Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Basta dire che mv non va bene

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    lo so Darth ma cosa dovevo fare al cuore non si comanda!!!
    Last edited by paoloalberto; 21-04-11, 10:08.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by jigen43 View Post
      Il mio nn ? istigare, ? far notare che tutte le moto di tutte le marche si potrebbero rompere, quindi se vi piace Mv compratela,intanto oggi con questi motori sempre pi? pompati la sicurezza di tenuta di un motore nn ve la da pi? nessuno.......poi un consiglio,pi? elettronica si andr? ad utilizzare pi? in futuro ci saranno problemi, l'elettronica ha una durata limitata, in tutto ,vedete le auto, cellulari, computer, televisori, stanno utilizzando troppa elettronica su mezzi comunque esposti a molte sollecitazioni e comunque esposti anche agli agenti esterni(non ? tutto infilato in un cofano), quindi oltre ai motori,io mi preoccuperei di pi? che tra qualche hanno finite le varie garanzie, queste moto ci costeranno un salasso per riparare tutta l'elettronica che inizier? ad andare in tilt, riapriremo questo post tra un paio di anni e mi direte, tutto ci? solo per cosa? Per noi amatori per vantarci che abbiamo abbassato un secondo? Ne vale la pena poi? oppure per dire che la mia moto ha pi? cavalli di tutti? (in qualche maniera tutti sti cavalli vanno tenuti a bada...)l'apparenza ? il male di questo mondo, e giustamente chi ci vede lungo ci lucra sopra,le grandi aziende lo sanno che noi motociclisti sognamo di essere valentino rossi o di avere moto sempre pi? simili a quelle che corrono i vari campionati, si approfittando delle nostre debolezze e tirano fuori prodotti sempre pi? evoluti che non servono ad un emerito caxxo,tra un p? si arriver? come sulla playstation, imposti su facile e tieni il gas sempre aperto, la moto decellera da sola in curva e piano piano mentre tu la ritiri su per affrontare il dritto accellera progressivamente,ma tu hai sempre il polso girato a tavoletta.....bella cosa........

