Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma tutti questi difetti su MV dove li vedono?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma tutti questi difetti su MV dove li vedono?

    Presa MV F4 1078 a febbraio. Appena presa ho controllato i cuscinetti posteriori ed erano ok anche perch? il precedente proprietario ci teneva e serrava tutto bene (sostituiti per sicurezza da me). Cuscinetti ruota anteriore ok , mai cambiati in 13.000 km dal precedente proprietario. Surriscaldamento inesistente con la girante maggiorata. In citt? 104/105 gradi. Extraurbano 85/86 gradi. Riscaldava di pi? la RSV precedente. On off inesistente con centralina originale e scarico originale ma DECATALIZZATO (la RSV a confronto era un toro imbizzarrito in citt?). Consumi non bassi ma nella media della RSV. Radiatore mai rotto o cambiato. Guarnizione pompa acqua che perdeva, cambiata in 5 minuti con costo irrisorio.
    Ho letto di tutto e di pi? su questa moto. Difetti che non finivano pi?, chi si lamentava, un amico dell'amico aveva un sacco di problemi.
    A tutti i detrattori dico : ma fatemi il piacere........? una moto che va benissimo, con un ottimo motore e una ciclistica che il 70% delle moto solo pista si sogna! frena da paura! scalda e consuma il giusto e con tutta questa storia dei difetti molti non la vogliono. Vi dico grazie perch? ho preso a 9000 euro una moto che 4 anni fa ne costava 23000. Tutto questo perch? ha difetti inimmaginabili. Mi raccomando continuate cos? che tra un po' riesco magari a prendermi pure una. Brutale hahahahhaha

  • Font Size
    #2
    B? dipende come la usi e appunto da a cosa sei abituato come termine di paragone e cmq. ci sono moto pi? fortunate e meno fortunate.. la F4 1078RR l'ho avuta anche io... come 'difetto' avevo in effetti la temperatura infernale (anche con girante era abbastanza folle cmq. farci 4 semafori d'estate)... e l'on off... attenuato un p? dopo due pieni di lancio su banco da faster96..

    Dalla RSV alla 1078RR ci sono un p? di generazioni di moto in mezzo per? eh..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      B? dipende come la usi e appunto da a cosa sei abituato come termine di paragone e cmq. ci sono moto pi? fortunate e meno fortunate.. la F4 1078RR l'ho avuta anche io... come 'difetto' avevo in effetti la temperatura infernale (anche con girante era abbastanza folle cmq. farci 4 semafori d'estate)... e l'on off... attenuato un p? dopo due pieni di lancio su banco da faster96..

      Dalla RSV alla 1078RR ci sono un p? di generazioni di moto in mezzo per? eh..

      Beh io parlavo di RSV V2 ultimo modello >2006...non so cosa ci sia in mezzo. 2006 la RSV, 2009 la mv siamo li. Comunque ribadisco che tutta questa cattiveria su MV come se fosse il demonio fatto moto (parlo della mia, le precedenti non le conosco) ? del tutto infondata...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vale... na.... rsv bicilindrica e la f4 1078rr son moto molto diverse...

        Cmq. diciamo che ? normale che una moto da 22 mila euro... uno abbia cmq. delle aspettative!
        Last edited by mito22; 21-08-14, 21:34.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sul mozzo poteriore se ne sono lette tantissime, alla fine bastava fare 3 cose:
          - Non lavare la moto con getto ad alta pressione puntanto direttamente sul mozzo (cosa non consigliabile anche con le altre moto);
          -Seguire le coppie di serraggio indicate sul forcellone quando si effettua il tiro catena;
          -Seguire la coppia di serraggio indicata sul dado della ruota posteriore.

          Non mi sembrano cose cos? fuori dal mondo.

          Il difetto del radiatore affliggeva le 1000R e le 312R, si rompeva in alto vicino a uno dei supporti, sempre stato sostuituito in garanzia con quello della 1078.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Vale... na.... rsv bicilindrica e la f4 1078rr son moto molto diverse...

