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    #31
    Originally posted by motor x View Post
    allora sono gli rg3 perche il pezzo interno e dello stesso diametro dei tromboncini



    missa che l'unica soluzione e farseli artigianali, se si vuole sentire un rumore piu forte,
    batti aspetto la discussione
    Ma scusa, del rumore cosa te ne fai?
    Un buono scarico deve migliorare il rendimento, non fare baccano gratuito, da considerare poi l'uso che vuoi fare della moto, se la usi solo in pista, allora uno scarico pi? aperto potr? essere vantaggioso perch? pur facendo perdere qualcosa in basso, migliorer? le prestazioni del motore in alto, ma se l'uso ? prevalentemente stradale, allora uno scarico meno aperto migliorer? il tiro in basso ed ai medi senza perdere troppo in alto e sar? quindi la soluzione migliore.
    Non so se hai mai visto prove comparative di scarichi aftermarket, ma in genere anche quelli migliori fanno fatica ad eguagliare le prestazioni generali del motore con scarico originale, se poi consideri gli eventuali grattacapi con le forze dell'ordine, ma ne vale proprio la pena? Gli RG3 sono un ottimo compromesso e non ti costano nulla perch? come sembra, li hai gi?...........

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      #32
      Originally posted by massimou View Post
      Fai aprire gli Rg3, come ha fatto (ops non ricordo) ....
      ha postato tutto il lavoro, appena trovo il post lo indico.

      Arrow li ho , IMHO, fanno troppo cagare (la versione omologata sopratutto)
      io ho fatto un lavoretto tipo questo ma non erano rg3 bens? terminali originali

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        #33
        Originally posted by motor x View Post
        sono molto belli ma 1600? sono troppi, gli sto guardando attentamente da giorni e ho notato che sono 2 tubi che poi si uniscono al terminale destro e centrale,, una costruzione molto semplice da fare con tubo in acciaio,, certo quelli sono in titanio ma comunque il prezzo per i soli terminali e troppo esagerato, peccato
        lo so costicchiano , per? devi anche calcolare che sono funzionalmente come gli arrow corti e senza db killer ti qualcosain pi? di cavalleria e senza contare il peso
        ovviamente poi anche io sono un sostenitore degli rg3 sicuramente il miglior compromesso prestazioni suono e giri in strada sicuramente pi? tranqulillo
        Last edited by TECNOART; 24-08-11, 09:11.

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          #34
          Originally posted by fuko-dao View Post
          io ho fatto un lavoretto tipo questo ma non erano rg3 bens? terminali originali

          http://www.daidegasforum.com/forum/f...-progress.html
          sorry, non ricordavo il tuo nick.....

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            #35
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Ma scusa, del rumore cosa te ne fai?
            Un buono scarico deve migliorare il rendimento, non fare baccano gratuito, da considerare poi l'uso che vuoi fare della moto, se la usi solo in pista, allora uno scarico pi? aperto potr? essere vantaggioso perch? pur facendo perdere qualcosa in basso, migliorer? le prestazioni del motore in alto, ma se l'uso ? prevalentemente stradale, allora uno scarico meno aperto migliorer? il tiro in basso ed ai medi senza perdere troppo in alto e sar? quindi la soluzione migliore.
            Non so se hai mai visto prove comparative di scarichi aftermarket, ma in genere anche quelli migliori fanno fatica ad eguagliare le prestazioni generali del motore con scarico originale, se poi consideri gli eventuali grattacapi con le forze dell'ordine, ma ne vale proprio la pena? Gli RG3 sono un ottimo compromesso e non ti costano nulla perch? come sembra, li hai gi?...........
            certo per fare baccano no pero un sound piu performante, cosi come adesso non riesco a sentire nemmeno il motore acceso,, appena passa una giapponese mi copre il suono e sembra che la mia moto sia spenta,, una sensazione troppo bruppa,

            Originally posted by fuko-dao View Post
            io ho fatto un lavoretto tipo questo ma non erano rg3 bens? terminali originali

            http://www.daidegasforum.com/forum/f...-progress.html
            quindi tu hai aperto gli originali e fanno piu rumore,, mmm non vorrei aprire gli rg3 per niente e magari rovinarli,, mi hanno detto che una volta che tolgo i rivetti poi si allenteranno per sempre..
            Originally posted by TECNOART View Post
            lo so costicchiano , per? devi anche calcolare che sono funzionalmente come gli arrow corti e senza db killer ti qualcosain pi? di cavalleria e senza contare il peso
            ovviamente poi anche io sono un sostenitore degli rg3 sicuramente il miglior compromesso prestazioni suono e giri in strada sicuramente pi? tranqulillo
            pero quelli sono bellissimi altro che rg3 o rg4

            Originally posted by massimou View Post
            sorry, non ricordavo il tuo nick.....
            pero si e trovato lo stesso

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              #36
              Originally posted by motor x View Post

              quindi tu hai aperto gli originali e fanno piu rumore,, mmm non vorrei aprire gli rg3 per niente e magari rovinarli,, mi hanno detto che una volta che tolgo i rivetti poi si allenteranno per sempre..
              ma chi ti ha detto sta bagianata? hai guardato il post che ti ho linkato?

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                #37
                Originally posted by fuko-dao View Post
                ma chi ti ha detto sta bagianata? hai guardato il post che ti ho linkato?

                si tutto, e ti faccio i complitenti per il lavoro svolto, fatto veramente bene, soltanto che mi scoccia andare a rovirare gli rg3, se avevo gli originali si poteva anche fare,, guarda ormai la soluzione e comprare il tubo e fare una copia dei bodis, certo fara un casino ma almeno risparmio 1600?
                mi hanno proposto uno scarico completo +centralina a 700? soltanto che ha i finali a 2, e un'affare pero rovina un po l'astetica della moto...

