Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BST e la pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    E' chiaro che se hai interessi in materia il tuo ruolo ? difenderli ad ogni costo.
    Che abbiano garanzia di due anni non significa molto. E' il minimo indispensabile oggi. Ma io la moto la cambio ogni 4.
    Visto che nessuno dei due cambier? idea e per molti confrontare le proprie opinioni con altri ? difficile, facciamo cos?:
    Tu mi dai in comodato d'uso due cerchi in carbonioo per la mia Brutale, io li uso per 3 anni in pista, strada da solo e con passeggero. Facendo pinne e prendendo le buche del manto stradale lombardo. Alla fine facciamo un bel report
    Certo, per? vai a prendere altri cerchi e fatteli garantire a parit? di utilizzo se sei capace............
    E' chiaro che chi deve venderli ? di parte, l'ho pure premesso, tuttavia questo non significa che menta.......
    Quanto allo scambio dei cerchi, a volte un gesto vale pi? di mille parole................

Ah, ah, ah,ah!!!!!!..Non te la prendere ? uno scherzo (ma i cerchi te li sogni ugualmente!!!!!!!!)
    Last edited by Nostradamus; 24-10-11, 12:38.

Comment

• Font Size
      scusate ma *stefy* e progress hanno gi? finito di illuminarci con la loro sapienza riguardo la pericolosit? del carbonio e le rotture a fatica dei metalli?

mi spiace, sembrava che ne sapessero a pacchi...

Comment

• Font Size
        La storia delle radiografie ? un bel p? che gira ma quella di dover fare radiografie ogni anno non l'ho mai sentita e non esiste proprio da parte di nessun costruttore di cerchi in magnesio.
        Io ho i legend da 3 anni e ci andavo con passeggera e ora da solo ma niente di niente il cerchio ? sempre uguale, basta avere un p? di accortezza niente di pi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by speedbed View Post
          La storia delle radiografie ? un bel p? che gira ma quella di dover fare radiografie ogni anno non l'ho mai sentita e non esiste proprio da parte di nessun costruttore di cerchi in magnesio.
          Io ho i legend da 3 anni e ci andavo con passeggera e ora da solo ma niente di niente il cerchio ? sempre uguale, basta avere un p? di accortezza niente di pi?
          Forse ? solo un modo del produttore per cautelarsi, ? vero che il magnesio ? un materiale che si ricorda delle botte prese e pu? rompersi dopo qualche tempo senza apparente motivo, tuttavia io li ho usati per decenni su un paio di moto e non ho mai avuto il benche minimo problema.
          Sono pi? delicati dei cerchi in alluminio,? vero, ma basta ritoccarli dove si sverniciano ed evitare di fargli prendere dei colpi troppo forti e vanno benone, meglio di quelli al burro/alluminio.
          Io prendendo delle buche, ho piegato quelli in alluminio, ma non ne ho mai piegato nessuno in magnesio. Qualcuno dice che ho avuto fortuna, pu? darsi, per? questo ? quanto.
          Anche le storie sulle omologazioni, sono pi? che altro seghe mentali; ? la la moto nel suo insieme che viene omologata e quindi anche le dimensioni del cerchio e relative gomme, non il materiale. Certo la legge dice che il mezzo non dovrebbe essere modificato, ma qui la storia diventa lunga.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Certo, per? vai a prendere altri cerchi e fatteli garantire a parit? di utilizzo se sei capace............
            E' chiaro che chi deve venderli ? di parte, l'ho pure premesso, tuttavia questo non significa che menta.......
            Quanto allo scambio dei cerchi, a volte un gesto vale pi? di mille parole................

Ah, ah, ah,ah!!!!!!..Non te la prendere ? uno scherzo (ma i cerchi te li sogni ugualmente!!!!!!!!)
            Ci mancherebbe.
            A me finch? si discute non ci sono problemi.
            Mi da fastidio solo quando qualche giovine sappiente vuole imporre il proprio credo.
            PS: non ho i soldi per potermi penmettere un paio di cerchi ne in magnesio ne tantomenno in carbonio, di questi tempi ? gi? buono che riesco a tenermi la moto

Comment

• Font Size
              Originally posted by massimou View Post
              aaaarghhhhh che brutta roba ? quello di GIuliano??????
              Ora che sucede una cosa del genere ad un forgiato in alluminio ne passa...

