Announcement

Collapse
No announcement yet.

e se anche MV pompasse la F3 800 a 850 ?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • e se anche MV pompasse la F3 800 a 850 ?

    la butto li:
    visto che la Ducati ha recentemente dichiarato che la Panigale 900 sarà maggiorata a 959, non è che, anche la MV, potrebbe nel prossimo futuro maggiorare il suo modello che risulta il diretto rivale della "Panigalina"?
    In Ducati la soluzione è stata dettata anche dalla volontà di presentare un modello più prestazionale e non eccessivamente limitato dalla recente normativa che vede l'introduzione per 2016 dell'Euro-4 . Difatti l'arrivo dell'Euro-4 tarperebbe notevolmente le ali su tutti i modelli e un upgrade sul motore 800 sarebbe una soluzione ideale per mantenere competitivo il proprio prodotto .
    Da un punto ingegneristico le quote del motore 800 sembrano molto esasperate, per cui la corsa sembrerebbe intoccabile (x F3 si viaggia già a 23,53 m/s) e pertanto solo con l'aumento dell'alesaggio si potrebbe ottenere l'incremento della cilindrata, sempre se il monoblocco lo permetta, altrimenti sarebbe tutto da rifare e il discorso si fermerebbe qui .
    «La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

  • #2
    Originally posted by monoblocco View Post
    la butto li:
    visto che la Ducati ha recentemente dichiarato che la Panigale 900 sarà maggiorata a 959, non è che, anche la MV, potrebbe nel prossimo futuro maggiorare il suo modello che risulta il diretto rivale della "Panigalina"?
    In Ducati la soluzione è stata dettata anche dalla volontà di presentare un modello più prestazionale e non eccessivamente limitato dalla recente normativa che vede l'introduzione per 2016 dell'Euro-4 . Difatti l'arrivo dell'Euro-4 tarperebbe notevolmente le ali su tutti i modelli e un upgrade sul motore 800 sarebbe una soluzione ideale per mantenere competitivo il proprio prodotto .
    Da un punto ingegneristico le quote del motore 800 sembrano molto esasperate, per cui la corsa sembrerebbe intoccabile (x F3 si viaggia già a 23,53 m/s) e pertanto solo con l'aumento dell'alesaggio si potrebbe ottenere l'incremento della cilindrata, sempre se il monoblocco lo permetta, altrimenti sarebbe tutto da rifare e il discorso si fermerebbe qui .
    Sinceramente credo che il monoblocco non lo permetta

    Comment


    • #3
      Basta vedere dati tecnici per capire che si é arrivatida 675 a 800 aumentando solo la corsa.
      il motore 800 è un corsalunga, ha tanta coppia ai medi ma nn ama girare altissimo e su f3 è già spinto.
      ma aumentare alesaggio sulle 3 pugnette è complicato perché i cilindri sono inclusi nel basamento e nn separati come sulle vecchie 4.
      il motore 800 è montato su sei moto diverse, dubito fortemente che ci mettano mano adesso.
      poi una f3 850 è al limite della concorrenza delle f4 1000, mv deve fare la nuova f4 e nn vorrà che la f3 pompata gli tolga mercato.
      in casa ducati vedo che la panigale è arrivata a 1300, deve esserci una 1200 racing per base sbk, la panigalina può anche salire e avvicinarsi a 1000.
      Ducati ha detto che usciranno 15 nuovi modelli. Oltre ad uno scooter ed un trike sarebbe carina una 750 panigalina che possa essere una valida alternativa a f3 nelle gare ss. Perché ducati dovrebbe lasciare questo mercato libero a mv?

      Comment


      • #4
        Si avete ragione, ma era solo una idea per una possibile,anche se poco probabile, evoluzione .
        «La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

        Comment


        • #5
          Originally posted by tagio View Post
          Basta vedere dati tecnici per capire che si é arrivatida 675 a 800 aumentando solo la corsa.
          il motore 800 è un corsalunga, ha tanta coppia ai medi ma nn ama girare altissimo e su f3 è già spinto.
          ma aumentare alesaggio sulle 3 pugnette è complicato perché i cilindri sono inclusi nel basamento e nn separati come sulle vecchie 4.
          il motore 800 è montato su sei moto diverse, dubito fortemente che ci mettano mano adesso.
          poi una f3 850 è al limite della concorrenza delle f4 1000, mv deve fare la nuova f4 e nn vorrà che la f3 pompata gli tolga mercato.
          in casa ducati vedo che la panigale è arrivata a 1300, deve esserci una 1200 racing per base sbk, la panigalina può anche salire e avvicinarsi a 1000.
          Ducati ha detto che usciranno 15 nuovi modelli. Oltre ad uno scooter ed un trike sarebbe carina una 750 panigalina che possa essere una valida alternativa a f3 nelle gare ss. Perché ducati dovrebbe lasciare questo mercato libero a mv?
          Perché non c'è un mercato libero.... negli ultimi mesi l'F3 675 (una delle più vendute se non la più venduta SS) in Italia ha totalizzato qualcosa come 7-8 esemplari al mese

          Comment

          Working...
          X