      Ti quoto in pieno!! Sono anni che lo dico che la cosiddetta moto con il motore "elettrico" non mi ? mai piaciuta e non mi piacer? mai..traction control (che non serve a un cazxo..) mappe selezionabili dal manubrio (ancora di meno) anti impennata, e chi pi? ne ha pi? ne metta, tutte cose inutili..ricordo doohan quando prov? la nsr500 con traction control, launch control, iniettori d'acqua negli scarichi,anti wheeling e quant'altro e alla fine scelse la moto senza tutta questa elettronica proprio perche' preferiva guidarla e non essere guidato come sulla ps3, e sono tanti i piloti "veri" che l'hanno preferita senza tutta questa elettronica da rainey a schwantz a doohan e non molti anni fa fu proprio rainey a dire in un'intervista che l'elettronica aveva reso noiosa la classe regina..io la penso cos? e preferisco una moto pi? scorbutica ma pura che una moto tutta elettronica che anche un bambino pu? guidare.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by jigen43 View Post
        Il mio nn ? istigare, ? far notare che tutte le moto di tutte le marche si potrebbero rompere, quindi se vi piace Mv compratela,intanto oggi con questi motori sempre pi? pompati la sicurezza di tenuta di un motore nn ve la da pi? nessuno.......poi un consiglio,pi? elettronica si andr? ad utilizzare pi? in futuro ci saranno problemi, l'elettronica ha una durata limitata, in tutto ,vedete le auto, cellulari, computer, televisori, stanno utilizzando troppa elettronica su mezzi comunque esposti a molte sollecitazioni e comunque esposti anche agli agenti esterni(non ? tutto infilato in un cofano), quindi oltre ai motori,io mi preoccuperei di pi? che tra qualche hanno finite le varie garanzie, queste moto ci costeranno un salasso per riparare tutta l'elettronica che inizier? ad andare in tilt, riapriremo questo post tra un paio di anni e mi direte, tutto ci? solo per cosa? Per noi amatori per vantarci che abbiamo abbassato un secondo? Ne vale la pena poi? oppure per dire che la mia moto ha pi? cavalli di tutti? (in qualche maniera tutti sti cavalli vanno tenuti a bada...)l'apparenza ? il male di questo mondo, e giustamente chi ci vede lungo ci lucra sopra,le grandi aziende lo sanno che noi motociclisti sognamo di essere valentino rossi o di avere moto sempre pi? simili a quelle che corrono i vari campionati, si approfittando delle nostre debolezze e tirano fuori prodotti sempre pi? evoluti che non servono ad un emerito caxxo,tra un p? si arriver? come sulla playstation, imposti su facile e tieni il gas sempre aperto, la moto decellera da sola in curva e piano piano mentre tu la ritiri su per affrontare il dritto accellera progressivamente,ma tu hai sempre il polso girato a tavoletta.....bella cosa........
        Questo discorso mi sembra di averlo gi? sentito da un tizio al Lago di Castel Gandolfo!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Mah,l'elettronica ha i suoi pro e i suoi contro,basta saperla limitare e non affidarsi in toto.L'erogazione del motore (elettrico o scorbutico)ormai ? decisa da una centralina in tutte le moto,da quando sono spariti i carburatori,ma quanti problemi hanno risolto?Concordo sulle mappe,inutili,uno gira meno il gas ed ? apposto,sul tc avrei qualche riserva.Se uno non vuole usarlo lo spegne e si affida all'esperienza,ma se lo sfrutta senza cognizione di causa e pensa solo ad aprire il gas immaginandosi chiss? che pilota ma invece ? solo un fermone, si ritrova con la moto bella stabile in uscita di curva ma a velocit? assurde alla curva dopo con ovvie conseguenze x il fermone di turno.Quindi non ? tutto oro quel che luccica.Per quanto riguarda la bont? dell'elettronica,pu? durare come no,e se salta so cazzi!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by jigen43 View Post
            Il mio nn ? istigare, ? far notare che tutte le moto di tutte le marche si potrebbero rompere, quindi se vi piace Mv compratela,intanto oggi con questi motori sempre pi? pompati la sicurezza di tenuta di un motore nn ve la da pi? nessuno.......poi un consiglio,pi? elettronica si andr? ad utilizzare pi? in futuro ci saranno problemi, l'elettronica ha una durata limitata, in tutto ,vedete le auto, cellulari, computer, televisori, stanno utilizzando troppa elettronica su mezzi comunque esposti a molte sollecitazioni e comunque esposti anche agli agenti esterni(non ? tutto infilato in un cofano), quindi oltre ai motori,io mi preoccuperei di pi? che tra qualche hanno finite le varie garanzie, queste moto ci costeranno un salasso per riparare tutta l'elettronica che inizier? ad andare in tilt, riapriremo questo post tra un paio di anni e mi direte, tutto ci? solo per cosa? Per noi amatori per vantarci che abbiamo abbassato un secondo? Ne vale la pena poi? oppure per dire che la mia moto ha pi? cavalli di tutti? (in qualche maniera tutti sti cavalli vanno tenuti a bada...)l'apparenza ? il male di questo mondo, e giustamente chi ci vede lungo ci lucra sopra,le grandi aziende lo sanno che noi motociclisti sognamo di essere valentino rossi o di avere moto sempre pi? simili a quelle che corrono i vari campionati, si approfittando delle nostre debolezze e tirano fuori prodotti sempre pi? evoluti che non servono ad un emerito caxxo,tra un p? si arriver? come sulla playstation, imposti su facile e tieni il gas sempre aperto, la moto decellera da sola in curva e piano piano mentre tu la ritiri su per affrontare il dritto accellera progressivamente,ma tu hai sempre il polso girato a tavoletta.....bella cosa........
            mi hai convinto, domani riassicuro questa e vendo le altre

            Comment


            • Font Size
              #21
              Speed.......quando Doohan la prov?, la tecnologia applicata non era neanche lontanamente paragonabile a quella attuale.
              Se tu provassi in pista la F4 nuova, ti accorgeresti del PIANETA di superiorit? che ha rispetto alla vecchia, agile, pronta, guidabile, facile. Certo, l'estetica ? un altro fattore, ma la moto c'? ed ha il suo perch?.

              Il DTC poi ? qualcosa di fondamentale oggi, per come ? tarato e per come interviene. Inutile dire lo sento troppo, ? invasivo....? 'na cazzata!!! Piloti come Torcolacci o Scassa lo avvertono un minimo quando portano le moto al limite, figurati un guidatore della domenica o un pistaiolo...ma cosa vuoi che sentono?

