Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4 312 dopo 7000 km..........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rob72 View Post
    Ti quoto pero per la Porsche ? solo da quando anno meeso sta dannata aqua ne quel motore, perche prima faceva un millione di kilometri senza problema, quindi la produzione non c'entra totalmente...
    Anche questo ? vero...anche se la proverbiale affidabilit? delle raffreddate ad aria era dovuta alla mega esperienza di Porsche su particolari un po' vetusti ma iper affinati nel corso degli anni...
    Insomma, ai pochi pezzi prodotti si compensava col fatto che erano 300 anni che fabbricavano quelle componenti!!!
    Anche le MV di motore sono molto affidabili...sono 11 anni che il motore, gira che ti rigira, ? sempre quello!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      ebbene si ho fatto gi? 7000 km con la F4, la uso su strada dal lavoro all'uscita allo spostamento lungo...........insomma tutto quello che altri fanno con auto + scooter..........per questo ci faccio tenti km ed ? spottoposta ad un duro lavoro

? tempo di tirare le prime somme
      la moto ? originale con lo scarico completo centralina rimappata pastiglie anteriori EBC e posteriore alzato dal tirante

il rumore...........unico per un 4 in linea, particolarissimo nel riappoggiare il gas, bello..........molto bello
      i semimanubri mi fanno impazzire come impostazione e sopratutto sono piccoli di diametro
      il motore in generale in particolare agli alti spinge fortissimo nel resto adesso che ho scarico completo e centralina adeguata va molto bene.
      secondo me originale ? strozzatissima
      come motore si comporta come una 600 preparata a 170 cv, difficile quindi ma gustosa
      nell'uso stradale va molto bene in quanto ? pi? stabile che reattiva quindi trasmette un senso di sicurezza innato, io faccio spesso SS medio veloci...........non mi dispiace avere una moto che a 230-250 kmh ? inchiodata per terra e ha un avantreno da riferimento
      dopo il cambio pastiglie frena anche molto bene
      quando la usi hai sotto quella piastra di sterzo superiore che ? un capolavoro e il serbatoione rosso con la scritta R 312..........il tutto ? molto piacevole

stai su un made in Italy............ma non hai il patema d'animo d' incontrare una jap che ti svernici...........il 4 cilindri italiano spinge fortissimo e su strada da anche pi? stabilit? di una jap nel tirarla........quindi apri senza ritegno.....
      ho passato di motore puro anche delle gsxr............non k7...... ma le ho passate........(ho fatto per adesso con k4 e k5)

problemi.......tranne il radiatore sostituito perch? rotto in garanzia non ne ho avuti............anzi devo dire che funziona tutto molto bene...........e devo dire che non ho mai aggiunto 10 gr di olio.......... nonostante la tiro spesso e volentieri e ci faccio spostamenti lunghi sui 8-9 mila giri fissi..........non ha consumato 1 gr di olio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per onest? devo dire che con yamaha spesso mettevo olio............

quindi dopo 7000 km ? tutto a postissimo funzionante e impennante

nella guida ha bisogno di una guida vera e pulita e sopratutto classica
      ci sono moto che si possono guidare in tanti modi diversi nel senso della posizione in sella e nell'uscire fuori
      questa si guida in un solo modo, ma se lo si riesce a fare ? precisissima........aiuta ad imparare a guidare bene, un ottima palestra se guidi bene una f4 poi le puoi guidare tutte

da ferma d? il massimo...........i complimenti che ho ricevuto non si contano la maggior parte si mette le mani alla testa e dice : nooooooooooo la F4.........questa non ? una moto questa ? LA MOTO !!!!
      non dico bugie ve lo giuro sui figli.............
      parcheggiata ? un continuo di complimenti quasi fastidiosi, gli stranieri sembrano in presenza della ******* delle tre fontane
      la sua bellezza conquista tutti io personalmente adoro il serbatoio il codone e tutto l'insieme dalla parte senza il forcellone oltre tanti altri piccoli particolari unici di questa moto

insomma va forte ? molto bella ? affidabile metto benzina e basta (mortacci sua quanto consuma ) tutti l'ammirano...........ho speso solo 15600 euro nuova............

io mi sto innamorando............
      quindi non la vendo pi?, nel senso che se non ne ho bisogno (di soldi) non la vendo........ mi ha colpito nel cuore
      e io sono uno molto difficile da conquistare............

