Quest'anno mi son concesso quasi due settimane tra Parigi e la Bretagna, rientrando poi trasversalmente attraverso Loira, Provenza e infine Alpi attraverso il Colle della Lombarda.
Primo giorno, tappone di trasferimento Empoli - Nemours che si trova a circa 70 km da Parigi, questo perch? ho spedito la mia girl con l'aereo il giorno seguente
Ho battuto il mio record personale di percorrenza in un giorno, risaliva al 2003, la prima tappa per Caponord, col Cagiva Raptor 650, durante la quale percorsi 1107 km. Questa volta invece:
:1:
Ovviamente siamo passati da Mont St. Michel, molto affascinante col fattore alta/bassa marea
Per Albtuono, qui puoi notare la sella passeggero rimodellata per le chiappe della girl
Altra cosa curiosa ? che siamo arrivati tardi alla strada sommergibile che porta all'Isola di Callot, sopra Morlaix...l'alta marea l'aveva gi? coperta per cui mi sono accontentato di mettere le ruote nell'oceano
Rientrando poi siamo passati anche dalle vertiginose strade del Parco del Vercors, nei pressi di Grenoble
Alla fine del viaggio i km sono stati:
La moto si ? comportata generalmente bene, eravamo in due e i km abbondanti. Mi ha fatto prendere comunque 3 "schiopponi":
1) a Morlaix la temperatura non ne voleva sapere di scendere sotto ai 110? e quella esterna era solo di 20?. Alla sera ho appurato che era senza liquido refrigerante, ed ero partito ovviamente che era a livello. penso che sia fuoriuscito in qualche sosta a motore acceso e sul cavalletto, fase in cui il "troppopieno" ? proprio dal lato inclinato. Alla fin della fiera s'? bevuta 2,2 litri di acqua...piovana! S? perch? il garage dell'albergo era a 500 m di distanza e fare in su e in gi? era troppo faticoso, visto che pioveva e il doccio perdeva, ho riempito varie volte la boccetta d'acqua che avevo Vedeste come raffredda bene l'acqua piovana!!! Da allora mai pi? salita la temperatura oltre i 96?! :1:
2) In autostrada, nei pressi di Clermont-Ferrant, mentre pioveva, a 160 km/h s'? accesa la spia della pressione dell'olio Mi son cagato letteralmente sotto, sono uscito appena possibile e ho notato che la spia ha cominciato a spegnersi gradualmente. Non so che dire, l'olio c'? e cambiato di recente. Forse l'acqua ha fatto fare qualche contatto, fattosta che poi non l'ha pi? rifatto...anche perch? ho abbassato la velocit? di crociera
3) a salire il Colle della Lombarda, lato francese, in un paio di curve consecutive ho avuto la netta sensazione di aver ri-rotto il cuscinetto posteriore che ho cambiato di recente. Poi chi era dietro di me ha detto di aver avuto lo stesso effetto, quindi dovuto al manto stradale. Siamo ripartiti a culo stretto...ma siamo arrivati sani a casa :1:
Primo giorno, tappone di trasferimento Empoli - Nemours che si trova a circa 70 km da Parigi, questo perch? ho spedito la mia girl con l'aereo il giorno seguente
Ho battuto il mio record personale di percorrenza in un giorno, risaliva al 2003, la prima tappa per Caponord, col Cagiva Raptor 650, durante la quale percorsi 1107 km. Questa volta invece:
:1:
Ovviamente siamo passati da Mont St. Michel, molto affascinante col fattore alta/bassa marea
Per Albtuono, qui puoi notare la sella passeggero rimodellata per le chiappe della girl
Altra cosa curiosa ? che siamo arrivati tardi alla strada sommergibile che porta all'Isola di Callot, sopra Morlaix...l'alta marea l'aveva gi? coperta per cui mi sono accontentato di mettere le ruote nell'oceano
Rientrando poi siamo passati anche dalle vertiginose strade del Parco del Vercors, nei pressi di Grenoble
Alla fine del viaggio i km sono stati:
La moto si ? comportata generalmente bene, eravamo in due e i km abbondanti. Mi ha fatto prendere comunque 3 "schiopponi":
1) a Morlaix la temperatura non ne voleva sapere di scendere sotto ai 110? e quella esterna era solo di 20?. Alla sera ho appurato che era senza liquido refrigerante, ed ero partito ovviamente che era a livello. penso che sia fuoriuscito in qualche sosta a motore acceso e sul cavalletto, fase in cui il "troppopieno" ? proprio dal lato inclinato. Alla fin della fiera s'? bevuta 2,2 litri di acqua...piovana! S? perch? il garage dell'albergo era a 500 m di distanza e fare in su e in gi? era troppo faticoso, visto che pioveva e il doccio perdeva, ho riempito varie volte la boccetta d'acqua che avevo Vedeste come raffredda bene l'acqua piovana!!! Da allora mai pi? salita la temperatura oltre i 96?! :1:
2) In autostrada, nei pressi di Clermont-Ferrant, mentre pioveva, a 160 km/h s'? accesa la spia della pressione dell'olio Mi son cagato letteralmente sotto, sono uscito appena possibile e ho notato che la spia ha cominciato a spegnersi gradualmente. Non so che dire, l'olio c'? e cambiato di recente. Forse l'acqua ha fatto fare qualche contatto, fattosta che poi non l'ha pi? rifatto...anche perch? ho abbassato la velocit? di crociera
3) a salire il Colle della Lombarda, lato francese, in un paio di curve consecutive ho avuto la netta sensazione di aver ri-rotto il cuscinetto posteriore che ho cambiato di recente. Poi chi era dietro di me ha detto di aver avuto lo stesso effetto, quindi dovuto al manto stradale. Siamo ripartiti a culo stretto...ma siamo arrivati sani a casa :1:
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