Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(Francia) Route Napoleon: da vedere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    (Francia) Route Napoleon: da vedere?

    Ciao a tutti,

    sono sceso in riviera ligure con la famiglia per qualche giorno, e siccome di mare e spiaggia mi sca@@o alla svelta....ho portato gi? la MV
    stavo pensando di fare un bel giro la settimana prossima, e volevo arrivare fino a Grasse e da l? fare la Route Napoleon fino in cima a Digne (circa 100 km).
    Questo perch? tutti dicono che ? una strada motociclisticamente favolosa, io stesso la feci in macchina 10 anni fa e alcuni scorci erano molto belli, per? non me la ricordo pi? per la maggior parte.

    Il problema ? uno solo... dovendo fare circa 100 km per arrivare alla frontiera e altri 70 per arrivare a Grasse, ce la far? a far tutto e poi rientrare IN GIORNATA?
    A me sa di no...forse ? meglio che mi porti uno zainetto col cambio per la notte

    gi? a scendere in liguria facendo BG-PC-Valtrebbia-GE tutta per statale e poi 90 km di autostrada mi sono mezzo ammazzato, all'arrivo c'ho messo 2 gg per riprendermi speriamo bene.....

    ma vicino alla N85 ci sono posti particolari da vedere? A parte le Gorges du Verdon che ho gi? visto 3 anni fa....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by filotto View Post
    Ciao a tutti,

    sono sceso in riviera ligure con la famiglia per qualche giorno, e siccome di mare e spiaggia mi sca@@o alla svelta....ho portato gi? la MV
    stavo pensando di fare un bel giro la settimana prossima, e volevo arrivare fino a Grasse e da l? fare la Route Napoleon fino in cima a Digne (circa 100 km).
    Questo perch? tutti dicono che ? una strada motociclisticamente favolosa, io stesso la feci in macchina 10 anni fa e alcuni scorci erano molto belli, per? non me la ricordo pi? per la maggior parte.

    Il problema ? uno solo... dovendo fare circa 100 km per arrivare alla frontiera e altri 70 per arrivare a Grasse, ce la far? a far tutto e poi rientrare IN GIORNATA?
    A me sa di no...forse ? meglio che mi porti uno zainetto col cambio per la notte

    gi? a scendere in liguria facendo BG-PC-Valtrebbia-GE tutta per statale e poi 90 km di autostrada mi sono mezzo ammazzato, all'arrivo c'ho messo 2 gg per riprendermi speriamo bene.....

    ma vicino alla N85 ci sono posti particolari da vedere? A parte le Gorges du Verdon che ho gi? visto 3 anni fa....
    La strada ho letto che merita davvero di essere fatta.
    Il mensile EVO la considera una delle migliori strade europee e penso che sia una garanzia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Balu1987 View Post
      La strada ho letto che merita davvero di essere fatta.
      Il mensile EVO la considera una delle migliori strade europee e penso che sia una garanzia.
      Non dirlo a me...EVO e' l'unica rivista di motori che compro con regolarita'

      Pi?' che altro mi chiedevo se ci fosse qualcosa di carino da vedere in zona.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ............beh, le gole del Verdon sono favolose.............

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by filotto View Post
          Non dirlo a me...EVO e' l'unica rivista di motori che compro con regolarita'

          Pi?' che altro mi chiedevo se ci fosse qualcosa di carino da vedere in zona.
          Questo non te lo so dire, per? se la strada ? bella, per me il resto ? secondario.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by filotto View Post
            Ciao a tutti,

            sono sceso in riviera ligure con la famiglia per qualche giorno, e siccome di mare e spiaggia mi sca@@o alla svelta....ho portato gi? la MV
            stavo pensando di fare un bel giro la settimana prossima, e volevo arrivare fino a Grasse e da l? fare la Route Napoleon fino in cima a Digne (circa 100 km).
            Questo perch? tutti dicono che ? una strada motociclisticamente favolosa, io stesso la feci in macchina 10 anni fa e alcuni scorci erano molto belli, per? non me la ricordo pi? per la maggior parte.

