ciao ragazzi sto iniando a gustare la potenza mv pero mi troppo con un problema, quando sono in gralata per entrare in curva mi trovo a pinzare sull'anteriore e avolte la moto inizia a saltellare tantissimo, da cosa puo dipendere, non dovrebbe succedere avendo la frizione antisaltellamento anche se originale,, e praticamente indomabile, riesco a eliminare un po il saltellamento pinzando con il posteriore ma rovinandomi l'entrata in curva,, sara un problema o e normale....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
f4 che saltella troppo
Collapse
X
-
me ne sono accorto che non vale se non ci sto attento faccio dei drittoni,, ma lo fa anche se freno molto, come si alza la ruota post inizia a saltellareOriginally posted by battiluca View PostNon vale un ***** la frizione originale antisaltellamento...
metti una stm e vedrai che il problema si risolve...
Comment
-
-
hai modificato anche le quote? a posto stiamo
riporta tutto come da libretto
ripeto, sei sicuro che saltelli? no perch? a me quelle poche volte che ? successo in pista (per errore mio) non sono mai riuscito a chiudere la curva
non vorrei che semplicemente ti serpeggiasse, e a quel punto basta imparare a scalare
Comment
-
non ho toccato nulla sulle sospenzioni,, ti spiegoOriginally posted by dingo125 View Posthai modificato anche le quote? a posto stiamo
riporta tutto come da libretto
ripeto, sei sicuro che saltelli? no perch? a me quelle poche volte che ? successo in pista (per errore mio) non sono mai riuscito a chiudere la curva
non vorrei che semplicemente ti serpeggiasse, e a quel punto basta imparare a scalare
me lo fa sopratutto quando sono su alti giri e scalo allora come mollo la frizione saltella e non si ferma piu... e strana come cosa perche se tiro molto la marcia e poi pinzo forte sull'anteriore saltella lo stesso quindi anche senza fare scalate di marcia,,
Comment
-
serpeggia intendi che scivola la gomma,, no non fa quello proprio salta,, il compo di gas glielo do magari troppo poco confronto hai giri che prendera il motore in scalata,,Originally posted by dingo125 View Postallora serpeggia, non saltella
in scalata comunque dai un colpo di gas poco prima di mollare la frizione
Comment
-
scusate ma dove ? scritto che la F4 1000s monta una frizione antisaltellamento?!?!?!?
No perch? a me non risulta.... ho appena montato un'antisaltellamento per 750/1000s e l'effetto ? notevole!!
Comment
-
infatti l'ho scritto proprio sopra al tuo post, solo la 1078 monta l'anti saltellamento di serieOriginally posted by marcomal View Postscusate ma dove ? scritto che la F4 1000s monta una frizione antisaltellamento?!?!?!?
No perch? a me non risulta.... ho appena montato un'antisaltellamento per 750/1000s e l'effetto ? notevole!!
Per strada comunque non ho mai sentito la necessit? dell'anti saltellamento e non l'ho mai sentita intervenire, probabilmente guido in modo dolce e tranquillo
Comment
-
allora ecco spiegato il motivo,, ma per eliminale questo effetto l'unico modo e dare gas a volont? prima di inserire la marcia,, una frizione anti saltellamento mi viene circa 800? vero,, STM e buona??
Comment
X

Comment