Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il bidonadriF4 allora?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Bella!........ma a me onestamente piaceva pi? prima (problema mio, non sono molto amante delle livree tricolori.....).
    Vedo che non hai fatto il trattamento di anodizzazione dura alle forcelle, come mai?

l'avevo chiesto ma Cassanelli di Mupo si ? dimenticato e mi ha fatto la forcella a suo modo....

cos? poi, visto che volevo fare la forcella pi? corta di prima, me l'ha fatta il mio meccanico.....

Comment

• Font Size
      Ma foto del chiodo finito?

Comment

• Font Size
        Originally posted by adriF4 View Post
        l'avevo chiesto ma Cassanelli di Mupo si ? dimenticato e mi ha fatto la forcella a suo modo....

cos? poi, visto che volevo fare la forcella pi? corta di prima, me l'ha fatta il mio meccanico.....
        Ma come ha fatto a dimenticarsi, si ? rincitrullito?
        Avresti potuto fargliela fare (con spese di spedizione a carico loro) tanto ci mettevano poco.
        La scorrevolezza ha la sua importanza.......magari dato che non l'avevano fatta ti avranno pure detto che tanto andava bene anche cos?.....

Comment

• Font Size

Quindi puoi pagarlo a tuo modo anche tu?

Comment

• Font Size
            Grande Adriano !!!!!..........bel lavoro !!!!!...........il reame di William inizia a tremare !!!!!.................

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Quindi puoi pagarlo a tuo modo anche tu?

ecco bravo, bisognava far cos?, peccato che fosse in contrassegno....

Comment

• Font Size
                Ma come ha fatto a dimenticarsi, si ? rincitrullito?
                Avresti potuto fargliela fare (con spese di spedizione a carico loro) tanto ci mettevano poco.
                La scorrevolezza ha la sua importanza.......magari dato che non l'avevano fatta ti avranno pure detto che tanto andava bene anche cos?.....

s? chiaro, infatti ha detto che ora lavora bene...

per non dire che gli avevo detto che la forcella era lunghissima, che non potevo sfilare gli steli dalla piastra (verso l'alto) pi? di cos?, (perch? poi quando a pacco la ruota mi toccava il radiatore) e che quindi doveva accorciare lui la corsa di 5/7 mm....

invece me l'ha allungata!!!! confrontando la loro cartuccia con quella originale c'erano 10 mm in pi?!!!!!

cos? il mio buon meccanico me l'ha accorciata di 15 mm ed io l'ho rimontata infilando la forcella fino a filo piastra (esce solo il tappo).
                ora ? esattamente paragonabile alla forcella fatta con la cartuccia Andreani, stessa corsa e stessa altezza dell'avantreno....

Comment

• Font Size
                  s? chiaro, infatti ha detto che ora lavora bene...

per non dire che gli avevo detto che la forcella era lunghissima, che non potevo sfilare gli steli dalla piastra (verso l'alto) pi? di cos?, (perch? poi quando a pacco la ruota mi toccava il radiatore) e che quindi doveva accorciare lui la corsa di 5/7 mm....

invece me l'ha allungata!!!! confrontando la loro cartuccia con quella originale c'erano 10 mm in pi?!!!!!

cos? il mio buon meccanico me l'ha accorciata di 15 mm ed io l'ho rimontata infilando la forcella fino a filo piastra (esce solo il tappo).
                  ora ? esattamente paragonabile alla forcella fatta con la cartuccia Andreani, stessa corsa e stessa altezza dell'avantreno....
                  Strano, si vede che l'aver spostato la ditta a Castel Guelfo "gli ha fatto male"; dimenticarsi un trattamento ed allungare anzich? accorciare.....La mia ? rimasta con la corsa uguale a quella originale, ha uno statico pi? alto di 5 mm., ma solo perch? ha le molle un poco pi? dure.....E' vero che loro sono un poco "patiti" dell'avantreno alto, per? quantomeno avrebbero dovuto fare quello che hanno fatto a me.............boh!