            Il problema ? uno solo... dovendo fare circa 100 km per arrivare alla frontiera e altri 70 per arrivare a Grasse, ce la far? a far tutto e poi rientrare IN GIORNATA?
            A me sa di no...forse ? meglio che mi porti uno zainetto col cambio per la notte

            gi? a scendere in liguria facendo BG-PC-Valtrebbia-GE tutta per statale e poi 90 km di autostrada mi sono mezzo ammazzato, all'arrivo c'ho messo 2 gg per riprendermi speriamo bene.....

            ma vicino alla N85 ci sono posti particolari da vedere? A parte le Gorges du Verdon che ho gi? visto 3 anni fa....
            CASPITA ORGANIZZIAMO?????
            magari a settembre adesso per via delle ferie c'? un p? troppo traffico

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per quel che mi ricordo, ? una strada paragonabile alla Val Trebbia, pezzi dritti, curvoni, alternato a misto neanche troppo stretto.
              Bello se si ha una F4 in effetti perch? ? quasi una pista come manto stradale (ma questo 4 anni f?), i curvoni di 3? piena non mancano, di traffico in settimana non ne trovai, tantomeno Gendarmerie.
              A me non piace, troppo dritto, preferisco le zone col misto stretto nelle vicinanze.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TECNOART View Post
                CASPITA ORGANIZZIAMO?????
                magari a settembre adesso per via delle ferie c'? un p? troppo traffico
                io ci sto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se vi va io potrei esserci a SETTEMBRE.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ci sono stato i primi di giugno in moto
                    mi pare che abbiamo fatto il pezzo da grasse a castellane

                    la strada ? molto bella, gran bei panorami
                    larga e veloce, si tengono in scioltezza velocit? alte (rispetto ai limiti)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by VicToR 1000 View Post
                      Per quel che mi ricordo, ? una strada paragonabile alla Val Trebbia, pezzi dritti, curvoni, alternato a misto neanche troppo stretto.
                      Bello se si ha una F4 in effetti perch? ? quasi una pista come manto stradale (ma questo 4 anni f?), i curvoni di 3? piena non mancano, di traffico in settimana non ne trovai, tantomeno Gendarmerie.
                      A me non piace, troppo dritto, preferisco le zone col misto stretto nelle vicinanze.
                      bene bene, ? quello che volevo sentire..... la valtrebbia l'ho fatta sabato scorso, e in effetti ? troppo stretta per la F4, almeno dopo Bobbio.

                      Se la N85 ? pi? larga e veloce ho solo da guadagnarci.

                      OK, lunedi o max martedi si va dai mangiarane

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by filotto View Post
                        bene bene, ? quello che volevo sentire..... la valtrebbia l'ho fatta sabato scorso, e in effetti ? troppo stretta per la F4, almeno dopo Bobbio.

                        Se la N85 ? pi? larga e veloce ho solo da guadagnarci.

                        OK, lunedi o max martedi si va dai mangiarane
                        be sono 300km direi che bastano

                        fatta due anni fa bellissima e panorami mozzafiato ...

                        ma continuo a preferire le cronoscalate che oltralpe c? da farsi venire la nausea

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La Route Napoleon ? semplicemente fantastica. In Italia solo la Cassia in alcuni tratti della Val d'Orcia la ricorda, niente a che vedere con la Valtrebbia
                          Il pezzo pi? bello secondo me ? quello tra Gap e Grenoble. Tanto per intendersi, alcuni tornanti (s?, tornanti, non curve!) si possono affrontare a 120 km/h. I curvoni veloci non vi dico...
                          Merita dedicarci diverso tempo.
                          Il tratto iniziale fino a Castellane ? troppo trafficato, appunto per la gente che va al Gorge du Verdon, bellissimo da visitare ma ci fa un caldo bestia e c'? troppa gente
                          Di contorno alla N85 ci sono i passi alpini tipo Iseran o Bonette. Oppure il Vercors con le strade da brivido sui costoni scoscesi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            fatta oggi.
                            stupenda.

                            Pero' io di ritorno mi sono fermato a Grasse, la MV ? rotta e non ne vuole sapere di andare...., odore acre e fumo da sotto il serbatoio...probabile frizione fottuta.
                            Sto postando da un albergo....sto abbastanza nei guai, speriamo domani di trovare qualcuno e di risolvere qualcosa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              [IMG]http://[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/38/img00076201107111501.jpg/][/URL][/IMG]

                              [IMG]http://[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/839/img00074201107111445.jpg/][/URL][/IMG]

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X