Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova della F4 1000RR Corsacorta su Motosprint

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    ma pota dico io, allora qui nessuno l'ha ordinata?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by adriF4 View Post
      l'F4rr ha 79 mm?
      Comunque l'alesaggio non ? tutto, basti guardare cosa riesce a fare la Suzuki GSXR in SBK pur avendo un alesaggio 74,5 x Corsa 57,3 mm. (contro i 76,0 x Corsa 55,0 mm delle F4 pre 2011) e non aver subito aggiornamenti da alcuni anni...........

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Comunque l'alesaggio non ? tutto, basti guardare cosa riesce a fare la Suzuki GSXR in SBK pur avendo un alesaggio 74,5 x Corsa 57,3 mm. (contro i 76,0 x Corsa 55,0 mm delle F4 pre 2011) e non aver subito aggiornamenti da alcuni anni...........
        certo, per? indubbiamente l'alesaggio grande e corsa corta ti permettono in tranquillit? molti pi? giri motore...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by adriF4 View Post
          certo, per? indubbiamente l'alesaggio grande e corsa corta ti permettono in tranquillit? molti pi? giri motore...
          Si, questo ? indubbiamente vero, quello che volevo sottolineare io ? che le prestazioni di un motore non sono necessariamente legate SOLO al rapporto alesaggio corsa, Suzuki che Kawasaki hanno misure quasi identiche alla MV e non ? che vadano tanto piano (Kawasaki adotta le stresse misure della MV, anzi.... ? il contrario ).
          Anche un alesaggio ridotto pu? avere le sue caratteristiche positive tipo una camera di scoppio pi? raccolta e quindi dotata di una efficenza migliore che pu? portare ad un miglior rendimento globale del motore su un arco di giri pi? ampio, certo che in pista contano le prestazioni massime ed allora un alesaggio largo consente anche valvole pi? larghe, tutta roba che agevola il rendimento ad alto regime per poi peggiorarlo a quelli intermedi e bassi.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Mi piace che litigate tutti su numeri e dati derivati dai vari farfalloni di turno... ma poi in sostanza arriva un vecchietto (in SBK) con un progetto alla frutta per non dire al dolce e fa fuori ogni logica numerica...

            Mi sa che non c'? religione...

            Comment


            • Font Size
              #51
              ieri ne ho vista una rossa/bianca in raticosa
              dalle foto la colorazione non mi era piaciuta molto ma dal vivo ? decisamente piu bella
              senza parlare della componentistica
              i piedini della forcella sono favolosi. molto belle anche le pedane

              Comment

              X
              Working...
              X