Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

f4 che saltella troppo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Flaviano View Post
    Ma allora Giuliano vuoi farmi arrabbiare..??!!!
    La tua ? LA colorazione dell'F4...la pi? bella, autentica ed ufficiale...il resto ? noia...
    Se debbo dirti la verit? e con tutto il rispetto per le altre livree che sono comunque molto belle.........? quello che penso anch'io; la colorazione della "S" ? sobria ed elegante nonch? la pi? "evocativa" di tutte.:1:

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by motor x View Post
      si forse ma mia e un po piu alta,, dovrei provare a regolarla cmq bella moto
      per l'anteriore quando freno si la forcella scende pero penso sia normale,



      solitamente una alla volta, infatti non lo fa alla prima scalata ma alla seconda quando il motore e su di giri,,
      ovviamente in staccata la forcella affonda in genere fino a 5-8 mm dal fondo corsa, ma io mi riferivo alla velocit? di affondamento: se in frenata la forcella affonda di colpo, si perde carico al retrotreno che, se sottoposto a frenata troppo esubrante, comincia subito a saltellare.
      Come indicazioni generali, direi che anche un minimo troppo basso potebbe indurre problemi. Il motore MV ha un albero motore con poca inerzia e quindi prende e perde giri con rapidit? (anche troppa...) di conseguenza in staccata bisogna sgassare parecchio, o tenere il minimo alto (io lo tengo a 1600-1800, m ho fatto una regolazione remota e posso regolarlo anche in marcia a seconda delle esigenze...), perch? in staccata a gas chiuso, il motore ha un freno motore eccessivo.
      Detto ci?, resto convinto che il tuo problema sia la leva del freno, se ci arrivi una pedata troppo vigorosa, la ruota posteriore, quando il mezzo in frenata ? caricato tutto sull'anteriore, perde aderenza con facilit?.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Se debbo dirti la verit? e con tutto il rispetto per le altre livree che sono comunque molto belle.........? quello che penso anch'io; la colorazione della "S" ? sobria ed elegante nonch? la pi? "evocativa" di tutte.:1:
        anche la mia e colorazione originale,, vedi sotto.. magari con i cerchi marchesini oro sarebbe piu bella

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Nostradamus View Post
          ovviamente in staccata la forcella affonda in genere fino a 5-8 mm dal fondo corsa, ma io mi riferivo alla velocit? di affondamento: se in frenata la forcella affonda di colpo, si perde carico al retrotreno che, se sottoposto a frenata troppo esubrante, comincia subito a saltellare.
          Come indicazioni generali, direi che anche un minimo troppo basso potebbe indurre problemi. Il motore MV ha un albero motore con poca inerzia e quindi prende e perde giri con rapidit? (anche troppa...) di conseguenza in staccata bisogna sgassare parecchio, o tenere il minimo alto (io lo tengo a 1600-1800, m ho fatto una regolazione remota e posso regolarlo anche in marcia a seconda delle esigenze...), perch? in staccata a gas chiuso, il motore ha un freno motore eccessivo.
          Detto ci?, resto convinto che il tuo problema sia la leva del freno, se ci arrivi una pedata troppo vigorosa, la ruota posteriore, quando il mezzo in frenata ? caricato tutto sull'anteriore, perde aderenza con facilit?.
          si mi hai convinto che sia proprio un problema del freno posteriore,,il resto sembra ok....
          dovrei provare a regolarlo con una frenata piu dolce..sabato faro una prova e vediamo se hai azzeccato il problema

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Non ? che l'EBS non funzionasse, il problema vero ? che non tutti i meccanici facevano le tRture prescritte da MV ed allora ci potevano essere delle imperfezioni di funzionamento (motore accelerato troppo a lungo).
            Il mio ? sempre andato bene, per? durante la mappatura al banco, l'ing della marelli lo elimin? perch? diceva che sporcava l'erogazione in riapertura/uscita di curva. Quanto agli assetti...........OK per la pista, ma se uno gira su strada, un asetto da pista non ? l'ideale, sono due mondi abbastanza diversicon velocit? e situazioni molto diverse.........
            lo eliminai anch io per lo stesso motivo dopo aver montato rg3 ....se giri in pista da amatore sa benissimo ke non troverai mai l esatto perfetto per la guida in pista(anche perche di piloti ce ne sono pochi)...pero in pista si puo imparare a frenare e staccare ,e cio lo puoi riprodurre in strada,ma cercare e spingere in strada mi sembra un azzardo!

            Comment

            X
            Working...
            X