Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come avete iniziato a trasformare una vecchia moto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Pinzo[emoji769
    ;10646503]Ecco come vorrei fare la GTS...o per lo meno avvicinarmi il pi? possibile!

    Bella!
    Ma poi ci vuoi girare per strada?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #47
      direi di si, ovvio che deve essere tutto a norma...gomme, fari, specchi, targa, scarico...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Pinzo[emoji769
        ;10646564]direi di si, ovvio che deve essere tutto a norma...gomme, fari, specchi, targa, scarico...
        La dovresti fare collaudare una moto modificata cos? pesantemente per poter girare serenamente per strada ed in Italia collaudare una moto da privato ? pressoch? impossibile. Io sognavo quelle trasformazioni quando avevo 18 anni.. poi quando si fanno i conti con la realt? le cose sono ben diverse. Sto solo cercando di metterti in guardia, ammiro il tuo progetto!

        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #49
          Si vero hai ragione, vedremo.... :uhmmm:

          ...nel frattempo ho acquistato una smerigliatrice, chiavi inglesi nelle misure che mi mancavano e luned? dovrei prendere la saldatrice a filo continuo...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Quando nei post precedenti ho scritto che se la moto la pensi in maniera "legale" c puoi andare in giro non intendevo proprio questa versione della gts sia chiaro che da me andresti in giro tranquillamente ma da voi nordici non so

            Comunque la vedo abbastanza facile, una volta spogliata e pulita dal superfluo alla fine ha solo un faro del vrod e un forcellone VFR abbianati a un serbatoio-codino che ti pu? realizzare qualunque artigiano
            Last edited by z@inetto; 14-01-18, 11:14.

            Comment


            • Font Size
              #51
              stavo giusto riflettendo sul serbatoio, l'originale ? molto capiente ed alto, non saprei da chi farmelo fare identico ma pi? basso, in modo da riutilizzare la stessa pompa ecc....ma non si pu? modificare l'originale anzich? farne uno da zero?

              Qui una GTS nuda, si vede bene che il serbatoio si sviluppa molto in altezza:

              Comment


              • Font Size
                #52
                a quanto ho visto velocemente in rete, modificare un serbatoio in lamiera ? fattibile (e sottolineo in LAMIERA, non alluminio), si risalda pure a filo, basta che poi si proceda a trattamento interno con tankerite

                http://jammedgeko.altervista.org/Alb...ut/peanut.html

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  basta che si sappia saldare bene visto che si tratta di un serbatoio

                  questa ? quella carenata simile alla vyrus

                  Last edited by z@inetto; 14-01-18, 14:26.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    si si vero, ho anche visto come verificare eventuali perdite, praticamente con acqua/sapone e aria....i punti dove fa le bollicine vanno segnati con un pennarello e poi ripresi nella saldatura.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Pinzo[emoji769
                      ;10647144]si si vero, ho anche visto come verificare eventuali perdite, praticamente con acqua/sapone e aria....i punti dove fa le bollicine vanno segnati con un pennarello e poi ripresi nella saldatura.
                      Oppure puoi fare un controllo con liquidi penetranti, sono disponibili anche il bombolette spray.

                      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ...ed ovviamente, per finire, trattamento con tankerite

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Pinzo™ View Post
                          a quanto ho visto velocemente in rete, modificare un serbatoio in lamiera ? fattibile (e sottolineo in LAMIERA, non alluminio), si risalda pure a filo, basta che poi si proceda a trattamento interno con tankerite

                          http://jammedgeko.altervista.org/Alb...ut/peanut.html
                          per modificare un serbatoio, contatta SES Factory su FB....lui ? uno bravo al giusto prezzo
                          questa ? una cosa che ? meglio far fare ad un professionista del settore
                          Last edited by fabiolo; 15-01-18, 07:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Presa saldatrice a filo continuo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              ...gi? che c'ero, preso nuovo saldatore, che serve sempre...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                poi la fresatrice

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X