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MV F4 2010.... ma...

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    #61
    Originally posted by teox View Post
    Alcune curiosit?: che differenze ci sono come motore rispetto ad un K6 per esempio? (erogazione ed allungo)

    La sensazione di peso ? dovuta realmente al peso elevato, o per l'impostazione della moto come baricentro, precarichi ecc?
    Mah.. secondo me 10 chiletti di pi? se li pesa tutti.. per? in effetti la sensazione la si ha quando la si spinge o si ? fermi.. mentre vai, con le geometrie giuste.. ti segue come un cagnetto anche sullo stretto..

    Almeno.. io l'ho guidata 1 giorno a Siracusa.. non ? Adria ma ha una S da prima o da seconda anche..

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      #62
      Originally posted by lewaone View Post
      tanto ormai (purtroppo) ho capito che se vuoi una moto completamente fatta in italia, con pezzi marchiati dalla casa costruttrice, magari con bellissimi componenti ricavati dal pieno di alluminio, non puoi pensare di comprarla ad un prezzo concorrenziale, vedi magari bimota, bellissima moto, certo non da vedere in foto ma dal vivo per capire ed apprezzare. ma cmq quello che viene fuori ? una moto sopra i 25.000 euro. quindi scordatevi l'esclusivit?, l'attenzione ai dettagli ecc ecc che caratterizzo l'f4 alla fine degli anni 90.
      vero
      per? il fatto ? che fanno fare molto in cina............ma i prezzi rimangono alti

      nel mio settore ? pieno di aziende italiane che producono solo in cina
      ci sono quelle che grazie a questo giochino hanno abbassato molto prezzi ma anche quelle che li hanno alzati.............che io non compro pi?
      non volgio vendere ai miei clienti una cinesata che solo perch? pubblicizzata costa costa pi?di un vero made in italy........

      quindi la nuova F4 DEVE costare di meno

      ma io tanto ho quella vera............e l'ho pagata solo 15 mila euro

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        #63
        Originally posted by teox View Post
        Alcune curiosità: che differenze ci sono come motore rispetto ad un K6 per esempio? (erogazione ed allungo)

        La sensazione di peso è dovuta realmente al peso elevato, o per l'impostazione della moto come baricentro, precarichi ecc?

        le differenze di motore
        la mia F4 com'è adesso con scarichi ed elettronica ha dei medi molto forti
        le due moto originali............la k6 va il triplo ai medi
        adesso la F4 si difende mlto bene, non ha l'erogazione lineare della k6 ma in alto va molto più forte...........molto più forte
        la 312 si compora come una moto 1000 molto preparata come erogazione, la k6 invece come una moto che da molta confidenza

        la sensazione di peso è dovuta per un 30 % al peso maggiore e per un 70% all'impostazione
        la K6 è adatta anche a chi è alto 1,65, è bassa comoda e ha i pesi bilanciati in maniera che sia mlto maneggevole
        la Mv se non sei almeno 1,85 non tocchi bene con i piedi è carica in avanti e ha le fork da 50..............qualunque moto con fork da 50 darebbe la sensazione di essere poco maneggevole...........

        però la k6 non da lasensazione di scurezza che da la f4 appena la strada si apre e ci sono curve da 180-250 kmh, inoltre non chiude le curve come la F4

        la F4 è meno reattiva ma quando le dai un comando lo porta a termine fino alla fine, quindi arrivi lungo ad una curva da 140 kmh.........lei è poco reattiva ll'inizio ti spaventi pensando di non riuscire a curvare.............poi guidi.......fai quello che si deve fare per far girare una moto..........e lei chiude meglio di un altra...........anche se dai gas

        infatti penso che usando la F4 s'impari a guidare bene
        Last edited by livelegend; 03-10-09, 10:07.

