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Ho appena visto la 312R

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    #46
    Originally posted by felice.m View Post
    Non si compra una F4 per battere i record di svalutazione o di velocita massima o addirittura perche in alcune piste e stata piu veloce di altre moto.E unica ma unica in tutti i suoi particolari.
    Hai ragione in pieni Felice...ma purtroppo il mercato ? fatto all'ottanta percento da pecore che invece fanno scelte nel modo che tu hai citato...

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      #47
      Il discorso è giusto, secondo me è il punto di vista che è sbaglaito.
      Mi spiego meglio, è vero che l' F4 è unica e uno non la compra perchè è uscito il modello nuovo.
      Ma se devo cambiarla (per i più svariati motivi) permetterete che mi girano, quando vedo svalutarsi il bene comprato per una politica del ca..o!!!!!! di MV.
      A me lo stipendio non lo regalano, per comprarla ho dovuto fare i miei sacrifici.... Fatti molto volentieri, visto che è sempre stato il mio sogno.
      Quando loro giocano così sui miei sacrifici, mi girano un pochino.....

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        #48
        Originally posted by massimou View Post
        Il discorso ? giusto, secondo me ? il punto di vista che ? sbaglaito.
        Mi spiego meglio, ? vero che l' F4 ? unica e uno non la compra perch? ? uscito il modello nuovo.
        Ma se devo cambiarla (per i pi? svariati motivi) permetterete che mi girano, quando vedo svalutarsi il bene comprato per una politica del ca..o!!!!!! di MV.
        A me lo stipendio non lo regalano, per comprarla ho dovuto fare i miei sacrifici.... Fatti molto volentieri, visto che ? sempre stato il mio sogno.
        Quando loro giocano cos? sui miei sacrifici, mi girano un pochino.....
        Certo,peggio ancora quando i danni sono fatti in maniera stupida...mi spiego: chi voleva la R l'avrebbe sicuramente acquistata lo stesso pure ad un prezzo maggiore....senza il bisogno di uccidere il valore di 1000S e quindi di 750...
        Ora ? uscita la 312 a sole 900 euro in pi?!!!? il turno della 1000R ora? ma serviva davvero?
        Ragazzi bisognerebbe farsi sentire a schiranna...queste cose allontanano l'appassionato del marchio, non ne creano cerrto di nuovi!!!

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          #49


          NASCE LA MV AGUSTA F4 R 312
          LA MOTO PIU? VELOCE AL MONDO

          L?evoluzione delle moto da corsa ? fatta di piccoli passi. Vietato stravolgere, rovesciare, sradicare il concetto d?origine. E? solo intervenendo minuziosamente che si arriva alla perfezione assoluta. Ed ? per questo che la F4 ha creato la storia delle moto sportive di grossa cilindrata diventando un mito irraggiungibile.

          Quella di oggi ne ? l?emblema: R312, dove ?trecentododici? ? la velocit? massima capace di raggiungere. Per andare forte occorre provare, sudare e vincere sul campo con sacrificio e dedizione. E MV, con la F4 1000 R, l?ha fatto, da protagonista nella stagione sportiva appena conclusa con le moto di serie, le Superstock. La differenza rispetto agli altri, ? quello stile che aggiunge nel presentarsi in griglia di partenza: inutile spendere ancora parole sulla sua bellezza, il suo fascino, su quel modello che ancora oggi ? in grado di mettere a tacere la concorrenza. E non solo per le linee sfoggiate con vanto ed eleganza, o per quel prestigioso marchio, ma, stavolta, anche per un record: 312 km/h.

          Per vincere in pista, occorre essere sempre i pi? veloci. Ecco perch? gi? di serie, la MV Agusta F4 R 312 esce con sospensioni evolute e professionali. Forcella Marzocchi con steli da 50 mm, per regalare alla guida la solidit? che richiede una moto con un?incredibile potenza. Steli trattati al carbonitruro, 13 possibilit? di regolazione in compressione e 22 in estensione. Per resistere ai grandi stress delle accelerazioni, il monoammortizzatore Sachs prevede anche la doppia regolazione idraulica in compressione: quella delle alte velocit?, ossia per assettare la moto sulle piccole e frequenti irregolarit? dell?asfalto durante la percorrenza in curva, e quella per le basse velocit?, per rendere progressivo lo schiacciamento dell?ammortizzatore in accelerazione in uscita dalle curve. Fiore all?occhiello del mono, la regolazione idraulica del precario della molla. A migliorare l?effetto giroscopico di una moto che vuole essere al 100% pistaiola, le ruote Brembo forgiate in alluminio con raggi a Y, leggerissime, con la mega sezione da 6 pollici al posteriore, per montare il gommone da 190. L?impianto frenante completa la dotazione che Brembo ha assegnato alla R312, montando dischi da 320 mm di diametro all?anteriore con pinze radiali P4/34.