F4 312..........ti ho comporato tanto per...........ma mi hai conquistato bella e brava.........? un p? come una di quelle belle brune italiane di una quarantina d'anni ancora bellissime formose e brave a letto............
      ho reso l'idea

cosa non si fa per vendere...

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post

Quasta, lo devo ammettere, ? bella

Comment

• Font Size
          se mai vincessi al superanalotto sarebbe questa la mia colorazione

Comment

• Font Size
            Originally posted by kawakle View Post
            se mai vincessi al superanalotto sarebbe questa la mia colorazione

Il classico rosso argento ? spettacolare, ed ? un classico....

Ma io questa bianca la preferisco.... ? spettacolare, e forse snellisce anche un p?

Comment

• Font Size
              Buon giorno Ragazzi. Sono un romano neo possessore di una bellissima MV F4 1000R Kit Corse.

Dico la verit?: Sogno la F4 da quando usci la prima 750. Per tradizione di famiglia il primo maschio deve avere un MV uhahahaha mio padre all'epoca era un convinto MVista 350.

Comunque vi dico la mia esperienza:

1 ZX7RR
              5 Yamaha R1 ( di cui 2 da pista ) la migliore per me ? la 2003 perfetto accoppiamento motore ciclistica
              1 GSX-R 1000 K5 Yoshimura
              1 Ducati 999 modello Base anno 2005 ( telaio rosso )
              Oggi F4 1000R

Il mio cuore ? stato sempre per la R1, moto con cui sono stato in pista, ho viaggiato molto ( e scomodamente ma felice ) ed anche per le serate a birra o semplicemente per andare a trovare i nonni.

agosto dello scorso anno ho acquistato un bel gsx yoshi k5. Motore fantastico ma come tutte le moto nuove il posteriore basso sembra un chopper. A mio modesto giudizio idraulica e telaio non all'altezza del MOTORONE rabbioso. Ho acquistato 2 mesi f? un 999 leggermente scivolato, risistemato ed ho capito quanto la ciclistica ducati ( da me sempre denigrata ) sia spaziale. anche il motore ti tira fuori ad ogni situazione ma ... i 750 ti passano appena c'? un minimo di dritto, ma sinceramente il piacere della ciclistica ti appaga. Dopo aver visto lo schifo di materiali usato, filettature che saltano ( uso la dinamometrica per tutto ) coppie di serraggio del manuale officina sbagliate ma sopratutto la mancanza di quel tiro che ti strappa le braccia proprio del 4 cil ... ho deciso di darla via ed ho permutato il ducatone con la mia attuale MV.

naturalmente patta e pace

L'F4 era in condizioni di trascuratezza veramente penose ma ma ma ... le moto le ho prese sempre cos? : da sistemare. Sinceramente mi appaga sapere che le ho rimesse a posto

cmq attualmente ho quasi completato il lavoro, questo w.e. giro di collaudo ( mezza moto ? nuova ), controllo generale e poi luned? si esce !

l'ho portata per soli 5 km ( officina dove era in parcheggio - casa mia ) ma devo dire che la sento mia alta manegevole e sopratutto fatta a misura mia ( sono 1e90 x 85 kg ) . Sinceramente tutte el volte che mi fermavo con le jap vicino ad una superfice riflettente mi sembravo un gorilla in scooter mentre con l'mv mi sento a mio agio quasi cucita addosso. Poi ho sempre sperato in MV perch? fondamentalmente ha le qualit? ciclistiche e di regolazioni proprie della ducati con un 4 cilindri mostruoso. ah naturalmente essendo la Corse c'? gi? un bel RG3 completo + centralina mv corse.

Questo era per condividere il mio entusiasmo con voi.

vi assicuro che, facendo come secondo lavoro l'uomo d'officina, le jap non hanno meno problemi di un'italiana. Hanno solo un forte pregio : LA QUALIT? dei MATERIALI ! sulle jap l'acciaio ? acciaio non ferraccio che spezzi con le mani e sopratutto le filettature non saltano come su ducati.

A presto per le news e le foto

p.s. mmm sono sincero per adesso sono innamorato come lo sono stato, e sono, della prima R1 ... spero continui cos?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Attila77 View Post
                Buon giorno Ragazzi. Sono un romano neo possessore di una bellissima MV F4 1000R Kit Corse.

Dico la verità: Sogno la F4 da quando usci la prima 750. Per tradizione di famiglia il primo maschio deve avere un MV uhahahaha mio padre all'epoca era un convinto MVista 350.