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                  #38
                  io non aggiungo altro perch? mi sembra che hai le idee confuse, se togli i rivetti si allentano per sempre?? ma chi ti dice queste CAZZATE???????????
                  prendi un tubo e ti fai lo scarico bodis??
                  la vedo dura poi se sei cosi bravo da riuscirci buon per te..
                  a me il bodis proprio non piace e l'unico ? F1 in titanio che ? ancora pi? bello ed estremo del rg3.. poi i gusti son gusti

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                    #39
                    Originally posted by speedbed View Post
                    io non aggiungo altro perch? mi sembra che hai le idee confuse, se togli i rivetti si allentano per sempre?? ma chi ti dice queste CAZZATE???????????
                    prendi un tubo e ti fai lo scarico bodis??
                    la vedo dura poi se sei cosi bravo da riuscirci buon per te..
                    a me il bodis proprio non piace e l'unico ? F1 in titanio che ? ancora pi? bello ed estremo del rg3.. poi i gusti son gusti
                    e una cosa che mi hanno detto questa dei rivetti poi se fosse una cazzata non lo so io ho solo detto quello che ho sentito dire in giro, ma cmq e una cosa che non faccio perche mi sembra una cazzata aprire gli rg3, per gli scarichi bodis non ho detto che faccio quelli ma cerco di tenere quello stile a 4 terminali,, lo so hai ragione che gli f1 sono bellissimi ma anche su questi il costo e troppo elevato per il sound che sto cercando io,, poi sicuramente le prestazioni sono ottime,, voglio che quando arrivo mi sentano non mi piace il silenzio su una moto, mi sa di pericolo

                    cmq i bodis vedendo nei video di youtube sembra che tiene una sezione del tubo del centrale quindi 42mm interno fino hai terminali e anche qui no notato che non ha silenziatore ma bensi tubo dritto fino alla fine, hanno solo cambiato la sezione del tubo negli ultimi 15cm,, voi che dite?

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                      #40
                      se non vuoi aprire gli RG3, cerca gli originali usati, si trovano a cifre "umane"

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                        #41
                        Originally posted by motor x View Post
                        si tutto, e ti faccio i complitenti per il lavoro svolto, fatto veramente bene, soltanto che mi scoccia andare a rovirare gli rg3, se avevo gli originali si poteva anche fare,, guarda ormai la soluzione e comprare il tubo e fare una copia dei bodis, certo fara un casino ma almeno risparmio 1600?
                        mi hanno proposto uno scarico completo +centralina a 700? soltanto che ha i finali a 2, e un'affare pero rovina un po l'astetica della moto...


                        Non hai gli originali???????

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                          #42
                          Originally posted by motor x View Post
                          e una cosa che mi hanno detto questa dei rivetti poi se fosse una cazzata non lo so io ho solo detto quello che ho sentito dire in giro, ma cmq e una cosa che non faccio perche mi sembra una cazzata aprire gli rg3, per gli scarichi bodis non ho detto che faccio quelli ma cerco di tenere quello stile a 4 terminali,, lo so hai ragione che gli f1 sono bellissimi ma anche su questi il costo e troppo elevato per il sound che sto cercando io,, poi sicuramente le prestazioni sono ottime,, voglio che quando arrivo mi sentano non mi piace il silenzio su una moto, mi sa di pericolo

                          cmq i bodis vedendo nei video di youtube sembra che tiene una sezione del tubo del centrale quindi 42mm interno fino hai terminali e anche qui no notato che non ha silenziatore ma bensi tubo dritto fino alla fine, hanno solo cambiato la sezione del tubo negli ultimi 15cm,, voi che dite?
                          si esatto ,l'ultima parte ? forata e fa da silenziatore (per modo di dire)
                          Last edited by TECNOART; 25-08-11, 11:31.

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                          • Font Size
                            #43
                            io non ho mai detto che devi aprire gli rg3 , ci mancherebbe, ma ripeto che se cerchi una soluzione praticamente a costo zero per aumentare il "sound" quella che ti ho illustrato io ? la migliore, togliere i finali e togliere l'insonorizzante, cos? facendo ed in base a quanto ne togli puoi regolarti il sound a piacimento senza rovinare niente e potendo tornare all'originale quando vuoi in una mezz'oretta.

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                              #44
                              Originally posted by massimou View Post
                              Non hai gli originali???????
                              no purtroppo no altrimenti avrei gia fatto la modifica

                              Originally posted by TECNOART View Post
                              si esatto ,l'ultima parte ? forata e fa da silenziatore (per modo di dire)
                              altro che forata missa che e un tubo unico con un tubo sovraposto per fare un finto silenziatore

                              Originally posted by fuko-dao View Post
                              io non ho mai detto che devi aprire gli rg3 , ci mancherebbe, ma ripeto che se cerchi una soluzione praticamente a costo zero per aumentare il "sound" quella che ti ho illustrato io ? la migliore, togliere i finali e togliere l'insonorizzante, cos? facendo ed in base a quanto ne togli puoi regolarti il sound a piacimento senza rovinare niente e potendo tornare all'originale quando vuoi in una mezz'oretta.
                              gli originali gli troverei a 300? pero adesso vediamo come escono artigianali,,

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                                #45
                                altro che forata missa che e un tubo unico con un tubo sovraposto per fare un finto silenziatore

                                no dai....



                                comunque sono decisamente racing

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