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Mozzo e garanzia

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    #16
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    non sarebbe il caso di fargli comprare qualcosa di meno potente e pi? facile da guidare?
    gi? detto in 27,4 lingue, comprese ladino e sanscrito....... vuole la moto da bar, ? gi? sottotenente in accademia,insomma ha 23 anni e un po' c'? da capirlo

    fermo restando che lo sto bombardando affinch? prenda una jappa, ma la vedo grigia

    di sicuro non vuole cbr e ninja 250.....

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      #17
      Originally posted by albtuono View Post
      Il cambio cuscinetti costa 100 - 150 ? non stiamo parlando di cifre abominevoli.
      Mi raccomando, non tirare troppo la catena.
      Non usare l'idrogetto sulla ruota posteriore.
      Usa o fai usare sempre la chiave dinamometrica quando serri le due viti a brucola che stringono il mozzo.
      Ci? detto e fatto, io non ho avuto problemi anche usandola in pista e andandoci in giro in due.
      Ciao Alb...ma come mai chi sa parla in una certa maniera e chi ha sentito dire in un'altra?

      Ma ? possibile che non si ? ancora compresa la radice del problema, che perlomeno, nella mia realt? ? cosa comune, proprio ieri parlavo di questo con il mio meccanico...se i mozzi si rompono ? colpa VOSTRA, fatevene una ragione, la specifica installazione ? si cosa tecnicamente "delicata" e proprio un intervento alla buona compromette il tutto, al contrario ci sono solo i normali interventi di manutenzione....se voi dite che la vostra MV ha continui problemi ai mozzi, ? solo come se diceste di affidare la vostra bella in mano ad incompetenti...e di questo non ? colpevole MV, ma solo voi...

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        #18
        Ma di mozzi rovinati su monobracci Ducati e Triumph non se ne parla mai... Sempre mozzi MV ?

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          #19
          Originally posted by shaul View Post
          Ma di mozzi rovinati su monobracci Ducati e Triumph non se ne parla mai... Sempre mozzi MV ?
          il discorso ? semplice, per capirci, diciamo che la fattura del fissaggio del coscinetto ? pi? delicata, ma non ? propriamente un difetto, il fatto sta che non consente "errori", le coppie di serraggio e le procedure devono essere scrupolose, quanti gommisti vedi con la chiave dinamometrica tarata ed usata correttamente? non ti do torto, ? una particolarit?, certamente scocciante, ma facilmente aggirabile, basta sempre affidarsi alle persone giuste, io e il mio amico/mecca, siamo perfettamente d'accordo, e ho visto anche ragazzi del forum da lui, con sorpresa, provenienti anche da 50/60 km di distanza (MI)

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            #20
            Posso essere d'accordo. Magari per i mozzi del monobraccio su vecchia piattaforma 4 cilindri MV.
            Mi auguro che almeno sulle nuove 3 pistoni, con monobraccio nuovo progettato da capo, abbiano adottato la soluzione pi? sensata e opportuna.
            Quanto ai meccanici e gommisti, siamo sempre l?: purtroppo non ci si pu? fidare di chiunque.
            (Figurati che per quanto sia pignolo e diffidente, dal gommista di fiducia ci vado comunque con le ruote smontate -le dinamometriche ce le ho almeno io a casa-....)

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              #21
              Originally posted by albtuono View Post
              Ho avuto una MV Agusta.
              Pirma ho avuto Aprilia. NOn rinnego le mie scelte.
              Tutti ottimi prodotti.
              Servizio assistenza e cura del cliente
              Ora ho preso una BMW, non so dirti se sia meglio, ma non ci vuole molto.

              Quello che hai detto ? quello che penso io. Se te ne freghi del cliente, il cliente non si lega al marchio. Pur apprezzandone le caratteristiche.
              PArlo per me ovviamente, ma penso di non essere l'unico.
              Posso solo quotarti..sto vendendo la mia f4 perch? davvero ? un comportamento indegno quello di ignorare i problemi di questa moto e per quanto ? bella questa moto,anche se la linea ormai accusa il peso degli anni,mi ? passata la voglia..spaccati 2 radiatori,cambiato i cerchio post difettoso superlight,continui trafilaggi dal tappo olio motore della coppa,sostituiti gli steli della forcella che perdevano il trattamento tin,sostituite 3 volte le selle per sverniciature sui rivestimenti..

