Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

312 kmh..........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ombrascura View Post
    Indirettamente si, "bello" ...
    avresti dovuto rispondere indirettamente...allora
    "bellino"
    Last edited by Maoni; 15-04-07, 20:41.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Maoni View Post
      avresti dovuto rispondere indirettamente...allora "bellino"
      Non potevo davanti al mio provocatore preferito, "carino"

Ora devo uscire, ziocaxxo e sò che mi risponderai e ti devo lasciare l'ultima parola!!
      Last edited by Ombrascura; 15-04-07, 20:43.

Comment

• Font Size
        Non potevo davanti al mio provocatore preferito, "carino"

Ora devo uscire, ziocaxxo e s? che mi risponderai e ti devo lasciare l'ultima parola!!
        vai tranquillo
        Maoni non spara sulla croce rossa

Comment

• Font Size
          Originally posted by Maoni View Post
          Stadivari !!!!!!!!!!!! quoto, appoggio e spingo con forza

qu? rosicano solo i ducatari nel vedere i Jap che vanno mentre loro hanno la moto in officina

Comment

• Font Size
            Indirettamente si, "bello" ...

Ma siete tutti belli??????
            Last edited by massimou; 16-04-07, 06:13.

Comment

• Font Size
              Originally posted by massimou View Post
              Ma siete tutti belli??????
              'nsomma...

Comment

• Font Size
                azz.... queesto è un forum per miliardari !!!!! Ho 46 anni, 30 di moto,semplice passione e basta, questo conta amici , la passione!
                Ora, dopo 4 r1 ho scelto una gixerrre 1000 k5, di serie, solo strada e con moooolta prudenza perchè la pelle è una ed a casa ti aspettano...
                La moto è come una donna, te ne innamori e scegli quella che ti emoziona di più; coraggio amici, venite avanti ma lasciate perdere inutili polemiche campanilistiche : la passione è per le emozioni che lei ti trasmette, il resto è
                bassa cultura. un saluto a tutti

Comment

• Font Size
                  Non conosco bassa e alta culrtura, la cultura è cultura e basta! Scusate il gioco di parole...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mucca View Post
                    azz.... queesto ? un forum per miliardari !!!!! Ho 46 anni, 30 di moto,semplice passione e basta, questo conta amici , la passione!
                    Ora, dopo 4 r1 ho scelto una gixerrre 1000 k5, di serie, solo strada e con moooolta prudenza perch? la pelle ? una ed a casa ti aspettano...
                    La moto ? come una donna, te ne innamori e scegli quella che ti emoziona di pi?; coraggio amici, venite avanti ma lasciate perdere inutili polemiche campanilistiche : la passione ? per le emozioni che lei ti trasmette, il resto ?
                    bassa cultura. un saluto a tutti
                    4 R1 e un K5 ... anche te non te la passi male in ogni caso

Ergo, pi? che a' curtura ce vojono i sordi... punto & basta.

Comment

• Font Size
                      io se mi dovessi fare una mv mi farei la f4 750, la VERA MV (ovviamente non per correrci) ormai cambiano la grafica e ci speculano sopra il nome è per questo che è diventata la moto da bar, il problema delle italiane è che sono diventate status symbol e hanno i prezzi gonfiati non dal contenuto ma dal marketing...
                      fanno le moto per vendere non pensano tanto al prodotto in sè,e poi francamente se penso a chi dice ducati e mv moto artigianali...vedendo i numeri di vendita mi fà ghignare vista la serie esagerata ch producono e a che prezzi... Io ho 2 bimota anni '90 quelle VERE quelle tutta sostanza e poca apparenza di quelle che ne facevano qualche centinaio in tutto di quelle che non c'era una targhetta col numeretto perchè ognuni moto che usciva da quello stabilimento era una serie limitata, bè io una bimota nuova la evito come la peste per gli stessi motivi di mv e ducati, fermo restando che guidare la moto che si ama (qualunque marca sia) è una delle sensazioni più belle che ci siano.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marcus View Post
                        questo post ha dell'incredibile...siamo arrivati addirittura a mettere le foto delle proprie auto..e poi c'? chi dice che non ci si diverte qui dentro a giocare a chi ce l'ha pi? lungo....vabb?...

