Nonostante sia ferma da un po’ causa caldo estremo,stamani due belle gocce d’olio hanno fatto la sua ricomparsa….Sono un po’ rassegnato a convivere con queste perdite….Farò controllare il filtro olio per vedere se è ben strintio…
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ancora gocce d’olio sotto la carena
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10122
- 50
- Maschio
- 1,940
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport (sakè da 750ml)
- Send PM
Il perché?
E viva e ogni tanto te li dimostra
Il filtro olio andrebbe stretto a mano nemmeno tanto forte oppure con la chiave dinamometrica (solitamente 20/30Nm)
A prescindere che due gocce di olio non mi preoccuperei molto sei sicuro che provenga da lì la perdita?
-
No non sono sicuro,è solo una supposizione in quanto precedentemente il meccanico lo aveva trovato lente…A dire la verità non riesco a capire e temo che rimarrà un misteroOriginally posted by smanettone75 View PostIl perché?
E viva e ogni tanto te li dimostra
Il filtro olio andrebbe stretto a mano nemmeno tanto forte oppure con la chiave dinamometrica (solitamente 20/30Nm)
A prescindere che due gocce di olio non mi preoccuperei molto sei sicuro che provenga da lì la perdita?
- Likes 1
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10122
- 50
- Maschio
- 1,940
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport (sakè da 750ml)
- Send PM
-
vabbè ma intanto smonta la carena, dai una bella sgrassata e guarda da dove arriva, magari è solo il filtro che ti si è allentato e basta dargli una strizzata, a volte succedeOriginally posted by brucche View Post
No aspetto di portarla da Paolo,ma ora è incasinato e non mi può dare retta…io purtroppo non ho gli strumenti adatti per poter intervenire in garage…
Comment
-
Domani mattina la porto dal meccanico….Oggi ho tolto la carena e il filtro sembra strinato,ho trovato un po’ d’olio nella vasca,ma per il resto non riesco a capire da dove perde…Speriamo di risolvere perché sono un po’ demoralizzato…
Comment
-
Purtroppo tutto rimandato
Devo sostituire il radiatore sperando di riuscire a trovarlo…Per la perdita d’olio Paolino teme dipenda dall’attacco cavalletto…Una volta smontata per la sostituzione del radiatore darà un occhio anche la coppa…Insomma son tornato a casa senza poter risolvere il problema…Sono ancora più frustrato
Comment
-
Buongiorno ho smontato le carene per vedere se riuscivo ad individuare da dove perde,ma niente non si vede. La fessura deve essere piccolissima e la trasudazione impiega del tempo…ora ho pulito tutto e rimontato.Aspetto il radiatore e poi la porto dal meccanico…Unica soluzione sarebbe quella di smontare le carene e aspettare giorni per vedere se si manifesta il punto da dove viene questo benedetto olio…
Comment
-
Vi ragguaglio sulla situazione perdite…come forse avete già letto il radiatore perdeva dall’attacco del tubo,pulito messo pasta e reinserito tubo più in alto in modo da scongiurare nuove perdite..il fatto che non perda dalle lamelle mi fa ben sperare di aver risolto..per quanto riguarda la trafilazione d’ olio individuata perdita sotto la coppa probabilmente causata da una vite a cui mancava una riparella. Messa dovrebbe smettere..la moto starà tutta la notte e la giornata di domani sul cavalletto sperando di non vedere goccioline…vedremo se possiamo tirare un sospiro di sollievo…
- Likes 2
Comment
X

Comment