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Comparativa ss medie a Monza

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    #91
    Originally posted by yokozuna View Post
    Ricorderei anche 675 vs 600 , il 12,5 % in pi?, che compensa il cilindro in meno
    vero
    a questo punto mi domando perch? triumph non ha partecipato, con questo vantaggio a Monza doveva essere in carrozza.....

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      #92
      Originally posted by filotto View Post
      vero
      a questo punto mi domando perch? triumph non ha partecipato, con questo vantaggio a Monza doveva essere in carrozza.....
      ? un vero peccato,davvero

      ...perch? secondo me il futuro delle medie sportive ? nelle 3 cilindri,abbiamo gi? 2 contendenti nel segmento delle 675,paradossalmente pi? del segmento delle(a) 750 che ? un titano dal punto di vista ideologico al confronto ...

      le 600 di oggi ormai hanno preso una "brutta" strada...troppo specialistiche,impiccate,motore infinito ok ma fuori dalla pista hanno la stessa fruibilit? all'atto pratico di un letto senza materasso ...OGGI non mi rispecchio in nessuna delle 600 in commercio,non ne compro nessuna perch? non mi convincono...l'unica che forse prenderei potrebbe essere la kawa,toh l'R6,ma pi? perch? mi attrae la linea che per reale convinzione...quindi meglio lasciarle dove stanno

      qualche annetto fa' c'era la cilindrata 636,adesso nemmeno quella,tant'?......

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        #93
        Originally posted by Marocchino View Post
        ? un vero peccato,davvero

        ...perch? secondo me il futuro delle medie sportive ? nelle 3 cilindri,abbiamo gi? 2 contendenti nel segmento delle 675,paradossalmente pi? del segmento delle(a) 750 che ? un titano dal punto di vista ideologico al confronto ...

        le 600 di oggi ormai hanno preso una "brutta" strada...troppo specialistiche,impiccate,motore infinito ok ma fuori dalla pista hanno la stessa fruibilit? all'atto pratico di un letto senza materasso ...OGGI non mi rispecchio in nessuna delle 600 in commercio,non ne compro nessuna perch? non mi convincono...l'unica che forse prenderei potrebbe essere la kawa,toh l'R6,ma pi? perch? mi attrae la linea che per reale convinzione...quindi meglio lasciarle dove stanno

        qualche annetto fa' c'era la cilindrata 636,adesso nemmeno quella,tant'?......
        solo una domanda: ma hai provato la ninja 09/12?
        io ho posseduto/provato praticamente tutte le cilindrate sul mercato, (tre cilindri a parte),e penso che alla kawa non manchi nulla nemmeno in strada...
        l'idea che le 600 siano "troppo specializzate", "poco fruibili" o impiccate per qualsivoglia uso stradale ? frutto unicamente di grosse pippe mentali...

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          #94
          Originally posted by yoshi55 View Post
          solo una domanda: ma hai provato la ninja 09/12?
          io ho posseduto/provato praticamente tutte le cilindrate sul mercato, (tre cilindri a parte),e penso che alla kawa non manchi nulla nemmeno in strada...
          l'idea che le 600 siano "troppo specializzate", "poco fruibili" o impiccate per qualsivoglia uso stradale ? frutto unicamente di grosse pippe mentali...
          si l'ho provata,ed ho anche provato la 636 '05,metti pure che io sono possessore di un 636 carbu seriamente preparato di motore,che quando giro il gas di seconda a 4000(4000 giri) giri schizza letteralmente via...e lascia fare,non c'? paragone

          e sai meglio di me che non sono pippe

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            #95
            Originally posted by Marocchino View Post
            si l'ho provata,ed ho anche provato la 636 '05,metti pure che io sono possessore di un 636 carbu seriamente preparato di motore,che quando giro il gas di seconda a 4000(4000 giri) giri schizza letteralmente via...e lascia fare,non c'? paragone

            e sai meglio di me che non sono pippe
            a maggior ragione allora dire che "le 600 non sono fruibili" in strada (ammesso sia quella la destinazione d'uso ) sia niente altro che un luogo comune ...
            io con la zx in strada posso passeggiare tranquillamente in 6 a 4000 giri e godermi il panorama come sulle migliori turistiche e all'occorrenza riprendere gas in mano senza che il motore abbia il minimo sussulto,certo non hai la ripresa di una 1000 ma per le velocit? raggiungibili in strada ? pi? che sufficiente non so se mi spiego...

