Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronti MV - Altre

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Confronti MV - Altre

    Non è molto che ho preso la mia F4. Saran 3-4 mesi.

    L'unico confronto che ho potuto fare STABILMENTE in questo periodo è stato con le altre mie moto, che pur essendo comunque sportive sono alquanto differenti.

    Le differenze saltano subito all'occhio... potenza motore tiro ai medi rigore ciclistico freni .
    Insomma... la Tuono improvvisamente sembrava vuota e ballerina, la RC30 peggio con l'aggiunta di non frenare una minkia vabbè ma c'ha 20 anni, poverina, resta un mito

    Ma il bello è venuto in Germania... ho chiesto all'amico Dario di provare la mia MV, e lui mi ha dato le chiavi della Gsxr1000k6 (standard con terminale Yoshi e gomme 209GPracer).

    Abbiamo fatto 2 prove... accelerazione sul rettilineo del Ring per testare le mie sensazioni sul fatto che la mia fosse più potente e veloce... FALSO! La sua va leggermente di più.

    Seconda prova... un giretto per strada da Nurburg ad Adenau, bella stradina di campagna con curve e saliscendi, ben asfaltata, con rettilineo di 1 km, una libidine.
    Sensazioni mie sulla SuzuK6... appena seduto mi riguardo la moto da sopra la sella per sincerarmi, mi sembra di essere su un Varadero pazzesco, a confronto con la MV sembra un enduro, manubrio alto e sella bassa (da notare io ho avuto un 1000K4 per 3 anni fino al 2008, quindi qualcosa di gsxr lo so, ed era più comoda!!).
    Parto.... gas morbido, prima lunghissima, moto saltellante (le gomme ex pista!), moto leggermente ballerina ma maneggevolissima, freni mosci, motore silenzioso e .... boh.... io lo so che va più del mio, ma a sensazione si direbbe che va la metà la moto va benissimo, soprattutto le curve strette e i tornanti sono una figata, ma appena si superano i 70-80 kmh non mi da fiducia, è più svelta ma ormai sono abituato alla mia.

    Rettilineo finale di 1 km.... dò tutto gas nelle prime 2 marce... la moto è obiettivamente veloce ma non dà la sensazione di salto nell'iperspazio come la mia .. sono interdetto.

    E' 10 minuti che la guido, e sono già stufo.

    Dario torna con la mia, e dice sostanzialmente 2 cose:
    - è inguidabile a bassa velocità, ciclistica e motore remano contro
    - è cattiva da far paura

    Il dado è tratto.... nulla sarà più come prima.
    Credo che a questo punto il virus sia entrato in circolo.
    Come disse Califano ... il resto è noia.

    Rimane il fatterello di non poterla usare per più di 50 km (che scendono a 30 km in montagna) causa postura di guida spaccapolsi ... urgono nuovi manubri, mi sa che faccio arrivare i Ferracci dagli Usa.
    Adesso che la Tuono non c'è più e in attesa di poter trovare una soluzione per rimpiazzarla, devo trovare un modo per rendere più usabile la MV, questa settimana ho fatto qualche test su diversi percorsi ma è troppo stancante.

    Però è favolosa.
    Credo che il paragone con una Ferrari o Lamborghini sia azzeccato.
    Sono mezzi scomodi, scorbutici, poco utilizzabili, forse irragionevoli... ma ogni volta guidarli è un evento, e questo da solo giustifica tutto.
    Last edited by filotto; 21-08-10, 10:38.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by filotto View Post
    Non ? molto che ho preso la mia F4. Saran 3-4 mesi.


    Sensazioni mie sulla SuzuK6... appena seduto mi riguardo la moto da sopra la sella per sincerarmi, mi sembra di essere su un Varadero pazzesco, a confronto con la MV sembra un enduro, manubrio alto e sella bassa (da notare io ho avuto un 1000K4 per 3 anni fino al 2008, quindi qualcosa di gsxr lo so, ed era pi? comoda!!).

