Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brutale 1078rr originale o decatalizzata...??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brutale 1078rr originale o decatalizzata...??

    Un caloroso saluto a tutti gli amici del forum, sto x entrare a far parte anche io del mondo degli "Agustiani". Infatti ho messo in vendita la mia Ducati Streetfighter 1098 per acquistare una Brutale 1078rr. Allora, cerco di venire a capo della domanda nel modo pi? semplice possibile. Quando acquistai la Streetfighter lo scorso anno, era completamente originale e non mi piaceva affatto come andava, infatti a parte quei fastidiosissimi strattonamenti al minimo, non spingeva neppure come doveva. Quindi contattati un bravo preparatore Ducati di Milano e gli spedii la centralina, la quale fu mappata a dovere. Gia con la mappatura, l'erogazione del motore era migliore, scomparvero gli strattonamenti al minimo (staccai le sonde lambda) e quindi gia notai un notevole miglioramento. Montai successivamente un dente di pignone in meno e naturalmente l'accellerazione divent? pi? forte e decisa. L'ultima modifica apportata fu l'eliminazione dei catalizzatori cos? com'? in configurazione attuale. Quindi posso affermare che tra la moto che acquistai lo scorso anno e questa c'? un abbisso!!!!!!! Ecco quindi la domanda: ho selezionato due annunci che potrebbero fare al caso mio: una brutale 1078rr completamente originale oppure l'altra gia col kit decatalizzazione e power commander 5. Quindi vi chiedo a chi magari ha gia fatto tale tipo di modifica: conviene montare il kit di decatalizzazione e una centralina aggiuntiva....?? La differenza ? sensibile oppure ? solamente minima...?? Grazie e buona giornata....

  • Font Size
    #2
    kit decatalizzatore e fai mappare la centralina originale o una sostitutiva (se vuoi tenere l' originale intonsa)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sulle Brutali (e sulle Mv in genere) decatalizzare ? d'obbligo se vuoi un'erogazione lineare senza on-off. Poi come dice Massimo ? meglio sostituire la centralina con una riprogrammata.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok, quindi a quanto pare ? lo stesso discorso della Streetfighter. Quindi fatemi capire, per eliminare il catalizzatore, dovrei acquistare i collettori tipo arrow oppure vendono solo il kit per decatalizzare. Da quanto ho visto dalle foto il catalizzatore ? un pezzo unico con i collettori nella 1078rr, giusto...??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by firefox01 View Post
          Ok, quindi a quanto pare ? lo stesso discorso della Streetfighter. Quindi fatemi capire, per eliminare il catalizzatore, dovrei acquistare i collettori tipo arrow oppure vendono solo il kit per decatalizzare. Da quanto ho visto dalle foto il catalizzatore ? un pezzo unico con i collettori nella 1078rr, giusto...??
          Yes. Servono collettori ed il centrale perch? gli originali sono un corpo unico.

          Li trovi bene anche usati secondo me....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by speeder View Post
            Yes. Servono collettori ed il centrale perch? gli originali sono un corpo unico.

            Li trovi bene anche usati secondo me....
            L'avevo immaginato. Un'ultima cosa: oltre ad acquistare i collettori, mi conviene prendere, magari usata, una centralina mv corse oppure far mappare quella originale sul banco...?? Grazie....

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ogni caso devi farla mappare, se vuoi un lavoro certosino....
              io forse sono stato sfortunato, ma la Mv Corse sulla mia andava peggio dell' originale

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by firefox01 View Post
                L'avevo immaginato. Un'ultima cosa: oltre ad acquistare i collettori, mi conviene prendere, magari usata, una centralina mv corse oppure far mappare quella originale sul banco...?? Grazie....

                tieni l'originale e fanne mappare una in pi? al banco

                Comment

                X
                Working...
                X