Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare 1199 per F3 800

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by doberman View Post
    Forse basta ripristinare la centralina e guidarla in sport e la moto si addolcisce molto.........ma per i tempi in pista basta prenderla con filosofia accettare i propri limiti e diverirsi come faccio io . Proprio durante il breafing al corso di Pedersoli ti spiegano che per noi comuni mortali basta e avanza una sportiva tutta originale .......loro li corrono con delle r1 normalissime. Se invece hai voglia di cambiare moto hai solo l'imbarazzo della scelta , dipende dai gusti........ma i tempi in pista secondo me non subiranno grosse variazioni.......
    si ? vero, gi? la Panigale normale non sono mai riuscito a "sentirla" mia, va bene che non sono un fulmine ma non riuscire a scendere sotto certi tempi nemmeno con un valido istruttore...inutile, ripeto, tenere moto da 200 cv se poi con una F3 farei gli stessi tempi con la META' dello sforzo fisico.

    ci sarebbe anche l'aprilia RSV4, perch? se gi? mi era piaciuta la ciclistica della Tuono V4, chiss? che bello guidare la sportiva...ma siamo sempre su un 1000cc...io prima vorrei imparare a sfruttare bene e senza fatica una moto media, per poi magari risalire di cc quando (e se) la media non mi baster? pi?.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by doberman View Post
      Ma non so ..anch'io modifico molto la moto ma lo faccio per una mia soddisfazione personale.....dopo quando vado in pista e il mio amico mi passa, con il suzu 750 tutto rattoppato , non me la prendo per niente ..anzi...accettare i propri limiti per me ? alla base del divertimento
      stai discutendo con uno che ha appena dimostrato la sua ignoranza, uno che quando scrive lo fa pi? per "provocare" il prossimo che fare il serio!

      non sporchiamo il post, evitiamo di "pasturare i troll", te lo chiedo per gentilezza, grazie!

      Poi Doberman, non ho mai detto di non accettare i miei limiti, anzi proprio perch? li riconosco cerco di essere obiettivo e sto cercando di "valutare" se il cambio con una moto meno potente e forse meno cara nei costi di manutenzione, ecc ecc, possa tornarmi utile...e qui non c'entra niente la bellezza di una moto piuttosto che dell'altra, che poi mica ho detto di volere prendere una japp!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by doberman View Post
        Forse basta ripristinare la centralina e guidarla in sport e la moto si addolcisce molto.........ma per i tempi in pista basta prenderla con filosofia accettare i propri limiti e diverirsi come faccio io . Proprio durante il breafing al corso di Pedersoli ti spiegano che per noi comuni mortali basta e avanza una sportiva tutta originale .......loro li corrono con delle r1 normalissime. Se invece hai voglia di cambiare moto hai solo l'imbarazzo della scelta , dipende dai gusti........ma i tempi in pista secondo me non subiranno grosse variazioni.......
        pensa che dopo avere messo da race a sport, e dopo avere seguito i consigli di Ivan (ovviamente) che mi ha detto di non staccare come un pazzo, ho migliorato di un secondo al giro e mi sembrava anche di andare piano piano, ma ormai eravamo alla penultima sessione, e l'umore era abbastanza basso per continuare. Purtroppo il mio best ? lontano almeno 3 secondi da quanto mi ero prefissato a inizio giornata.

        Mi fermo qui perch? non ? comunque l'argomento principale...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by stexmj View Post
          se nn riesci a sfruttare bene la panigale (cosa tra l'altro pi? che normale) 90 su 100 con la f3 800 farai gli stessi tempi....garantito...
          io ti posso solo dire che questa 800 ? stata per me un perfetto compromesso tra il missile terra aria e un 600 da guidare impiccati per girare "fortino"

          io te la consiglio vivamente!

