Tra le cinque moto più belle della storia!
la Brutale prima serie
una linea ineguagliabile! Tutt’ora nessuna moto scarenata può reggere confronto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MV Agusta Brutale e il faro della PORSCHE
Collapse
X
-
Il progetto F4, mettiamoci dentro anche la Brutale, è stato un vero bagno di sangue per l'azienda e per lo stesso Claudio; ormai rimasto orfano di Gianfranco ,uscito dal gruppo dopo la vendita di Ducati al fondo di investimento Americano. Oltre 100 milioni di dollari investiti; una liquidità bassa che stava in piedi grazie solo alla vendita (in calo) delle 125. Gianfranco non ne voleva più sapere e quindi Claudio, affiancato dai più fidati collaboratori, ha tenuto duro e dal 1996 al 1999 ha cercato di portare avanti i suoi sogni da appassionato. Eppure, nonostante siano passati così tanti anni dal lancio di F4 e Brutale; quanto mancano al motociclismo di oggi personaggi appassionati come i Castiglioni, Tamburini e compagnia cantante.
Leave a comment:
-
non sapevo di questa cosa. il faro allungato poi è stato copiato anche da altre case motociclistiche
Leave a comment:
-
Cmq. forte eh,.... Castiglioni come un bambino con soldi illimitati....
Mh... voglio una moto che faccia il suono della mia F40... TAAAC...
Mh.. va che forte quel faro.. lo voglio sulla brutale... TAAAC ..
- 1 like
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View PostNella seconda metà degli anni ’90 Claudio Castiglioni, presidente MV Agusta, era solito fare spola tra Schiranna e San Marino, tra la linea di produzione e il Centro Ricerche Castiglioni (CRC). In quel periodo stava nascendo la Brutale, e faceva spesso visita al CRC per seguire passo dopo passo la nascita della nuova naked. Il compianto Claudio era un grande appassionato di automobili, e una volta mentre stava viaggiando in direzione San Marino, ha visto una Porsche 911 (996) che lo seguiva mentre era a bordo della sua amatissima Ferrari F40.
Per diversi chilometri è rimasto a contemplare – dagli specchietti retrovisori – la forma dei fanali anteriori della Carrera, e al suo arrivo nel CRC fece una richiesta particolare: voleva che il fanale anteriore della Brutale avesse una forma simile a quella della Porsche 996 che aveva visto poco prima in autostrada. I suoi uomini lo accontentarono, e da quel momento la forma del faro frontale della Brutale ha scritto un piccolo capitolo nella storia del motociclismo moderno. L’aneddoto è stato raccontato dall'R&D Technical Director di MV Agusta durante la presentazione ufficiale della MV Agusta Brutale 1000 RR.
da motorbox
Leave a comment:
-
MV Agusta Brutale e il faro della PORSCHE
Nella seconda metà degli anni ’90 Claudio Castiglioni, presidente MV Agusta, era solito fare spola tra Schiranna e San Marino, tra la linea di produzione e il Centro Ricerche Castiglioni (CRC). In quel periodo stava nascendo la Brutale, e faceva spesso visita al CRC per seguire passo dopo passo la nascita della nuova naked. Il compianto Claudio era un grande appassionato di automobili, e una volta mentre stava viaggiando in direzione San Marino, ha visto una Porsche 911 (996) che lo seguiva mentre era a bordo della sua amatissima Ferrari F40.
Per diversi chilometri è rimasto a contemplare – dagli specchietti retrovisori – la forma dei fanali anteriori della Carrera, e al suo arrivo nel CRC fece una richiesta particolare: voleva che il fanale anteriore della Brutale avesse una forma simile a quella della Porsche 996 che aveva visto poco prima in autostrada. I suoi uomini lo accontentarono, e da quel momento la forma del faro frontale della Brutale ha scritto un piccolo capitolo nella storia del motociclismo moderno. L’aneddoto è stato raccontato dall'R&D Technical Director di MV Agusta durante la presentazione ufficiale della MV Agusta Brutale 1000 RR.
da motorboxLast edited by mito22; 14-09-23, 12:48.
X
Leave a comment: