Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

arrivati rg4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    arrivati rg4

    Dopo mesi di attesa ieri ho ritirato la moto con lo scarico completo rg4 pi? centralina MV agusta corse dedicata pi? foglio che attesta la casa che con questa modifica la cavalleria aumenta circa di 15 cv....
    Stasera posto un bel video, tempo di farlo e lo metto
    Prime impressioni, il rumore ? cambiato notevolmente,prima era sempre forte,ma cupo, ora ? pi? forte ed non ? pi? cupo,? un rumore quasi metallico,per farvi capire ? uguale e dico uguale al rumore di una ferrari, il meccanico mi ha detto che il rumore si accentuer? di pi? dopo circa 200 km di rodaggio e se sento dei botti come se mi sparassero, ? normale, ? solo lo scarico che si sta aprendo(meno male che mi ha avvertito prima, perch? per 2 volte ho sentito questo rumore in accellerazione e mi sarei gi? creato mille paranoie,tutto sembrava tranne le botte che danno gli scarichi normali.
    Arriviamo alle performance, l'erogazione ? rimasta(per quel poco che ho provato) pressoch? uguale,nn ha perso niente a bassi giri(incredibile!!!) l'unica differenza ? che mentre prima tirava a tutto tondo fino al limitatore,ora intorno i 9000 giri la spinta diventa pi? vigorosa,ma questo ripeto ? stata solo una prima impressione ed oltretutto provata di notte con pioggerellina....il posteriore sul dritto ? scivoltato pi? di una volta quindi mi sono dato una regolata
    Esteriormente lo scarico e uguale,tranne per il carbonio finale e per la scritta impressa a laser sul terminale sia sulla canna di destra che di sinistra : MV AGUSTA CORSE POWER BY ARROWS,mentre sul raccordo che unisce il terminale ai collettori(l'unica parte in titanio) non c'? il logo MV corse come sui scarichi che si vedono gi? sui internet,anzi il mio ? anche poco rifinito, sembra un tubo innocenti degli idraulici....forse si sono sbrigati a farlo perch? mi ero rotto di aspettare ed ho detto al concessionario che mi riprendevo la caparra...chiamer? in mv e domander?,comunque nn ? un problema.
    Comunque per titare le somme sono felice di averlo acquistato
    Stasera posto un video se riesco.

    Ciao
    Last edited by jigen43; 16-03-11, 13:31.

  • Font Size
    #2
    15 cavalli? cos' tanto?

    Attendiamo le foto allora. Pagato tanto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      anch'io nn sono convinto dei cavalli....per tirare fuori 15 cv ad una moto aivoi? a tocca il motore,altro che scarico e centralina.... il costo ? stato compreso mano d'opera(mi ha fatto pagare davvero da vero amico la manodopera) 2860k
      Last edited by jigen43; 16-03-11, 13:43.

      Comment


      • Font Size
        #4
        telo auguro, ma ho grossi dubbi che l' aumento sia di 15CV

        nella mia la differenza tra originali e RG3 ? di 0CV.....
        provata al banco

        Comment


        • Font Size
          #5
          se si mettono solo i terminali modificati senza cambiare anche collettori e centrale la differenza in cv ? praticamente nulla, ma se si cambia il completo con centralina e mappa ad ok allora almeno 10 li guadagni tutti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vabb? anche se non sono 15.... cmq. la moto suona sicuramente meglio!

            Attendiamo foto e video... fiamme ne fa?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fuko-dao View Post
              se si mettono solo i terminali modificati senza cambiare anche collettori e centrale la differenza in cv ? praticamente nulla, ma se si cambia il completo con centralina e mappa ad ok allora almeno 10 li guadagni tutti

