Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ho assaggiato la MV 312R...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Hai detto te dove e quando vuoi!!!Originally posted by giuseppe_d View Post'Tacci tua
Dai potreste fare anche al Mugello o a Misano
P.S. Ho provato il 312 a Misano a maggio e vi assicuro che ? una bomba, quando sale di giri ? davvero impressionante.... anche se la mia per come ? preparata va meglio....
Comment
-
posso dire una cosa, è fuori argomento ma una curiosità che mi stuzzica...
quanti di voi possono dire che arrivano in fondo alla propria moto?
quanti possono dire che quella moto lì (qualunque essa sia) non riuscirebbe a fare di più, neanche in mano a Mastro Lindo (così non dico piloti)?
Io vado in pista da più di 15 anni, ho corso per diversi di questi, posso vantarmi di avere una classifica davanti a Valentino Rossi. Ho lavorato per Motociclismo, adesso lavoro in MV. Da giornalista dovevo trovare dei difetti alle moto, ma vi giuro che si fa molta fatica e, per essere onesti, il primo dubbio che ti dovresti porre è se tu sei in grado, se sei entrato in sintonia con quella moto.
difficilmente si riesce ad immaginare quanto lavoro c'è dietro una moto, dietro ogni singola scelta. Quasi tutti appena prendono una moto ci lavorano un po' su, per sentirsela propria, per scelte, per principio oserei dire, senza valutare al meglio quello che sulla moto già c'è. Vi faccio un esempio: nel 2003 Luca Scassa ha vinto il trofeo kawasaki con le Kayaba di serie e girare in 1.14.1 con la zx6 del 2003 a Magione non è roba da poco...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Vada per misano e mugelloOriginally posted by jasper99 View PostHai detto te dove e quando vuoi!!!
Dai potreste fare anche al Mugello o a Misano
P.S. Ho provato il 312 a Misano a maggio e vi assicuro che ? una bomba, quando sale di giri ? davvero impressionante.... anche se la mia per come ? preparata va meglio....
Io infatti intendevo piste vere dove si guida
Miki purtroppo dopo la botta a Vellano sragiona e non ? pi? lui
Comment
-
Originally posted by WOODY View Postposso dire una cosa, ? fuori argomento ma una curiosit? che mi stuzzica...
quanti possono dire che quella moto l? (qualunque essa sia) non riuscirebbe a fare di pi?, neanche in mano a Mastro Lindo (cos? non dico piloti)?
Io vado in pista da pi? di 15 anni, ho corso per diversi di questi, posso vantarmi di avere una classifica davanti a Valentino Rossi. Ho lavorato per Motociclismo, adesso lavoro in MV. Da giornalista dovevo trovare dei difetti alle moto, ma vi giuro che si fa molta fatica e, per essere onesti, il primo dubbio che ti dovresti porre ? se tu sei in grado, se sei entrato in sintonia con quella moto.
difficilmente si riesce ad immaginare quanto lavoro c'? dietro una moto, dietro ogni singola scelta. Quasi tutti appena prendono una moto ci lavorano un po' su, per sentirsela propria, per scelte, per principio oserei dire, senza valutare al meglio quello che sulla moto gi? c'?. Vi faccio un esempio: nel 2003 Luca Scassa ha vinto il trofeo kawasaki con le Kayaba di serie e girare in 1.14.1 con la zx6 del 2003 a Magione non ? roba da poco...
ciao!!!
parole santissime!
spesso leggere qua mi sembra di sentire quelli al bar che loro qua e loro la...non tutti ma parecchi...
parole sante hai detto ragazzo!
Comment
-
La risposta ? scontata e dunque faccio un'altra domanda:Originally posted by WOODY View Postposso dire una cosa, ? fuori argomento ma una curiosit? che mi stuzzica...
quanti possono dire che quella moto l? (qualunque essa sia) non riuscirebbe a fare di pi?, neanche in mano a Mastro Lindo (cos? non dico piloti)?
la stessa persona va pi? forte con la K5 o con la K1?
Sono d'accordo sul fatto che le moto possono andare pi? o meno forti a secondo di ki le guida o adeguandole a chi le guida ma ci sono moto che vanno meglio di altre ed ? innegabile che con un prodotto migliorato la stessa persona va pi? veloce...
Comment
-
okkio ragazzi con queste sfide...le parole contano,siete convinti di giocarvi realmente una moto??non e'meglio un caffe' al bar???
Comunque per Nardo'e'impossibile...troppe autorizzazioni(e'a 5 min.da casa mia..)
Comment
-
non ci siamo capiti.Originally posted by MiKiFF View PostLa risposta ? scontata e dunque faccio un'altra domanda:
la stessa persona va pi? forte con la K5 o con la K1?
Sono d'accordo sul fatto che le moto possono andare pi? o meno forti a secondo di ki le guida o adeguandole a chi le guida ma ci sono moto che vanno meglio di altre ed ? innegabile che con un prodotto migliorato la stessa persona va pi? veloce...

? ovvio che l'evoluzione tecnica avvantaggia, tutti...
quello che dico ? siete mai scesi dalla vostra moto con la consapevolezza che voi non sareste riusciti a fare di meglio, cio? sicuri che con quella moto l? in quelle condizioni l? voi avete tirato fuori tutto quello che la moto aveva da dare?
