Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ventola raffreddamento f4 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by TECNOART View Post
    il kit si ? quello....
    ok perfetto,, ma per uso su strada solo il kit pompa gli dovrebbe andare bene

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by motor x View Post
      ok perfetto,, ma per uso su strada solo il kit pompa gli dovrebbe andare bene
      certamente....
      .l'ideale sarebbe eliminare il catalizzatore

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by TECNOART View Post
        certamente....
        .l'ideale sarebbe eliminare il catalizzatore
        gia fatto

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by speedbed View Post
          Io ho una girante modificata fatta dal pieno in anticorodal con palette pi? alte e "svergolate" in modo diverso rispetto all'originale e va bene la differenza va dai 8 ai 10 gradi in meno ma se vuoi abbassare la temperatura devi cambiare il radiatore..
          Come mai togliete lo scambiatore di calore? Mi spiegate in modo dettagliato con una guida come si fa e quali vantaggi si hanno?
          ecco una breve spiegazione;
          si cambia il radiatore dell'acqua con uno doppio acqua-olio (quello dell'olio viene messo sulla parte inferiore, il puntale);
          si toglie lo scambiatore e si mette il coperchio che viene usato sulla Brutale (la Brutale ha raffreddamento separato acqua-olio).
          Vantaggi: temperatura dell'acqua inferiore di 5/7 gradi solo per la separazione dei due circuiti e altri 5 per la maggior massa del radiatore giusto!

          Originally posted by TECNOART View Post
          togli lo scambiatore solo se monti un radiatore dell'olio .
          di solito si f? per uso solo pista
          non ? detto, vedi la Brutae che nasce con due circuiti separati..

          Originally posted by motor x View Post
          come faccio a cambiare il radiatore dell'olio se gia non ci stanno quelli dell'acqua,, cmq il radiatore dell'acqua costa 2000€, forse e meglio mettere solo la pompa.

          non guardare i prezzi di Febur che chiede 2000 euro per il radiatore acqua-olio e 1750 per quello sola acqua...
          Masolini a Verona lo fa su misura, molto bello, doppio circuito, installato con tubi al silicone a 1000 euro (tutto compreso)...
          guarda qui: www.framcorse.com




          Originally posted by TECNOART View Post
          di solito il radiatore dell'olio si fa fare incorporato a quello dell'acqua ....nella parte inferiore che si stringe
          Febur mette quello dell'olio dietro a quello dell'acqua nella parte del puntale inferiore mentre Masolini fa acqua nella parte sopra e olio nella zona puntale....
          Last edited by adriF4; 01-03-11, 18:31.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by adriF4 View Post
            ecco una breve spiegazione;
            si cambia il radiatore dell'acqua con uno doppio acqua-olio (quello dell'olio viene messo sulla parte inferiore, il puntale);
            si toglie lo scambiatore e si mette il coperchio che viene usato sulla Brutale (la Brutale ha raffreddamento separato acqua-olio).
            Vantaggi: temperatura dell'acqua inferiore di 5/7 gradi solo per la separazione dei due circuiti e altri 5 per la maggior massa del radiatore giusto!



            non ? detto, vedi la Brutae che nasce con due circuiti separati..




            non guardare i prezzi di Febur che chiede 2000 euro per il radiatore acqua-olio e 1750 per quello sola acqua...
            Masolini a Verona lo fa su misura, molto bello, doppio circuito, installato con tubi al silicone a 1000 euro (tutto compreso)...
            guarda qui: www.framcorse.com






            Febur mette quello dell'olio dietro a quello dell'acqua nella parte del puntale inferiore mentre Masolini fa acqua nella parte sopra e olio nella zona puntale....
            tutte belle cose pero per uso stradale non penso ne valga la pena,punterei piu su pinze e dischi maggiorati

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by motor x View Post
              tutte belle cose pero per uso stradale non penso ne valga la pena,punterei piu su pinze e dischi maggiorati

              ti piacciono queste??

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by adriF4 View Post
                ti piacciono queste??

                si molto,, con i dischi a margherita diventerebbe uno spettatolo,, ma mi chiedevo come fanno a mettere il cavalletto anteriore e togliere la ruota..

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  io butterei la moto a m? di vespa,e tirerei le forcelle intere!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                    io butterei la moto a m? di vespa,e tirerei le forcelle intere!!
                    per togliere la ruota

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by motor x View Post
                      per togliere la ruota
                      Cavalletto anteriore sotto le Pinze.

                      O come gli ANTICHI....corda a croce nella staffa superiore...

                      alzi finch? puoi...e togli.

                      Se rimane in piedi Ok..

                      se si abbassa TROPPO....."SFRIZIONA" !!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                        Cavalletto anteriore sotto le Pinze.

                        O come gli ANTICHI....corda a croce nella staffa superiore...

                        alzi finch? puoi...e togli.

                        Se rimane in piedi Ok..

                        se si abbassa TROPPO....."SFRIZIONA" !!
                        non riesco a trovare una foto del cavalletto anteriore, vorrei costruirlo in casa ma non trovo una foto da dove prendere spunto,, quindi attacca alle pinze?mmm ma non sono da togliere anche quelle dal momento che togli la ruota

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          far? una foto del mio

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by massimou View Post
                            far? una foto del mio
                            davvero? ti ringrazio tanto,, pero ricordati mi raccomando, cosi lo faccio subito che ho le gomme che si stanno ovalizzando,,

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              adesso sono a Bolzano.
                              appena torno a casa lo fotografo, non riesco con la moto perch? ? dal meccanico

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by massimou View Post
                                adesso sono a Bolzano.
                                appena torno a casa lo fotografo, non riesco con la moto perch? ? dal meccanico
                                peccato perche volevo vedere proprio dove va a fissarsi.. non si trova una foto su internet con la moto sopra..che sfiga

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X