              Quoto,montando solamente il finale il guadagno in cavalleria ? minimo se non nullo,dipende dalla configurazione dello scarico originale se pi? o meno strozzato.Colli e deca invece fanno molto.Io ho i colli con deca degli RG4 pi? la centralina dedicata MV,tra un po' devo andare a banco,ma leggendo una prova,la stessa moto in questa configurazione dava 168cv,la mia originale dava 163cv(con 1200Km circa),Mv parlava di un guadagno di 7cv pi? o meno,quindi dovremo esserci insomma.E comunque io ho sentito una differenza abissale,oltre che nel suono,che confermo che sembra un sound metallico stile ferrari anche con i finali originali,mi sembra che in basso abbia guadagnato qualcosa,mentre medi e alti sono esplosivi,corposi,secondo me gli manca un po' di allungo fino a limitatore,ma forse ? una impressione per via della rapportatura che mi sembra cortina.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho montato tutto il kit collettori centrale terminale e centralina, poi mi hanno tolto anche la lambda,mi hanno detto che con i soli collettori nn la tolgono ma la centralina la baipassa, mentre con tutto completo si pu? togliere,infatti ci hanno messo mezza giornata per fare il CO giusto. Comunque in Mv hanno confermato che il pezzo in titanio che raccorda i collettori con il terminale deve arrivare serigrafato con il logo Mv corse,me lo hanno mandato grezzo... ora li tengo cos? per? me lo devono cambiare, che palle

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jigen43 View Post
                  io ho montato tutto il kit collettori centrale terminale e centralina, poi mi hanno tolto anche la lambda,mi hanno detto che con i soli collettori nn la tolgono ma la centralina la baipassa, mentre con tutto completo si pu? togliere,infatti ci hanno messo mezza giornata per fare il CO giusto. Comunque in Mv hanno confermato che il pezzo in titanio che raccorda i collettori con il terminale deve arrivare serigrafato con il logo Mv corse,me lo hanno mandato grezzo... ora li tengo cos? per? me lo devono cambiare, che palle
                  A me la lamba l'hanno tolta e non ho problemi,nemmeno una spia accesa.Gia il fatto che la centralina,come hai scritto,la bypassa,cio? non la vede,toglierla o meno ? indifferente.Non ? che si riferivano alla valvola allo scarico?perch? quella si non posso disinserirla e mi da errore se la stacco.Per quanto riguarda il CO,devo appunto andare anch'io a farmelo fare per bene a banco.
                  Ho scelto solo il kit collettori pi? centralina perch? quando andai ad informarmi,il terminale era indicato come pezzo di ricambio,quindi identico all'originale ma diverso nell'estetica e con il raccordo in titanio che eliminava la valvola,pi? ovviamente la centralina dedicata.Quindi ho pensato,e credo,che tra completo e solo colli,cambi poco,sicuramente il peso dovuto al centrale in titanio,con una forma diversa e senza il peso della valvola.Un'altro pensiero era la paura di trovarla un po' svuotata sotto,quindi ho preferito mantenere la valvola.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    azzz............vogliamo foto&video!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fuko-dao View Post
                      se si mettono solo i terminali modificati senza cambiare anche collettori e centrale la differenza in cv ? praticamente nulla, ma se si cambia il completo con centralina e mappa ad ok allora almeno 10 li guadagni tutti
                      quello che ho fatto io...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si scusa ? la valvola dello scarico, a me hanno detto che il terminale e diverso all'interno,? pi? aperto dell'originale ed infatti anche il nido d'ape all'inteno, l'ho visto smontato prima che lo montassero, ? completamente differente dall'originale,comunque ti posso garantire che a bassi nn perdi niente, laMV mi ha appena chiamato scusandosi mi inviano il pezzo in titanio lavorato, me lo hanno inviato grezzo per errore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by massimou View Post
                          quello che ho fatto io...
                          quindi col completo collettori racing, deca terminali e centralina non hai guadagnato nemmeno un cv? impossibile................

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fuko-dao View Post
                            quindi col completo collettori racing, deca terminali e centralina non hai guadagnato nemmeno un cv? impossibile................
                            fuko a chi ? riferita la domanda?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jigen43 View Post
                              fuko a chi ? riferita la domanda?
                              se guardi ho quotato massimou, la domanda ? riferita a lui

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X