Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

controllo cuscinetti ruota post.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by albatro View Post
    bah, comunque sia, a me pare che fra tutti ci facciamo solo delle belle paturnie con questo mozzo. A me lo hanno sostituito durante un controllo del tagliando, e mi sono fatto dare il mio vecchio, al quale ho fatto sostituire i cuscinetti con una spesa di poco pi? di 100 euro, ed ora ho quello di scorta per la prossima rottura. E cos? far? ancora.
    E quanto hai pagato per quello sostituito?
    Saranno paturnie, ma di gente che lo ha rotto ce ne tanta.

    Comment


    • Font Size
      #32
      mozzo

      Originally posted by albatro View Post
      bah, comunque sia, a me pare che fra tutti ci facciamo solo delle belle paturnie con questo mozzo. A me lo hanno sostituito durante un controllo del tagliando, e mi sono fatto dare il mio vecchio, al quale ho fatto sostituire i cuscinetti con una spesa di poco pi? di 100 euro, ed ora ho quello di scorta per la prossima rottura. E cos? far? ancora.
      scusa ma non aspettare la rottura... ti rovini il mozzo e lo butti via poi disco, staffa reggi pinza segger vari or e rondelle..i cuscinettidevono essere sostituiti entro un margine di sicurezza una rotturA PREMATURA porta danni irreparabli e rischi tu.....

      Comment


      • Font Size
        #33
        mozzo

        Originally posted by albatro View Post
        bah, comunque sia, a me pare che fra tutti ci facciamo solo delle belle paturnie con questo mozzo. A me lo hanno sostituito durante un controllo del tagliando, e mi sono fatto dare il mio vecchio, al quale ho fatto sostituire i cuscinetti con una spesa di poco pi? di 100 euro, ed ora ho quello di scorta per la prossima rottura. E cos? far? ancora.
        ma sostituito come in garanzia?? no....vero? su f4 o brutale?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by albtuono View Post
          E quanto hai pagato per quello sostituito?
          Saranno paturnie, ma di gente che lo ha rotto ce ne tanta.
          evidentemente ho aspettato che qualcuno mi dicesse che il cuscinetto stava per cedere, e cos? ho duvuto pagare, mi pare, 450 euro per un mozzo nuovo di vecchio tipo. Se fossi stato previdente, avrei comprato un mozzo con i cuscinetti usurati e avrei fatto il lavoro di sostituzione, senza aspettare. Certo c'? un sacco di gente che ha rotto i cuscinetti, ma mi pare che per un ricambio da meno di 100 euro se ne faccia un caso nazionale. E non venitemi dire che ? una questione di sicurezza, che se le manutenzioni vengono fatte da personale "capace", un cuscinetto te lo cambiano prima del disastro. E anche se la sostituzione non viene fatta per vari motivi, se il cuscinetto cede per strada, ? una rottura di scatole come una qualsiasi altra rottura: carichi la moto sul furgone e la porti ad un centro di assistenza, punto.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by frank41 View Post
            scusa ma non aspettare la rottura... ti rovini il mozzo e lo butti via poi disco, staffa reggi pinza segger vari or e rondelle..i cuscinettidevono essere sostituiti entro un margine di sicurezza una rotturA PREMATURA porta danni irreparabli e rischi tu.....
            Hai centrato in pieno quello che va fatto: prendi la cosa per tempo, fai un investimento di un centinaio di euro e non ci pensi pi?. Se poi lo fai fare in inverno non ti fermi nemmeno un giorno. Che poi come dici tu, se giri con cuscinetti usurati e non te ne accorgi ed arrivi a fare i danni che hai ipotizzato ..... va beh, allora ? meglio che uno vada a piedi.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by albatro View Post
              Albtuono ti ha detto DISTANZIALE in acciaio, non il perno, che se fosse stato in alluminio, sai quanti cadaveri....
              e si ai ragione ho fatto un po di confuzione,,

              ma alla fine se questo cuscinetto viene canbiato quanti km puo resistene prima che si rompa..

              ce gente che gli dura anche 20mila km senza fare controlli ma qui nel forum o letto di una rottura anche a 5mila km quindi non si capisce bene il motivo di questa rottura,non ha un chilometraggio garantito questo cavolo di cuscinetto,, alla fine e sempre un pericolo quando si esce a fare un giro.. che sia nuovo,rigenerato o midificato il problema ci sara sempre...

