Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

f4 e honda RC30 ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by filotto View Post
    seriamente
    in questo 3d ci 2 sono persone che peccano di partigianeria eccessiva... entrambi li ho conosciuti personalmente e sono bravi ragazzi. E' l'amore per la propria moto....
    a Mich?, partigiano io ? ....non credo proprio
    partigiano ? chi spara cavolate immani basandosi solo sul sentito dire.
    andate a rileggervi quello che ho scritto e sottolineatemi tutto ci? che non corrisponde a verit?.

    a qualcuno da fastidio addirittura la quotazione dell'usato
    rag?!! questa moto potrebbe valere zero come un milione di euro... a me non interessa, visto che non devo n? comprarla e n? venderla.... ? la moto che pi? di altre mi ricorda i bei tempi andati.... non la vender? mai

    dimenticavo Mich?: il VFR F aveva qualche cavalluccio in meno non in pi?

    Comment


    • Font Size
      #92
      I ducatisti si che sono obiettivi.....

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Flaviano View Post
        I ducatisti si che sono obiettivi.....
        se lo possono permettere...la moto l'hanno inventata loro

        del resto, prova ad immaginare gli ultimi 25/30 anni senza la loro presenza

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Maoni View Post
          se lo possono permettere...la moto l'hanno inventata loro

          del resto, prova ad immaginare gli ultimi 25/30 anni senza la loro presenza
          Abbiamo stato fortunati.....

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Flaviano View Post
            Abbiamo stato fortunati.....
            nel 3000 d.C. ci invidieranno per aver vissuto l'era del 999

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Maoni View Post
              dimenticavo Mich?: il VFR F aveva qualche cavalluccio in meno non in pi?
              pu? darsi abbia ragione tu, magari mi ricordo male

              sicuramente la prima versione della vfr/f con la ruota da "16 stava sotto i 100 cv alla ruota, ma l'ultima con la ruota da "18 .... mi ricordo di aver letto dei lanci al banco su una rivista, e si erano un p? stupiti di questo fatto della potenza delle 2 moto.

              In ogni caso, la potenza massima non era certo tra le principali qualit? della moto, e sicuramente nemmeno era un obiettivo per Honda

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by filotto View Post
                pu? darsi abbia ragione tu, magari mi ricordo male

                sicuramente la prima versione della vfr/f con la ruota da "16 stava sotto i 100 cv alla ruota, ma l'ultima con la ruota da "18 .... mi ricordo di aver letto dei lanci al banco su una rivista, e si erano un p? stupiti di questo fatto della potenza delle 2 moto.

                In ogni caso, la potenza massima non era certo tra le principali qualit? della moto, e sicuramente nemmeno era un obiettivo per Honda
                fidati era il 750 pi? potente ...penalizzato solo dalle prime tre marce "kilometriche"

                e non dimentichiamoci che era stata pensata per VINCERE in pista...non al bar

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Maoni View Post
                  fidati era il 750 pi? potente ...penalizzato solo dalle prime tre marce "kilometriche"

                  e non dimentichiamoci che era stata pensata per VINCERE in pista...non al bar
                  Quindi non si pu? guidare in bermuda...? Che schifo!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    Quindi non si pu? guidare in bermuda...? Che schifo!!!
                    Bermuda?

                    Chiedi a Maoni cosa vuol dire guidare una RC30 sopra i 20 C? e sotto i 100 km/h ... caso vuole che i collettori passino giusto sotto il fianchetto di dx, il che provoca dei simpatici arrossamenti dell'interno coscia del pilota, con contorno di profumo di carne arrosto

                    questa moto ? fatta per girare ore su una pista in estate senza rompersi e senza surriscaldarsi, infatti a bassa velocit? l'impianto di raffreddamento fatica...

                    anche la F4 ? cos?... ma quella ? solo "disattenzione" in
                    fabbrica gli inglesi la chiamerebbero anche "customer care lazyness

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Che bello leggere post come questo
                      si, ma non ti abituare troppo eehhh... scrivere vaccate viene molto pi? facile e divertente

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by filotto View Post
                        Bermuda?