              Io so che interviene sulla mia perch? da come apro il gas a manetta, dovrei partire in orbita e/o perdere il posteriore in un istante, invece la moto segue la traiettoria, dal punto di corda fino all'uscita totale, ed io mi limito solo a piegarla e farla andare il pi? possibile.....questa per me ? goduria, non mi piace la guida energica che mi costringeva a fare la MV prima.

              Questione di gusti.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by jigen43 View Post
                Quante mv f4 nuove rotte? giusto poi quelle pompate x i test...2?
                Leggete qui cos? vediamo se le altre sono meglio.......
                http://www.daidegasforum.com/forum/b...esploso-6.html

                http://www.daidegasforum.com/forum/k...-si-rompe.html
                Il crossposting ? vietato dal regolamento




                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by kadosh View Post
                  Speed.......quando Doohan la prov?, la tecnologia applicata non era neanche lontanamente paragonabile a quella attuale.
                  Se tu provassi in pista la F4 nuova, ti accorgeresti del PIANETA di superiorit? che ha rispetto alla vecchia, agile, pronta, guidabile, facile. Certo, l'estetica ? un altro fattore, ma la moto c'? ed ha il suo perch?.

                  Il DTC poi ? qualcosa di fondamentale oggi, per come ? tarato e per come interviene. Inutile dire lo sento troppo, ? invasivo....? 'na cazzata!!! Piloti come Torcolacci o Scassa lo avvertono un minimo quando portano le moto al limite, figurati un guidatore della domenica o un pistaiolo...ma cosa vuoi che sentono?

                  Io so che interviene sulla mia perch? da come apro il gas a manetta, dovrei partire in orbita e/o perdere il posteriore in un istante, invece la moto segue la traiettoria, dal punto di corda fino all'uscita totale, ed io mi limito solo a piegarla e farla andare il pi? possibile.....questa per me ? goduria, non mi piace la guida energica che mi costringeva a fare la MV prima.

                  Questione di gusti.
                  Si ma il mio discorso era ben diverso, anche a me un p? di elettronica piace,ma vedrai i probelmi che ci daranno ste moto in futuro

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by kadosh View Post
                    Speed.......quando Doohan la prov?, la tecnologia applicata non era neanche lontanamente paragonabile a quella attuale.
                    Se tu provassi in pista la F4 nuova, ti accorgeresti del PIANETA di superiorit? che ha rispetto alla vecchia, agile, pronta, guidabile, facile. Certo, l'estetica ? un altro fattore, ma la moto c'? ed ha il suo perch?.

                    Il DTC poi ? qualcosa di fondamentale oggi, per come ? tarato e per come interviene. Inutile dire lo sento troppo, ? invasivo....? 'na cazzata!!! Piloti come Torcolacci o Scassa lo avvertono un minimo quando portano le moto al limite, figurati un guidatore della domenica o un pistaiolo...ma cosa vuoi che sentono?

                    Io so che interviene sulla mia perch? da come apro il gas a manetta, dovrei partire in orbita e/o perdere il posteriore in un istante, invece la moto segue la traiettoria, dal punto di corda fino all'uscita totale, ed io mi limito solo a piegarla e farla andare il pi? possibile.....questa per me ? goduria, non mi piace la guida energica che mi costringeva a fare la MV prima.

                    Questione di gusti.

                    Appunto l'hai scritto tu,questione di gusti ma preferisco guidare anche se non sono un pilota, che farmi guidare e l'unica cosa che mi piace ? una buona frizione antisaltellamento, per il resto ho sempre trovato la mia moto pronta e veloce l'unica differenza che ho notato ? il bilanciamento dei pesi alla japponese che la rende pi? maneggevole ma niente di pi?..per tua informazione io ho provato la nuova a Vallelunga l'anno scorso con l'Mv on tour e ti ripeto non mi sembra per niente roba di un'altro pianeta senza dimenticare che la sensazione di stabilit? granitica e di moto "ricavata dal pieno" la nuova non ce l'ha proprio e li a Vallelunga non ero l'unico a lamentare questa cosa e questo non ? una questione di gusti.
                    Come ho gi? detto la nuova non esiste proprio e se ti vai a guardare i dati di vendita vedrai che non ? un'idea mia o il mio personale gusto ma un dato di fatto e infatti chi ha la prima F4 se la tiene stretta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Kadosh..quando doohan prov? quel tipo di elettronica non gli piacque proprio e torn? alla moto senza controlli, poi se era una tecnologia diversa da oggi non lo so ma di sicuro nelle corse sono sempre stati e sempre saranno 10/15 anni avanti rispetto alla strada quindi quello che prov? era valido, il problema ? che sparisce il pilota "vero" con troppa elettronica..
                      Da dove pensi che arrivino le innovazioni e le novit? sulle nostre moto??dalle corse

