Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

son dei vostri!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...senti direttamente Lucio (mistermolla ha il numero di telefono in firma) perch? io ho aderito allo sconto sul kit completo e poi ho fatto di tutto un forfait

Comment

• Font Size
      ...per tenere traccia dei settaggi in modo indelebile me li segno pure qui ^__^

Forche
      sfilamento originale di 167.5mm
      precarico 2 giri
      estensione 16 scatti
      compressione10 scatti

Mono
      molla a 158mm
      Puntone a 29mm
      estensione 12 scatti
      compressione alte velocit? 6 scatti
      compressione basse velocit? 12 scatti
      altezza media con asta 205mm

pressione gomme 2.4 sia ant che post come consigliato da Lucio

cos? settata la moto ho 24mm di sag statico davanti e 10 al posteriore

Comment

• Font Size
        ...ieri sera ho monatto i paratacchi in carbonio che mi erano restati nello scatolone da un po' di tempo e ho provato un' alternativa alla tabella portanumero frontale

Comment

• Font Size
          Originally posted by gattobastardo View Post
          lavoro eseguito ieri, molle forche + modifica lamelle pompanti e molla mono con pompaggio serbatoio; che dire, spettacolare vedere la meticolosit? che in aviaracing ci mettono nell'eseguire i lavori, nulla di segreto, ad ogni domanda seguiva una risporta precisa e chiara, addirittura son stato a fianco del tornio a curiosare mentre venivano torniti i supporti delle lamelle della compressione.
          Arrivato a casa mi sono rimonatto tutto in fretta e furia ma non ho potuto usare la moto per testare il tutto, anche se ? ancora da settare.
          Tanto per rendere l'idea di quanto siano differenti le molle hyperpro, nella forca si usa un sae4 con un vuoto da 200mm contro gli 85 della casa!!!!!
          Stamattina ho preso la moto per venire al lavoro, mi aspettavo una moto mollacciona, invece no, bella sostenuta e reattiva, ma al contempo bella assorbente nelle asperit? violente dei tombini e delle buche non ti sbatte piu giu dalla sella!!!! nelle aperture di gas decise non si siede e arrivando allegrotti alla staccata ha un sostegno impressionante; son curioso di provarla con asfalto buono e pulito in una giornata calda su strade conosciute, intanto le sensazioni sono buonissime!!!

qui qualcuno giochicciava con lamelle e lamelline

...manca ancora l'assetto personalizzato di Lucio, appena posso passo per monza a fargliela tastare!
          caspita marcello......
          ti ci sei messo di buona pezza anche tu con i lavoretti
          che bel risultato!!!
          complimenti

Comment

• Font Size
            Grazie Marco, io mi diverto a smanettare sulla moto, e con la brutale mi st? dando un contegno....

Comment

• Font Size
              ...ieri mattina primo giro serio di quasi 200 Km con caldino; l'impianto frenante adesso ? mostruoso, ci si possono tirare le staccatone e fortuna che non ho ancora cambiato le pastiglie!!!! ...solo il freno posteriore devo sistemarlo visto che non frena assolutamente niente, ma mi pare di aver letto che si debba isolare meglio la pompa freno e spurgare l'impianto decentemente magari tenendo la pompa piu alta della pompa.

Con le nuove sospensioni si guida veramente divinamente e finalmente la compressione della forcella lavora come dovrebbe sulle alte velocit?, e lo sconnesso non ? piu ostico, per il resto ? una lama, mi ci sono trovato immediatamente a mio agio nonostante fosse la prima uscita e ancora da affinare ciclisticamente, e con gomme quasi finite.

Unico neo, quanto cavolo ? corta la tapportatura??? in 6^ attorno ai 4000 giri si trotterella a 110Km/h ...stamattina ho ordinato immediatamente una corona da 41 denti che non dovrebbe essere troppo esasperata rispetto alla 43 di serie, che dite, ha senso?

Comment

• Font Size
                pacchettino appena atterrato sulla mia scrivania

Comment

• Font Size
                  ...allungata la trasmissione finale con la corona da 41 denti; finalmente non mi sebra di stare su un trial e non continuo a buttare giu marce in continuazione; ho dovuto accorciare la catena di una coppia di maglie (1 interna/1 esterna), ma ne ? valsa la pena, anche per le manovre strettissime in salita come per entrare nel cortile di casa mia, si riesce a sfruttare meglio il motore al minimo senza che sussulti o strappi.
                  Con l'occasione ho anche pulito dietro al carter pignone l'immensa morchia depositata negli anni d'incuria e mi son preso il tempo per rifare il tiro catena decentemente con l'assetto statico a 200mm, prima di rialzare il codone ai 205mm che st? utilizzando ultimamente.
                  Con il passo leggermente accorciato e il codone cos? alto adesso la bruty ha veramente l'argento vivo nel chiudere le traettorie, veramente agile.