          no dai, devi raccontarmi di pi?, l'hai gi? usata in pista?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Pinzo? View Post
            si ? vero, gi? la Panigale normale non sono mai riuscito a "sentirla" mia, va bene che non sono un fulmine ma non riuscire a scendere sotto certi tempi nemmeno con un valido istruttore...inutile, ripeto, tenere moto da 200 cv se poi con una F3 farei gli stessi tempi con la META' dello sforzo fisico.

            ci sarebbe anche l'aprilia RSV4, perch? se gi? mi era piaciuta la ciclistica della Tuono V4, chiss? che bello guidare la sportiva...ma siamo sempre su un 1000cc...io prima vorrei imparare a sfruttare bene e senza fatica una moto media, per poi magari risalire di cc quando (e se) la media non mi baster? pi?.
            Ma cosi tanto per sapere di che tempi parliamo? ? Perch? cosi mi rendo conto delle tue aspettative.Io con il 1098 con Goi , anzi dietro a lui, giravo in 1, 20 1, 21...ma sempre un fermo rimango , , per? rischio poco.L'aprilia rsv4 si avvicina molto come guida alla 1199. L'unica ricetta ? girare spesso in pista solo cos? si migliora......parola di paletto ahahahahhahaaahhahahah

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by doberman View Post
              Ma non so ..anch'io modifico molto la moto ma lo faccio per una mia soddisfazione personale.....dopo quando vado in pista e il mio amico mi passa, con il suzu 750 tutto rattoppato , non me la prendo per niente ..anzi...accettare i propri limiti per me ? alla base del divertimento
              Vedi, il tuo amico ? uno che a capito un paio di cose

              Meglio dar gas su un catrame, mettendosi dietro i panigalisti e altri cancelli come pinzo, rischiando di distruggere 3/4000? di catrame di moto?

              O fare il figo su 20000? e passa di moto ma prenderle da quelli svegli sui catrami ?

              Bello avere la moto bella, nn ci piove

              Ma dar gas in pista ? un altro sport

              X me uno che vuole imparare si piglia una motina usata da3/4000 , e il resto li spende in gomme e pista
              Prima o poi i tempi escono

              Se invece pigli la moto da 20000 , a rate,poi nn ti avanzano i soldi per pista e gomme... Devi decidere

              Voglio fare il figo ? Si, ho la moto bella
              Voglio pure imparare a dar gas ? Si, se mi avanza il grano x la pista ... Se no ? dura

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by arabykola View Post
                Vedi, il tuo amico ? uno che a capito un paio di cose

                Meglio dar gas su un catrame, mettendosi dietro i panigalisti e altri cancelli come pinzo, rischiando di distruggere 3/4000? di catrame di moto?

                O fare il figo su 20000? e passa di moto ma prenderle da quelli svegli sui catrami ?

                Bello avere la moto bella, nn ci piove

                Ma dar gas in pista ? un altro sport

                X me uno che vuole imparare si piglia una motina usata da3/4000 , e il resto li spende in gomme e pista
                Prima o poi i tempi escono

                Se invece pigli la moto da 20000 , a rate,poi nn ti avanzano i soldi per pista e gomme... Devi decidere

                Voglio fare il figo ? Si, ho la moto bella
                Voglio pure imparare a dar gas ? Si, se mi avanza il grano x la pista ... Se no ? dura
                Non penso che si debba ridurre tutto a un problema di soldi , ognuno trae il proprio appagamento in maniera differente, chi abbassando i propri tempi in pista e chi aprendo il garage trova una moto che l ' affascina, il massimo sarebbe unire le due cose ma a volte basta accontentarsi perch? in pista ci sar? sempre quello che ti da la paga e di moto belle c'? pieno....io la penso cos?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  cio? Alb, oggi l'assistenza MV ? decisamente migliorata?
                  Mai avuto problemi.
                  Poi qui vicino a me ho MAXsbk che gi? conoscevo per Aprilia.
                  Per me MV promossa.
                  Certo ? un Italiana e deve metterci le mani chi ? capace.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Premesso che non ho 800 ma 675 per? ho provato la panigale ti posso dire la mia impressione, la 1199 l'ho trovata molto facile da guidare con una ciclistica molto simile alla f3 ma un'altra erogazione naturalmente,il consiglio che ti posso dare provare ancora a girare con la tua risolvendo i tuoi problemi cambiare la moto non ti servir? a molto hai una gran moto.
                    Per chi ti consiglia di comperare una jap non ascoltarli io che ne ho avute posso dire di avere una gran moto e non le rimpiango per niente
                    P.s per me la scuola migliore ? stata Aprilia rs250