mo per? vojo di n? cosa: io sono sempre stato ducatista, dentro e anche fuori, ne ho avute due, ma l'ultima l'ho venduta perche non riuscivo a mantenerla come volevo, era preparata e quindi non ce la facevo, e mi sono comprato una banalissima jap da 10000 euri che ancora st? finendomi di pagare...in garage ho delle auto (non mie, ma della famiglia)che la 997 potrebbe fare da quasi utilitaria a confronto,eppure fatico a racimolare soldi per ricomprarmi il ducati, che ovviamente dovr? prendere usato, ma me ne sbatto perch? anche se mi sacrifico e prendo un usato che non ? il massimo dello splendore e della freschezza non devo stare a chiedere niente a nessuno..mi sono comprato la mia 968 cabrio del 92 e ? il massimo che posso permettermi e ne sono felice, ora la cambio perche altrimenti ci faccio troppi km, e ritorno a non averci una lira in tasca...ma sono contento. perche vi dico questo? una moto secondo alcuni ? un mezzo per correre quindi una vale l'altra, e se la piu performante costa meno ? anche meglio, ma le cose non stanno proprio cosi, c'? un altro fattore da mettere in conto, che non ha nessun valore materiale, ma che psicologicamente ha un valore infinito e ineguagliabile, si chiama prestigio.

io odio mv, la detesto, perche mitizza alla morte le proprie moto, perche ha una politica vergognosa,ma mai e poi mai al mondo mi sognerei di andarle contro sotto certi aspetti e uno di questi ? proprio il prestigio,cosa che la MV ha molto piu della maggiorparte della concorrenza, anzi forse ? quella che ne ha di piu, anche se ? una moto da bar, da fighetto, quello che volete.

io, scannato,adesso come adesso, con una jap sulle spalle, preferirei vendere un rene e comprare una F4 1000 R che un altra jap che v? lo stesso, v? forte, anche piu forte e mi costa meno, ma questo straniero di nome prestigio nella mia mente gioca un ruolo fondamentale...nela mia mente e nella mente di tantissime persone...