              Come dice albtuono, pu? piacerti allo spasmo una moto, ma a queste condizioni di menefreghismo da parte della casa, non ti affezionerai mai ad una casa.....come ha detto sempre albtuono....ci vuole poco a fare meglio..con me hanno chiuso..davvero bravi

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                #22
                Originally posted by Gerowhill06 View Post
                Ciao Alb...ma come mai chi sa parla in una certa maniera e chi ha sentito dire in un'altra?

                Ma ? possibile che non si ? ancora compresa la radice del problema, che perlomeno, nella mia realt? ? cosa comune, proprio ieri parlavo di questo con il mio meccanico...se i mozzi si rompono ? colpa VOSTRA, fatevene una ragione, la specifica installazione ? si cosa tecnicamente "delicata" e proprio un intervento alla buona compromette il tutto, al contrario ci sono solo i normali interventi di manutenzione....se voi dite che la vostra MV ha continui problemi ai mozzi, ? solo come se diceste di affidare la vostra bella in mano ad incompetenti...e di questo non ? colpevole MV, ma solo voi...
                Il tuo ragionamento avrebbe senso se il problema fosse causato da incuria del titolare....ma se ? stato apportato una modifica o un pezzo sostitutivo a quello incriminato...stiamo parlando di un problema congenito.....poi non credo che tutti questi problemi riportati qui sopra da questo utente siano stati risolti dal primo meccanico di turno

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                  #23
                  non capisco perch? occorra minimizzare su un problema tecnico.
                  Ma a voi le regalano le moto?
                  Se una mia moto ha un problema sono IO il primo critico.
                  Quella del mozzo post non sarebbe un problema se un tecnoco Mv venisse a casa mia per cambiarmi le gomme, lavarmi lamoto (senza idropulitrice) e tirarmi la catena.
                  In quel caso, giuro, non mi lamenterei neppure io

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                    #24
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Il problema esiste.
                    Quindi se ne parla.
                    La stragrande maggioranza dei casi ? data da errori e non cura del particolare.
                    Qualche caso esiste purtroppo.
                    Se conoci il problema eviti dei guai.
                    Quindi sistematicamente se ne parla.
                    Non vedo cosa ci sia di male.
                    E se uno fuori dall ambiente motociclistico compra una brutale dopo aver posseduto un cbr 600 F per 150.000 km ( ne conosco )pensando di avere sotto il culo qualcosa di eccellente e a 16000 km gli si rompe il mozzo mentre va come la mettiamo ???????

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                      #25
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      E se uno fuori dall ambiente motociclistico compra una brutale dopo aver posseduto un cbr 600 F per 150.000 km ( ne conosco )pensando di avere sotto il culo qualcosa di eccellente e a 16000 km gli si rompe il mozzo mentre va come la mettiamo ???????
                      Non puoi pensare di passare da una fiat Tipo ad una ferrari mantenedo lo stesso meccanico sotto casa.
                      MV Agusta va mantenuta come si deve.
                      Per il mozzo le nuove hanno 3 cuscinetti al posto di 2.
                      Quindi: chiave dinamometrica. occhio a quando si tira la catena, no idropulitrice, e cambio dei cuscinetti quando occorre.
                      CBR600F era una motoretta quando uscii oggi ? come una lavatrice usata.
                      Brutale era un mito quando usci nel 2.000 e sar? un mito nel 2.100.
                      Io non ho mai avuto un problema, mentre ne ho avuti con Hornet e con Aprilia.

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                        #26
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Non puoi pensare di passare da una fiat Tipo ad una ferrari mantenedo lo stesso meccanico sotto casa.
                        MV Agusta va mantenuta come si deve.
                        Per il mozzo le nuove hanno 3 cuscinetti al posto di 2.
                        Quindi: chiave dinamometrica. occhio a quando si tira la catena, no idropulitrice, e cambio dei cuscinetti quando occorre.
                        CBR600F era una motoretta quando uscii oggi ? come una lavatrice usata.
                        Brutale era un mito quando usci nel 2.000 e sar? un mito nel 2.100.
                        Io non ho mai avuto un problema, mentre ne ho avuti con Hornet e con Aprilia.

