Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

312 kmh..........

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    312 kmh..........

    A me la Mv ? sempre piaciuta esteticamente, e la considero la moto italiana pi? bella.
    La prima 750 la provai e all'epoca bocciai il motore, ma la moto era veramente affascinante. Presi la R1.
    Nel 2005 ero molto intenzionato a prendere la 1000, la scelta era fra la MV e la R1 05.
    ho fatto e ho detto che sono riuscito a provare una MV 1000 in pista (la R1 gi? l'avevo provata), purtroppo la trovai troppo pi? pesante della R1, meno maneggevole, e un pelino meno dotata della R1 in quanto a velocit? in pista cio? la velocit? che puoi raggiungere tra una curva ed un'altra.
    dato che nel 2005 mi dovevo cimentare per la prima volta in gare scelsi la R1.

    Pochi giorni f? ho acquistato una K7 1000 da Romanelli, e c'era la 312 Agusta.
    La moto ? sempre toppo grossa per i miei parametri.
    Ma la mia domanda ? un'altra, chi compra una moto del genere lo fa unicamente per avere una serie limitata spero. cio? per avere una moto abbastanza unica, e anche bella ???
    Perch? in realt? i 312 kmh sono fattibilissimi anche con la mia K7 che costando solo 12400 euro si pu? permettere sicuramente 2 scarichi nuovi e un ritocco all'elettronica.
    La mia R1 05 (preparata) superava i 310 kmh in qualche prova fatta al km o col satellitare.

    Quello che voglio dire ? che se qualsiasi casa giapponese volesse fare una moto di serie che superi i 310 kmh non penso che sia tanto difficile dato che ci riesce chiunque...........

    Quindi a parte quelli come me che giudicano le moto solo in pista perch? ci fanno quello, gli altri (ovviamente chi pu? scegliere di comprare qualsiasi moto o quasi a livello economico) scelgono una moto come la 312 un p? come un bambino sceglie un bel giocattolo, o ci sono ragioni diverse ???

  • Font Size
    #2
    la tua R1 avrà preso i 310 kmh di tachimetro.... nemmeno la R1 di Haga ci arriva a tale velocità

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ducaluca View Post
      la tua R1 avr? preso i 310 kmh di tachimetro.... nemmeno la R1 di Haga ci arriva a tale velocit?

      nella stock a monza la R1 nel 2004 fece 307 kmh .
      La R1 di haga messa su una strada-circuito per fare la velocit? massima quindi con rapporti lunghi e non corti come quelli che si usano nei vari circutiti i 310 kmh li sfracella.

      parlando di velocit? massime su mezzi da corsa ci si riferisce sempre alle velocit? rilevate in circuito, se una sbk fa 298 kmh nel punto di rivelazione velocit? di un circuito X, una MV 312 (come qualsiasi altra moto 1000 anche molto forte) sullo stesso punto potr? far segnare al massimo 260 kmh.

      quindi se prendo la moto di haga che ha 200 cv (se non di pi?) alla ruota quindi circa 220 al banco e gli metto dei rapporti giusti e la tiro come un cane sulle 3 corsie della Roma-Napoli penso che prima di farla esplodere possa vedere velocit? mooolte elevate, daltrone ? questione di fisica...........se la MV fa 312kmh con molti meno cv della moto di haga e molti kg in pi?...................quanto pu? fare la moto di haga ?? non oso pensare ma penso molto di pi?...........
      nello stesso modo se la mia K7 arriva a 175 cv (dopo scarichi elettronica e testa) alla ruota avendone 164 originale, e non pesando pi? della Mv ma meno.........perch? dovrebbe fare meno di 312 ??

      per quanto riguarda la mia R1 aveva 167 cv alla ruota scorrimenti migliorati, basta solo la catena 520 e cerchi pi? leggeri, una aerodinamica migliorata rispetto alla serie un peso piuma............perch? non dovrebbe su?perare i 310 kmh effettivi !!!!!!!!!!!

      per quanto riguarda il tachimetro la mia R1 98 ha preso anche 318 kmh !!!!!!!!
      quindi io non parlo di tachimetro

      Comment


      • Font Size
        #4
        MA......."""""se volessimo fare discorsi da bar"""""a questo punto , come mai sull'ultimo numero di motociclismo i cavalli alla ruota della 312 da 174 dichiarati scendono a 158????.......
        Ora , magari poter possedere una mv f4 anche 1000 r, e sicuramente forse un bel giorno potro' permettermela , ma non crediamo a tutto......174 cavalli alla ruota per una moto stradale mi sono sembrati subito un enormita' e alla fine e' come pensavo....nel mio piccolo ho un kawa zx10r 2004 abbastanza preparato per poter dire la sua e la sua l'ha detta 15 giorni fa' a vallelunga.......A BUON INTENDITOR...........CIAO CIAO