salire su una moto che ? uscita da una fabbrica quasi artigianale, dove sono uscite moto che sono state 37 volte campione del mondo non ? la stessa cosa che salire su una qualsiasi jap...gli occhi guardano la cura dei particolari, la mente immagina la storia che c'? intorno a quel marchio sul serbatoio,al rombo del motore unico e inimitabile per una 4 cilindri, ingrani la prima e sei su un altro pianeta, le mani tremano al pensiero che si guida un qualcosa di cos? esclusivo, anche se avesse 40 cavalli di meno che su una jap che ? uscita da una catena di montaggio robotizzata...? inutile negarlo, sono i risultati sportivi che rendono grande una casa motoristica...perch? comprare una Ferrari 430 quando posso prendere un M5 7 marce e fargli il c.... a strisce?domanda ovvia e risposta ancor piu che ovvia e sensata, ma fino a che non entra in gioco il fattore psicologico che ti f? sentire diverso seduto su una Ferrari che su una Bmw...auto e moto che trasudano storia e vittorie, che magari come componentistica potrebbero anche non essere all'altezza del loro nome, ma che comunque HANNO QUEL NOME,QUEL PASSATO E QUESTO PRESENTE...le case lo sanno, Mv lo s?, Ducati lo s?, Ferrari ecc..lo sanno e ci speculano sopra se vogliamo, ok, ma quando ci si ? sopra o dentro, ci si dimentica di tutto, non si pensa al fatto che si potrebbe comprare una jap e spenderci palate di soldi per creare un missile, o comprare un M5 e bruciare al semaforo l'italiana...nessuno lo pensa, chi lo pensa non ? preda delle emozioni dei prodotti di casa nostra, che sono all'unanimit? i belli,pi? desiderati al mondo ,e di conseguenza, non ? preda delle VERE emozioni...in italia, le stesse performance jap si pagano, le emozioni vere si pagano, il prestigio si paga...ma quando si ? sopra si dimentica che la cifra spesa, pur se folle a volte, diventa cosi pesante...con tutto il rispetto, ma un profano che vede una r1 e f? i complimenti dal finestrino dell'auto, se dall'altra parte vede una 1098, o una F4, c'? rischio che sbandi con la macchina...la prima cosa che pensa? a quanto costa..ma perch? costa? perch? si chiama Mv Agusta, o Ducati...e perch? questi nomi sono cosi famosi e desiderati? perch? VINCONO SUI CAMPI DI GARA PERCH? HANNO UNA STORIA, UN PASSATO, PERCHE HANNO UN PRESENTE. il marketing, altri non vuole che questo, sfruttare la sensibilit? al fascino della gente,sfruttare quel qualcosa che ? dentro di noi che ci chiude gli occhi di fronte a un banale adesivo sul serbatoio o sulla carrozzeria, ? la nostra mente che crea queste emozioni,? tutto qui... ma chi non ? sensibile e resta cinico di fronte a questo, vuol dire che non si ? mai lasciato andare ed emozioni vere nella propia vita non ne ha mai provate...lasciarsi andare, almeno una volta, al semplice fascino, non ? sbagliato, si vive una volta sola, ed essere cinici per tutto l'arco di essa,cercando sempre di dare una spiegazione a ogni "perch?", esclude momenti e sensazioni che sono fortuna per chi crede anche al cuore e non solo al polso

partendo dal presupposto che perlomeno hai chiaro in testa che alcuni marchi italiani usano "il mito" per vendere e non la sostanza ti devo dire alcune cose.

a quanto vedo tu hai solo 23 anni.......................
                        non ci fare la predica che non ti potevi permettere un ducati preparato............perch? io ti dico se lo hai avuto, vuol dire che a 20 anni o gi? di li avevi la possibilit? di comprarlo...............e a quanto pare ora giri in Porsche 968 del 92 e con una moto di 10000 euro..............mica in metropolitana e scarabeo............
                        ma la cosa ? comporesibile se dici che nel box la tua famiglia ha delle auto alle quali la 997 potrebbe fare da utilitaria ...............Rolls Roice......Myback..............comunque stiamo sui 200 mila euro o oltre, quindi hai 23 anni ma di una famiglia molto ricca.
                        isomma ti far? anche onore non usare i soldi della tua famiglia, ma sicuramente avrai delle agevolazioni, fosse solo data la tua giovane et?.

Io quando avevo 20 anni in testa avevo i tuoi stessi miti, Ferrari, MV Agusta............per? mio padre aveva una Panda 750.
                        Poi ho interrotto gli studi universitari quasi alla fine per mettermi a fare l'imprenditore da zero, e la mia condizione economica ? migliorata da subito al punto che gi? a 29 anni ho potuto comprare quella che io ritenevo la migliore auto del mondo (escluse dream car inarrivabili) la M3.
                        crescendo e conoscendo persone ho cominciato a provare giudare quei miti che avevo sin da bambino.
                        e qui ho cambiato idea.
                        la F355 era ed ? ancora bella da morire, rumore splendido, ma se stavi 30 minuti in fila per Roma c'era il rischio che usciva luquido refrigerante ed andava tutto in ebollizione, questo non accadeva su una M3-M5 o su una Porsche.
                        La 916 era molto bella, ma la R1 98 non era brutta.............anzi, andava molto pi? forte ed era estremamente pi? affidabile.
                        Quindi i miti non dico che si sgretolavano, ma messo davanti la scelta di prendere una M3 o una F355 ho scelto la M3 con la quale ho fatto 158000 km a cannone senza MAI aver avuto NUSSUN minimo problema, ci potevo andare con gli amici perch? ? 5 posti, slimitata centralata e scaricata faceva una velocit? vicina ai 290 kmh effettivi............che volere di pi? ??