Comment

• Font Size
                    Finalmente ieri una uscita a Rijeka!!

molto buona la nuova forcella, finalmente una FORCELLA!!!!

con l'avantreno pi? basso lavora meglio anche tiro catena avendo abbassato anche il posteriore....

invece prima di partire la Microtec mi ha lasciato a piedi, per fortuna avevo ancora la Marelli a disposizione.....

Comment

• Font Size
                      Finalmente ieri una uscita a Rijeka!!

molto buona la nuova forcella, finalmente una FORCELLA!!!!

con l'avantreno pi? basso lavora meglio anche tiro catena avendo abbassato anche il posteriore....

invece prima di partire la Microtec mi ha lasciato a piedi, per fortuna avevo ancora la Marelli a disposizione.....
                      Adesso su che quote/sag sei?

Comment

• Font Size
                        Adesso su che quote/sag sei?

Allora, daventi sono in statico a 390 mm: messa a questa quota perch? prima ero a 402 e volevo provare una via di mezzo prima di arrivare a 385 mm; ora il tappo della forcella ? a filo piastra, nei prossimi giorni abbasso di una tacca almeno.

Dietro sono a 204 mm circa, anche qui era per provare senza aver paura di essere troppo puntato in avanti..

con queste quote (390+204) ho messo la moto in bilancia:
                        col pieno di benzina, 105 kg sulla ruota anteriore e 98 su quella posteriore;
                        con io sopra in posizione di guida, 130 kg davanti e 141 kg dietro.

ho notato che prima di cominciare a girare decentemente in uscita da un tornante tendeva a sbacchettare, cosa poi scomparsa girando 4 secondi pi? veloce;
                        comunque pocco caricare ancora l'anteriore, quindi oltre ad abbassare di 5 mm l'anteriore vedr? di alzare di qualche mm il posteriore;

intendo arrivare al bilanciamento con me a bordo...

mi resta da misurare le altezze in rider, lo far? tra poco....

Comment

• Font Size
                          Allora, daventi sono in statico a 390 mm: messa a questa quota perch? prima ero a 402 e volevo provare una via di mezzo prima di arrivare a 385 mm; ora il tappo della forcella ? a filo piastra, nei prossimi giorni abbasso di una tacca almeno.

Dietro sono a 204 mm circa, anche qui era per provare senza aver paura di essere troppo puntato in avanti..

con queste quote (390+204) ho messo la moto in bilancia:
                          col pieno di benzina, 105 kg sulla ruota anteriore e 98 su quella posteriore;
                          con io sopra in posizione di guida, 130 kg davanti e 141 kg dietro.

ho notato che prima di cominciare a girare decentemente in uscita da un tornante tendeva a sbacchettare, cosa poi scomparsa girando 4 secondi pi? veloce;
                          comunque pocco caricare ancora l'anteriore, quindi oltre ad abbassare di 5 mm l'anteriore vedr? di alzare di qualche mm il posteriore;

intendo arrivare al bilanciamento con me a bordo...

mi resta da misurare le altezze in rider, lo far? tra poco....
                          204 di statico al posteriore non ? troppo poco? Sulle SSTK il posteriore lo tenevano a 225 (tutto alto) che poi, di statico,corrisponde a circa 210-211..........

Comment

• Font Size
                            204 di statico al posteriore non ? troppo poco? Sulle SSTK il posteriore lo tenevano a 225 (tutto alto) che poi, di statico,corrisponde a circa 210-211..........

s?, ho abbassato perch? non sapevo come reagiva abbassando davanti di cos? tanto...
                            quindi la prossima mossa ? andare a 385 davanti per poi alzare gradualmente dietro, prima a 207, poi a 210...
                            gradualmente perch? voglio capire il limite della chiusura dello sterzo, se si alza troppo si rischia troppo!!

Comment

• Font Size
                              eccoci,

finalmente i coperchi anodizzati Titanio!

Comment

• Font Size
                                belli belli

Comment

X
                                Working...
                                X