            Cmq. diciamo che ? normale che una moto da 22 mila euro... uno abbia cmq. delle aspettative!
            Infatti io delle aspettative ce le avevo....e non sono state deluse
            Sul fatto che siano diverse concordo in parte. Sul profilo ciclistico sono entrambe delle lame, su quello motoristico cambiano ma non ? che siano agli antipodi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bhe' dipende anche da quanti km ci hai fatto ;-). Io per esempio ho preso una tnt usata l anno scorso e per ora ? sempre andata bene nonostante tutto quello che si dice in giro ......... ma ho poi fatto solo 4000km da quando ce l'ho :-) ...un po' pochi per definirla affidabile

              Comment


              • Font Size
                #8
                Le mie F4 andavano bene, finch? non le rubarono, ma mi sono sempre sentito una mosca bianca dati i problemi dei miei amici, e qui a Roma ce l'avevamo in parecchi. Problemi patologici, non di uso. Si sfasci? di tutto, pompa benzina, alternatore, cambio tritato, freno posteriore inservibile (anche sulla mia 1078, unico difetto), radiatori bucati pi? volte, mozzi andati, dissaldamento scarico, cruscotti malfunzionanti, tubi acqua crepati.....questi quelli vissuti con loro....recentemente un EBS morto....

                E non c'? persona tra di loro che la tenga male, tra garage, cambi olio, filtro, ingrassaggi catena con frequenza assurde, tagliandi regolari, 2/3 pistate l'anno su tempi non da pistaiolo...

                Questo mi ha sempre fatto capire che ho avuto gran kulo e che l'assistenza MV ha sempre fatto ridere a Roma, oltre a trattarti come uno sfigato...

                La mia F4 1078 RR nuova nel 2009 la presi a 15 sacchi, altrimenti non l'avrebbero mai venduta...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fino a 10 giorni fa ti avrei detto che le MV sono molto pi? affidabili del previsto... se non che il 14 ho rotto qualcosa (ancora non so cosa, dato che il concessionario apre il 26), ma visti i numerosi casi che stanno comparendo tra le 3 cilindri, prevedo che sia una valvola....

                  Per quanto riguarda l'F4, anche io ne ho sentiti parecchi di problemi pi? o meno grossi (ho solo un paio di conoscenti che ce l'hanno), ma una era la prima serie 750... Comunque la tua frase "mozzo ruota anteriore ok, mai sostituito in 13000km" mi fa capire che le MV sono ancora moto da vetrina... Io ne faccio 10000 in un anno...dovrei cambiare motore ogni due?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Spiegati meglio ....anche io ho una f3 cosa hai sentito ? In rilascio oppure accellerazione sei ancora coperto da garanzia?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by daniel f3 View Post
                      Spiegati meglio ....anche io ho una f3 cosa hai sentito ? In rilascio oppure accellerazione sei ancora coperto da garanzia?
                      In entrambi i casi... Ho sentito proprio il rumore di qualcosa che si rompeva, poi scalando una strana vibrazione con rumore di ferraglia, poi accostando a bassissimo regime (il motore girava ancora) un rumore come di battito in testa accompagnato sempre dalla ferraglia e vibrazioni pi? intense (e sembrava quasi un bicilindrico dal sound)...
                      Il motore si avvia ancora senza alcun messaggio di errore, per? ovviamente ho spento subito...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        che tristezza... un marchio che fa le moto pi? belle del mondo e sentire ancora nel 2014 rotture, guai pi? o meno seri e considerare chilometraggi di 10- 15mila un traguardo di affidabilit? ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mak66 View Post
                          che tristezza... un marchio che fa le moto pi? belle del mondo e sentire ancora nel 2014 rotture, guai pi? o meno seri e considerare chilometraggi di 10- 15mila un traguardo di affidabilit? ....
                          Mah, io vedo che tutte le moto nuove hanno avuto le loro rogne di affidabilit?.

                          Poi ricordatevi sempre che state chiedendo affidabilit? estreme a motori da 200 cv/litro e 14-15000 giri.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Balu1987 View Post
                            Mah, io vedo che tutte le moto nuove hanno avuto le loro rogne di affidabilit?.

                            Poi ricordatevi sempre che state chiedendo affidabilit? estreme a motori da 200 cv/litro e 14-15000 giri.
                            Quindi secondo te dovrei spendere i miei 3500-4000 euro di motore nuovo e stare zitto?? No ma sicuramente!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Marco86 View Post
                              Quindi secondo te dovrei spendere i miei 3500-4000 euro di motore nuovo e stare zitto?? No ma sicuramente!!!!
                              No, per quello esiste la garanzia.

                              Sto solo dicendo che i guai, su motori cos? spinti ci possono stare.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X