          La F4 R 312 supera addirittura i 180 cv a 12.400 giri. Un record, se si considera il limite imposto dall?Euro 3. E? il risultato del minuzioso sviluppo attuato sul 4 cilindri MV con mirati interventi sulla testata. In particolare sono state utilizzate nuove valvole in titanio da 30 mm di diametro, con rispettive molle rinforzate; camme con alzata diversa e profilo ridisegnato; corpi farfallati maggiorati nel diametro interno, da 46 a 48 mm; cornetti d?aspirazione pi? corti. Tutto ci? ha consentito un beneficio di 8 cv, ?addolciti? dalla centralina Magneti Marelli 5 SM con memoria Flash Eprom, che non solo agisce sulla gestione della potenza, ma anche sull?EBS (Engine Brake System), il sistema antisaltellamento controllato da un?elettrovalvola che permette al secondo cilindro di erogare potenza anche in staccata, a farfalle chiuse.
          Quindi, resta solo il colore da scegliere per concretizzare un sogno: l?innovativa livrea bianca, in grado di esaltare forme e linee geometriche della moto, il nero ?Bodoni?, capitano di stile ed eleganza, e il classico rosso-argento MV Agusta.

          ?

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            #50
            già k c'erano potevano anche dare 1 svecchiata a cupolino e fanale (davvero bruttino) e magari rendere leggermente + filante ank il codone.....
            insomma la moto è fantastica ma a parte i nuovi colori, esteticamente inizia 1po' a far sentire il peso degli anni......sotto è cambiata molto ma fuori è sempre quella dal ?? (scusate non ricordo con esattezza..)

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              #51
              Originally posted by polsogrippato View Post
              gi? k c'erano potevano anche dare 1 svecchiata a cupolino e fanale (davvero bruttino) e magari rendere leggermente + filante ank il codone.....
              insomma la moto ? fantastica ma a parte i nuovi colori, esteticamente inizia 1po' a far sentire il peso degli anni......sotto ? cambiata molto ma fuori ? sempre quella dal ?? (scusate non ricordo con esattezza..)
              Quoto al 100% (rimane comunque una della pi? belle ma ? ora di rinfrescarla)

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                #52
                Partendo dal concetto che il bello è soggettivo.....
                Secondo me siamo troppo abituati al continuo cambiare delle jap.
                Il bello dell' F4 è che è sempre lei....
                Se oggi uno che non l' ha mai vista, la vede non pensa assolutamente che è una linea disegnata nel 97 (se non sbaglio).
                Personalmente il cupolino e il codone paicciono da morire, come tutto il resto.

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                  #53
                  Originally posted by massimou View Post
                  Partendo dal concetto che il bello è soggettivo.....
                  Secondo me siamo troppo abituati al continuo cambiare delle jap.
                  Il bello dell' F4 è che è sempre lei....
                  Se oggi uno che non l' ha mai vista, la vede non pensa assolutamente che è una linea disegnata nel 97 (se non sbaglio).
                  Personalmente il cupolino e il codone paicciono da morire, come tutto il resto.
                  partendo dal fatto che sicuramente hai ragione quando dici che il bello è soggettivo, cmq qui non si parlava di bello o brutto, semplicemente si esprimeva 1piccola nota sul fatto che dopo 10 anni ci si è 1po' troppo abituati alla bellezza di questa F4, forse ci vorrebbe semplicemente 1 piccolo lifting x dare quel non so che di nuovo..di fresco......
                  insomma, le jappe sicuramente esagerano con 1 moto nuova ogni 2 anni, xò forse ank 10 iniziano ad essere 1 buon punto d'arrivo.... tutto qui....
                  la moto resta cmq 1 bellissimo sogno x molti
                  Last edited by polsogrippato; 08-03-07, 11:16.

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                    #54
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    partendo dal fatto che sicuramente hai ragione quando dici che il bello ? soggettivo, cmq qui non si parlava di bello o brutto, semplicemente si esprimeva 1piccola nota sul fatto che dopo 10 anni ci si ? 1po' troppo abituati alla bellezza di questa F4, forse ci vorrebbe semplicemente 1 piccolo lifting x dare quel non so che di nuovo..di fresco......
                    insomma, le jappe sicuramente esagerano con 1 moto nuova ogni 2 anni, x? forse ank 10 iniziano ad essere 1 buon punto d'arrivo.... tutto qui....
                    la moto resta cmq 1 bellissimo sogno x molti
                    OK... vedremo cosa tirano fuori dal cilindro....
                    Sanno cosa lasciano ma non cosa troveranno...

