Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quel rottame di F4 1078 , parliamone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quel rottame di F4 1078 , parliamone

    Apro questa discussione per riportare l'ultima comparativa delle "1000" di motociclismo a cui ha partecipato l'ultima evoluzione dell'originale mv agusta F4 , la 1078 RR precisamente la prova di motociclismo Aprile 2009. Premetto che non era ancora presente la BMW s1000RR e l'aprilia rsv4, ma poco cambia se non spostarsi indietro in classifica di 2 posizioni. Visto che da quando ? uscita la nuova F4 2010 , moto molto bella e performante, sembra che la vecchia sia diventata e sia sempre stata un "cesso " di moto metto due numeri in difesa di quel vecchio progetto del 1998 se non sbaglio che 11 anni dopo la sua uscita e qualche evoluzione motoristica si ? difesa egregiamente nella prova suddetta.
    Bene , veniamo ai numeri, come detto siamo nel 2009 sulla pista di Portimao, la classifica del miglior tempo sul giro si ? cos? conslusa (dallo scan si possono anche rilevare le concorrenti presenti) il rottame fa segnare il terzo miglior tempo assoluto e si piazza quinta nella classifica generale che tiene conto di confort difficolt? di guida e tutto il resto, per? secondo me in una comparativa in pista la cosa che conta di pi? ? il tempo sul giro. Concludo dicendo che nonostante l'anzianit? del progetto fino al 2009 la vecchia F4 poteva ancora giocarsela con le ultime nate italiane e giapponesi di quell'anno, alla faccia di chi ha sempre considerato l'F4 un cancello
    Le altre moto sicuramente sono migliori e non ci piove , la nuova F4 2010 a detta di molti ? migliorata drasticamente rispetto alla vecchia che per? parer mio ? stata e rimane comunque una gran moto




  • Font Size
    #2
    Lascia che parlino.. L'unico problema e' la massa di idioti che si credono tester o addirittura piloti che poi si lasciano impressionare dalle cose che i giornalisti scrivono...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? la solita storia...
      quando "esce" una moto ? il massimo...dopo un paio di anni, all'uscita del nuovo modello diventa improvvisamente un cesso inguidabile...e questo non succede solo a MV ma un p? a tutte....la cosa fa semplicemente sorridere a chi ha un p? di cervello...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gerowhill06 View Post
        ? la solita storia...
        quando "esce" una moto ? il massimo...dopo un paio di anni, all'uscita del nuovo modello diventa improvvisamente un cesso inguidabile...e questo non succede solo a MV ma un p? a tutte....la cosa fa semplicemente sorridere a chi ha un p? di cervello...
        concordo, lo stesso ? successo con la mia zx6r 2007 e con il cbr 1000 rr. E' inevitabile che il modello nuovo migliora, anzi deve essere migliore. Ma definire appunto "cessi" le moto di due anni precedenti dove magari ? stato fatto solo un restayling ? esagerato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io di quella prova ho il DVD e basta sentire cosa dicono del motore Dell mV sul banco per rendersi conto di quanto va...... Senza dimenticassi del master Nike del 2007 con la 1000

          Comment


          • Font Size
            #6
            scusa ma secondo me impostare una discussione sul risultato di un giornaletto........

            quello che posso dire avendo avuto la 312 e avendo provato la 1078
            e poi avendo provato la F4 nuova.........

            secondo me la nuova va decisamente meglio

            che la vecchia abbia tutti i numeri per andare bene ? indubbio
            ma per il motocilsita medio la nuova ? pi? facile
            e a parer mio veramente appagante per il risultato sforzo/divertimento

            ogni opinione e degna di rispetto ma diffido di quelle dei giornali perch? cmq dietro c'? un business

            ho fatto qualla mezzora a vallelunga con la F4 nuova e mi ha lasciato un senso di rilassatezza e divertimento che raramente ho trovato in una moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gerowhill06 View Post
              ? la solita storia...
              quando "esce" una moto ? il massimo...dopo un paio di anni, all'uscita del nuovo modello diventa improvvisamente un cesso inguidabile...e questo non succede solo a MV ma un p? a tutte....la cosa fa semplicemente sorridere a chi ha un p? di cervello...
              quotone

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se dovessero usare me come tester per guidare l'mv saremmo sempre ultimi in classifica. Dipende sempre chi guida la moto. Io della mia f4 sono innamoratissimo e se le altre vanno un piu' forte, chi se ne frega, la mia e' sempre la piu' bella del paddok! In qualsiasi caso le uniche coppe che ho vinto, me le sono comprate e date da solo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
                  In qualsiasi caso le uniche coppe che ho vinto, me le sono comprate e date da solo...
                  FIDATI, HAI RISPARMIATO UN SACCO DI SOLDI..
                  SE PENSO A QUANTO HO SPESO PER AVERE QUELLE COPPETTE CHE HO SULLA MENSOLA...
                  Last edited by ANDRI; 18-02-11, 12:23.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ? indubbio che nei "giornaletti" scrivono una marea di falsit? quindi non mi preoccupo certo di ci? che scrivono anche perche' la verit? ? sotto gli occhi di tutti..
                    L'F4 ? una moto da corsa che poi ? stata messa in produzione adeguando sospensioni,freni e quant'altro per essere guidata nelle strade di tutti i giorni e da utenti di tutti i tipi.
                    Ho guidato la nuova a Vallelunga e non mi ? piaciuta per niente e per il mio personale gusto non ? pi? l'F4 intesa come moto estrema,troppo comoda e troppo "buona" per me e non ho trovato il carattere da corsa che solo nella prima e unica F4 riscontro ogni volta che ci monto sopra.detto questo se dovessi comprare ora la moto e non esistesse la prima F4, comprerei quella nuova ? ovvio.
                    Quello che ? stato sul modello attuale ? renderla una moto pi? simile ad una jap e a mio avviso senza personalit?,e questo per renderla pi? facile e pi? "normale" e che fosse pi? alla portata di tutti e in questo ci sono riusciti bene,nulla da dire ed ? normale perche' devono fare moto pi? commerciali per la dura legge dei grandi numeri, ma cos? facendo si ? ottenuta una moto molto simile alle altre e di sicuro non unica come la prima F4 che a distanza di 13 anni continua ad essere una moto speciale, unica ed estrema come nessun'altra mai e continua ad essere presa ancora come riferimento in tutto il globo per soluzioni tecniche ed esclusivit? del prodotto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Solo F4..unica

