Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV F4 2010.... ma...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by teox View Post
    Alcune curiosit?: che differenze ci sono come motore rispetto ad un K6 per esempio? (erogazione ed allungo)

La sensazione di peso ? dovuta realmente al peso elevato, o per l'impostazione della moto come baricentro, precarichi ecc?
    Mah.. secondo me 10 chiletti di pi? se li pesa tutti.. per? in effetti la sensazione la si ha quando la si spinge o si ? fermi.. mentre vai, con le geometrie giuste.. ti segue come un cagnetto anche sullo stretto..

Almeno.. io l'ho guidata 1 giorno a Siracusa.. non ? Adria ma ha una S da prima o da seconda anche..

Comment

• Font Size
      Originally posted by lewaone View Post
      tanto ormai (purtroppo) ho capito che se vuoi una moto completamente fatta in italia, con pezzi marchiati dalla casa costruttrice, magari con bellissimi componenti ricavati dal pieno di alluminio, non puoi pensare di comprarla ad un prezzo concorrenziale, vedi magari bimota, bellissima moto, certo non da vedere in foto ma dal vivo per capire ed apprezzare. ma cmq quello che viene fuori ? una moto sopra i 25.000 euro. quindi scordatevi l'esclusivit?, l'attenzione ai dettagli ecc ecc che caratterizzo l'f4 alla fine degli anni 90.
      vero
      per? il fatto ? che fanno fare molto in cina............ma i prezzi rimangono alti

nel mio settore ? pieno di aziende italiane che producono solo in cina
      ci sono quelle che grazie a questo giochino hanno abbassato molto prezzi ma anche quelle che li hanno alzati.............che io non compro pi?
      non volgio vendere ai miei clienti una cinesata che solo perch? pubblicizzata costa costa pi?di un vero made in italy........

quindi la nuova F4 DEVE costare di meno

ma io tanto ho quella vera............e l'ho pagata solo 15 mila euro

Comment

• Font Size
        Alcune curiosità: che differenze ci sono come motore rispetto ad un K6 per esempio? (erogazione ed allungo)

La sensazione di peso è dovuta realmente al peso elevato, o per l'impostazione della moto come baricentro, precarichi ecc?

le differenze di motore
        la mia F4 com'è adesso con scarichi ed elettronica ha dei medi molto forti
        le due moto originali............la k6 va il triplo ai medi
        adesso la F4 si difende mlto bene, non ha l'erogazione lineare della k6 ma in alto va molto più forte...........molto più forte
        la 312 si compora come una moto 1000 molto preparata come erogazione, la k6 invece come una moto che da molta confidenza

la sensazione di peso è dovuta per un 30 % al peso maggiore e per un 70% all'impostazione
        la K6 è adatta anche a chi è alto 1,65, è bassa comoda e ha i pesi bilanciati in maniera che sia mlto maneggevole
        la Mv se non sei almeno 1,85 non tocchi bene con i piedi è carica in avanti e ha le fork da 50..............qualunque moto con fork da 50 darebbe la sensazione di essere poco maneggevole...........

però la k6 non da lasensazione di scurezza che da la f4 appena la strada si apre e ci sono curve da 180-250 kmh, inoltre non chiude le curve come la F4

la F4 è meno reattiva ma quando le dai un comando lo porta a termine fino alla fine, quindi arrivi lungo ad una curva da 140 kmh.........lei è poco reattiva ll'inizio ti spaventi pensando di non riuscire a curvare.............poi guidi.......fai quello che si deve fare per far girare una moto..........e lei chiude meglio di un altra...........anche se dai gas

infatti penso che usando la F4 s'impari a guidare bene
        Last edited by livelegend; 03-10-09, 10:07.

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          M3 senza pensare
          La mia M3 E36 aveva gli stessi cv della 996 4s
          non ? una questione di cv
          il motore M non ? nemmeno paragnabile
          il resto nemmeno.........almeno fino che le M erano vere M

fine OT

ho una 312 e un k7,appunto
          un k7 molto speciale avendoci speso sopra pi? di quanto ho pagato la 312

vorrei solo farti capire che la F4 non ? un cesso
          ha dei difetti primo fra tutti il peso, ma non ? un cesso

io e alcuni dei miei amici dopo averla provata senza preconcetti abbiamo dovuto dire alla fine che non ? un cesso.

un domenica sono uscito con gli amici per un giretto sulle nostre strade
          c'era anche l'utente kinggixxi mio grande amico da sempre e uno dei pi? forti su strada.
          quel giorno lui era col k6 e io con la 312
          abbiamo fatto un bel giro e non riuscivo a stargli dietro, guidavo molto male

abbiamo fatto cambio di moto
          la k6 ? agile e su strada ? forse la N?1.........motore sempre pronto
          kinggixxi con la 312 stava davanti e mi si ? perso cmq
          io quel giorno ero fermo
          alla fine mi ha detto che aveva faticato........ma anche che la moto (312) se la guidi ? grande

considerato che all'epoca la 312 aveva 1000 km era senza scarico e centralina e senza accorgimenti ciclistici che ho fatto dopo
          adesso ai medi ? completamente un altra moto........ed ? ache pi? agile

un mese fa ho fatto con un k4 preparato una sparata partenza da fermo fino in quinta..........sono stato abbondantemente davanti

quante moto stanno davani ad un k4 con scarico elettronica e varie ??

sopratutto quante moto italiane ??
          Scusa ma ki ha detto ke ? un cesso???

