Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Anch'io cambiando pedane ho problemi tra 4 e 5, a volte fatica ad entrare, ho cambiato posizione di leveraggi pi? volte, quando sono convinto di aver trovato la soluzione...,., zack non mi entra la marcia con sfollate al limitatore.
Piccolo appunto, a me il problema migliora ma non scompare in mappa S rispetto a N. Voi avete provato a cambiare mappa?
Questa ? la foto del rinvio..proprio a 90? non ?... Vi prego, ditemi che sbarella solo perch? lavora male...
Beh in questa foto ? evidente che sia nella parte superiore che in quella inferiore la leva non ? affatto la migliore! Io avevo problemi come il vostro, cambiato sensore e tutto ok...
Poi ho cambiato le pedane e la situazione ? rimasta uguale.
Monto delle Bonamici con cambio standard (non rovesciato)
Riassumere quello che mi ha detto non ? facile...soprattutto se ne hai capito la met?...
Comunque il succo del discorso ? questo: il sensore dell'F3 ? un po' sensibile a modifiche quindi lui mi ha consigliato di formare un quadrilatero immaginario con i leveraggi, 90? perno cambio e asta rinvio e cos? via... logicamente ? impossibile fare tutti angoli a 90?, per? mi ha detto di tenere il perno cambio pi? parallelo possibile alla leva. Facile da fare con il cambio normale (leva perno cambio parallela al terreno e asta rinvio in verticale), con il cambio rovesciato ? pi? difficile trovare la giusta posizione perch? il fulcro ? dopo l'attacco dell'asta di rinvio quindi, un angolo a 90? ? impossibile da fare (tra la leva e l'asta di rinvio).
Non so se si ? capito qualcosa da ci? che ho scritto...per? c'ho provato!
Belle! Adesso il problema ? risolto o continua a fare i capricci? Sulla mia che ? ancora in rodaggio funziona abbastanza bene, a volte si impunta un po' ma quando cambio a 4000 rpm... Nelle cambiate intorno ai 9-10.000 va benissimo, sopra ancora non ho provato a causa del rodaggio! Ad ogni modo sto usando l'eas dal km 0, quasi mai cambiato con la frizione!
Pista bella gommata dal we di sbk e ss?! Dicci come ti sei trovato e sopratutto a quanto giravi dai mostri del mondiale!
Mannaggia mi sono fatto scappare delle pedane bonamici usate prese veramente bene!!!
Belle! Adesso il problema ? risolto o continua a fare i capricci? Sulla mia che ? ancora in rodaggio funziona abbastanza bene, a volte si impunta un po' ma quando cambio a 4000 rpm... Nelle cambiate intorno ai 9-10.000 va benissimo, sopra ancora non ho provato a causa del rodaggio! Ad ogni modo sto usando l'eas dal km 0, quasi mai cambiato con la frizione!
Non ricordo bene chi diceva che l'eas in ogni caso usura maggiormente il cambio, dato che tu lo usi sempre magari dacci gli aggiornamenti sarebbe bello leggere che ci hai fatto decine di migliaia di km senza problemi
Per adesso sembra tutto ok, anzi gli innesti ancora non sono il massimo, ma la moto ha 1000 km e anche il cambio deve rodarsi un po', ringrazio MOMMINO per le pedane ma ho trovato altro; la prossima settimana far? il tagliando dei 1000 e finalmente monter? le pedane regolabili che permettono grazie alla differente leva di spingere di pi? (con le originali la moto sente appena la pressione sulle stesse) ma sopratutto di rovesciare il cambio, gli innesti sono molto pi? precisi perch? viene pi? naturale pigiare a fondo, mentre tirando su la leva ? pi? facile sfollare, questo sempre secondo me!
Restiamo in trepidante attesa dei riscontri cronometrici!
Non avevo mai girato a Imola e devo dire che sono rimasto estasiato dalla bellezza del circuito e di tutto quello che c'? attorno (scendere verso le rivazza con la vecchia che stende i panni sul terrazzo non ha prezzo... ). Un po deluso invece per quello che riguarda la suddivisione dei partecipanti da parte di Pirelli nei vari turni che a volte rendevano anche pericoloso girare (alcuni che alla prima pistata pensavano di essere Rossi e hanno tirato gi? gente alle varianti...altri che rimaneva difficile il concetto di "vietato fare zig zag"...etc.) Per quello che riguarda i tempi non conoscendo la pista li ho presi solo all'ultimo turno per avere un idea di quanto fossi rivettato dopo 2 turni...e in effetti non mi sbagliavo... all'ultimo turno ho preso 25 secondi dalla sbk...e sinceramente non mi sembrava di essere proprio fermo...ma evidentemente mi sbagliavo... . Comunque mi sono divertito, e questo ? quello che conta. Il cambio invece ancora ogni tanto sfarfalla, molto meno, ma ancora devo sistemare qualcosa...(il problema ? che non so cosa... )
Imola ? stupenda, ? stata la mia prima volta in pista sia in moto che in macchina!
Per il cambio come ho scritto sopra, credo che rovesciato dovrebbe prendere meglio le marce! Pestata decisa e via, tanto con l'elettronico c'? da concentrarsi solo su quello, non avendo da usare frizione e/o pelare il gas...
Comment