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by sachs View Post
                        Mah,l'elettronica ha i suoi pro e i suoi contro,basta saperla limitare e non affidarsi in toto.L'erogazione del motore (elettrico o scorbutico)ormai ? decisa da una centralina in tutte le moto,da quando sono spariti i carburatori,ma quanti problemi hanno risolto?Concordo sulle mappe,inutili,uno gira meno il gas ed ? apposto,sul tc avrei qualche riserva.Se uno non vuole usarlo lo spegne e si affida all'esperienza,ma se lo sfrutta senza cognizione di causa e pensa solo ad aprire il gas immaginandosi chiss? che pilota ma invece ? solo un fermone, si ritrova con la moto bella stabile in uscita di curva ma a velocit? assurde alla curva dopo con ovvie conseguenze x il fermone di turno.Quindi non ? tutto oro quel che luccica.Per quanto riguarda la bont? dell'elettronica,pu? durare come no,e se salta so cazzi!

                        il tc di serie dell'F4 come l'hai trovato?
                        utile, inutile, invasivo, poco invasivo...

                        comunque per me ? utilissimo anche per i piloti pi? smaliziati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Pinzo Forte View Post
                          il tc di serie dell'F4 come l'hai trovato?
                          utile, inutile, invasivo, poco invasivo...

                          comunque per me ? utilissimo anche per i piloti pi? smaliziati.
                          Si ma cosa succede se per errore (? sempre un segnale che passa attraverso cablaggi,componenti , elettronica....) nel momento che ti serve ed ? sempre stato attivo alle curve prima ,ti ritrovi che non funziona e non te lo aspetti!! li non voli via per l'errore umano,ma voli via perch? il segnale non ha funzionato, ripeto nn mi venite a dire che nn ci saranno problemi di questo genere, ho avuto a che fare con l'elettronica per tanto tempo e vi assicuro che niente ? esente da rottura, sopratutto componenti sollecitati da vibrazioni ed agenti esterni, questi sono i primi tc montati su moto di serie, le prime pluri mappe, ecc... saranno le nostre moto che faranno da cavia ai miglioramenti futuri, ed anche la nostra pelle, io tengo il tc a 2 giusto per sperare che possa servire un minimo,ma non mi affido certo la mia vita ad un caxxo di tc!!!! La carrozzeria sulla moto la facciamo noi con il corpo...le macchine sono tutto un altro discorso...anche se quelle infatti nn sono esenti da problemi di elettronica....
                          Last edited by jigen43; 21-04-11, 18:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by jigen43 View Post
                            Si ma cosa succede se per errore (? sempre un segnale che passa attraverso cablaggi,componenti , elettronica....) nel momento che ti serve ed ? sempre stato attivo alle curve prima ,ti ritrovi che non funziona e non te lo aspetti!! li non voli via per l'errore umano,ma voli via perch? il segnale non ha funzionato, ripeto nn mi venite a dire che nn ci saranno problemi di questo genere, ho avuto a che fare con l'elettronica per tanto tempo e vi assicuro che niente ? esente da rottura, sopratutto componenti sollecitati da vibrazioni ed agenti esterni, questi sono i primi tc montati su moto di serie, le prime pluri mappe, ecc... saranno le nostre moto che faranno da cavia ai miglioramenti futuri

                            che dire, ti fai male?
                            anche sulle auto c'? tanta elettronica, ok sono 4 ruote anzich? due, ma metti che l'abs fa impazzire i freni? metti che il servosterzo si blocca?

                            eppure la tecnologia deve andare avanti, poi come hanno detto se non ti fidi la escludi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              detto da me che lavoro con l' informatica fa ridere, ma ti assicuro che ? meglio nn basare la propria pelle sulle cose teconologiche,b? infatti ci sono stati casi per esempio in toyota di ritiro auto perch? l abs nn funzionava correttamente, l'unica cosa se ne sono accorti quando gi? in america avevano fatto un p? di botti.... sulla moto.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                La mia F4 1000 del 2005 non ha mai avuto un problema, salvo poi prendere fuoco un mese dopo essere stata acquistata dal concessionario presso il quale l'avevo data dentro per comprare la mia RC8... ma sar? stato un suicidio per la lontananza da me... hehehe...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X