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MVf3 View Post
                      Premesso che non ho 800 ma 675 per? ho provato la panigale ti posso dire la mia impressione, la 1199 l'ho trovata molto facile da guidare con una ciclistica molto simile alla f3 ma un'altra erogazione naturalmente,il consiglio che ti posso dare provare ancora a girare con la tua risolvendo i tuoi problemi cambiare la moto non ti servir? a molto hai una gran moto.
                      Per chi ti consiglia di comperare una jap non ascoltarli io che ne ho avute posso dire di avere una gran moto e non le rimpiango per niente
                      P.s per me la scuola migliore ? stata Aprilia rs250

                      ahia....
                      il bello non ? che la ciclistica sia ostica, ? leggera e maneggevolissima all'inverosimile, ma non riesco proprio a portarla, cio? fatico davvero tanto, dipender? forse oltre che dal sottoscritto anche dall'erogazione da bicilindrico?

                      ? la prima bicilindrica che uso, sempre portato 4 cilindri....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        ahia....
                        il bello non ? che la ciclistica sia ostica, ? leggera e maneggevolissima all'inverosimile, ma non riesco proprio a portarla, cio? fatico davvero tanto, dipender? forse oltre che dal sottoscritto anche dall'erogazione da bicilindrico?

                        ? la prima bicilindrica che uso, sempre portato 4 cilindri....
                        Prima di cambiare cerca di provare le altre moto,per quanto riguarda il 4cilindri ti consiglio RSV4 a me ? piaciuta tantissimo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Max io faccio la voce fuori coro....

                          Ma un gsx r 750 con le modifiche giuste ? Freni, sospensioni, cerchi e diventa l'arma assoluta.

                          Bella bombardata che non passa inosservata.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Pinzo™ View Post
                            no dai, devi raccontarmi di pi?, l'hai gi? usata in pista?
                            si e venendo da rsv4 e compagnia bella ti posso confermare che in pista l'f3 800 ? proprio un giusto compromesso, ti permette di guidare "rilassato" pur mantenendo un bel ritmo senza impiccarti...provala vedrai che ti piacer? un sacco!

                            poi per quanto riguarda l'estetica...mv non si batte...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Panigale ed F3 probabilmente si somigliano dinamicamente ma nei curvoni la F3 grazie anche alla minore potenza dara' pi? confidenza.

                              Io quest'anno meditavo di stare sul 600, col quale si da tutto gas senza patemi e si pensa a mettete le ruote nei punti giusti, ma poi non ho resistito alla coppia del ducatone.

                              Ma la F3 sarebbe la prima alternativa per cambiare davvero.

                              La rsv4 non ha molti cv ma ? kmq impegnativa.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Panigale ed F3 probabilmente si somigliano dinamicamente ma nei curvoni la F3 grazie anche alla minore potenza dara' pi? confidenza.

                                Io quest'anno meditavo di stare sul 600, col quale si da tutto gas senza patemi e si pensa a mettete le ruote nei punti giusti, ma poi non ho resistito alla coppia del ducatone.

                                Ma la F3 sarebbe la prima alternativa per cambiare davvero.

                                La rsv4 non ha molti cv ma ? kmq impegnativa.
                                Ah...credevo avessi un 848 depotenziato :gaen:



                                Inviato tra la Casanova e la Savelli

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X