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              #96
              Originally posted by Marocchino View Post
              si l'ho provata,ed ho anche provato la 636 '05,metti pure che io sono possessore di un 636 carbu seriamente preparato di motore,che quando giro il gas di seconda a 4000(4000 giri) giri schizza letteralmente via...e lascia fare,non c'? paragone

              e sai meglio di me che non sono pippe
              se poi vuoi fare il fenomeno (previa capacit?/incoscienza) le prime due tre curve degne di questo nome puoi raschiare gomito ,orecchie, palle quello che vuoi come con poche altre...
              vedi tu...

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                #97
                Originally posted by albtuono View Post
                Non capisco il tuo intervento scusa.
                A parte che ognuno si compra ci? che gli piace. E sinceramente F3 mi pare la pi? bella. Poi tu per beccare il limitatore in 6? mi sa che devi venire a MOnza.
                Di solito in tutte le moto occorre accorciare i rapporti.
                Con F3 invece vanno bene cos? come sono. Tranne a Monza (la pista pi? veloce al mondo) vanno leggermente allungati.
                NOn ? un problema, ? un vantaggio.
                Tanto per fare un esempio io con la mia precedente Tuono avevo pignone -1. Mio fratello col ZX 10 ha corona +2.
                Solo che nel test di MOtociclismo, giustamente non hanno toccato il rapporto finale.
                Diciamo che r6 a parte tutte le moto di serie sono un p? cortine a monza....
                La Daytona aveva un rapporto originale che andava bene per Vallelunga....

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                  #98
                  Originally posted by MASO View Post
                  Diciamo che r6 a parte tutte le moto di serie sono un p? cortine a monza....
                  La Daytona aveva un rapporto originale che andava bene per Vallelunga....
                  quoto
                  non ? un problema di finale perch? f3 ? rapportata come zx6 43/16...
                  a maggio sar? a misano e metter? 44/15 che va bene per la miaggior parte delle piste...
                  ciao

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                    #99
                    quello che penso io e' che MV non era pronta a lanciare sul mercato la nuova F3 e le pressioni delle attese hanno partorito una moto "incompleta".....e l'elettronica lo conferma....non esiste nel 2012 una moto che sotto i 4000 puo' essere scorbutica....neanche le Ducati strattonano piu'......il progetto e' cmq ottimo, perche' la differenza in una moto la fa la ciclistica che, da perfezionare, e' ben piu' onerosa di una "power commander".........il confronto con BMW non puo' essere fatto perche' i crucchi, consapevoli dell'importanza di un progetto e del suo esordio, hanno preso praticamente un telaio facile di 6/7 anni fa e gli hanno costruito intorno un reparto motore/elettronica coi controca22i......il problema si presentera' quando tutti gli altri, ragione permettendo, colmeranno il gap prestazionale ed elettronico....intanto adesso in MV si dovranno mettere d'impegno per sgrezzare le rugosita' della moto......peccato, ma purtroppo, e mi secca molto dirlo essendo un fan del prodotto made in Italy, ci siamo fatti riconoscere per l'ennesima volta.....abbiamo prodotti bellissimi ed eccellenti ciclisticamente ma ci perdiamo nella forza del marchio......oggi, ahime, una MV o una Aprilia sono sinonimo, ari-ahime, di prodotto acerbo....bello, ma acerbo...e per MV questo vale ancora di piu'

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                      #100
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Infatti F3 si becca solo 1"5 da F4 che ha 30 km/h in pi?
                      questo vuol dire che la F4 ? un cesso o che la F3 ? un missile?

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                        #101
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        questo vuol dire che la F4 ? un cesso o che la F3 ? un missile?
                        vuol dire che con la F4 ? successo qualcosa di "strano" che non sappiamo e che ne ha inficiato la prestazione...magari quando uscir? la rivista saranno pi? precisi.

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                          #102
                          Originally posted by yoshi55 View Post
                          non ? un problema di finale perch? f3 ? rapportata come zx6 43/16...
                          aaahhhhh si si ok,ho capito tutto

                          adesso posso anche evitare di rispondere

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                            #103
                            Originally posted by Marocchino View Post
                            si l'ho provata,ed ho anche provato la 636 '05,metti pure che io sono possessore di un 636 carbu seriamente preparato di motore,che quando giro il gas di seconda a 4000(4000 giri) giri schizza letteralmente via...e lascia fare,non c'? paragone

                            e sai meglio di me che non sono pippe

                            Ma tu sei Nirvana ?

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                              #104
                              Originally posted by Marocchino View Post
                              aaahhhhh si si ok,ho capito tutto

                              adesso posso anche evitare di rispondere
                              rispondere a chi?

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                                #105
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                questo vuol dire che la F4 ? un cesso o che la F3 ? un missile?
                                No dico che un manico con F3 riesce a stare avanti ad un normale amatore con una maxi sportiva a MOnza. Figurati nelle altre pistine di cui ? pieno il paese

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