Quello che voglio dire ? che prima di cambiare una cosa ne vorrei percepire il limite reale e questo vale per la moto, in ogni suo componente.
Sono convinto che rimarreste molto stupiti dei pochi pezzi che vengono cambiati su una stk da mondiale e pure mi sembra che i tempi parlino da soli...
Comment
-
Originally posted by WOODY View Postnon ci siamo capiti.
? ovvio che l'evoluzione tecnica avvantaggia, tutti...
quello che dico ? siete mai scesi dalla vostra moto con la consapevolezza che voi non sareste riusciti a fare di meglio, cio? sicuri che con quella moto l? in quelle condizioni l? voi avete tirato fuori tutto quello che la moto aveva da dare?
Quello che voglio dire ? che prima di cambiare una cosa ne vorrei percepire il limite reale e questo vale per la moto, in ogni suo componente.
Sono convinto che rimarreste molto stupiti dei pochi pezzi che vengono cambiati su una stk da mondiale e pure mi sembra che i tempi parlino da soli...
amen
ancora parole sante...
Comment
-
le stock del mondiale hanno motori ke vanno meglio di presunte sbk fatte alla buona buttando su delle camme ed un rivisitazione della sola testata...Originally posted by WOODY View Postnon ci siamo capiti.
è ovvio che l'evoluzione tecnica avvantaggia, tutti...
quello che dico è siete mai scesi dalla vostra moto con la consapevolezza che voi non sareste riusciti a fare di meglio, cioè sicuri che con quella moto lì in quelle condizioni lì voi avete tirato fuori tutto quello che la moto aveva da dare?
Quello che voglio dire è che prima di cambiare una cosa ne vorrei percepire il limite reale e questo vale per la moto, in ogni suo componente.
... e le sospensioni sono lavorate di fino e settate perfettamente come nessun privato può avere comprando una forcella aftermarket e regolandosela da solo...
... ma a parte questo ke c'entra il tuo ragionamento con l'oggetto del post???
In ogni caso se la pompa freno aumenta la corsa dopo poki giri la devi cambiare, se il mono perde efficacia e riski di skiantarti negli ultimi giri di una garetta ti merita cambiarlo, se lavori agli estremi delle regolazioni le sospensioni non fungono bene e cambiando di certo migliori...
... certo, il mio mecca con la zx10 06 originale ha fatto un giro in 2:01 al mugio, ma uno, a farne 5 di fila riski la morte con sospensioni originali...
... se poi vuoi dire che molti buttano via soldi per modifike di cui non sfrutteranno l'effetto beh è probabile, ma muoversi molto lontano dal limite da sempre i suoi vantaggi...
... ciò cui davvero dovremmo pensare è, ma girare in 2:05 o 2:03, se non facciamo gare, ke kaxxo ci cambia???
Alkè ho deciso di fare qualke gara...
Last edited by MiKiFF; 29-08-07, 14:11.
Comment
-
Tornando on-topic domanda per Mito...possibile che tu senta una spinta cos? bestiale anche venendo da una zx-10r con gi? qualche "cosuccia"
su?!?
E si che non ? proprio sto cancello di moto...
Comment
-
Il discorso non sta in piedi, perche' il 4 cil MV e' omologato e silenziato; ovvio che con la differenza ci fai un mostro, pero' sulla mv non paghi la preparazione del motore, ma i materiali pregiati, la componentistica e anche il marchio.Originally posted by ac450 View Postsi .. potr? anche essere... e se hai i din? per farlo...
inoltre a pari spesa siamo proprio sicuri che non convenga prendere una jap e prepararla x bene...
Comment
-
materiali pregiati e componentistica ce li fai bene con 5000 ?uri, diciamo ke paghi il markio e basta...Originally posted by GG View PostIl discorso non sta in piedi, perche' il 4 cil MV e' omologato e silenziato; ovvio che con la differenza ci fai un mostro, pero' sulla mv non paghi la preparazione del motore, ma i materiali pregiati, la componentistica e anche il marchio.
Comment
-
lo avevo detto che era OT, era solo una curiosità che mi era venuta sentendo le modifiche da fare alla 312.
cmq per chiudere il discorso, le stk hanno dei motori di serie, ottimizzati ma senza interventi di nessun genere. Sulle sospensioni si lavora, ma niente di così eccezionale come si crede. Il fatto è che le moto consentono già prestazioni da paura. Credo che tanti lavori fatti sulle moto siano, nella migliore delle ipotesi, inutili, nella maggior parte dei casi controproducenti. Detto questo sono d'accordo con te, non serve a nulla per scendere da 2.05 a 2.03 (anche se la soddisfazione personale ha il suo peso) e io per questo ho smesso di correre; è molto più divertente collaudare una moto, provarla per raccontarla a qualcuno che correre dietro alle lancette dell'orologio...
Comment
-
Sei molto spiritoso,ma siccome io so di poterti sverniciare,tu dovresti cedermi l'ha tua moto,e sinceramete non saprei cosa farne..sempre senza offesa,cumunque se veramente sei riuscito a sverniciare 312 vuoldire che sei un manico.Originally posted by giuseppe_d View PostQuando e dove vuoi
Scegli la pista e porta il libretto
Altro che offendermi, cos? mi faccio pure l'F4
Comment
X

Comment