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/60 e TC su MV F3

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    #16
    Originally posted by tagio View Post
    Sulle 3 cilindri come sulle 4 new la ruota fonica serve perch? il sensore velocit? non sta pi? sul pignone.
    Ma non serve al TC perch? la ruota tramite trasmissione finale - cambio - frizione - primaria ? solidale con l'albero motore. Quindi fornirebbe dati ridondanti.
    OK, grazie per la precisazione . Allora il TC di MV dovrebbe agire confontando i parametri preimpostati sulle velocit? angolari dell'albero motore in rapporto alla marcia e al grado di apertura del gas ... quindi cambiando gomma i parametri non vengono modificati .

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      #17
      Originally posted by monoblocco View Post
      OK, grazie per la precisazione . Allora il TC di MV dovrebbe agire confontando i parametri preimpostati sulle velocit? angolari dell'albero motore in rapporto alla marcia e al grado di apertura del gas ... quindi cambiando gomma i parametri non vengono modificati .
      Esatto.
      Almeno secondo il mio parere, se qualcuno sa... parli.

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        #18
        E comunque esiste quello ancora pi? evoluto che hanno ora tutte le nuove 1000sbk: Panigale 1299, S1000RR, R1, RSV4 (anche la vecchia); cio? hanno in aggiunta la piattaforma inerziale che sente il rollio, il beccheggio e l'imbardata (ossia la piega, la "penna", la derapata), e alcune anche di pi? tipo l'R1 che sente anche le 3 accelerazioni..
        In queste moto s? che si deve accelerare come se non ci fosse un domani (all'incirca). Sull'f3 invece meglio evitare, in quanto il tc non serve ad aiutarti ad andar forte, ma solo a non cadere... in teoria....

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          #19
          Originally posted by Marco86 View Post
          E comunque esiste quello ancora pi? evoluto che hanno ora tutte le nuove 1000sbk: Panigale 1299, S1000RR, R1, RSV4 (anche la vecchia); cio? hanno in aggiunta la piattaforma inerziale che sente il rollio, il beccheggio e l'imbardata (ossia la piega, la "penna", la derapata), e alcune anche di pi? tipo l'R1 che sente anche le 3 accelerazioni..
          In queste moto s? che si deve accelerare come se non ci fosse un domani (all'incirca). Sull'f3 invece meglio evitare, in quanto il tc non serve ad aiutarti ad andar forte, ma solo a non cadere... in teoria....
          Hai detto bene....in teoria...

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            #20
            in questi TC evoluti delle ultime uscite il taglio di potenza ? preventivo, non aspetta la perdita di aderenza: se la moto ? piegata 55? toglie potenza a prescindere, secondo parametri preimpostati
            poi arriviamo a quello della motogp che impara curva dopo curva quanta ? la massima potenza trasmissibile a terra senza perdite di aderenza, capisce cos? il degrado delle gomme
            vedete infatti una moto gp che derapa ormai? bei tempi...

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              #21
              Originally posted by tagio View Post
              in questi TC evoluti delle ultime uscite il taglio di potenza ? preventivo, non aspetta la perdita di aderenza: se la moto ? piegata 55? toglie potenza a prescindere, secondo parametri preimpostati
              poi arriviamo a quello della motogp che impara curva dopo curva quanta ? la massima potenza trasmissibile a terra senza perdite di aderenza, capisce cos? il degrado delle gomme
              vedete infatti una moto gp che derapa ormai? bei tempi...
              Ho scoperto 2 cose:
              1 - Su Motociclismo di Maggio scrivono che la 1299S in realt? ha la piattaforma inerziale, ma viene usata per Anti impennata, sospensioni elettroniche e ABS cornering... Il TC non sfrutta la piattaforma inerziale (chiss? perch? poi).
              2 - L'Aprilia sta per far uscire un'app per le V4 in cui si pu? programmare il tc su ogni curva tramite smartphone che poi si collega alla moto... Assurdo vero?

              Comunque secondo me non ? solo preventivo, ma entrambe le cose. Cio? a moto piegata a 45? sa gi? che non dar? pi? del 30% del gas mettiamo (ovviamente varia in base ai riding mode), ma se sente comunque la sbandata taglia di pi?
              Last edited by Marco86; 29-05-15, 13:40.

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