quindi il discorso ? questo, arrivi a 30-40 anni ,hai culo e bravura nella vita lavorativa puoi comprarti quei giocattoloni che sognavi da bambino, ma le cose le vedi a 360?.............un mio amico fraterno un mese fa ? rimasto fermo con un lamborghini gallardo sul lungo tevere (a parte gli sputi che si ? preso da chi passava in autobus erosicava per non parlare dei tifosi che tornavano dallo stadio )................ma io spendo 150000 euro per rimanere fermo per strada e farmi predere per il culo da tutti, oltre a perdere tempo incazzarsi e togliermi 1 ora di vita........

ecco qui che ti lasci affascinare da una M5 che vola a 330 all'ora slimitata ha 507 cv ci puoi andare a fare anche la spesa, con la famiglia, col carrello...................
                        o magari preferisci una R1 o un K6-7 semplicemente perch? pi? efficace in pista o perch? effettivamente estremamente economica per il suo valore sportivo-prestazionale-design molto alto.

quindi sognavo i Ferrari ma poi ho conosciuto guidato 348-355-360-550-430, e io ste sensazioni diverse non le ho sentite, stesso dicasi per tutte le moto italiane portate e dicoTUTTE !!!!!!!!!!!

quando comprai la R1 98 provai anche la ducati, ero molto indeciso, all'epoca usavo la moto per fare giretti, magari sportivi, ma non per affrontare 10-12 gare l'anno con annessi test, quindi la poca affidabilit? della ducati non mi spaventava.
                        io scelsi la R1 perch? dopo averla provata ero emozionato e con gli occhi gonfi di lacrime per quello che quella maledetta bestia poteva trasmetterti, sensazioni che neanche il Gamma 500 preparatomi aveva dato..............
                        la 916 non fu in grado di emozionarmi cosi'..............
                        stesso dicasi quando ho preso la R1 05 edero molto indeciso con la MV 1000, la R1 ha vinto prima sulle emozioni e poi perch? era pi? esile e leggera (nel 2005 c'era una bella differenza di peso tra una R1 e una MV)

le emozioni prima di tutto, ma le emozioni date dall'uso vero, da una gara in salita, da una gara in pista, da un' uscita in solitario finendo le gomme .
                        non le emozioni di qualcuno che sbanda per vedere la mia moto che ? una 312, o un 999R, perch? chi sbanda per vedere una 999R non ha mai guidato una 999R ne una K7 ne una 430.................come ero io a 20 anni, e come ? naturale che sia.

anzi do un consiglio a tutti quelli che ancora sognano...........smettetedi sognare, compratevi una M3 3.2 E36 del 97 a 10000 euro, una gsxr 750 K7 a 9750 euro con 20000 euro avrete emozioni vere intense tali e uguali...........in certi casi superiori a chi ha speso 30mila euro per una 999R e 100000 mila per una auto di un certo livello,parola di chi le ha provate tutte e 4

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          partendo dal presupposto che perlomeno hai chiaro in testa che alcuni marchi italiani usano "il mito" per vendere e non la sostanza ti devo dire alcune cose.

a quanto vedo tu hai solo 23 anni.......................
                          non ci fare la predica che non ti potevi permettere un ducati preparato............perch? io ti dico se lo hai avuto, vuol dire che a 20 anni o gi? di li avevi la possibilit? di comprarlo...............e a quanto pare ora giri in Porsche 968 del 92 e con una moto di 10000 euro..............mica in metropolitana e scarabeo............
                          ma la cosa ? comporesibile se dici che nel box la tua famiglia ha delle auto alle quali la 997 potrebbe fare da utilitaria ...............Rolls Roice......Myback..............comunque stiamo sui 200 mila euro o oltre, quindi hai 23 anni ma di una famiglia molto ricca.
                          isomma ti far? anche onore non usare i soldi della tua famiglia, ma sicuramente avrai delle agevolazioni, fosse solo data la tua giovane et?.

