Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ha quasi vinto il mondiale stock
ha vinto l'italiano sbk
nel 2009 con giugliano ha fatto pole alla prima gara nel mondiale stock
insomma di certo ? particolare impegnativa pesante ma non ? un cesso e non ? una moto solo da bar.............se fosse solo una moto da bar terrebbe il mercato molto meglio
anzi avendone avute due direi che al bar fa la sua figura come nessuna, ma alla fine ? troppo impegnativa per il "barista" puro
ahahaha. hai coniato una nuova tipologia di motociclista , l'evoluzione del semplice motociclista da bar
Forse sono stato frainteso e chi ha detto che la nuova non va forte??di sicuro non va pi? forte della prima F4 ma cammina e come..a Vallelunga non lo so quanto ho girato e nemmeno mi interessa,visto Che la moto non era mia ho pensato a guidare..al Mugello se uscivo davanti a un'F4 nuova rimaneva dietro e viceversa se uscivo dalla bucine dietro ad una nuova rimanevo dietro quindi penso che almeno in questo differenze non ne ho viste.
Ripeto che anche se affaticato la prima F4 ? un'altra cosa.
Forse sono stato frainteso e chi ha detto che la nuova non va forte??di sicuro non va pi? forte della prima F4 ma cammina e come..a Vallelunga non lo so quanto ho girato e nemmeno mi interessa,visto Che la moto non era mia ho pensato a guidare..al Mugello se uscivo davanti a un'F4 nuova rimaneva dietro e viceversa se uscivo dalla bucine dietro ad una nuova rimanevo dietro quindi penso che almeno in questo differenze non ne ho viste.
Ripeto che anche se affaticato la prima F4 ? un'altra cosa.
ahahah, caspita a parte tutto il resto quel giorno al mugello ? stata un esperienza bellissima, girare in tutta tranquillit? solo Mv ha permesso di godermi la mi seconda volta in pista, certo che il mio tempo sul giro ? da ridere 2.30 tondi tondi, ma non mi faccio troppi problemi non sono un pistaiolo ed ero li per divertirmi, se ti interessa qui c'? il video che ho fatto dalla moto quel giorno
Poi una cosa che ancora non capisco ? il fatto che si dice dell'F4 che ? un p? pesante ma forse nessuno si ? preso la briga di guardare i pesi della concorrenza,io si visto le continue polemiche:
F4R: 203kg
F4 2010:201,8
E poi andate a vedere le jap del 2006/07
e ditemi i vari pesi
ahahah, caspita a parte tutto il resto quel giorno al mugello ? stata un esperienza bellissima, girare in tutta tranquillit? solo Mv ha permesso di godermi la mi seconda volta in pista, certo che il mio tempo sul giro ? da ridere 2.30 tondi tondi, ma non mi faccio troppi problemi non sono un pistaiolo ed ero li per divertirmi, se ti interessa qui c'? il video che ho fatto dalla moto quel giorno
Poi una cosa che ancora non capisco ? il fatto che si dice dell'F4 che ? un p? pesante ma forse nessuno si ? preso la briga di guardare i pesi della concorrenza,io si visto le continue polemiche:
e ditemi i vari pesi
non contano i pesi contano come sono distribuiti, questo in tutte le moto
La "vecchia" (si fa per dire) F4 era davvero una moto da corsa,esasperata,ma difficilissima da portare al limite in pista.In pochi ci riuscivano bene anche in SSTK non solo nel CIV SBK.
A detta di Scassa la nuova F4 2010 e' molto molto meglio,migliorata e copiata nella ciclistica da prove e controprove fatte da Scassa stesso sulla SBK 2008.
Purtroppo oggi con tutta l'elettronica che i 1000 di serie montano,la F4 312 si e' purtroppo improvvisamente invecchiata,ma ha tenuto testa un decennio e direi che poche moto al mondo possono vantare un primato del genere.
E' una gran moto, gran bel ferro, oggi per? pi? da ammirare che da guidare.
Le moto solo piste devono essere essenziali e taglienti, potenti e rabbiose, concedere il pi? possibile alla ricerca del tempo e meno al resto, Oggi Aprilia, BMW, Kawa sono cos?, e tutte assai facili da guidare rispetto alla 1078, ed ? l? il punto focale.
Quando scendi dalla 1078 dopo 10 giri a vallelunga filati...accusi una fatica pazzesca...
Io provato la mia (f4 1000 "old"), un 1078 per qualche kilometro e la 2010 a Castrezzato per un turno...
trattasi secondo me dell'evoluzione naturale DELLA STESSA MOTO
F4 1000 rude, maschia, un carattere inconfondibile, da portare e non per farsi portare in giro. Stancante ma d? moltissima soddisfazione.
F4 1078 un pelo pi? soffice, pi? trattabile, migliorata nell'erogazione e nella fluidit?, ma sempre inconfondibilmente F4 fino al midollo... una gran moto. la F4 classica all'ennesima potenza.
F4 2010 una F4 aggiornata cercando di limitare al max i difetti senza mortificarne il carattere che rimane il punto vincente della moto... a me ? piaciuta tantissimo, motore "moderno" finalmente ma senza perdere la "botta" e il sound da paura. Basta incertezze col gas, posizione pi? comoda, guidabilit? sopraffina e ciclistica/freni al top. Estetica.....chettelodicoaffare
Se dovessi prendere una moto nuova, F4 2010 tutta la vita... solo metterei pedane regolabili PER ABBASSARLE perch? sono troppo alte per un 1,90 come me non c'? jap o bavarese che tenga, se cerchi qualcosa che "ti rimanga dentro" per me ? LA SCELTA. Punto.
Per quanto riguarda Aprilia non d? giudizio perch? non l'ho provata n? mai lo far?, bellissima (sono un fan Aprilia convinto) ma ? una moto da fantini la Ktm invece mi piacerebbe provarla, da quello che ho sentito credo mi si adatterebbe molto bene.
e ditemi i vari pesi
Boh.... dai l'F4 di suo ? cmq. pesante.. lo senti anche a spingere...
e ditemi i vari pesi
Parole sacrosante e oggettivamente incontroversibili....ma poco adatte ad una pletora istruita al 90% da partitismi...
Comment