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          #64
          Originally posted by livelegend View Post
          M3 senza pensare
          La mia M3 E36 aveva gli stessi cv della 996 4s
          non ? una questione di cv
          il motore M non ? nemmeno paragnabile
          il resto nemmeno.........almeno fino che le M erano vere M

          fine OT

          ho una 312 e un k7,appunto
          un k7 molto speciale avendoci speso sopra pi? di quanto ho pagato la 312

          vorrei solo farti capire che la F4 non ? un cesso
          ha dei difetti primo fra tutti il peso, ma non ? un cesso

          io e alcuni dei miei amici dopo averla provata senza preconcetti abbiamo dovuto dire alla fine che non ? un cesso.

          un domenica sono uscito con gli amici per un giretto sulle nostre strade
          c'era anche l'utente kinggixxi mio grande amico da sempre e uno dei pi? forti su strada.
          quel giorno lui era col k6 e io con la 312
          abbiamo fatto un bel giro e non riuscivo a stargli dietro, guidavo molto male

          abbiamo fatto cambio di moto
          la k6 ? agile e su strada ? forse la N?1.........motore sempre pronto
          kinggixxi con la 312 stava davanti e mi si ? perso cmq
          io quel giorno ero fermo
          alla fine mi ha detto che aveva faticato........ma anche che la moto (312) se la guidi ? grande

          considerato che all'epoca la 312 aveva 1000 km era senza scarico e centralina e senza accorgimenti ciclistici che ho fatto dopo
          adesso ai medi ? completamente un altra moto........ed ? ache pi? agile

          un mese fa ho fatto con un k4 preparato una sparata partenza da fermo fino in quinta..........sono stato abbondantemente davanti

          quante moto stanno davani ad un k4 con scarico elettronica e varie ??

          sopratutto quante moto italiane ??
          Scusa ma ki ha detto ke ? un cesso???

          Ho detto che ? vecchia, anzi, preistorica, come impostazione di guida e architettura motore, in pi? il peso si fa sentire...

          ... era una moto eccezionale alla sua uscita ma col motore un p? fiacco, adesso tutto ? rimasto uguale e hanno bombardato il motore...

          ... ora ? una buona moto con un motore a dir poco esuberante...

          ... ma che in mani normali non rende e affatica molto, proprio per la concezione datata di guida...

          ... tanto si torna sempre l?, se hai un patron che pensa solo al soldo e fa l'elemosina al reparto corse e sviluppo di certo avanti non vai...

          ... e per me ? privo di senno chi foraggia questo eterno abbindolatore di folle in virt? del fascino del marchio e dell'appagamento estetico.

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            #65
            Ottime osservazioni e considerazioni, sicuramente ci sono moto pi? comode e anche pi? performanti, ma si difende ancora bene nonostante gli anni tutto qua e poi sar? anche considerato capo fachiro con fachirina a seguito , ma io mi ci trovo bene anche a farci del turismo, che ve devo d? ......

            Foto della fachirina:

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              #66
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Scusa ma ki ha detto ke ? un cesso???

              Ho detto che ? vecchia, anzi, preistorica, come impostazione di guida e architettura motore, in pi? il peso si fa sentire...

              ... era una moto eccezionale alla sua uscita ma col motore un p? fiacco, adesso tutto ? rimasto uguale e hanno bombardato il motore...

              ... ora ? una buona moto con un motore a dir poco esuberante...

              ... ma che in mani normali non rende e affatica molto, proprio per la concezione datata di guida...

              ... tanto si torna sempre l?, se hai un patron che pensa solo al soldo e fa l'elemosina al reparto corse e sviluppo di certo avanti non vai...