    ? la sensazione che provano tutti i possessori di F4 quando salgono su altre moto

    La F4 ? talmente caricata in avanti che quando sali su altre moto sembra di avere in mano un Chopper.

    Poi quando torni sulla F4 pensi: "ho le forcelle a pacco?"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per sostituire la Tuono puoi prendere solo un B4

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by brutale 910 s View Post
        Per sostituire la Tuono puoi prendere solo un B4
        L'Anno scorso ho provato una Brutale 1078rr di serie al MV tour, e sono stato in giro 1 ora con gli apripista perch? non c'era nessuno alle 9 del sabato, quindi l'ho provata bene.

        Sono rimasto molto deluso.
        A parte il fatto che ? piccola e corta per me che sono 1,90.... io non mi ci sono trovato per niente.

        Quando sono risalito sulla Tuono dopo la prova, credimi mi sono trovato come a casa mia. Motore, ciclistica, misure, freni, tutto era fatto come su misura per me.

        Non t'offendere ma niente Brutale, mi spiace.

        Comment


        • Font Size
          #5
          DImenticavo la cosa pi? ovvia.

          Piace a tutti.

          Mia madre non ha detto che fa schifo come ha detto di tutte le altre moto che ho avuto

          Per il test-lungolago chiedete a Darth

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ci faccio giri di molti km con l'F4 soprattutto montagna , passi Svizzeri in particolare, giri dai 300 ai 450 km in un pomeriggio e sempre con passeggero e a parte un po' di male ai polsi trovo che sia piacevolissimo andarci in giro tanto che da quando ho l'f4 non ho pi? usato la brutale. Per? io sono ancora un ragazzino quindi il mio fisico non ne risente.........................

            Comment


            • Font Size
              #7
              FURBETTO!!! Guarda che su in due si siedeun PO e si allefferisce DAVANTI...se fai i km che faccio IO Bestemmi in tutte le lingue,x NON parlare che GIUSTO a 120/130 entra in reverbero e hai vibrazioni sulle manopole...o vai almeno a 135/140 o stai sotto i 120...TESTATA ormai in 3 viaggi di misto e dritto x almeno 300 km...x averla REGOLARE e non affaticarti devi tenerla sui 160 almeno e visto i Tutor sbatterti SEMPRE tra la 3a corsia ed il Guard-Rail.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per quanto concerne il manubrio, puoi anche solo modificare la posizione del tuo, eseguendo nuovi perni che consentono di alzarlo (il manubrio...) di 5 mm e di cambiare l'angolazione. La situazione cambia parecchio, alcuni l'hanno fatto e sono rimasti contenti.

                [IMG]imageshack.us/img17/7848/71878556.jpg[/IMG]

                Per rendere il motore pi? trattabile in riapertura di gas, ti suggerirei di provare questa soluzione; ? una baggianata, ma non hai idea di quanto possa migliorare la gestione del motore col minimo pi? alto/regolabile durante la guida
                :
                http://88.149.192.114/forum/showthre...lazione+minimo

                Se vuoi vedere le modifiche che ho fatto io, visto che come motorizzazione e telaio sono uguali...........:

                http://88.149.192.114/forum/showthre...ca+manubrio+F4

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le manopole son gi? ordinate,quando sfiler? le forcelle x farle rilappare e farci mettere le cartucce che sai...ho gi? in mente una modifica x far aprire e rialzare QUEGLI INSULSI semimanubri che ora mi stanno veramente antipatici...nello stesso frangente spariranno pure le pompe che diventeranno RADIALI e con le leve GIUSTE..X il minimo...nessun problema,giro ancora a 2000 giri al min..da calda... se poi quando accendo da fredda e senza DB come al mare adesso mi trovo i vetri che vibrano pure in bagno e i bambini fuori nel piazzale che guardano SBIGOTTITI finch? non esco e arrivo all'incrocio tutto di prima a motore allegro...poi acciaioli o ROMEA...e li son SPARI!! Ora che se ne stanno andando c'? un gusto ad aprire che son sempre alla Esso...3850 punti...il monitor da 24 ? vicino ORMAI!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                    ...e visto i Tutor sbatterti SEMPRE tra la 3a corsia ed il Guard-Rail.