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
                        Se dovessero usare me come tester per guidare l'mv saremmo sempre ultimi in classifica. Dipende sempre chi guida la moto. Io della mia f4 sono innamoratissimo e se le altre vanno un piu' forte, chi se ne frega, la mia e' sempre la piu' bella del paddok!
                        Concordo pienamente, la penso uguale!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          f 312 r

                          Originally posted by speedbed View Post
                          ? indubbio che nei "giornaletti" scrivono una marea di falsit? quindi non mi preoccupo certo di ci? che scrivono anche perche' la verit? ? sotto gli occhi di tutti..
                          L'F4 ? una moto da corsa che poi ? stata messa in produzione adeguando sospensioni,freni e quant'altro per essere guidata nelle strade di tutti i giorni e da utenti di tutti i tipi.
                          Ho guidato la nuova a Vallelunga e non mi ? piaciuta per niente e per il mio personale gusto non ? pi? l'F4 intesa come moto estrema,troppo comoda e troppo "buona" per me e non ho trovato il carattere da corsa che solo nella prima e unica F4 riscontro ogni volta che ci monto sopra.detto questo se dovessi comprare ora la moto e non esistesse la prima F4, comprerei quella nuova ? ovvio.
                          Quello che ? stato sul modello attuale ? renderla una moto pi? simile ad una jap e a mio avviso senza personalit?,e questo per renderla pi? facile e pi? "normale" e che fosse pi? alla portata di tutti e in questo ci sono riusciti bene,nulla da dire ed ? normale perche' devono fare moto pi? commerciali per la dura legge dei grandi numeri, ma cos? facendo si ? ottenuta una moto molto simile alle altre e di sicuro non unica come la prima F4 che a distanza di 13 anni continua ad essere una moto speciale, unica ed estrema come nessun'altra mai e continua ad essere presa ancora come riferimento in tutto il globo per soluzioni tecniche ed esclusivit? del prodotto.
                          ciao mi sto accingendo a comprere (martedi faccio il passaggio)f312 r ...consigli ??devo cambiara lo scarico e eliminacatalizzatore .. che mi consigli?'e molto surriscaldata ??grazie aniticpate

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by livelegend View Post
                            scusa ma secondo me impostare una discussione sul risultato di un giornaletto........

                            quello che posso dire avendo avuto la 312 e avendo provato la 1078
                            e poi avendo provato la F4 nuova.........

                            secondo me la nuova va decisamente meglio

                            che la vecchia abbia tutti i numeri per andare bene ? indubbio
                            ma per il motocilsita medio la nuova ? pi? facile
                            e a parer mio veramente appagante per il risultato sforzo/divertimento

                            ogni opinione e degna di rispetto ma diffido di quelle dei giornali perch? cmq dietro c'? un business

                            ho fatto qualla mezzora a vallelunga con la F4 nuova e mi ha lasciato un senso di rilassatezza e divertimento che raramente ho trovato in una moto
                            attenzione che i non sto dicendo assolutamente che la vecchia sia migliore della nuova, se leggi bene il mio post ? scritto chiaramente, ho aperto il post solo per sfatare il mito del "cancello" che per molti c'? dietro la "vecchia" F4. Purtroppo poi per fare dei paragoni bisogna comunque fare riferimento a qualche numero e quelli li trovi solo sulle riviste della quale io ho solo menzionato il tempo sul giro, niente potenza ne peso, solo i tempo fatto da tester professionisti, bravo o cattivi che siano , sulla stessa pista con le stesse gomme e le stesse condizioni climatiche.
                            La discussione vuole vertere sull'F4 e non sul fatto che le riviste siano o no affidabili

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dollarone View Post
                              ciao mi sto accingendo a comprere (martedi faccio il passaggio)f312 r ...consigli ??devo cambiara lo scarico e eliminacatalizzatore .. che mi consigli?'e molto surriscaldata ??grazie aniticpate

                              una caldaia

                              consigli?

                              impianto scarico in titanio con decatalizzatore
                              paratia sotto codone in carbonio
                              girante+voluta maggiorata
                              tubi siliconici
                              ventole radiatore in alluminio
                              carene con presa d'aria maggiorata

                              risultato tanti ? in meno
                              Last edited by battiluca; 18-02-11, 15:08.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X