              ... e per me ? privo di senno chi foraggia questo eterno abbindolatore di folle in virt? del fascino del marchio e dell'appagamento estetico.

              posso anche quotare...........escluso l'aggettivo preistorico.......

              io che sono pi? vecchio di te le moto preistoriche l'ho guidate
              e anche quelle vecchie ho guidate.......e le guido ancora
              e ti assicuro che sono molto diverse dalla F4.........molto

              una moto di 10-12 anni fa ? molto lontana dalle caratteristiche di guida e dalle prestazioni della ciclistica della F4
              se ci metti sopra poi i cv della F4 cio? 160 cv alla ruota.........diventerebbero inguidabili

              per il resto ti d? ragione anche sul fatto che ? una buona moto dal motore a dir poco esuberante

              sulle scelte aziendali........
              La MV era la MV quando c'era il conte
              quando il padrone era chi si chiamava come la moto
              persone dalle qualit? rare che mettevano soldi che uscivano dalle loro tasche per sviluppare le moto da corsa, per inseguire un sogno costoso e sciagurato

              persone che non esistono pi?
              come non esiste pi? quel tipo di societ?, dove si aveva rispetto e timore in presenza del padrone..............quello vero di padrone

              ora ci sono i CDA le banche, i furbetti..........e i pezzi provenienti dalla cina

              che mondo d'emmerda......

              per? se pago una F4 15 mila come ho fatto io, magari per 10 minuti al giorno posso ancora illudermi che poi non ? tutto di merda.................forse 10 minuti sono troppi

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                #67
                Originally posted by livelegend View Post
                posso anche quotare...........escluso l'aggettivo preistorico.......

                io che sono pi? vecchio di te le moto preistoriche l'ho guidate
                e anche quelle vecchie ho guidate.......e le guido ancora
                e ti assicuro che sono molto diverse dalla F4.........molto

                una moto di 10-12 anni fa ? molto lontana dalle caratteristiche di guida e dalle prestazioni della ciclistica della F4
                se ci metti sopra poi i cv della F4 cio? 160 cv alla ruota.........diventerebbero inguidabili

                per il resto ti d? ragione anche sul fatto che ? una buona moto dal motore a dir poco esuberante

                sulle scelte aziendali........
                La MV era la MV quando c'era il conte
                quando il padrone era chi si chiamava come la moto
                persone dalle qualit? rare che mettevano soldi che uscivano dalle loro tasche per sviluppare le moto da corsa, per inseguire un sogno costoso e sciagurato

                persone che non esistono pi?
                come non esiste pi? quel tipo di societ?, dove si aveva rispetto e timore in presenza del padrone..............quello vero di padrone

                ora ci sono i CDA le banche, i furbetti..........e i pezzi provenienti dalla cina

                che mondo d'emmerda......

                per? se pago una F4 15 mila come ho fatto io, magari per 10 minuti al giorno posso ancora illudermi che poi non ? tutto di merda.................forse 10 minuti sono troppi
                parole sante!!!!
                AMEN

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                  #68
                  [QUOTE=fuko-dao;5627327]Ottime osservazioni e considerazioni, sicuramente ci sono moto pi? comode e anche pi? performanti, ma si difende ancora bene nonostante gli anni tutto qua e poi sar? anche considerato capo fachiro con fachirina a seguito , ma io mi ci trovo bene anche a farci del turismo, che ve devo d? ......

                  La tua moto ? stupenda, la colorazione che mi piace di piu per la F4

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                    #69
                    [QUOTE=teox;5627547]
                    Originally posted by fuko-dao View Post
                    Ottime osservazioni e considerazioni, sicuramente ci sono moto pi? comode e anche pi? performanti, ma si difende ancora bene nonostante gli anni tutto qua e poi sar? anche considerato capo fachiro con fachirina a seguito , ma io mi ci trovo bene anche a farci del turismo, che ve devo d? ......

                    La tua moto ? stupenda, la colorazione che mi piace di piu per la F4
                    ? vero

                    la F4 bianca ? la pi? bella in assoluto

                    io la volevo cosi'............e l'avevo anche trovata

                    per? poi qui su ddg mi hanno convinto che il colore della MV ? rosso-grigio......cosa anche vera

                    ho fatto una cagata

                    la F4 bianca mi fa morire e la 312 1000 ? ancora pi? bella perch? il taglio del bianco ? pi? basso.........? stupenda

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                    • Font Size
                      #70
                      Grazie a tutti per i complimenti, speriamo che la nuova F4 sappia affascinare come ha saputo fare fino ad oggi l'attuale

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                        #71
                        ciao a tutti...