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                      #55
                      da una parte la linea della f4 è immortale e bellissima, ma dall'altra è anche vero che gli anni cominciano a farsi sentire se la confrontiamo ad esempio con l'ultimo gsxr che sembra molto ma molto più snello(ma sempre più brutto)..non vorrei però che nel tentativo di rinnovare la f4 creassero una specie di 999 made in mv che deluderà tutti. Speriamo bene!

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                        #56
                        Originally posted by Gerowhill06 View Post
                        Certo,peggio ancora quando i danni sono fatti in maniera stupida...mi spiego: chi voleva la R l'avrebbe sicuramente acquistata lo stesso pure ad un prezzo maggiore....senza il bisogno di uccidere il valore di 1000S e quindi di 750...
                        Ora ? uscita la 312 a sole 900 euro in pi?!!!? il turno della 1000R ora? ma serviva davvero?
                        Ragazzi bisognerebbe farsi sentire a schiranna...queste cose allontanano l'appassionato del marchio, non ne creano cerrto di nuovi!!!
                        Hai ragione, ma come? (farsi sentire)

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                          #57
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          gi? k c'erano potevano anche dare 1 svecchiata a cupolino e fanale (davvero bruttino) e magari rendere leggermente + filante ank il codone.....
                          insomma la moto ? fantastica ma a parte i nuovi colori, esteticamente inizia 1po' a far sentire il peso degli anni......sotto ? cambiata molto ma fuori ? sempre quella dal ?? (scusate non ricordo con esattezza..)
                          Bruttino!!non siamo eretici!!
                          Il rinnovamento fine a se stesso non ha senso...forse davvero siamo troppo abituati al cambiamento assillante Jap...non ? che sia proprio furbo buttarsi nel baratro!!!
                          Impariamo dagli errori degli altri e non eleggiamoci superbamente a critici(bruttino) di Arte!!

                          Fate caso:
                          Porsche: 993,modello mito Porsche,
                          996,nuovo modello rivoluzionato,risultato= Fallimento,
                          997,ultimo modello, copia del 993....

                          Ducati 916,modello mito Ducati
                          999,nuovo modello rivoluzionato,risultato= Fallimento,
                          1098,ultimo modello, copia del 916....

                          E solo una considerazione....ma attenti ragazzi!!

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                            #58
                            Originally posted by massimou View Post
                            Hai ragione, ma come? (farsi sentire)
                            Massimo...Occorrerebbe un sito MV che conosci,che dovrebbe avere un seppur minimo peso...
                            Un modo per ascoltare e unire gli aventi idee e proporle a MV..(Moderatore)
                            Magari ? un utopia ma Castiglioni ? un appassionato e sarebbe stupido non ascoltare i clienti, del resto chi compra ha pi? ragione di qualsiasi ben pagato Busines planner!!!No?

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Gerowhill06 View Post
                              Massimo...Occorrerebbe un sito MV che conosci,che dovrebbe avere un seppur minimo peso...
                              Un modo per ascoltare e unire gli aventi idee e proporle a MV..(Moderatore)
                              Magari ? un utopia ma Castiglioni ? un appassionato e sarebbe stupido non ascoltare i clienti, del resto chi compra ha pi? ragione di qualsiasi ben pagato Busines planner!!!No?
                              Forse hai ragione. Bisogna

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                                #60
                                Originally posted by Gerowhill06 View Post
                                Bruttino!!non siamo eretici!!
                                Il rinnovamento fine a se stesso non ha senso...forse davvero siamo troppo abituati al cambiamento assillante Jap...non ? che sia proprio furbo buttarsi nel baratro!!!
                                Impariamo dagli errori degli altri e non eleggiamoci superbamente a critici(bruttino) di Arte!!

                                Fate caso:
                                Porsche: 993,modello mito Porsche,
                                996,nuovo modello rivoluzionato,risultato= Fallimento,
                                997,ultimo modello, copia del 993....

                                Ducati 916,modello mito Ducati
                                999,nuovo modello rivoluzionato,risultato= Fallimento,
                                1098,ultimo modello, copia del 916....

                                E solo una considerazione....ma attenti ragazzi!!
                                Quoto al 100%

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