Ho detto che ? vecchia, anzi, preistorica, come impostazione di guida e architettura motore, in pi? il peso si fa sentire...

... era una moto eccezionale alla sua uscita ma col motore un p? fiacco, adesso tutto ? rimasto uguale e hanno bombardato il motore...

... ora ? una buona moto con un motore a dir poco esuberante...

... ma che in mani normali non rende e affatica molto, proprio per la concezione datata di guida...

... tanto si torna sempre l?, se hai un patron che pensa solo al soldo e fa l'elemosina al reparto corse e sviluppo di certo avanti non vai...

... e per me ? privo di senno chi foraggia questo eterno abbindolatore di folle in virt? del fascino del marchio e dell'appagamento estetico.

Comment

• Font Size
            Ottime osservazioni e considerazioni, sicuramente ci sono moto pi? comode e anche pi? performanti, ma si difende ancora bene nonostante gli anni tutto qua e poi sar? anche considerato capo fachiro con fachirina a seguito , ma io mi ci trovo bene anche a farci del turismo, che ve devo d? ......

Foto della fachirina:

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Scusa ma ki ha detto ke ? un cesso???

Ho detto che ? vecchia, anzi, preistorica, come impostazione di guida e architettura motore, in pi? il peso si fa sentire...

... era una moto eccezionale alla sua uscita ma col motore un p? fiacco, adesso tutto ? rimasto uguale e hanno bombardato il motore...

... ora ? una buona moto con un motore a dir poco esuberante...

... ma che in mani normali non rende e affatica molto, proprio per la concezione datata di guida...

... tanto si torna sempre l?, se hai un patron che pensa solo al soldo e fa l'elemosina al reparto corse e sviluppo di certo avanti non vai...

... e per me ? privo di senno chi foraggia questo eterno abbindolatore di folle in virt? del fascino del marchio e dell'appagamento estetico.

posso anche quotare...........escluso l'aggettivo preistorico.......

io che sono pi? vecchio di te le moto preistoriche l'ho guidate
              e anche quelle vecchie ho guidate.......e le guido ancora
              e ti assicuro che sono molto diverse dalla F4.........molto

una moto di 10-12 anni fa ? molto lontana dalle caratteristiche di guida e dalle prestazioni della ciclistica della F4
              se ci metti sopra poi i cv della F4 cio? 160 cv alla ruota.........diventerebbero inguidabili

per il resto ti d? ragione anche sul fatto che ? una buona moto dal motore a dir poco esuberante

sulle scelte aziendali........
              La MV era la MV quando c'era il conte
              quando il padrone era chi si chiamava come la moto
              persone dalle qualit? rare che mettevano soldi che uscivano dalle loro tasche per sviluppare le moto da corsa, per inseguire un sogno costoso e sciagurato

persone che non esistono pi?
              come non esiste pi? quel tipo di societ?, dove si aveva rispetto e timore in presenza del padrone..............quello vero di padrone

ora ci sono i CDA le banche, i furbetti..........e i pezzi provenienti dalla cina

che mondo d'emmerda......

per? se pago una F4 15 mila come ho fatto io, magari per 10 minuti al giorno posso ancora illudermi che poi non ? tutto di merda.................forse 10 minuti sono troppi

Comment

• Font Size
                posso anche quotare...........escluso l'aggettivo preistorico.......

io che sono pi? vecchio di te le moto preistoriche l'ho guidate
                e anche quelle vecchie ho guidate.......e le guido ancora
                e ti assicuro che sono molto diverse dalla F4.........molto

una moto di 10-12 anni fa ? molto lontana dalle caratteristiche di guida e dalle prestazioni della ciclistica della F4
                se ci metti sopra poi i cv della F4 cio? 160 cv alla ruota.........diventerebbero inguidabili

per il resto ti d? ragione anche sul fatto che ? una buona moto dal motore a dir poco esuberante

sulle scelte aziendali........
                La MV era la MV quando c'era il conte
                quando il padrone era chi si chiamava come la moto
                persone dalle qualit? rare che mettevano soldi che uscivano dalle loro tasche per sviluppare le moto da corsa, per inseguire un sogno costoso e sciagurato

persone che non esistono pi?
                come non esiste pi? quel tipo di societ?, dove si aveva rispetto e timore in presenza del padrone..............quello vero di padrone

ora ci sono i CDA le banche, i furbetti..........e i pezzi provenienti dalla cina

che mondo d'emmerda......

per? se pago una F4 15 mila come ho fatto io, magari per 10 minuti al giorno posso ancora illudermi che poi non ? tutto di merda.................forse 10 minuti sono troppi
                parole sante!!!!
                AMEN

Comment

• Font Size
                  [QUOTE=fuko-dao;5627327]Ottime osservazioni e considerazioni, sicuramente ci sono moto pi? comode e anche pi? performanti, ma si difende ancora bene nonostante gli anni tutto qua e poi sar? anche considerato capo fachiro con fachirina a seguito , ma io mi ci trovo bene anche a farci del turismo, che ve devo d? ......

