una fissa di realizzare una special su base cb750 four...ma spero di non trovare il mezzo al prezzo giusto...altrimenti sar? un bagno di lavoro e soldi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Pinzo[emoji769
                      ;10642247]per la parte INTERNA del serbatoio, non andrebbe trattata in qualche maniera visto che deve contenere benzina?

                      la saldatura migliore ? quella al TIG ?

                      Ne approfitto per farti queste domande visto che sai di cosa di parla :tnx:
                      Si ? meglio procedere con un rivestimento interno tipo tankerite o simila.
                      Quel genere di spessori ? meglio saldarli con il tig.

                      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by doc67 View Post
                        Io ho una fissa di realizzare una special su base cb750 four...ma spero di non trovare il mezzo al prezzo giusto...altrimenti sar? un bagno di lavoro e soldi
                        Soprattutto il tempo! Chi ce l'ha pi??!

                        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          AHI AHI.....mi s? che mi sta salendo una scimmia incredibile per una certa Yamaha....cc 1000...non dico altro....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by LucaDB6 View Post
                            Soprattutto il tempo! Chi ce l'ha pi??!

                            Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                            Quanto ? vero

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              le yamaha sono una fantastica base di partenza ma bisogna sapere che:
                              1 il costo della moto di partenza ? alto
                              2 il costo dei lavori da fare ? alto
                              3 il costo dei ricambi da adattare ? alto
                              4 somma totale moto + lavoro + ricambi vari = esageratamente alto

                              Ad occhio, sulla Yamaha nera (la prima) potrei stimare un 4000 euro di ricambi e verniciatura + 110 ore di manodopera che vanno sommati al costo iniziale della moto
                              La risposta finale ?: NE VALE LA PENA?
                              Secondo me NO.... il costo finale non la farebbe rivendere (sempre che tu non sia un professionista che la venderebbe a 12.000/15.000 euro)

                              Meglio partire da una base di partenza meno costosa, magari un Guzzi V35/V50 o una BMW R45-R65 (costa un p? a comprarla ma la si modifica con pochi soldi)

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by fabiolo View Post
                                le yamaha sono una fantastica base di partenza ma bisogna sapere che:
                                1 il costo della moto di partenza ? alto
                                2 il costo dei lavori da fare ? alto
                                3 il costo dei ricambi da adattare ? alto
                                4 somma totale moto + lavoro + ricambi vari = esageratamente alto

                                Ad occhio, sulla Yamaha nera (la prima) potrei stimare un 4000 euro di ricambi e verniciatura + 110 ore di manodopera che vanno sommati al costo iniziale della moto
                                La risposta finale ?: NE VALE LA PENA?
                                Secondo me NO.... il costo finale non la farebbe rivendere (sempre che tu non sia un professionista che la venderebbe a 12.000/15.000 euro)

                                Meglio partire da una base di partenza meno costosa, magari un Guzzi V35/V50 o una BMW R45-R65 (costa un p? a comprarla ma la si modifica con pochi soldi)
                                pi? che delle valutazioni di carattere economico, ero interessato a capire che capacit? ci vogliono per meterci mano.

                                io s? fare molte cose ma, ad esempio, non ho mai saldato...potrei imparare a saldare ma che TIPO di saldatura ? meglo fare, sia per i serbatoi che per le parti tubolari come quelle che reggono il codino?

                                Sicuramente mi dovr? appoggiare a terzi, e qui dovrei cercare persone veramente capaci e che capiscano quello che vuoi, vedi anche la costruzione di uno scarico artigianale.

                                Insomma, come hai capito devo imparare un po' di cosette, non ho fretta e l'impegno non mi manca....i soldi per ora sono una questione secondaria, perch? quello che vorrei fare adesso ? una moto da tenere, non da vendere.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X