Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

agip 10 60w

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    agip 10 60w

    ciao ragazzi,mi trovo a dover sostituire l'olio,qualcuno di voi sa dove trovare l'agip 10 60w ad un buon prezzo? Mi piacerebbe provare anche il bardhal cosa mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    Solo agip

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by speedbed View Post
      Solo agip
      Perch? scusa?
      Di sicuro quando ho fatto il tagliando dei 1.000 km il conce, Paronelli mi ha messo Bardhal.
      Ora quello dei 6.000 l'ho fatto da Evolutionbike non so cosa abbia messo a dire il vero.

      Comment


      • Font Size
        #4
        olio x312

        Originally posted by speedbed View Post
        Solo agip
        ciao speedbed come mai solo agip? riscontrati problemi particolari??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma l'eni i-ride ? uguale all'agip?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by albtuono View Post
            Perch? scusa?
            Di sicuro quando ho fatto il tagliando dei 1.000 km il conce, Paronelli mi ha messo Bardhal.
            Ora quello dei 6.000 l'ho fatto da Evolutionbike non so cosa abbia messo a dire il vero.

            mah io sui concessionari e gli oli che usano sono sempre dubbioso. Per me un concessionario ufficiale per i tagliandi dovrebbe usare l'olio consigliato dalla casa produttrice della moto al di la che sia pi? o meno buono di altri .

            Poi non ? che basti dire Bardhal , Agip , Motul , Castrol ecc, bisogna vedere se la gradazione e la qualit? usate rispecchiano le specifiche richieste dalla casa motociclistica.

            Questo ovviamente ? solo un mio parere sia chiaro

            Per il resto quoto Speedbed, anche io uso solo AGIP RACING 4T 10W60 visto che mi ci sono trovato sempre bene
            Last edited by fuko-dao; 13-03-12, 16:35.

            Comment


            • Font Size
              #7
              e ditemi l'Eni i-ride ? uguale all'agip o sono la stessa cosa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fuko-dao View Post
                mah io sui concessionari e gli oli che usano sono sempre dubbioso. Per me un concessionario ufficiale per i tagliandi dovrebbe usare l'olio consigliato dalla casa produttrice della moto al di la che sia pi? o meno buono di altri .

                Poi non ? che basti dire Bardhal , Agip , Motul , Castrol ecc, bisogna vedere se la gradazione e la qualit? usate rispecchiano le specifiche richieste dalla casa motociclistica.

                Questo ovviamente ? solo un mio parere sia chiaro

                Per il resto quoto Speedbed, anche io uso solo AGIP RACING 4T 10W60 visto che mi ci sono trovato sempre bene
                In realt? i conce fanno una convenzione con un fornitore e usano quello per tutti i marchi trattati.
                Loro guardano il prezzo.
                E le case pure, hanno una convenzione con un marchio e lo usano per tutta la produzione, dallo scooter alla maxi sportiva. Dal mono al 6 cilindri.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho scritto solo AGIP per un motivo molto semplice e cio? che il racing 4T 10w/60 ? stato fatto da AGIP per l'F4 quindi non c'? di meglio a mio avviso e soprattutto il cambio ? molto fluido e preciso cosa che chi ha montato Bardhal ha notato peggiorare..l'Eni i-ride MotoGP ? la stessa cosa ha solo cambiato nome e AGIP come pompe di benzina sono diventati ENI e di conseguenza hanno rifatto le confezioni a marchio ENI e con nome diverso ma il prodotto ? sempre quello e stessa gradazione 10w/60..concordo con Fuko che la cosa importante ? che l'olio che vi montano sia almeno un'olio con le stesse caratteristiche richieste dalla casa madre (in questo caso che sia 10w/60..) nel caso dell'F4 io rispetto al massimo le specifiche della casa perch? l'F4 ha temperature da vulcano in eruzione..!!anch'io come Fuko non mi fido mai del concessionario proprio perch? al primo tagliando mi monto un motul 10w/40 rischiando parecchio il motore e da li i tagliandi li faccio da solo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    In realt? i conce fanno una convenzione con un fornitore e usano quello per tutti i marchi trattati.
                    Loro guardano il prezzo.
                    E le case pure, hanno una convenzione con un marchio e lo usano per tutta la produzione, dallo scooter alla maxi sportiva. Dal mono al 6 cilindri.
                    convenzione o no se MV dice che ci va l' AGIP RACING 4T 10W60 il concessinario "UFFICIALE" dovrebbe metterci quell'olio per essere un concessionario "UFFICIALE" serio al di la che sia pi? o meno buono anche perch? in caso di guasti la casa madre potrebbe sempre rifiutarsi di passare un danno in garanzia se venisse a conoscenza dell'uso di un olio diverso da quello prescritto.

                    il mio discorso ? riferito solo al concessionaro "UFFICIALE" ed ai tagliandi periodici, mentre cambia se uno decide personalmente di mettere nella sua moto l'olio che preferisce e che ritiene pi? buono

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by speedbed View Post
                      Ho scritto solo AGIP per un motivo molto semplice e cio? che il racing 4T 10w/60 ? stato fatto da AGIP per l'F4 quindi non c'? di meglio a mio avviso e soprattutto il cambio ? molto fluido e preciso cosa che chi ha montato Bardhal ha notato peggiorare..l'Eni i-ride MotoGP ? la stessa cosa ha solo cambiato nome e AGIP come pompe di benzina sono diventati ENI e di conseguenza hanno rifatto le confezioni a marchio ENI e con nome diverso ma il prodotto ? sempre quello e stessa gradazione 10w/60..concordo con Fuko che la cosa importante ? che l'olio che vi montano sia almeno un'olio con le stesse caratteristiche richieste dalla casa madre (in questo caso che sia 10w/60..) nel caso dell'F4 io rispetto al massimo le specifiche della casa perch? l'F4 ha temperature da vulcano in eruzione..!!anch'io come Fuko non mi fido mai del concessionario proprio perch? al primo tagliando mi monto un motul 10w/40 rischiando parecchio il motore e da li i tagliandi li faccio da solo.
                      anche a me misero un olio Shell 10w40 ma era un tagliando pre consegna della mia moto usata e saputo di ci? dopo una discussione col concessionario appena arrivatao a casa con la moto sul furgone mi son comprato l'agip e ho cambiato immediatamente l'olio. Da li pure io mi son sempre fatto i tagliandi da solo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io l'ho ordinato proprio ieri in germania l'eni 10w60 4t racing pagato 53? 4litri + filtro olio e spedizione comprese..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fuko-dao View Post
                          anche a me misero un olio Shell 10w40 ma era un tagliando pre consegna della mia moto usata e saputo di ci? dopo una discussione col concessionario appena arrivatao a casa con la moto sul furgone mi son comprato l'agip e ho cambiato immediatamente l'olio. Da li pure io mi son sempre fatto i tagliandi da solo
                          Mha che poi questo Agip sia migliore degli altri.....non saprei proprio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Concordo con Fuko e speedbed, il 10W60 ? un ottimo olio ed ha un ottimo rapporto qualit? prezzo. Sar? pure vero il discorso delle convenzioni, ma nessuna casa consiglierebbe un olio solo per via delle convenienze economiche........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io per la mia nuova mV Agusta f3 ho intenzione di usare il castrol racing 10w50... Cosa mi dite posso andare tranquillo o mi conviene utilizzare solo quello consigliato dalla casa...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X