Io quando avevo 20 anni in testa avevo i tuoi stessi miti, Ferrari, MV Agusta............per? mio padre aveva una Panda 750.
                          Poi ho interrotto gli studi universitari quasi alla fine per mettermi a fare l'imprenditore da zero, e la mia condizione economica ? migliorata da subito al punto che gi? a 29 anni ho potuto comprare quella che io ritenevo la migliore auto del mondo (escluse dream car inarrivabili) la M3.
                          crescendo e conoscendo persone ho cominciato a provare giudare quei miti che avevo sin da bambino.
                          e qui ho cambiato idea.
                          la F355 era ed ? ancora bella da morire, rumore splendido, ma se stavi 30 minuti in fila per Roma c'era il rischio che usciva luquido refrigerante ed andava tutto in ebollizione, questo non accadeva su una M3-M5 o su una Porsche.
                          La 916 era molto bella, ma la R1 98 non era brutta.............anzi, andava molto pi? forte ed era estremamente pi? affidabile.
                          Quindi i miti non dico che si sgretolavano, ma messo davanti la scelta di prendere una M3 o una F355 ho scelto la M3 con la quale ho fatto 158000 km a cannone senza MAI aver avuto NUSSUN minimo problema, ci potevo andare con gli amici perch? ? 5 posti, slimitata centralata e scaricata faceva una velocit? vicina ai 290 kmh effettivi............che volere di pi? ??

quindi il discorso ? questo, arrivi a 30-40 anni ,hai culo e bravura nella vita lavorativa puoi comprarti quei giocattoloni che sognavi da bambino, ma le cose le vedi a 360?.............un mio amico fraterno un mese fa ? rimasto fermo con un lamborghini gallardo sul lungo tevere (a parte gli sputi che si ? preso da chi passava in autobus erosicava per non parlare dei tifosi che tornavano dallo stadio )................ma io spendo 150000 euro per rimanere fermo per strada e farmi predere per il culo da tutti, oltre a perdere tempo incazzarsi e togliermi 1 ora di vita........

ecco qui che ti lasci affascinare da una M5 che vola a 330 all'ora slimitata ha 507 cv ci puoi andare a fare anche la spesa, con la famiglia, col carrello...................
                          o magari preferisci una R1 o un K6-7 semplicemente perch? pi? efficace in pista o perch? effettivamente estremamente economica per il suo valore sportivo-prestazionale-design molto alto.

quindi sognavo i Ferrari ma poi ho conosciuto guidato 348-355-360-550-430, e io ste sensazioni diverse non le ho sentite, stesso dicasi per tutte le moto italiane portate e dicoTUTTE !!!!!!!!!!!

quando comprai la R1 98 provai anche la ducati, ero molto indeciso, all'epoca usavo la moto per fare giretti, magari sportivi, ma non per affrontare 10-12 gare l'anno con annessi test, quindi la poca affidabilit? della ducati non mi spaventava.
                          io scelsi la R1 perch? dopo averla provata ero emozionato e con gli occhi gonfi di lacrime per quello che quella maledetta bestia poteva trasmetterti, sensazioni che neanche il Gamma 500 preparatomi aveva dato..............
                          la 916 non fu in grado di emozionarmi cosi'..............
                          stesso dicasi quando ho preso la R1 05 edero molto indeciso con la MV 1000, la R1 ha vinto prima sulle emozioni e poi perch? era pi? esile e leggera (nel 2005 c'era una bella differenza di peso tra una R1 e una MV)

le emozioni prima di tutto, ma le emozioni date dall'uso vero, da una gara in salita, da una gara in pista, da un' uscita in solitario finendo le gomme .
                          non le emozioni di qualcuno che sbanda per vedere la mia moto che ? una 312, o un 999R, perch? chi sbanda per vedere una 999R non ha mai guidato una 999R ne una K7 ne una 430.................come ero io a 20 anni, e come ? naturale che sia.

