Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rullata da chinarello F4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by .:Alex:. View Post
    Aspettavo il tuo intervento bene dai, scarico originalissimo deca arrow e rimapatta per l' appunto, ho chiesto ad Andrea perch? avesse usato il fattore di correzione Din mi ha spiegato che ha usato quello per le condizioni climatiche avverse sopratutto per l' umidit?.
    Non so se ho realizzato bene, ma per scarico originalissimo, cosa intendi veramente? Hai gli scarichi originali/immatricolati ma sei senza catalizzatore, oppure oltre al catalizzatore hai montato anche gli scarichi aperti tipo RG3/4 o simili?
    Se hai tolto solo il catalizzatore non puoi aspettarti miracoli, perch? sostanzialmente hai solo uno scarico standard, pi? inquinante, ma che sostanzialmente scarica come prima. Se invece cambi i silenziatori con degli RG3 o simili, hai dei passaggi del gas pi? larghi e quindi la carburazione deve essere arricchita pertanto: pi? benzina= pi? coppia e potenza; non ? che cambiando gli scarichi questi valori vadano alle stelle, ma aumentano, sopratutto la coppia.
    Per quanto riguarda i dati ottenuti, ? un errore fatto un po molti o quasi tutti, ma confrontare valori ottenuti su banchi diversi in tempi diversi non ha nessun senso. Sicuramente il banco di Andrea ? tra i pi? avari, ma questo ? a conferma della sua seriet?, a lui non frega nulla di sparare numeroni per accontentare il cliente, lui col lavoro che fa, anche per Team pi? o meno ufficiali, ha bisogno di valori reali, altrimenti, non saprebbe pi? nemmeno lui se la messa a punto che ha fatto ? realmente vantaggiosa o meno. Un preparatore come Andrea a bisogno di...passami la battuta di Cevoli:

    https://www.youtube.com/watch?v=hRlRSflbi28

    Capisco che ognuno di noi vorrebbe poter ottenere dei valori di potenza e coppia i migliori possibile, ma in realt?, quando si porta una moto sul banco, pi? che guardare i valori assoluti che sono influenzati da una miriade di cose, bisognerebbe guardare invece il guadagno tra la prima rullata e quella finale, ? la differenza tra quei due valori che ci dice se il lavoro eseguito ha portato qualche vantaggio o meno, tutto il resto ?...poesia.
    Andrea non ti ha raccontato balle, ha usato i valori DIN perch? in base alla sua esperienza erano quelli che seppur un pelo pi? generosi dei SAE, compensavano il momento sfavorevole, ma ripeto, non focalizzare il tuo pensiero su quello, guarda piuttosto se e quanto ha guadagnato la moto. Tanto per dirti cosa pu? influenzare una rullata, lo sapevi che con i Pirelli si ottengono risultati inferiori a quelli ottenibili con i Michelin? Sembrerebbe una favola, invece i Michelin sono pi? larghi, se ben ricordo 193 mm. contro i 185 dei Pirelli ed hanno un'impronta maggiore, quindi hanno meno perdite per "slittamento".
    Come direbbe un noto personaggio politico............stai sereno che la tua moto ? OK!
    Ciao!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Grazie Giuliano! disponibile come sempre, si scarico completamente originale, ho solo decatalizzato con deca arrow, non mi aspettavo gran ch? in termini di potenza, l' ho fatto piu che altro per abbassare la temperatura insieme alla pompa acqua maggiorata, Andrea quando fece la prima rullata mi disse che gli aveva dato circa 154cv ma il grafico non ce l' aveva, con la mappatura e togliendo il deca mi disse che saremmo arrivati vicino ai 160 risultato che poi abbiamo ottenuto, la rullata ? stata fatta con delle pirelli sc1 200/55 nuova ma sgonfissima non s? a quanto era ma erano sgonfissime perch? la moto ce l' aveva da quasi 3 mesi su cavaletto laterale, il dubbio che avevo era sul fattore di correzzione usato DIN invece che SAE e mi hai gia risposto grazie.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Se Andrea ha rilevato 6 Cv di potenza in pi?, direi che il risultato ? buono/nella norma, con gli scarichi aperti avresti ottenuto forse qualcosina in pi?, ma poca roba, in termini invece di coppia il vantaggio poteva essere pi? marcato, ma l'importante ? che la moto vada bene ed abbia acquisito regolarit?/guidabilit?.
        Ciao!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Nostradamus View Post
          Se Andrea ha rilevato 6 Cv di potenza in pi?, direi che il risultato ? buono/nella norma, con gli scarichi aperti avresti ottenuto forse qualcosina in pi?, ma poca roba, in termini invece di coppia il vantaggio poteva essere pi? marcato, ma l'importante ? che la moto vada bene ed abbia acquisito regolarit?/guidabilit?.
          Ciao!
          te lo s? dire come inizia la stagione

          Comment


          • Font Size
            #20
            Una domanda, per fare una bancata in zona Rimini dove posso andare?
            Vedo solo ora che Chinarello ? di Castel San Pietro Terme.....quanto chiede per una bancata?
            Last edited by brutale 910 s; 06-03-15, 17:39.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by brutale 910 s View Post
              Una domanda, per fare una bancata in zona Rimini dove posso andare?
              Vedo solo ora che Chinarello ? di Castel San Pietro Terme.....quanto chiede per una bancata?
              Ciao Danilo!
              Io penso che se lo chiedi a Massimo, ti sapr? sicuramente indicare dove andare, tuttavia da Rimini a Castello ? una passeggiata, ? a 10 Km da imola e poi se prendi appuntamento te la fa in giornata.

              Ciao Mitico!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Maestro!!!!!
                Penso andr? proprio a Caste San Pietro cos? magari andiamo a farci un giro insieme e a mangiare una bella fiorentina in quel ristorante tattico ihihihi

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by brutale 910 s View Post
                  Maestro!!!!!
                  Penso andr? proprio a Caste San Pietro cos? magari andiamo a farci un giro insieme e a mangiare una bella fiorentina in quel ristorante tattico ihihihi
                  Ah, ah, ah!!!.........Ottima idea!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    la mia f4 r del 2011 con scarico e centralina fa 163 cv alla ruota

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X