Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Infine ieri l'ho portata a casa :-)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quoto Giuliano.. probabilmente è più 'conservativo della vita umana' guidare un 1000 di coppia e non di potenza su strada..

Comment

• Font Size
      No capisco in cosa dissentiamo Nostra...stiamo dicendo la stessa cosa ma forse con opinioni lecitamente differenti....

A me piace curvare senza neppure uscire dal cupolino per non perdere velocit?, ed incollarmi alle scie dei 1000 rannicchiato dietro la carena, gustandomi fino all'ultimo giro, e mentre il millista deve prestare attenzione alle esuberanze di erogazione, io mi godo lo spettacolo di erogazione che si st? orchestrando nella carena....

Nostra, sono con te su quanto da te scritto, ma quando si spinge sul serio, dico forte veramente, parte di quel divertimento che si ha nella guida lo si deve buttare nell'amministrare una potenza che tante volte sul guidato si rivela del tutto inutile anche rispetto ad un seicentino condotto come si deve...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nostradamus View Post
        No! Stavolta debbo dissentire; il problema casomai è riuscire a dare gas al 1000 che anche in versione S (che dal 2005 hanno lo stesso motore della R con soli alcuni particolari diversi..) assolutamente standard ha comunque oltre 150 Cv SAE (non DIN....) alla ruota e che con scarichi e mappatura diventano 160 (sempre SAE alla ruota).
        Se uno ci riesce, si diverte eccome: il guaio è che ci si può fare molto male ed allora và a finire che sfrutti la coppia e non i Cv. Però un buon 1000 S a punto come si deve, anche se usato solo a 8000 giri ha comunque 11 Kgm di coppia e 120 Cv (stranamente sono gli stessi valori della 1078 e tanto per dire, la 312 allo stesso regime avrebbe solo 10 Kgm e 11 Cv e supera la S solo dopo i 10.500 giri.........).
        E' evidente che una 1000 (non solo MV) non è sfruttabile per strada ed alla fine, su tutte, si và a finire che si guida più di coppia che di potenza, ma questo non vuol dire che non sia divertente, richiede più mestiere, più concentrazione e non si riesce a farla strillare come una 600, è un'altro tipo di guida, ma è comunque divertente e poi se non hai voglia di ammazzarti giri dai 4000 agli 8000 e vai forte senza doverti impegnare troppo.
        Io ho guidato sia la 750 che la 1000 e riconosco che la 750 è più giocherellona, è meno impegnativa etc. etc. però in uscita di curva, nel bene o nel male, non sono neanche parenti.
        Poi dipende dai gusti, io vengo dalle Ducati ed apprezzo di più quel tipo di erogazione, perchè la trovo più redditizia, infatti la 1000S come erogazione assomoglia molto ad un bicilindrico, ha parecchi cv in più e prende i giri mooolto più in fretta, però è comunque sempre prevedibile.
        Nostra ma ti rendi conto che stai contraddicendo il king del Tivano?

L'uomo che dopo aver sverniciato i rivali gli appoggia la ruota sul codone?

ma che ne sai tu di guida e prestazioni?

Dai su, torna nei ranghi e prostrati reverente di fronte a GERO, il tuo mentore e vate assoluto

Last edited by giuseppe_d; 06-02-10, 08:19.

Comment

• Font Size
          azz con 8500 ti portavi a casa la mia 1000S del 2006 con 8500km! PERFETTA!

Comment

• Font Size
            Lo so Roby... e credimi quando ti dico che sono stato tentato!! Ti auguro di trovare al più presto un buon compratore che riconosca l'affare

Comment

• Font Size
              Originally posted by marcomal View Post
              Lo so Roby... e credimi quando ti dico che sono stato tentato!! Ti auguro di trovare al pi? presto un buon compratore che riconosca l'affare
              Bell'amico sei....

Scherzo.. daje roby.. l'ha fatto apposta perch? cos? la TIENI!

Comment

• Font Size
                Vabbè.. oggi sei già sceso a accenderla?

Mettila fuori e fa qualche foto con particolari e col proprietario!

Il cavalletto se non lo hai te lo regalo io.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Bell'amico sei....

Scherzo.. daje roby.. l'ha fatto apposta perch? cos? la TIENI!
                  Davide, la moto ? sicuramente la + bella di tutte: ma io non mi trovo per niente bene!! Per me ? enorme, e alta. Vorrei una R6 o 1098!

Comment

• Font Size
                    Ah cass... avevo letto, scherzi a parte, che avevi deciso di tenerla... dai un UP sul mercatino!

Comment

• Font Size
                      la moto..

Originally posted by robyr1 View Post
                      Davide, la moto ? sicuramente la + bella di tutte: ma io non mi trovo per niente bene!! Per me ? enorme, e alta. Vorrei una R6 o 1098!
                      ....ma scusa...stai gi? pensando di liberartene???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        Nostra ma ti rendi conto che stai contraddicendo il king del Tivano?

L'uomo che dopo aver sverniciato i rivali gli appoggia la ruota sul codone?

ma che ne sai tu di guida e prestazioni?

Dai su, torna nei ranghi e prostrati reverente di fronte a GERO, il tuo mentore e vate assoluto

Ma piantale di sparare cazzaten...Kinghe, qui stiamo facendo incaxxare un p? tutti o almeno, mi sa che tu li stai facendo vacillare....chiss? chi ha orecchie per intendere.....

Comment

• Font Size
                          Complmenti, moto magnifica... mi piacerebbe averla

(ed anceh io ho avuto una r1)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gerowhill06 View Post
                            No capisco in cosa dissentiamo Nostra...stiamo dicendo la stessa cosa ma forse con opinioni lecitamente differenti....

A me piace curvare senza neppure uscire dal cupolino per non perdere velocit?, ed incollarmi alle scie dei 1000 rannicchiato dietro la carena, gustandomi fino all'ultimo giro, e mentre il millista deve prestare attenzione alle esuberanze di erogazione, io mi godo lo spettacolo di erogazione che si st? orchestrando nella carena....

Nostra, sono con te su quanto da te scritto, ma quando si spinge sul serio, dico forte veramente, parte di quel divertimento che si ha nella guida lo si deve buttare nell'amministrare una potenza che tante volte sul guidato si rivela del tutto inutile anche rispetto ad un seicentino condotto come si deve...
                            Sono d'accordo!
                            Il dissentire era riferito solo al fatto che il 1000 non fosse divertente ed avendo proprio un 1000, mi sentivo di "difenderlo un p?"......
                            Col 1000 si guida pi? "sporco", si spalanca di pi?, per? automaticamente si piega di meno, ? vero; due guide diverse.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gerowhill06 View Post
                              Ma piantale di sparare cazzaten...Kinghe, qui stiamo facendo incaxxare un p? tutti o almeno, mi sa che tu li stai facendo vacillare....chiss? chi ha orecchie per intendere.....

non ? king........? giuseppa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Nostradamus View Post
                                Sono d'accordo!
                                Il dissentire era riferito solo al fatto che il 1000 non fosse divertente ed avendo proprio un 1000, mi sentivo di "difenderlo un p?"......
                                Col 1000 si guida pi? "sporco", si spalanca di pi?, per? automaticamente si piega di meno, ? vero; due guide diverse.
                                Tutto questo perch? non avete mai provato il 1078 , guardate oltre la barriera del 1000 e vedrete la luce...........

Comment

X
                                Working...
                                X