              Comment


              • Font Size
                #37
                A me ? durato 57.000 km e ho cambiato solo i cuscinetti, non tutto il mozzo, per una spesa di Euro 250.00 tra pezzi e manodopera

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by motor x View Post
                  ......ma alla fine se questo cuscinetto viene canbiato quanti km puo resistene prima che si rompa..
                  Originally posted by Citto View Post
                  A me ? durato 57.000 km e ho cambiato solo i cuscinetti, non tutto il mozzo, per una spesa di Euro 250.00 tra pezzi e manodopera
                  ... e qui hai la prima risposta....
                  ........ alla fine e sempre un pericolo quando si esce a fare un giro.. che sia nuovo,rigenerato o midificato il problema ci sara sempre...
                  pericolo di che? non penserai mica che se cede un cuscinetto tu possa perdere la ruota ? se tu bucassi, avresti lo stesso pericolo, con la differenza che ? molto pi? probabile bucare durante un giro. Ciao, e viviti tranquillamente la moto, e se proprio non ce la fai, vendila e vai su un marchio qualsiasi giapponese.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by albatro View Post
                    pericolo di che? non penserai mica che se cede un cuscinetto tu possa perdere la ruota ? se tu bucassi, avresti lo stesso pericolo, con la differenza che ? molto pi? probabile bucare durante un giro. Ciao, e viviti tranquillamente la moto, e se proprio non ce la fai, vendila e vai su un marchio qualsiasi giapponese.
                    speriamo bene allora.. japponesi ne ho guadato una e mi basta,, credo di restare sempre sulle italiane..

                    io non e che sono infelice della moto, ma chiedo il perche della rottura, perche a certi dura 57mila km senza mai un controllo e certi a 5mila?

                    perche la casa non ha mai fatto una modifica visto che il problema ce e molte volte si manifesta quando e ancora in garanzia?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by albatro View Post
                      evidentemente ho aspettato che qualcuno mi dicesse che il cuscinetto stava per cedere, e cos? ho duvuto pagare, mi pare, 450 euro per un mozzo nuovo di vecchio tipo. Se fossi stato previdente, avrei comprato un mozzo con i cuscinetti usurati e avrei fatto il lavoro di sostituzione, senza aspettare. Certo c'? un sacco di gente che ha rotto i cuscinetti, ma mi pare che per un ricambio da meno di 100 euro se ne faccia un caso nazionale. E non venitemi dire che ? una questione di sicurezza, che se le manutenzioni vengono fatte da personale "capace", un cuscinetto te lo cambiano prima del disastro. E anche se la sostituzione non viene fatta per vari motivi, se il cuscinetto cede per strada, ? una rottura di scatole come una qualsiasi altra rottura: carichi la moto sul furgone e la porti ad un centro di assistenza, punto.
                      Io ora ho 10.000 km ma faccio parecchi km col passeggero, qualche pinnna e qualche pistatina.
                      Al tagliando dei 12.000 vorrei fare qualcosa ma non so ancora cosa esattamente. Se cambiare preventivamente i cuscinetti o sostituire tutto il mozzo con quello HRT o MV Agusta nuovo (quello post 2010 con triplo cuscinetto).

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        io li ho cambiati a 18000 preventivamente

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Citto View Post
                          A me ? durato 57.000 km e ho cambiato solo i cuscinetti, non tutto il mozzo, per una spesa di Euro 250.00 tra pezzi e manodopera
                          250?? euro ti hanno fatto pagare anche quelli che non hai cambiato in 57000km! i cuscinetti ina e parapolvere costano dalle 70 alle 90 euro...poi la modopera non so forse son chirurghi....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            mozzo

                            Originally posted by massimou View Post
                            io li ho cambiati a 18000 preventivamente
                            lo faro' anche io, senza patemi ,anzi faro. il doppio mozzo via uno inserisco l altro con cuscinetti nuovi. l usurato poi lo revisiono io con calma.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              mozzo

                              Originally posted by albtuono View Post
                              Io ora ho 10.000 km ma faccio parecchi km col passeggero, qualche pinnna e qualche pistatina.
                              Al tagliando dei 12.000 vorrei fare qualcosa ma non so ancora cosa esattamente. Se cambiare preventivamente i cuscinetti o sostituire tutto il mozzo con quello HRT o MV Agusta nuovo (quello post 2010 con triplo cuscinetto).
                              io ti cosiglio di cambiarli spesa minore subito che piu del triplo piu avanti se saltasse il 3810 durante l utilizzo della moto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X