Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e se anche MV pompasse la F3 800 a 850 ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    e se anche MV pompasse la F3 800 a 850 ?

    la butto li:
    visto che la Ducati ha recentemente dichiarato che la Panigale 900 sar? maggiorata a 959, non ? che, anche la MV, potrebbe nel prossimo futuro maggiorare il suo modello che risulta il diretto rivale della "Panigalina"?
    In Ducati la soluzione ? stata dettata anche dalla volont? di presentare un modello pi? prestazionale e non eccessivamente limitato dalla recente normativa che vede l'introduzione per 2016 dell'Euro-4 . Difatti l'arrivo dell'Euro-4 tarperebbe notevolmente le ali su tutti i modelli e un upgrade sul motore 800 sarebbe una soluzione ideale per mantenere competitivo il proprio prodotto .
    Da un punto ingegneristico le quote del motore 800 sembrano molto esasperate, per cui la corsa sembrerebbe intoccabile (x F3 si viaggia gi? a 23,53 m/s) e pertanto solo con l'aumento dell'alesaggio si potrebbe ottenere l'incremento della cilindrata, sempre se il monoblocco lo permetta, altrimenti sarebbe tutto da rifare e il discorso si fermerebbe qui .

  • Font Size
    #2
    Originally posted by monoblocco View Post
    la butto li:
    visto che la Ducati ha recentemente dichiarato che la Panigale 900 sar? maggiorata a 959, non ? che, anche la MV, potrebbe nel prossimo futuro maggiorare il suo modello che risulta il diretto rivale della "Panigalina"?
    In Ducati la soluzione ? stata dettata anche dalla volont? di presentare un modello pi? prestazionale e non eccessivamente limitato dalla recente normativa che vede l'introduzione per 2016 dell'Euro-4 . Difatti l'arrivo dell'Euro-4 tarperebbe notevolmente le ali su tutti i modelli e un upgrade sul motore 800 sarebbe una soluzione ideale per mantenere competitivo il proprio prodotto .
    Da un punto ingegneristico le quote del motore 800 sembrano molto esasperate, per cui la corsa sembrerebbe intoccabile (x F3 si viaggia gi? a 23,53 m/s) e pertanto solo con l'aumento dell'alesaggio si potrebbe ottenere l'incremento della cilindrata, sempre se il monoblocco lo permetta, altrimenti sarebbe tutto da rifare e il discorso si fermerebbe qui .
    Sinceramente credo che il monoblocco non lo permetta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Basta vedere dati tecnici per capire che si ? arrivatida 675 a 800 aumentando solo la corsa.
      il motore 800 ? un corsalunga, ha tanta coppia ai medi ma nn ama girare altissimo e su f3 ? gi? spinto.
      ma aumentare alesaggio sulle 3 pugnette ? complicato perch? i cilindri sono inclusi nel basamento e nn separati come sulle vecchie 4.
      il motore 800 ? montato su sei moto diverse, dubito fortemente che ci mettano mano adesso.
      poi una f3 850 ? al limite della concorrenza delle f4 1000, mv deve fare la nuova f4 e nn vorr? che la f3 pompata gli tolga mercato.
      in casa ducati vedo che la panigale ? arrivata a 1300, deve esserci una 1200 racing per base sbk, la panigalina pu? anche salire e avvicinarsi a 1000.
      Ducati ha detto che usciranno 15 nuovi modelli. Oltre ad uno scooter ed un trike sarebbe carina una 750 panigalina che possa essere una valida alternativa a f3 nelle gare ss. Perch? ducati dovrebbe lasciare questo mercato libero a mv?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si avete ragione, ma era solo una idea per una possibile,anche se poco probabile, evoluzione .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tagio View Post
          Basta vedere dati tecnici per capire che si ? arrivatida 675 a 800 aumentando solo la corsa.
          il motore 800 ? un corsalunga, ha tanta coppia ai medi ma nn ama girare altissimo e su f3 ? gi? spinto.
          ma aumentare alesaggio sulle 3 pugnette ? complicato perch? i cilindri sono inclusi nel basamento e nn separati come sulle vecchie 4.
          il motore 800 ? montato su sei moto diverse, dubito fortemente che ci mettano mano adesso.
          poi una f3 850 ? al limite della concorrenza delle f4 1000, mv deve fare la nuova f4 e nn vorr? che la f3 pompata gli tolga mercato.
          in casa ducati vedo che la panigale ? arrivata a 1300, deve esserci una 1200 racing per base sbk, la panigalina pu? anche salire e avvicinarsi a 1000.
          Ducati ha detto che usciranno 15 nuovi modelli. Oltre ad uno scooter ed un trike sarebbe carina una 750 panigalina che possa essere una valida alternativa a f3 nelle gare ss. Perch? ducati dovrebbe lasciare questo mercato libero a mv?
          Perch? non c'? un mercato libero.... negli ultimi mesi l'F3 675 (una delle pi? vendute se non la pi? venduta SS) in Italia ha totalizzato qualcosa come 7-8 esemplari al mese

          Comment

          X
          Working...
          X