        Comment


        • Font Size
          #5
          Punto primo: uno nn si compra l'f4 perch? corre molto.
          Punto secondo: intanto la f4 di serie li fa, le jap no.
          Punto terzo, se i japponesi volessero fare una moto che fa 320 effettivi la saprebbero fare di sicuro, quello che non sanno fare ? una moto come l'f4, che ? ancora la pi? bella dopo 10 anni dalla presentazione, e senza ritocchi estetici.
          Punto quarto: non mi pare che badovini abbia problemi a stare davanti agli altri con la sua pesante e grossa f4.
          Punto quinto, l'r1 ? parecchio pi? grossa della f4.
          Punto sesto: si ? presa 1,3" nella comparativa con la f4 1000 r, non 312.
          mi pare che per ora possa bastare.
          Ultima cosa:le carene dell'f4 sono di gran lunga pi? pesanti di quelle delle jap.
          Il divario di peso, che non ? pi? di 25 kg come nel 2000, ma ora ? di circa 10 kg, si riduce ulteriormente con le vetroresine.
          I cerchi, comunque, pesano la met?, e questo vale come 15 kg di peso almeno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            live ti dò ragione, per me tutte ste serie speciali MV sò da bar, questa è proprio da aperitivo in costiera...io sono per le moto italiane sempre e comunque, ma la MV la odio per la sua stupida politica commerciale, e per di piu blasonano questa moto come la piu bella di sempre quando in realtà non è così, almeno per me, ma non credo solo per me, ma comunque le jap non ci avvicinano nemmeno a questo design...fatto stà che c'è da dire che la componentistica che monta non la puoi trovare da nessuna altra parte.

            fatti due conti e calcola quanto devi spendere solo di ciclistica su una jap per arrivare a competere con quella di questa moto
            Last edited by marcus; 05-04-07, 20:26.

            Comment


            • Font Size
              #7
              l'MV è la moto + bella del mondo come design però sta versione 312 ma bò si vede che conta troppo il marketing da bar ormai cmq le vendite danno ragione a loro!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stefanof4 View Post
                Punto primo: uno nn si compra l'f4 perch? corre molto.
                Punto secondo: intanto la f4 di serie li fa, le jap no.
                Punto terzo, se i japponesi volessero fare una moto che fa 320 effettivi la saprebbero fare di sicuro, quello che non sanno fare ? una moto come l'f4, che ? ancora la pi? bella dopo 10 anni dalla presentazione, e senza ritocchi estetici.
                Punto quarto: non mi pare che badovini abbia problemi a stare davanti agli altri con la sua pesante e grossa f4.
                Punto quinto, l'r1 ? parecchio pi? grossa della f4.
                Punto sesto: si ? presa 1,3" nella comparativa con la f4 1000 r, non 312.
                mi pare che per ora possa bastare.
                Ultima cosa:le carene dell'f4 sono di gran lunga pi? pesanti di quelle delle jap.
                Il divario di peso, che non ? pi? di 25 kg come nel 2000, ma ora ? di circa 10 kg, si riduce ulteriormente con le vetroresine.
                I cerchi, comunque, pesano la met?, e questo vale come 15 kg di peso almeno.
                le carene sono + pesanti xr? sono molto + fighe cmq forza KAWA!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La 312 è la moto per eccellenza! E basta questo! La MV fa moto da sogno per tutti! E io sono un MVista sfegatato!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mauro46 View Post
                    l'MV è la moto + bella del mondo come design però sta versione 312 ma bò si vede che conta troppo il marketing da bar ormai cmq le vendite danno ragione a loro!!
                    marketing da bar un bel ***** noi l'abbiamo testata il 10 e l'11 marzo a Monza alternandoci con la F4R.... beh c'è una sostanziale differenza di carattere tra i due motori altro che bar !
                    in un solo turno (dopo aver rodato nel turno precedente) abbiamo abbassato il best lap della F4R di quasi 1" senza impegnarsi a fondo
                    Last edited by ducaluca; 06-04-07, 07:04.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ducaluca View Post
                      marketing da bar un bel ***** noi l'abbiamo testata il 10 e l'11 marzo a Monza alternandoci con la F4R.... beh c'? una sostanziale differenza di carattere tra i due motori altro che bar !
                      in un solo turno (dopo aver rodato nel turno precedente) abbiamo abbassato il best lap della F4R di quasi 1" senza impegnarsi a fondo
                      s? questo non si mette in discussione xr? la scelta di continuare a fare nuovi modelli che sono in realt? sempre lo stesso modificato ? un p? noiosa, fa molto marketing chiamare una moto 312 xch? va a 312 km/h o 100.000 perch? costa 100.000 euro!! per? sicuramente han ragione loro continuano avendere e sn le moto pi? sognate !!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ducaluca View Post
                        la tua R1 avr? preso i 310 kmh di tachimetro.... nemmeno la R1 di Haga ci arriva a tale velocit?
                        DUCALUCA!?!?!?COME TI PERMETTI DI PRENDERE IL MIO AVATAR!?!?!?!?!?!?!QUELL AVATAR L HO FATTO IO CON LE MIE MANI!!!!PERFAVORE CAVALO SUBITO!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by .:Alex:. View Post
                          DUCALUCA!?!?!?COME TI PERMETTI DI PRENDERE IL MIO AVATAR!?!?!?!?!?!?!QUELL AVATAR L HO FATTO IO CON LE MIE MANI!!!!PERFAVORE CAVALO SUBITO!!!!
                          ***** ti urli ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mauro46 View Post
                            s? questo non si mette in discussione xr? la scelta di continuare a fare nuovi modelli che sono in realt? sempre lo stesso modificato ? un p? noiosa, fa molto marketing chiamare una moto 312 xch? va a 312 km/h o 100.000 perch? costa 100.000 euro!! per? sicuramente han ragione loro continuano avendere e sn le moto pi? sognate !!
                            quando tiravano avanti in ducati con il 916 chiamandolo 996 e 998 in base alla cilindrata e al testastretta o meno nn dicevate niente....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by toofastforu View Post
                              quando tiravano avanti in ducati con il 916 chiamandolo 996 e 998 in base alla cilindrata e al testastretta o meno nn dicevate niente....
                              x? in quel caso la moto esteticamente cambiava

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X