                        A fine giugno al Mv party a Misano ho fatto 2 sessioni con l'ultima 312rr e da possessore di gsx-r1000k5 devo ammettere che mi ha stupito molto...di negativo ho trovato la posizione di guida (sono alto 1.73) e facevo fatica a toccar x terra e una certa lentezza nel fare la prima parte del circuito, cio? qll pi? lenta penso dovuto al peso...ma vi assicuro che il motore ? una bomba, azzarderei a dire meglio del k5, frenata impressionante ma soprattutto una stabilit? al curvone grazie all'anteriore ben piantato a terra che ti da una sicurezza mai sentita su di una moto da pista...

                        beh in conclusione...se la Mv far? una moto che manterr? lo stesso motore e una ciclistica simile e naturalmente una linea rivista (magari tenendo i 4 scarichi sottosella), sar? il primo ad ordinarla...

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                          #72
                          Originally posted by tropicalpizza View Post
                          ciao a tutti...

                          A fine giugno al Mv party a Misano ho fatto 2 sessioni con l'ultima 312rr e da possessore di gsx-r1000k5 devo ammettere che mi ha stupito molto...di negativo ho trovato la posizione di guida (sono alto 1.73) e facevo fatica a toccar x terra e una certa lentezza nel fare la prima parte del circuito, cio? qll pi? lenta penso dovuto al peso...ma vi assicuro che il motore ? una bomba, azzarderei a dire meglio del k5, frenata impressionante ma soprattutto una stabilit? al curvone grazie all'anteriore ben piantato a terra che ti da una sicurezza mai sentita su di una moto da pista...

                          beh in conclusione...se la Mv far? una moto che manterr? lo stesso motore e una ciclistica simile e naturalmente una linea rivista (magari tenendo i 4 scarichi sottosella), sar? il primo ad ordinarla...
                          dillo a sti 4 suzzukari......

                          cmq c'? da considerare che una moto originale come quelle che si usano nei test ? sempre pi? pesante di una pista
                          anche la k5 originale in pista ha i suoi difetti ed ? pi? pesante

                          quindi credo che una f4 pista sarebbe da provare, per capire quanto pu? migliorare in configurazione corsa

                          io adesso cambio l'off set delle piastre chiudendo l'avancorsa.............dovrebbe essere gi? un inizio

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                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by fuko-dao View Post
                            Ottime osservazioni e considerazioni, sicuramente ci sono moto pi? comode e anche pi? performanti, ma si difende ancora bene nonostante gli anni tutto qua e poi sar? anche considerato capo fachiro con fachirina a seguito , ma io mi ci trovo bene anche a farci del turismo, che ve devo d? ......

                            Foto della fachirina:

                            imho la colorazione + bella

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by livelegend View Post

                              io adesso cambio l'off set delle piastre chiudendo l'avancorsa.............dovrebbe essere gi? un inizio
                              Ocio a non esagerare e semmai senti LuKa come facevano a farla girare nelle piste lente...

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                                #75
                                [QUOTE=livelegend;5627681]
                                Originally posted by teox View Post

                                ? vero

                                la F4 bianca ? la pi? bella in assoluto

                                io la volevo cosi'............e l'avevo anche trovata

                                per? poi qui su ddg mi hanno convinto che il colore della MV ? rosso-grigio......cosa anche vera

                                ho fatto una cagata

                                la F4 bianca mi fa morire e la 312 1000 ? ancora pi? bella perch? il taglio del bianco ? pi? basso.........? stupenda

                                Fidati Amico che rosso/grigia e' meglio!!!Poi tutti gusti sono gusti!!!!Nera bianca ne trovi fin che vuoi!!!!Rosso/grigia e' un altra cosa!

                                Pier

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