Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

f3 come primo 600

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by attila599 View Post
    Non ? che devi evitare il 2013, devi evitare tutto 2012 e inizio 20013, inteso genio febbraio. Poi magari ci sono 2012 perfette e 2014 scassate per? generalmente e' come ti abbiamo detto.
    Io finora ho fatto 9000 km di cui 600 in pista tra Racalmuto e favara e seguo la normale manutenzione ovvero cambio olio a 6000 e faro aprire il motore si 12000 per controllare le valvole. Se fai molta pista l'anno riduci gli intervalli del cambio olio. Chi la usa solo pista lo fa a 1000


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ehm... La mia ? Marzo 2013 e ho rotto le valvole... A uno su un altro forum ? appena successo (giugno 2013).. Io consiglio di prendere una moto con motore MY2014 che da quel che so ha subito alcune modifiche anche di passaggi olio

    Comment


    • Font Size
      #17
      Scusate per l'assenza ma sono stato fuori per una settimana, comunque questa settimana sono andato a rivedere quella che ho gi? provato controllando per? tutto quello che mi avevate detto, adesso aspetto che il ragazzo che la vende che torna da eicma e poi vedo un p? il da farsi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ciao,

        io sono passato all'F3 nel marzo 2013, prima avevo un monster 620 e almeno per quanto mi riguarda, penso che la scelta del monster mi abbia giovato.

        C'? da dire per? che non avevo mai avuto una moto prima del 2011. Tu in teoria dovresti essere gi? abituato a cambio, postura e modo di guidare e forse passare subito all'F3 ti verrebbe pi? semplice del sottoscritto.

        Quindi il mio consiglio ? di prenderti l'F3

        Veniamo alla questione magagne, la mia ? del Maggio 2012 con 17000km ? per il momento ho avuto i seguenti fastidi:

        - Luce stop bruciata.
        - sensore marcia (cambiato in garanzia).
        - Batteria morta un mese fa.

        la moto ha fatto Italia/Olanda e Olanda/Italia, svariati track day, pi? qualche passeggiata.

        L'F3 da molta soddisfazione, ogni volta che mi viene il rimorso dei soldi che forse avrei potuto risparmiare, ci vado a fare un giro e tutto passa instantaneamente!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io vado controcorrente e dico che il salto ? un pelo avventato, ma al giorno d'oggi semplicemente non esistono pi? le categorie della vecchia scuola... Io ho fatto 125, dopo un anno quasi l'ho stappata e quindi potenza piena, poi salto alla 250 gi? a potenza libera, varie esperienze con 600 di amici infine oggi dopo molto pi? tempo di quanto avessi pensato 675...
          Diciamo che le potenze in gioco tra elettronica ed erogazione dolce del 4T sono molto pi? sfruttabili che in passato, per? resta il fatto che dal 125 al 675 si fa un salto netto di quasi 100cv, si passa dai 34 dichiarati (almeno un tempo) ai 128...
          Con questo non voglio dire che non si possa fare, solo che una volta si imparava a guidare adesso certe persone prendono come prima moto una bmw 1200, poi vabb? magari vanno sempre a passeggio e non tireranno mai una marcia a pi? di 4000 rpm!

          Comment

          X
          Working...
          X