Comunque vi dico la mia esperienza:

1 ZX7RR
                5 Yamaha R1 ( di cui 2 da pista ) la migliore per me è la 2003 perfetto accoppiamento motore ciclistica
                1 GSX-R 1000 K5 Yoshimura
                1 Ducati 999 modello Base anno 2005 ( telaio rosso )
                Oggi F4 1000R

Il mio cuore è stato sempre per la R1, moto con cui sono stato in pista, ho viaggiato molto ( e scomodamente ma felice ) ed anche per le serate a birra o semplicemente per andare a trovare i nonni.

agosto dello scorso anno ho acquistato un bel gsx yoshi k5. Motore fantastico ma come tutte le moto nuove il posteriore basso sembra un chopper. A mio modesto giudizio idraulica e telaio non all'altezza del MOTORONE rabbioso. Ho acquistato 2 mesi fà un 999 leggermente scivolato, risistemato ed ho capito quanto la ciclistica ducati ( da me sempre denigrata ) sia spaziale. anche il motore ti tira fuori ad ogni situazione ma ... i 750 ti passano appena c'è un minimo di dritto, ma sinceramente il piacere della ciclistica ti appaga. Dopo aver visto lo schifo di materiali usato, filettature che saltano ( uso la dinamometrica per tutto ) coppie di serraggio del manuale officina sbagliate ma sopratutto la mancanza di quel tiro che ti strappa le braccia proprio del 4 cil ... ho deciso di darla via ed ho permutato il ducatone con la mia attuale MV.

naturalmente patta e pace

L'F4 era in condizioni di trascuratezza veramente penose ma ma ma ... le moto le ho prese sempre così : da sistemare. Sinceramente mi appaga sapere che le ho rimesse a posto

cmq attualmente ho quasi completato il lavoro, questo w.e. giro di collaudo ( mezza moto è nuova ), controllo generale e poi lunedì si esce !

l'ho portata per soli 5 km ( officina dove era in parcheggio - casa mia ) ma devo dire che la sento mia alta manegevole e sopratutto fatta a misura mia ( sono 1e90 x 85 kg ) . Sinceramente tutte el volte che mi fermavo con le jap vicino ad una superfice riflettente mi sembravo un gorilla in scooter mentre con l'mv mi sento a mio agio quasi cucita addosso. Poi ho sempre sperato in MV perchè fondamentalmente ha le qualità ciclistiche e di regolazioni proprie della ducati con un 4 cilindri mostruoso. ah naturalmente essendo la Corse c'è già un bel RG3 completo + centralina mv corse.

Questo era per condividere il mio entusiasmo con voi.

vi assicuro che, facendo come secondo lavoro l'uomo d'officina, le jap non hanno meno problemi di un'italiana. Hanno solo un forte pregio : LA QUALITà dei MATERIALI ! sulle jap l'acciaio è acciaio non ferraccio che spezzi con le mani e sopratutto le filettature non saltano come su ducati.

A presto per le news e le foto

p.s. mmm sono sincero per adesso sono innamorato come lo sono stato, e sono, della prima R1 ... spero continui così
                bellissimo report mi sono quasi commosso.
                Però da ex possessore di Ducati 998 non sono minimamente daccordo su quanto da te detto, anzi trovo che la cura con cui era assemblata era maniacale rispetto ad una giapponese.
                Tutto era immediatamente accessibile e carena e serbatoio si toglievano in 30 secondi e non scherzo, proprio 30 secondi.
                Tutte la parti erano ben posizionate senza cavi a vista e dove lo erano sempre ben divise.
                Hai provato mai ad aprire un sellino di una Z750?
                Sembra il cassetto delle mie mutante, un delirio a stessa cosa tutte le moto giapponesi che ho avuto.
                L'unica che era veramente ben sistemata nella cavetteria era l'R1 2002 ma lasciamo stare sulla qualità dei materiali, la vernice così come sul mio fireblade si graffia solo a guardarla, mente sul 998 nonostante ci avessi fatto le guerre puniche l'ho venduto che era praticamente nuovo.
                Last edited by kawakle; 24-06-09, 15:01.