                        Alberto non ti vedo sereno

                        qui il punto non e? se la cbr sia una lavastoviglie o la brutale sia una ferrari

                        ma ti faccio una ipotesi

                        uno che dopo una lavastoviglie con la quale mha fatto 150000 km , sfruttata fino in fondo proprio per risparmiare quello che gli serve per coronare il sogno di una mv, prende finalmente una brutale con 15000 km , perfetta appena tagliandata dal ,proprietario ,sale e va tranquillo pensando di avere ancora margine per portare il suo gioiello presso un meccanico ufficiale e non dal meccanico all angolo.

                        dopo pochi km gli si rompe il mozzo ed e?inutile che scriva altro.

                        E?stato reo di cosa ???????

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                          #27
                          Un compare d'uscite, gli ? successo mentre andava al raduno sullo Stelvio, b4 910 mi pare, pensava di aver bucato e fortuna era su un tratto dritto, ha fatto in tempo a fermarsi per fortuna.

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                            #28
                            Originally posted by Nevra.DM View Post
                            Un compare d'uscite, gli ? successo mentre andava al raduno sullo Stelvio, b4 910 mi pare, pensava di aver bucato e fortuna era su un tratto dritto, ha fatto in tempo a fermarsi per fortuna.
                            Ecco il genere di cose che non dovrebbero mai accadere

                            Se per? ? passato dalla " tipo" alla " Ferrari " se lo merita......
                            Last edited by yokozuna; 09-06-14, 02:11.

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                              #29
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              Ecco il genere di cose che non dovrebbero mai accadere

                              Se per? ? passato dalla " tipo" alla " Ferrari " se lo merita......
                              Ma ancora?
                              Allora compri una Brutale? Sai che se ? il modello vecchio DEVI aver cura del mozzo post.
                              Quello che devi fare ? averne cura (come fare e NON fare scritto i 100 salse)
                              Se compri una moto usata di cui non conosci la storia, CAMBI entrambi i cuscinetti e sei OK per almeno altri 20.000 km.
                              Ci vuole tanto?
                              Costano 90 ? qualsiasi meccanico ? in grado di farlo. Alcuni lo fanno nel proprio box.
                              Contattate Marcello ha un inserzione nella sezione ricambi MV.
                              Se dovete usare la moto casa lavoro e volete farci 150.000 km non comprate MV AGUSTA non sono i mezzi adatti a voi.
                              Ma neppure una Farrari F40. Comprate altro.

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                                #30
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Ma ancora?
                                Allora compri una Brutale? Sai che se ? il modello vecchio DEVI aver cura del mozzo post.
                                Quello che devi fare ? averne cura (come fare e NON fare scritto i 100 salse)
                                Se compri una moto usata di cui non conosci la storia, CAMBI entrambi i cuscinetti e sei OK per almeno altri 20.000 km.
                                Ci vuole tanto?
                                Costano 90 ? qualsiasi meccanico ? in grado di farlo. Alcuni lo fanno nel proprio box.
                                Contattate Marcello ha un inserzione nella sezione ricambi MV.
                                Se dovete usare la moto casa lavoro e volete farci 150.000 km non comprate MV AGUSTA non sono i mezzi adatti a voi.
                                Ma neppure una Farrari F40. Comprate altro.
                                MMAH io in verit? in verit? non credo che nessuno abbia l'obbligo di conoscere la storia di una moto
                                Pu? tranquillamente entrare presso un conce di altra marca ,trovarla usata a 16000 km il conce gliela vende e gli da garanzia assicurativa di un anno e gli dice anche che la moto ? tagliandata ? controllata .

                                Il tipo che ha peraltro tenuto anche la " lavatrice" per andarci al lavoro la usa con parsimonia , come un gioiello convinto come te di aver preso una Ferrari dopo un anno e 3000 km succede il fattaccio .
                                Chi vogliamo colpevolizzare?

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