anzi do un consiglio a tutti quelli che ancora sognano...........smettetedi sognare, compratevi una M3 3.2 E36 del 97 a 10000 euro, una gsxr 750 K7 a 9750 euro con 20000 euro avrete emozioni vere intense tali e uguali...........in certi casi superiori a chi ha speso 30mila euro per una 999R e 100000 mila per una auto di un certo livello,parola di chi le ha provate tutte e 4

Penso che le emozioni (di cui parlava Marcus) non siano solo quelle di guida. E sono d' accordo, non esistono solo quelle.
                          Io non ho mai provato l' R1 05, ma solo il 99, quindi non posso confrontarmi con le tue valutazioni. Conosco un amico che ha provato quasi tutte le R1 e mi dice il contrario di quello che dici tu. Non voglio assolutamente mettere in discussione la tua analisi, ma secondo me c'? un po di personale anche nel modo di guidare.

Comment

• Font Size
                            sinceramente anke io non la giudico "LA MOTO + BELLA DEL MONDO" ke esagerazione.... per me la migliore ? l'r1...questione di gusti hihi

Comment

• Font Size
                              Scusate se mi intrometto, so benissimo che sono l'ultimo che pu? parlare anche perch? di moto mie ancora non ne possiedo, comunque voglio dire la mia:
                              Esistono due scuole di pensiero che qui sono rappresentate in maniera perfetta da Livegend e da Marcus(di cui condivido molti pensieri...), una razionale, l'altra emozionale.
                              Le scelte di Live sono state dettate, in maniera sicuramente giusta, da una buona dose di raziocinio che lo ha spinto a prendere "il meglio" che il mercato offriva sia in campo automobilistico che per quanto riguarda le due ruote dal momento che ha scelto l'auto che per lui risultava pi? veloce, sicura ed affidabile spendendo al contempo meno di quanto avrebbe speso inseguendo quello che era il suo sogno da ragazzino. Secondo me nessuno pu? obbiettare le tue scelte, che d'altra parte sono quelle pi? logiche e ponderate.
                              D'altra parte, per?, penso che la moto(come molte altre cose)? una passione prima di essere un mezzo di locomozione e come tale la sua scelta non deve essere guidata dal cervello ma dal cuore.
                              Secondo me ? indubbio che le emozioni date da una supersportiva giapponese siano davvero qualcosa di superlativo(provate da me stesso in prima persona), ma d'altro canto quello che si sente quando si sale in groppa ad una "purosangue" italiana come una Mv Agusta oppure una Ducati ? difficile da spiegare: vuoi perch? una moto come l'F4 che ha ormai due lustri ma fa sempre girare la testa quando ne passa una non ? cos? facile da creare, vuoi perch? il suono(che molti possono pure considerare un rumoroccio...)della frizione a secco Ducati ? qualcosa di unico e fortemente "connotativo", vuoi anche perch? lo spirito patriottico che io(come molti altri suppongo) provano nel portare un mezzo italiano ? uin incentivo non da poco, vuoi anche perch? in fin dei conti la velocit? di punta di una macchina/moto ? l'ultima delle cose che guardo quando vado ad acquistare un mezzo e per altre mille ragioni del tutto distaccate dal quell'approccio razionale che prima hai dimostrato.
                              Anche io ho la possibilit? di prendere una supersportiva giapponese nuova fiammante che sicuramente ? in grado di farmi provari quintali e quintali di adrenalina ad ogni giro della manopola destra, ma preferisco fare qualche rinuncia e prendere una moto italiana(magari usata), farmi sverniciare dalla prima Hornet che passa ma avere il cuore che mi batte forte forte ogni volta che salgo in moto anche andando a 30 Km/h.
