Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

f4 che saltella troppo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    f4 che saltella troppo

    ciao ragazzi sto iniando a gustare la potenza mv pero mi troppo con un problema, quando sono in gralata per entrare in curva mi trovo a pinzare sull'anteriore e avolte la moto inizia a saltellare tantissimo, da cosa puo dipendere, non dovrebbe succedere avendo la frizione antisaltellamento anche se originale,, e praticamente indomabile, riesco a eliminare un po il saltellamento pinzando con il posteriore ma rovinandomi l'entrata in curva,, sara un problema o e normale....

  • Font Size
    #2
    Non vale un ***** la frizione originale antisaltellamento...

    metti una stm e vedrai che il problema si risolve...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by battiluca View Post
      Non vale un ***** la frizione originale antisaltellamento...

      metti una stm e vedrai che il problema si risolve...
      me ne sono accorto che non vale se non ci sto attento faccio dei drittoni,, ma lo fa anche se freno molto, come si alza la ruota post inizia a saltellare

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me sbagli a guidare

        saltella dietro? in strada?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dingo125 View Post
          secondo me sbagli a guidare

          saltella dietro? in strada?
          si proprio cosi,, e come dovrei usarla,, se vado piano non saltella

          Comment


          • Font Size
            #6
            fai sistemare la forcella se arrivi a far saltellare il posteriore in strada

            se ? a posto vai in gp
            Last edited by dingo125; 20-06-11, 18:09.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dingo125 View Post
              fai sistemare la forcella se arrivi a far saltellare il posteriore in strada

              se ? a posto vai in gp
              magari

              perche dici sia troppo alto il posteriore o troppo rigido

              Comment


              • Font Size
                #8
                hai modificato anche le quote? a posto stiamo riporta tutto come da libretto

                ripeto, sei sicuro che saltelli? no perch? a me quelle poche volte che ? successo in pista (per errore mio) non sono mai riuscito a chiudere la curva

                non vorrei che semplicemente ti serpeggiasse, e a quel punto basta imparare a scalare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  hai modificato anche le quote? a posto stiamo riporta tutto come da libretto

                  ripeto, sei sicuro che saltelli? no perch? a me quelle poche volte che ? successo in pista (per errore mio) non sono mai riuscito a chiudere la curva

                  non vorrei che semplicemente ti serpeggiasse, e a quel punto basta imparare a scalare
                  non ho toccato nulla sulle sospenzioni,, ti spiego
                  me lo fa sopratutto quando sono su alti giri e scalo allora come mollo la frizione saltella e non si ferma piu... e strana come cosa perche se tiro molto la marcia e poi pinzo forte sull'anteriore saltella lo stesso quindi anche senza fare scalate di marcia,,

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora serpeggia, non saltella

                    in scalata comunque dai un colpo di gas poco prima di mollare la frizione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dingo125 View Post
                      allora serpeggia, non saltella

                      in scalata comunque dai un colpo di gas poco prima di mollare la frizione
                      serpeggia intendi che scivola la gomma,, no non fa quello proprio salta,, il compo di gas glielo do magari troppo poco confronto hai giri che prendera il motore in scalata,,

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la tua ? una F4 S quindi non ha la frizione anti saltellamento la frizione anti saltellamento di serie se non sbaglio c'? solo sulla F4 1078 per quanto riguarda i modelli pre 2010.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          scusate ma dove ? scritto che la F4 1000s monta una frizione antisaltellamento?!?!?!?
                          No perch? a me non risulta.... ho appena montato un'antisaltellamento per 750/1000s e l'effetto ? notevole!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marcomal View Post
                            scusate ma dove ? scritto che la F4 1000s monta una frizione antisaltellamento?!?!?!?
                            No perch? a me non risulta.... ho appena montato un'antisaltellamento per 750/1000s e l'effetto ? notevole!!
                            infatti l'ho scritto proprio sopra al tuo post, solo la 1078 monta l'anti saltellamento di serie
                            Per strada comunque non ho mai sentito la necessit? dell'anti saltellamento e non l'ho mai sentita intervenire, probabilmente guido in modo dolce e tranquillo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              allora ecco spiegato il motivo,, ma per eliminale questo effetto l'unico modo e dare gas a volont? prima di inserire la marcia,, una frizione anti saltellamento mi viene circa 800? vero,, STM e buona??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X