                        Chiedi a Maoni cosa vuol dire guidare una RC30 sopra i 20 C? e sotto i 100 km/h ... caso vuole che i collettori passino giusto sotto il fianchetto di dx, il che provoca dei simpatici arrossamenti dell'interno coscia del pilota, con contorno di profumo di carne arrosto

                        questa moto ? fatta per girare ore su una pista in estate senza rompersi e senza surriscaldarsi, infatti a bassa velocit? l'impianto di raffreddamento fatica...

                        anche la F4 ? cos?... ma quella ? solo "disattenzione" in
                        fabbrica gli inglesi la chiamerebbero anche "customer care lazyness
                        Tutte le moto "serie" riscaldano aBBestia...con le ultime tre che ho avuto poi, sembra di stare seduto sulla centrale di iucuscima.....
                        Originally posted by filotto View Post
                        si, ma non ti abituare troppo eehhh... scrivere vaccate viene molto pi? facile e divertente
                        A me lo dici....scrivo minchiate dalla mattina alla sera....
                        Last edited by Flaviano; 09-04-11, 15:51.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by filotto View Post
                          sono 2 moto concettualmente vecchie... chi cacchio vuoi che le voglia...

                          seriamente
                          in questo 3d ci 2 sono persone che peccano di partigianeria eccessiva... entrambi li ho conosciuti personalmente e sono bravi ragazzi. E' l'amore per la propria moto....

                          dico la mia,
                          RC30 - moto amatissima, perch?? Semplicemente perch? ? stata pensata e costruita per dominare nelle corse, a partire dalle quote ciclistiche/dimensioni ridottissime per finire alle numerose innovazioni e/o raffinatezze, alcune brevettate (bielle in titanio , cascata di ingranaggi, monobraccio, asta di reazione posteriore, frizione antisaltellamento , sganci rapidi forcella ecc.ecc.). Niente roba stradale adattata per correre, ma una racer omologata per strada. GLi inglesi le chiamano "homologation special".
                          L'unico "difetto" era la non eclatante potenza massima. A dirla tutta, persino la VFR750F sport-touring era superiore, circa 107 contro 100-101 cv alla ruota....
                          Ma non certo perch? Honda non avesse mezzi per aumentarla.
                          Semplicemente perch? questa era la filosofia Honda per quel modello... una base solida e pronta per essere elaborata con i kit appositi, nel segno della facilit? di guida e soprattutto dell'affidabilit?. Honda non si poteva permettere motori scorbutici o inclini alla rottura, e visto che la moto rappresentava comunque un "unicum" sul mercato delle sportive, non ha ritenuto necessario mettere cv a iosa a scapito di altre cose.

                          F4 - LA MOTO ITALIANA a 4 cilindri, la vera Ferrari a 2 ruote. Bellissima, potentissima, ciclistica rigorosa adatta alle alte velocit?. Stile ed esclusivit?.
                          Secondo me ha pi? senso col 1000 che col 750, anche se ammetto di non aver provato la "piccola"... ma il motore della 1000-1078 secondo me non ha eguali, a confronto un GSXR sembra di cartone... parlo soprattutto di sensazioni, ho provato un paio di gixxer e so che vanno fortissimo, ma il carattere ? un'altra cosa.
                          Purtroppo lo scegliere la strada dell'esclusivit? ma soprattutto della moto maschia senza compromessi ha portato pochi risultati in termini di pure vendite.... inevitabilmente chi ha una F4 o ha anche un'altra moto oppure si stanca, oppure ? UN APPASSIONATO VERO del marchio, cosa che per? incide poco sulle vendite.
                          Certo, ? bello discorrere con "amici" appassionati....
                          Mi spiace solo delle parole da te espresse sul discorso 750/1000....ora DOVRESTI acquistare assolutamente un 750

                          La F4 ? nata con una cilindrata...? stata progettata, studiata,implementata ed amata cosi come ? nata....il doping ? arrivato dopo, come depravazione del marketing...e chi ha una certa et? lo sa...la moto sportiva a 4cil per eccellenza ? 750cc lo sono state tutte le grandi....e questo thread t lo dimostra in pieno...

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by gerowhill06 View Post
                            la moto sportiva a 4cil per eccellenza ? 750cc lo sono state tutte le grandi....e questo thread t lo dimostra in pieno...
                            :1::1::1::1:

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X