Comment

• Font Size
                Originally posted by IRC View Post
                Esatto.
                Il problema ? la cattiva pubblicit? che la Desmo16 sta facendo al carbonio.
                e perch? mai?
                Spiegaci un p? dai

Comment

• Font Size
                  ma scusa ha linkato casi in cui i cerchi in carbonio hanno ceduto.....non mi sembra ci sia nulla di male
                  Grazie alb x aver risposto in mia vece, avendo anche una vita oltre ai forums (a differenza di altri) non ho pouto farlo prima.
                  Non mi sembra il caso di dilungarmi ulteriormente per cui apro solo una breve parentesi.
                  Non ho MAI asserito di essere n? guru n? tantomeno esperta, ho semplicemente creato un post da COMUNE utente con l'intento di generare argomentazioni / apporti costruttivi o spunti di riflessione, ed i pi? l'hanno chiaramente compreso, chi invece ha esordito offendendo, dando degli ignoranti x proseguire con sterile polemica credo si commenti da s?. Parentesi chiusa.

Spero che altri utenti con esperienza (estensiva o meno) di guida con cerchi in cf (sia pista che strada) vogliano contribuire al topic, chi ? invece interessato solo a fare della sterile polemica a offendere o quant'altro x quanto mi riguarda sar? da qui in poi totalmente ignorato.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dingo125 View Post
                    Secondo me non avete idea di cosa ? in grado di sopportare il carbonio
                    sono d'accordo con te.. qua pare che i giovani ne sappiano parecchio pi? di chi si innalza a "motociclista sapiente" perch? ? sulel strade dalla notte dei tempi..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by *Stefy* View Post
                      Grazie alb x aver risposto in mia vece, avendo anche una vita oltre ai forums (a differenza di altri) non ho pouto farlo prima.
                      Non mi sembra il caso di dilungarmi ulteriormente per cui apro solo una breve parentesi.
                      Non ho MAI asserito di essere n? guru n? tantomeno esperta, ho semplicemente creato un post da COMUNE utente con l'intento di generare argomentazioni / apporti costruttivi o spunti di riflessione, ed i pi? l'hanno chiaramente compreso, chi invece ha esordito offendendo, dando degli ignoranti x proseguire con sterile polemica credo si commenti da s?. Parentesi chiusa.

Spero che altri utenti con esperienza (estensiva o meno) di guida con cerchi in cf (sia pista che strada) vogliano contribuire al topic, chi ? invece interessato solo a fare della sterile polemica a offendere o quant'altro x quanto mi riguarda sar? da qui in poi totalmente ignorato.
                      si parla di cerchi in carbonio e la signora si permette di giudicare la persona privata di chi evidentemente conosce una materia meglio di lei perch? non ha argomenti con cui ribattere.. andiamo bene.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Karlm76 View Post
                        si parla di cerchi in carbonio e la signora si permette di giudicare la persona privata di chi evidentemente conosce una materia meglio di lei perch? non ha argomenti con cui ribattere.. andiamo bene.
                        Senti ma invece di sparare sentenze e basta perch? non ci illumini con la tua competenza tecnica?
                        Visto che ne sai o dici di saperne pi? degli altri?
                        Prova a dibattere tu se ritieni che la signora non ha argomenti.

