Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cagiva Mito 125 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Beach911 View Post
    E a te chi te l'ha detto che il motore ? lo stesso?
    Sviluppare un nuovo motore "2 tempi" sarebbe inutile e dispendioso.
    Sviluppare un motore "4 tempi" di 125cc porterebbe la Mito ad azzerare le vendite. La concorrenza europea (Aprilia, Rieju, Gilera, Derbi...) sarebbe pi? veloce avendo mantenuto il "2 tempi" mentre sul campo del "4 tempi" si sconterebbe con giapponesi e coreani molto meno costosi (Yamama, Hyosung, Honda).


    Indi per cui... sar? lo stesso motore... A MIO AVVISO !

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Sviluppare un nuovo motore "2 tempi" sarebbe inutile e dispendioso.
      Sviluppare un motore "4 tempi" di 125cc porterebbe la Mito ad azzerare le vendite. La concorrenza europea (Aprilia, Rieju, Gilera, Derbi...) sarebbe pi? veloce avendo mantenuto il "2 tempi" mentre sul campo del "4 tempi" si sconterebbe con giapponesi e coreani molto meno costosi (Yamama, Hyosung, Honda).


      Indi per cui... sar? lo stesso motore... A MIO AVVISO !

      Tutto abbastanza condivisibile, tranne il fatto che la Rieju monta un 4T Yamaha raffreddato ad aria. C'? poi da dire che Aprilia, Gilera e Derbi montano lo stesso motore, un 2T Minarelli/Yamaha (con buona pace dei bei motorini di Noale di qualche anno fa...).
      DEX

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Sviluppare un nuovo motore "2 tempi" sarebbe inutile e dispendioso.
        Sviluppare un motore "4 tempi" di 125cc porterebbe la Mito ad azzerare le vendite. La concorrenza europea (Aprilia, Rieju, Gilera, Derbi...) sarebbe pi? veloce avendo mantenuto il "2 tempi" mentre sul campo del "4 tempi" si sconterebbe con giapponesi e coreani molto meno costosi (Yamama, Hyosung, Honda).


        Indi per cui... sar? lo stesso motore... A MIO AVVISO !

        L'unica alternativa che potevano avere, come ho gi? detto, era il motore 125 2 tempi che montano le Husqvarna SM...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
          Tutto abbastanza condivisibile, tranne il fatto che la Rieju monta un 4T Yamaha raffreddato ad aria. C'? poi da dire che Aprilia, Gilera e Derbi montano lo stesso motore, un 2T Minarelli/Yamaha (con buona pace dei bei motorini di Noale di qualche anno fa...).
          DEX
          Chiedo scusa per l'imprecisione. La sostanza non cambia...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
            Tutto abbastanza condivisibile, tranne il fatto che la Rieju monta un 4T Yamaha raffreddato ad aria. C'? poi da dire che Aprilia, Gilera e Derbi montano lo stesso motore, un 2T Minarelli/Yamaha (con buona pace dei bei motorini di Noale di qualche anno fa...).
            DEX
            Scusa ma l'aprilia non monta il rotax?? O sono io che mi sbaglio....

            Comment


            • Font Size
              #21
              tolgiati, scusami ma come dice hrvazka l'aprilia RS125 monta il rotax 122... che è ben diverso dal minarelli/yamaha montato su gilera/derbi.....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Mi sembrava strano....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  a quello che so sio essendo Aprilia del gruppo piaggio monterà in futuro i 125 4T montati su derbi mulhacen 125 e Terra 125 cmq credo monti lo steso un 2T di derivazione Piaggio...
                  naturalmente supposizioni...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Aprilia continua a montare rotax,gilera e derbi montano minalrelli...sempre due tempi...cmq,il telaio anche se ha 15 anni sulle spalle e' sempre ai vertici della categoria,cos? come il forcellone.A livello telaistico il Cagiva e' sempre stato di riferimento nel settore,quindi non critichiamolo.Estetiacmente,bastava rimettere le carene della Mito Lawson,aggiornando il gruppo ottico...veniva un lavoro fatto meglio e decisamente meno dispendioso.Pero' ormai e' andata...speriamo almeno che nelle competizioni torni ad essere vincente..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Sarebbe bello rivedere la Cagiva nel mondiale !!!!

                      Potrà mai accadere ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Una mini-1098, come da tradizione. La vecchia era una mini-916....
                        Molto carina, una delle migliori 125 sportive di sempre....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Avevo quella del 1992.... che bella !!!!!!!!!

                          Il doppio faro tondo mi manca... aveva classe !

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            A me piaceva un sacco pure la "stirpe" di Freccia con tutte le sue varianti (C9, C10, C12, Lucky Strike,...)

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              Sarebbe bello rivedere la Cagiva nel mondiale !!!!

                              Potr? mai accadere ?
                              Nei campionati velocit? no, la volont? ? (ri)entrare con il marchio MV Agusta.
                              Per Cagiva il futuro non ? ancora chiaro, anzi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Se esce quella moto, come ha detto Capirex, addio Cagiva, fanno un favore enorme all'aprilia...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X