La tua moto ? stupenda, la colorazione che mi piace di piu per la F4

Comment

• Font Size
                    [QUOTE=teox;5627547]
                    Originally posted by fuko-dao View Post
                    Ottime osservazioni e considerazioni, sicuramente ci sono moto pi? comode e anche pi? performanti, ma si difende ancora bene nonostante gli anni tutto qua e poi sar? anche considerato capo fachiro con fachirina a seguito , ma io mi ci trovo bene anche a farci del turismo, che ve devo d? ......

La tua moto ? stupenda, la colorazione che mi piace di piu per la F4
                    ? vero

la F4 bianca ? la pi? bella in assoluto

io la volevo cosi'............e l'avevo anche trovata

per? poi qui su ddg mi hanno convinto che il colore della MV ? rosso-grigio......cosa anche vera

ho fatto una cagata

la F4 bianca mi fa morire e la 312 1000 ? ancora pi? bella perch? il taglio del bianco ? pi? basso.........? stupenda

Comment

• Font Size
                      Grazie a tutti per i complimenti, speriamo che la nuova F4 sappia affascinare come ha saputo fare fino ad oggi l'attuale

Comment

• Font Size
                        ciao a tutti...

A fine giugno al Mv party a Misano ho fatto 2 sessioni con l'ultima 312rr e da possessore di gsx-r1000k5 devo ammettere che mi ha stupito molto...di negativo ho trovato la posizione di guida (sono alto 1.73) e facevo fatica a toccar x terra e una certa lentezza nel fare la prima parte del circuito, cio? qll pi? lenta penso dovuto al peso...ma vi assicuro che il motore ? una bomba, azzarderei a dire meglio del k5, frenata impressionante ma soprattutto una stabilit? al curvone grazie all'anteriore ben piantato a terra che ti da una sicurezza mai sentita su di una moto da pista...

beh in conclusione...se la Mv far? una moto che manterr? lo stesso motore e una ciclistica simile e naturalmente una linea rivista (magari tenendo i 4 scarichi sottosella), sar? il primo ad ordinarla...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tropicalpizza View Post
                          ciao a tutti...

A fine giugno al Mv party a Misano ho fatto 2 sessioni con l'ultima 312rr e da possessore di gsx-r1000k5 devo ammettere che mi ha stupito molto...di negativo ho trovato la posizione di guida (sono alto 1.73) e facevo fatica a toccar x terra e una certa lentezza nel fare la prima parte del circuito, cio? qll pi? lenta penso dovuto al peso...ma vi assicuro che il motore ? una bomba, azzarderei a dire meglio del k5, frenata impressionante ma soprattutto una stabilit? al curvone grazie all'anteriore ben piantato a terra che ti da una sicurezza mai sentita su di una moto da pista...

beh in conclusione...se la Mv far? una moto che manterr? lo stesso motore e una ciclistica simile e naturalmente una linea rivista (magari tenendo i 4 scarichi sottosella), sar? il primo ad ordinarla...
                          dillo a sti 4 suzzukari......

cmq c'? da considerare che una moto originale come quelle che si usano nei test ? sempre pi? pesante di una pista
                          anche la k5 originale in pista ha i suoi difetti ed ? pi? pesante

quindi credo che una f4 pista sarebbe da provare, per capire quanto pu? migliorare in configurazione corsa

io adesso cambio l'off set delle piastre chiudendo l'avancorsa.............dovrebbe essere gi? un inizio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fuko-dao View Post

Foto della fachirina:

imho la colorazione + bella

Comment

• Font Size

io adesso cambio l'off set delle piastre chiudendo l'avancorsa.............dovrebbe essere gi? un inizio
                              Ocio a non esagerare e semmai senti LuKa come facevano a farla girare nelle piste lente...

Comment

• Font Size
                                [QUOTE=livelegend;5627681]

? vero

la F4 bianca ? la pi? bella in assoluto

io la volevo cosi'............e l'avevo anche trovata

per? poi qui su ddg mi hanno convinto che il colore della MV ? rosso-grigio......cosa anche vera

ho fatto una cagata

la F4 bianca mi fa morire e la 312 1000 ? ancora pi? bella perch? il taglio del bianco ? pi? basso.........? stupenda

Fidati Amico che rosso/grigia e' meglio!!!Poi tutti gusti sono gusti!!!!Nera bianca ne trovi fin che vuoi!!!!Rosso/grigia e' un altra cosa!

Pier

Comment

X
                                Working...
                                X