Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valvola scarico problemi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by La.e.li View Post
    Ciao a tutti! Non penso sia un problema solo dell’ mv ma avendo una brutale 800rr scrivo qua. Dalla stagione scorsa la moto mi sta dando dei problemi, ogni tanto si accende la spia del motore con scritto che c’è un problema alla valvola dello scarico..poi il rumore del motore cambia, sembra vuoto e non mi fa dare più di tanto gas..come se ci fossero meno cavalli.. L’ho portata a far vedere e dicono che è tutto apposto (dato che sono fortunata quando la porto a far vedere la moto mi fa lo scherzetto che la spia non si accende), quindi non mi hanno ancora risolto il problema a voi è mai capitato?
    anche io sapevo che era un problema "ricorrente" per le 3 cilindri... per esempio sulla mia F3 675 in 15000km mai dato problemi, poi ho cambiato i collettori con quelli open + mappa ed ho eliminato la possibilità di far nascere eventuali problemi ahahah (ora la moto ne ha quasi 33000 e 10 anni precisi ora a marzo... )
    però strano che il tuo conce ti abbia liquidato con il classico "tutto ok"... anche se in quel momento ovviamente andava bene ma il problema è risaputo... probabilmente prima di cambiare il pezzo aspetta la morte definitiva ma nel frattempo il pensiero ti logora! Volendo potresti far ritoccare la centralina per farla escludere........
    Last edited by Papo_81; 31-03-22, 21:31.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nu75 View Post
      È un problema noto e abbastanza frequente purtroppo. Anche mettendo una nuova valvola di scarico può ripresentarsi il problema, si toglie del tutto o si lascia sempre aperta bloccandola e staccando i cavi si fa lavorare il motorino passo passo per non avere l'errore sul cruscotto.
      io sulla mia non ho più la valvola di scarico, e sotto perde abbastanza, è vuota.
      ma rimappando dovresti risolvere il problema del motore vuoto in basso no?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Si ,rimappare aiuta ai bassi regimi. Penso che dipende sempre da quanto una persona voglia spendere. Senza dimenticare anche a chi si rivolge per fare i lavori.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Se si sta parlando della valvola ex up a me lo faceva sulla r6....praticamente si bloccava il motorino e si accendeva la spia...L’ho venduta col difetto non risolto

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by brucche View Post
            Se si sta parlando della valvola ex up a me lo faceva sulla r6....praticamente si bloccava il motorino e si accendeva la spia...L’ho venduta col difetto non risolto
            No ex up aveva funzione diversa... Queste invece sono palliative per omologazione per rumorosità

            Comment


            • Font Size
              #21
              Problema arcinoto, non mi si è mai presentato, ma lo scarico originale è stato su solamente per i primi 4-5000km, fatti tutti col fresco. Non ricordo se è il motore che muove la valvola a rompersi o la valvola ad incastrarsi nel collettore, cmq il problema principale è quando resta chiusa, ovvio che la moto non va bene, è un tappo nello scarico! La cosa positiva è che non si rompe niente e si può tranquillamente tornare a casa con la moto seppur viaggiando depotenziati!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ps la cosa disarmante è che ci siano concessionari che fanno finta di niente anche quando si presentano problematiche risapute!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Papo_81 View Post

                  anche io sapevo che era un problema "ricorrente" per le 3 cilindri... per esempio sulla mia F3 675 in 15000km mai dato problemi, poi ho cambiato i collettori con quelli open + mappa ed ho eliminato la possibilità di far nascere eventuali problemi ahahah (ora la moto ne ha quasi 33000 e 10 anni precisi ora a marzo... )
                  però strano che il tuo conce ti abbia liquidato con il classico "tutto ok"... anche se in quel momento ovviamente andava bene ma il problema è risaputo... probabilmente prima di cambiare il pezzo aspetta la morte definitiva ma nel frattempo il pensiero ti logora! Volendo potresti far ritoccare la centralina per farla escludere........
                  La mia fino a 17000 non ha creato il problemi, mi sembra strano…pensavo avessero risolto perché l’hanno smontata tutta…spero che non ci marcino non mi è nemmeno vicino casa l’officina

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by La.e.li View Post

                    La mia fino a 17000 non ha creato il problemi, mi sembra strano…pensavo avessero risolto perché l’hanno smontata tutta…spero che non ci marcino non mi è nemmeno vicino casa l’officina
                    cambia officina, leva la valvola e rimappa la moto e gas

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ho degli aggiornamenti, col meccanico abbiamo provato a lasciare la valvola aperta ma il difetto restava, quindi risalendo a vecchi lavori fatti dal proprietario precedente della moto, è venuto fuori che il motorino della valvola dello scarico è stato cambiato più volte, ogni 5000km quindi alla fine lo abbiamo sostituito di nuovo.
                      ora la moto sembra andar bene e non da più errore ma il meccanico ha visto che la valvola ha troppo “gioco”, si muove come non dovrebbe…quindi mi ha detto che sarebbero da cambiare i collettori perché probabilmente tra un po’ questo potrebbe ricreare il problema

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ...ogni 5000km?! beh allora è la volta buona che metti quelli open e risolvi il problema

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Posso chiederti come va la 800rr? Di che anno è la tua? La mia paura riguarda più che altro il cambio/elettronica

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by dingo125 View Post
                            Posso chiederti come va la 800rr? Di che anno è la tua? La mia paura riguarda più che altro il cambio/elettronica
                            La mia è del 2018, il cambio non mi ha mai dato problemi, per quanto riguarda l’elettronica qualcosina ogni tanto bisogno sistemare. Quel che mi dicono tutti è che le Mv sono da salotto e vanno bene fino ai 25000 km io non ci sono ancora arrivata quindi non ti saprei dire se è vero o sono solo chiacchiere

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by La.e.li View Post

                              La mia è del 2018, il cambio non mi ha mai dato problemi, per quanto riguarda l’elettronica qualcosina ogni tanto bisogno sistemare. Quel che mi dicono tutti è che le Mv sono da salotto e vanno bene fino ai 25000 km io non ci sono ancora arrivata quindi non ti saprei dire se è vero o sono solo chiacchiere
                              le MV oltre al salotto stanno bene anche in strada e in pista (nel salotto giusto come alternativa al garage ) con la mia F3 675 ho fatto 33000km misti tra strada e pista...quindi, vi direi che sono solo chiacchere e distintivo (poi si sa, qualche inconveniente ci può stare )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X