Comment

• Font Size
                  ebbene si ho fatto gi? 7000 km con la F4, la uso su strada dal lavoro all'uscita allo spostamento lungo...........insomma tutto quello che altri fanno con auto + scooter..........per questo ci faccio tenti km ed ? spottoposta ad un duro lavoro

? tempo di tirare le prime somme
                  la moto ? originale con lo scarico completo centralina rimappata pastiglie anteriori EBC e posteriore alzato dal tirante

il rumore...........unico per un 4 in linea, particolarissimo nel riappoggiare il gas, bello..........molto bello
                  i semimanubri mi fanno impazzire come impostazione e sopratutto sono piccoli di diametro
                  il motore in generale in particolare agli alti spinge fortissimo nel resto adesso che ho scarico completo e centralina adeguata va molto bene.
                  secondo me originale ? strozzatissima
                  come motore si comporta come una 600 preparata a 170 cv, difficile quindi ma gustosa
                  nell'uso stradale va molto bene in quanto ? pi? stabile che reattiva quindi trasmette un senso di sicurezza innato, io faccio spesso SS medio veloci...........non mi dispiace avere una moto che a 230-250 kmh ? inchiodata per terra e ha un avantreno da riferimento
                  dopo il cambio pastiglie frena anche molto bene
                  quando la usi hai sotto quella piastra di sterzo superiore che ? un capolavoro e il serbatoione rosso con la scritta R 312..........il tutto ? molto piacevole

stai su un made in Italy............ma non hai il patema d'animo d' incontrare una jap che ti svernici...........il 4 cilindri italiano spinge fortissimo e su strada da anche pi? stabilit? di una jap nel tirarla........quindi apri senza ritegno.....
                  ho passato di motore puro anche delle gsxr............non k7...... ma le ho passate........(ho fatto per adesso con k4 e k5)

problemi.......tranne il radiatore sostituito perch? rotto in garanzia non ne ho avuti............anzi devo dire che funziona tutto molto bene...........e devo dire che non ho mai aggiunto 10 gr di olio.......... nonostante la tiro spesso e volentieri e ci faccio spostamenti lunghi sui 8-9 mila giri fissi..........non ha consumato 1 gr di olio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per onest? devo dire che con yamaha spesso mettevo olio............

quindi dopo 7000 km ? tutto a postissimo funzionante e impennante

nella guida ha bisogno di una guida vera e pulita e sopratutto classica
                  ci sono moto che si possono guidare in tanti modi diversi nel senso della posizione in sella e nell'uscire fuori
                  questa si guida in un solo modo, ma se lo si riesce a fare ? precisissima........aiuta ad imparare a guidare bene, un ottima palestra se guidi bene una f4 poi le puoi guidare tutte

da ferma d? il massimo...........i complimenti che ho ricevuto non si contano la maggior parte si mette le mani alla testa e dice : nooooooooooo la F4.........questa non ? una moto questa ? LA MOTO !!!!
                  non dico bugie ve lo giuro sui figli.............
                  parcheggiata ? un continuo di complimenti quasi fastidiosi, gli stranieri sembrano in presenza della ******* delle tre fontane
                  la sua bellezza conquista tutti io personalmente adoro il serbatoio il codone e tutto l'insieme dalla parte senza il forcellone oltre tanti altri piccoli particolari unici di questa moto

insomma va forte ? molto bella ? affidabile metto benzina e basta (mortacci sua quanto consuma ) tutti l'ammirano...........ho speso solo 15600 euro nuova............

io mi sto innamorando............
                  quindi non la vendo pi?, nel senso che se non ne ho bisogno (di soldi) non la vendo........ mi ha colpito nel cuore
                  e io sono uno molto difficile da conquistare............

F4 312..........ti ho comporato tanto per...........ma mi hai conquistato bella e brava.........? un p? come una di quelle belle brune italiane di una quarantina d'anni ancora bellissime formose e brave a letto............
                  ho reso l'idea
                  Vabb?....dopo tutta sta sviolinata (potevi pure mettere un annuncio e basta) quanto voi pe sta moto...9000...10000...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post

NON la VENDO PIU'

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Vabb?....dopo tutta sta sviolinata (potevi pure mettere un annuncio e basta) quanto voi pe sta moto...9000...10000...

come sopra non ? pi? in vendita e cmq una 312 fine 2008 non si vende a meno di 13-14
                      ma ormai non la vendo pi?
                      le moto che mi entrano nel cuore non le vendo
                      magari do via un paio di orologi ma le moto no

dimenticavo cosa che non ho messo nel post iniziale

altra caratteristica che adoro di questa moto ? che se ne vedono pochissime
                      io in 8 mesi a roma non ne ho incontrata nemmeno una.........
                      e questo non ? poco
                      la ducati ? molto pi? sputtanata

Comment

• Font Size
                        come sopra non ? pi? in vendita e cmq una 312 fine 2008 non si vende a meno di 13-14

e questo non ? poco
                        qui ce ne sono un sacco, sia di F4 che di 1098....