Comment

• Font Size
                          Senti ma invece di sparare sentenze e basta perch? non ci illumini con la tua competenza tecnica?
                          Visto che ne sai o dici di saperne pi? degli altri?
                          Prova a dibattere tu se ritieni che la signora non ha argomenti.
                          a cosa dovrei ribattere ad affermazioni tanto stupide come "il carbonio sui cerchi, ma ? da pazzi" et similia?

dovrei dirti che quando un cerchio in carbonio si rompe, uno in magnesio si sarebbe sgretolato?

dovrei dirti che i cerchi in carbonio sono omologati per l'utilizzo stradale, mentre i cerchi in magnesio no?

dovrei dirti che la resina che si usa per i cerchi in magnesio NON ? quella che usi tu per rappezzare le carene?

dovrei dirti che il carbonio attualmente ? il miglior materiale in rapporto peso/resistenza?

dovrei dirti che quando vedi un pilota usare un cerchio in carbonio (tipo 250gp o moto2), beh quei cerchi in carbonio pesano 200gr in meno dei bst che ti vengono venduti, peso che determina alla grande una resistenza enorme (inutile in pista) e consente proprio a renderli omologati per l'utilizzo stradale?

vuoi che ti dica che anche un cerchio in magnesio DA COMPETIZIONE (non quelli che compri tu da omniaracing) hanno una durata di poche centinaia di km altrimenti si fa la fine di berger?

dimmi tu, cosa vuoi che ti dica? perch? io qui, leggo solo di gente che sparla dei cerchi in carbonio protraendo la propria causa con.. ARIA FRITTA.

p.s.: giovane io? magari

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Karlm76 View Post
                            a cosa dovrei ribattere ad affermazioni tanto stupide come "il carbonio sui cerchi, ma ? da pazzi" et similia?

dovrei dirti che quando un cerchio in carbonio si rompe, uno in magnesio si sarebbe sgretolato?

dovrei dirti che i cerchi in carbonio sono omologati per l'utilizzo stradale, mentre i cerchi in magnesio no?

dovrei dirti che la resina che si usa per i cerchi in magnesio NON ? quella che usi tu per rappezzare le carene?

dovrei dirti che il carbonio attualmente ? il miglior materiale in rapporto peso/resistenza?

dovrei dirti che quando vedi un pilota usare un cerchio in carbonio (tipo 250gp o moto2), beh quei cerchi in carbonio pesano 200gr in meno dei bst che ti vengono venduti, peso che determina alla grande una resistenza enorme (inutile in pista) e consente proprio a renderli omologati per l'utilizzo stradale?

vuoi che ti dica che anche un cerchio in magnesio DA COMPETIZIONE (non quelli che compri tu da omniaracing) hanno una durata di poche centinaia di km altrimenti si fa la fine di berger?

dimmi tu, cosa vuoi che ti dica? perch? io qui, leggo solo di gente che sparla dei cerchi in carbonio protraendo la propria causa con.. ARIA FRITTA.

p.s.: giovane io? magari
                            Non saprei.
                            Potresti postare carichi di rottura per cmq.
                            Oppure test di durata.
                            Postare esempi di piloti che li utilizzano in gare tipo TT.
                            Un ciclo produttivo.
                            Un test o un controllo qualit?.
                            Perch? io di contro ne ho visti di cerchi in carbonio polverizzati oltre a quelli linkati da Stefy.
                            Ma forse sono un visionario io.

Comment

• Font Size
                              io l'anno scorso li stavo per comprare avendo trovato il prezzone sul nuovo, ma poi mi sono fatto assalire da mille paranoie ed ho desistito
                              ora me ne pento

cmq per la cronaca sulla moto precedente si era creata una minicrepa nel posteriore in alluminio forgiato dopo 30000km di strada

qua durante la "radiografia" nella vasca da bagno

Comment

• Font Size
                                potrei anche postarli e poi?

se non capisci esempi semplici come quelli di dillo, cosa te ne fai dei numeri? tanto continuerai a dire che i cerchi in carbonio fan schifo come hai fatto fino ad ora.. anche perch? sai trovare esempi di cerchi bst rotti, che son pi? rari del 6 al superenalotto, e non trovi paragoni tra bst e altri cerchi? forse perch? non vuoi cercarli

posso anche lasciare questo topic, tanto ? come parlare a un muro..

Comment

X
                                Working...
                                X