                    Ma che stai a di???
                    Cio? se una moto passa in quella piccola porzione di asfalto il TOTUR non riesce a rilevarti?
                    Ma che ?, strabico?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by filotto View Post
                      L'Anno scorso ho provato una Brutale 1078rr di serie al MV tour, e sono stato in giro 1 ora con gli apripista perch? non c'era nessuno alle 9 del sabato, quindi l'ho provata bene.

                      Sono rimasto molto deluso.
                      A parte il fatto che ? piccola e corta per me che sono 1,90.... io non mi ci sono trovato per niente.

                      Quando sono risalito sulla Tuono dopo la prova, credimi mi sono trovato come a casa mia. Motore, ciclistica, misure, freni, tutto era fatto come su misura per me.

                      Non t'offendere ma niente Brutale, mi spiace.

                      Ma a parte il fatto che ? piccola, non riesco a capire cosa di motore, freni o ciclistica non ti ? piaciuto...
                      Non ? che appunto essendo una moto "fuori" dalle tue misure fisiche, non sei riuscito ad apprezzarla?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao!,
                        è vero..... scendi dalla F4 e sali su qualsiasi altra moto stradale (io ho anche una R1) e ti sembra si salire su una moto turistica.... ma la F4 resta unica..... e quindi "al diavolo" il mal di polsi..... salgo volentieri sulla MV e mi sparo i km in pieno godimento!!!!! :-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Marco312r View Post
                          Ciao!,
                          ? vero..... scendi dalla F4 e sali su qualsiasi altra moto stradale (io ho anche una R1) e ti sembra si salire su una moto turistica.... ma la F4 resta unica..... e quindi "al diavolo" il mal di polsi..... salgo volentieri sulla MV e mi sparo i km in pieno godimento!!!!! :-)
                          E' proprio quello il bello, il mal di polsi e spalle, senti che stai "vivendo" una F4. Come una bella donna, bisogna soffrire per accontentarla, sempre

                          Comunque accade solo girando per strada, in pista non si soffre cos?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Su ragazzi, io sono 12 anni che vado in giro con Ducati sbk e ho trovato il modo di cambiare il carico sui polsi...

                            Avete la bielletta posteriore usatela...

                            L'anno scorso con la 1098r ho fatto 520 km nello stesso giorno, in Toscana...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gpm View Post
                              Su ragazzi, io sono 12 anni che vado in giro con Ducati sbk e ho trovato il modo di cambiare il carico sui polsi...

                              Avete la bielletta posteriore usatela...

                              L'anno scorso con la 1098r ho fatto 520 km nello stesso giorno, in Toscana...

                              hai mai provato una F4 old?
                              Io penso che rispetto al 1098 sia più caricata davanti.... pochi giorni fa mi sono seduto sul 996 sps del mio compare, a me sembrava più comoda ma soprattutto il dislivello sella/manubrio era meno accentuato e quindi più vivibile.

                              E' proprio quello che spacca i polsi... stamattina ho fatto un breve giretto con la vecchietta (RC30) e non c'è nulla da fare. Anche se i manubri sono bassi e chiusi, essendo il dislivello con la sella meno accentuato (la sella Honda è molto più in basso) alla fine risulta meno stancante e più "usabile", il che detto di una moto da corsa sembra un'eresia ma è vero.

                              ma per toccare la bielletta intendi abbassare il posteriore? Non è che vorrei "rovinare" il feeling con la ciclistica...
                              Last edited by filotto; 22-08-10, 19:32.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X