                              Detto ci? penso che, tralasciando coloro per cui la moto ? solo un oggetto per farsi belli con gli amici al bar e davanti le ragazze, chi ha la possibilit? di acquistare una F4 R312 oppure una Desmosedici RR stradale fa benissimo a farlo e se poi, in pista, viene sverniciato da una R1 oppure da una GSXR1000 non penso che gli cambi la vita...O no?
                              PS:Scusate se mi sono dilungato tanto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TheKing View Post
                                Scusate se mi intrometto, so benissimo che sono l'ultimo che pu? parlare anche perch? di moto mie ancora non ne possiedo, comunque voglio dire la mia:
                                Esistono due scuole di pensiero che qui sono rappresentate in maniera perfetta da Livegend e da Marcus(di cui condivido molti pensieri...), una razionale, l'altra emozionale.
                                Le scelte di Live sono state dettate, in maniera sicuramente giusta, da una buona dose di raziocinio che lo ha spinto a prendere "il meglio" che il mercato offriva sia in campo automobilistico che per quanto riguarda le due ruote dal momento che ha scelto l'auto che per lui risultava pi? veloce, sicura ed affidabile spendendo al contempo meno di quanto avrebbe speso inseguendo quello che era il suo sogno da ragazzino. Secondo me nessuno pu? obbiettare le tue scelte, che d'altra parte sono quelle pi? logiche e ponderate.
                                D'altra parte, per?, penso che la moto(come molte altre cose)? una passione prima di essere un mezzo di locomozione e come tale la sua scelta non deve essere guidata dal cervello ma dal cuore.
                                Secondo me ? indubbio che le emozioni date da una supersportiva giapponese siano davvero qualcosa di superlativo(provate da me stesso in prima persona), ma d'altro canto quello che si sente quando si sale in groppa ad una "purosangue" italiana come una Mv Agusta oppure una Ducati ? difficile da spiegare: vuoi perch? una moto come l'F4 che ha ormai due lustri ma fa sempre girare la testa quando ne passa una non ? cos? facile da creare, vuoi perch? il suono(che molti possono pure considerare un rumoroccio...)della frizione a secco Ducati ? qualcosa di unico e fortemente "connotativo", vuoi anche perch? lo spirito patriottico che io(come molti altri suppongo) provano nel portare un mezzo italiano ? uin incentivo non da poco, vuoi anche perch? in fin dei conti la velocit? di punta di una macchina/moto ? l'ultima delle cose che guardo quando vado ad acquistare un mezzo e per altre mille ragioni del tutto distaccate dal quell'approccio razionale che prima hai dimostrato.
                                Anche io ho la possibilit? di prendere una supersportiva giapponese nuova fiammante che sicuramente ? in grado di farmi provari quintali e quintali di adrenalina ad ogni giro della manopola destra, ma preferisco fare qualche rinuncia e prendere una moto italiana(magari usata), farmi sverniciare dalla prima Hornet che passa ma avere il cuore che mi batte forte forte ogni volta che salgo in moto anche andando a 30 Km/h.
                                Detto ci? penso che, tralasciando coloro per cui la moto ? solo un oggetto per farsi belli con gli amici al bar e davanti le ragazze, chi ha la possibilit? di acquistare una F4 R312 oppure una Desmosedici RR stradale fa benissimo a farlo e se poi, in pista, viene sverniciato da una R1 oppure da una GSXR1000 non penso che gli cambi la vita...O no?
                                PS:Scusate se mi sono dilungato tanto.
                                Quoto in pieno....

Comment

X
                                Working...
                                X