Qualcuno che la usa nel suo habitat? Problemi? Accorgimenti per evitarli?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
F4 post 2010 uso pista
Collapse
X
-
Io ti consiglio di cercare un modello con il motore corsa corta (pi? affidabile).Originally posted by dingo125 View PostQualcuno che la usa nel suo habitat? Problemi? Accorgimenti per evitarli?
Consiglio inorltre (se non ? stato modificato rispetto alle vecchie versioni) di sostituire tutto il gruppo radiatori, in particolare lo scambiatore acqua-olio con un radiatore dedicato per l'acqua e uno per l'olio.
Anche il mono posteriore della sachs ? da sostituire con qualcosa di after (bituto magari).
-
pi? facile campbiare tutta la moto!Originally posted by Balu1987 View PostIo ti consiglio di cercare un modello con il motore corsa corta (pi? affidabile).
Consiglio inorltre (se non ? stato modificato rispetto alle vecchie versioni) di sostituire tutto il gruppo radiatori, in particolare lo scambiatore acqua-olio con un radiatore dedicato per l'acqua e uno per l'olio.
Anche il mono posteriore della sachs ? da sostituire con qualcosa di after (bituto magari).
Rischi ogni volta di cuocere il motore ecc ecc...
e poi non ho ancora visto nessuno che vada discretamente forte in pista con una F4 post 2010.. non ? stata per niente un degno passo avanti rispetto alla vecchia....
Comment
-
Come mai? Difatto era pi? leggera e pi? potente...Originally posted by adriF4 View Postpi? facile campbiare tutta la moto!
Rischi ogni volta di cuocere il motore ecc ecc...
e poi non ho ancora visto nessuno che vada discretamente forte in pista con una F4 post 2010.. non ? stata per niente un degno passo avanti rispetto alla vecchia....
Comment
-
pi? leggera s?, ma di poco.. e comunque non ? cambiata sostanzialmente, vedi baricentro (sempre alto...) ecc ecc.Originally posted by hailwood View PostCome mai? Difatto era pi? leggera e pi? potente...
Ben poca gente l'ha portata in pista e fatta girare in tempi degni di nota rispetto alla vecchia versione.. parlo di amatori chiaramente..
Poi, che sia pi? potente.. s? sulla carta.. ma tieni presente che ha ben poca coppia ai medi...
una "buona" R312 vecchio tipo va di pi?...
Per la cronaca, luned? 12/10 ero al Mugello e per la prima volta mi sono trovato in pista con una F4 post 2010 "ben messa"...
il pilota era seguito da un team e guidava sia F3 che questa F4...
La moto ? sicuramente pi? agile della vecchia... e quindi lo sforzo ? decisamente inferiore.. ma sul dritto niente da fare, sverniciata da tutti i 1000 seri, compresa il mio.. (10 km di differenza!).
Per parlare di tempi..... io da buon fai da te (amatore della domenica o del luned?!) giravo in 2.01 medio con gomme di 50/70 giri...
l'altro con il team a seguito ha fatto 2.01.1 di best.... un p? pochino per uno che pretende di fare gare......
Comment
-
la vecchia originale come assetto e sospensioni ? pi? lenta senza dubbio...Originally posted by LucaG View PostAspetta la vecchia f4 e migliore in pista della nuova ???
ma con angolo di sterzo rivisto, fulcro forcellone, mono e forcella ok, altezze riviste.... diventa molto simile alla nuova....
infatti la F4 2010 deriva dalla configurazione stk della vecchia... e poco altro....
Comment
-
Bhe insomma tutta la geometria!!!!!Originally posted by adriF4 View Postla vecchia originale come assetto e sospensioni ? pi? lenta senza dubbio...
ma con angolo di sterzo rivisto, fulcro forcellone, mono e forcella ok, altezze riviste.... diventa molto simile alla nuova....
infatti la F4 2010 deriva dalla configurazione stk della vecchia... e poco altro....
Comment
X

Comment