Comment

• Font Size
                    L'evoluzione della bruty continua; trasmissione finale 15-41 montata con annessa pulizia di un kg di morchia sparso sul guidacatena e sotto il coperchio pignone; montati finalmente i fianchetti in carbonio e oggi ho pure avuto il tempo di farmi gli adesivi B4 CORSE per le forcelle in un bel matt-black che si sposa alla perfezione con il colore dei foderi!

Comment

• Font Size
                      Sabato scendo in box per fare 2 lavoretti sulla bruty, tolgo il telo dalla moto e sento un crack plastico e poi un bel tonfo per terra, mi giro e scopro d'essere entrato a pieno diritto nella famiglia degli sfigati degli specchietti rotti, non esprimo considerazioni in merito

controllo lo specchietto sinistro e noto che la cricca ? gi? partita, quindi opto per migliorare la linea della moto e smonto tutto in attesa di applicare la soluzione finale che ho in mente da un po' per gli specchietti retrovisori, intanto godo della linea fantastica della moto senza quegli amenicoli stupidi a mezz'aria!

Proseguo con i miei lavoretti di manutenzione, spurgo l'impianto frenante posteriore e poi decido di coibentare la paratia della pompa freno in modo da isolarla dal calore dello scarico, sperando che l'olio non frigga cos? in fretta e di poter usare il freno posteriore in futuro!
                      Panno in fibra di vetro con pellicola riflettente, ho avvolto la paratia all' interno, nastrato con nastro in alluminio perch? non si aprisse, rifatto i fori e rimontato il tutto; speriamo che adesso il freno posteriore funzioni quando premo la leva!!!

Stamattina mi ? arrivato un bel manubrio magura sulla scrivania, per provare ad abbassare la postura di guida e caricare di piu l'avantreno....

....stay tuned!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Ottimi lavori

Comment

• Font Size
                          ...ieri sera mi sono messo a giocare con il manubrio a piega bassa magura per modificare leggermente l'impostazione di guida e caricare cos? di piu l'avantreno (io son piccolino e carico poco l'anteriore, in piu vengo dai semimanubri e prediligo la guida caricata sull' asse anteriore)
                          ...manubrio magura di una ducari s2r a confronto con l'originale della bruty, che risulta essere piu basso come rise e piu largo di 15mm per ogni lato

...dopo vari smadonnamenti per trovare l'inclinazione giusta per poter fruire di tutto l'angolo di sterzo e al contempo non far toccare nulla sui convogliatori aria ho trovato la quadratura del cerchio, a destra resta parecchia aria ed ? agile il posizionamento dei componenti

a sinistra bisogna giostrare bene il tutto per arrivare al miglior comporomesso, io in battuta con lo sterzo arrivo forse ad 1mm dal convogliatore

la rotazione del manubrio comunque, porta le pieghe del manubrio ad infastidire leggermente le regolazioni della forcella

la visuale del manubrio dal lato guida; nonostante non abbia accorciato il manubrio, mi pare che la postura non sia affatto scomoda, mancano i semimanubri perch? avverr? un' ulteriore upgrade a breve

Raffronto tra il prima e il dopo, notevole!

...altre note sul lavoro, si devono leggermente ruotare i raccordi delle tubazioni freno e frizione, e nel mio caso ho preferito eliminare tutte le spine di posizionamento dei blocchetti elettrici e del comando gas, per non farli ruotare basta mettere una goccia di colla a caldo nella sede per la spina di posizionamento e lasciarla indurire, una volta posizionato il blocchetto schiacciandosi far? interferenza abbastanza per garantire il posizionamento! ...non vedo l'ora di provarla il prima possibile e di proseguire con il resto dell' intervento che riguarda gli specchietti retrovisori!!!

Comment

• Font Size
                            ...tentativo insoddisfacente di migliorare quel mattone estetico che ? il parafango rosso di serie

...ma non mi soddisfa, preferirei tutto il parafango nero lucido come il serbatoio, con 2 strisioline rosse fini e basta; oppure in carbonio sempre con le striscioline rosse.
                            Mi s? che opter? per la seconda opzione in carbonio, a meno che non trovi qualcuno che vuole scambiare un parafango nero con uno rosso!!!

Ma se la moto ? nera sul serbatoio, la logica direbbe che per proseguire la grafica della linea centrale, il parafango debba essere nero almeno nella parte centrale!
                            ...ma chi era il grafico in mv, mannaggia???

Comment

• Font Size
                              Un grazie a m.moyes (per il modello originale) e alla mia mamma (per l'opera di sartoria e il recupero del tessuto in microfibra felpatino all'interno) che hanno contribuito entrambi alla realizzazione del telo coprimoto al costo esorbitante di 10? :mrgreen:
                              Resta leggermente molle perch? mancano gli specchietti e c'? il manubrio larghissimo e in piu mancano le selle, ma ? perfetto!

Comment

• Font Size
                                Ciao gatto! Complimenti mi sono letto tutto d'un fiato tutte le pagine del tuo topic...la tua brutale ? stupenda!!! Spero di poterla vedere dal vivo un giorno!!! Tra l'altro ho visto che anche tu sei in provincia di bg!!!

Comment

X
                                Working...
                                X