E tra tanta gente, statisticamente, ci sono anche dei fighettini testa di m...a

purtroppo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          qui ce ne sono un sacco, sia di F4 che di 1098....

E tra tanta gente, statisticamente, ci sono anche dei fighettini testa di m...a

purtroppo
                          anche qui sono molte meno f4 che 1098........

cmq dico la verit? in 8 mesi mai incontrata un'altra f4 ne tantomeno 312

bella ed esclusiva

cmq nel frattempo che ho scritto questa cosa ho avuto la bella idea di dimenticare le chiavi attacate alla moto
                          qualcuno ha cercato di portarla via ma poi si ? accorto del blocco
                          mi ha rotto il parafango che ho gi? sostituito

ora devo cambiare la serie serrature dato che questo genio si sar? tenuta la chiave
                          ordinata 241 euro

c'ho na testa demmerda

se avessi la testa in ordine in questo periodo farei 2,04 al muggio 1,46 a valle 1,16 a magione
                          insomma non ? colpa mia c'ho troppi cazzi

Comment

• Font Size
                            anche qui sono molte meno f4 che 1098........

cmq dico la verit? in 8 mesi mai incontrata un'altra f4 ne tantomeno 312

bella ed esclusiva

cmq nel frattempo che ho scritto questa cosa ho avuto la bella idea di dimenticare le chiavi attacate alla moto
                            qualcuno ha cercato di portarla via ma poi si ? accorto del blocco
                            mi ha rotto il parafango che ho gi? sostituito

ora devo cambiare la serie serrature dato che questo genio si sar? tenuta la chiave
                            ordinata 241 euro

c'ho na testa demmerda

se avessi la testa in ordine in questo periodo farei 2,04 al muggio 1,46 a valle 1,16 a magione
                            insomma non ? colpa mia c'ho troppi cazzi
                            meglio uno ma buono

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kawakle View Post
                              bellissimo report mi sono quasi commosso.
                              Per? da ex possessore di Ducati 998 non sono minimamente daccordo su quanto da te detto, anzi trovo che la cura con cui era assemblata era maniacale rispetto ad una giapponese.
                              Tutto era immediatamente accessibile e carena e serbatoio si toglievano in 30 secondi e non scherzo, proprio 30 secondi.
                              Tutte la parti erano ben posizionate senza cavi a vista e dove lo erano sempre ben divise.
                              Hai provato mai ad aprire un sellino di una Z750?
                              Sembra il cassetto delle mie mutante, un delirio a stessa cosa tutte le moto giapponesi che ho avuto.
                              L'unica che era veramente ben sistemata nella cavetteria era l'R1 2002 ma lasciamo stare sulla qualit? dei materiali, la vernice cos? come sul mio fireblade si graffia solo a guardarla, mente sul 998 nonostante ci avessi fatto le guerre puniche l'ho venduto che era praticamente nuovo.
                              Buon giorno. Dunque chiarisco un attimo quello che ho scritto

sul 999 le carene vengono via in un secondo, la parte sopra ( serbatoio-sella-codone ) via in un attimo. Ma ... le viti sotto la sella si impastano facendo girare l'anello filettato e vai di dremmel. i bulloni fanno ossido nelle filettature. Hai presente il filtro a rete ???? ecco quel filtro ha 4 bulloncini di acciaio grigio scuro, il manuale d'officina riporta come coppia di serraggio 42 Nm mentre sull'R1 2003 i supporti motore si stringono a 49 Nm infatti a 15 nm i bulloncini si sono snervati e spezzati. idem per i bulloni forcella etc... Ti assicuro che una volta sostituiti con gli equivalenti della yamaha non ho avuto pi? problemi . Si per carit? grazie al sistema CAN adottato tutti i cavi etc sono di un ordine e pulizia spettacolari. Cmq la maggior razionalit? e pulizia dell'impianto elettrico l'ho trovata sul suzu k5 1000 e sull'MV ... l'R1 era troppo ammucchiata.

Per la vernice mai avuto problemi con la jap mentre sull'mv tende a rovinarsi sotto le viti di sgancio, pur avendo i dischetti in plastica per la battuta.

Comment

• Font Size

e questo non ? poco
                                Appoggione, infatti visto che siamo di roma organizziamoci altrimenti mi vengono le crisi di solitudine

Noi venerd? sera birretta per giro di collaudo e luned? direzione guadagnolo

Comment

X
                                Working...
                                X