Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2018 MV F4 RC eccola

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2018 MV F4 RC eccola

    2018 MV Agusta F4 RC - DDG Magazine

    Il fascino e l?emozione del Campionato Mondiale Superbike sono racchiusi nelle forme eleganti e allo stesso tempo estreme della MV Agusta F4 RC.
    Assemblata pezzo per pezzo, con la stessa cura riservata alla F4 Reparto Corse di Leon Camier. Prodotta in serie limitata, come si conviene a un oggetto realmente esclusivo.
    F4 RC ? l?emblema dello spirito racing che la Casa varesina porta in pista al massimo livello con Leon Camier. Il punto pi? alto dell?evoluzione tecnica e delle prestazioni dinamiche di un modello leggendario qual ? la MV Agusta F4.
    Colorazione e grafiche sono identiche a quelle del team ufficiale, per respirare fin dal primo sguardo l?emozione delle corse. Il numero 37 che campeggia sulla tabella ricorda i titoli mondiali costruttori conquistati da MV Agusta nella sua lunga storia.


    Motore


    La base tecnica della F4 RC ricalca quella della F4 Reparto Corse, a partire dal motore quattro cilindri in linea Corsa Corta (alesaggio 79 mm - corsa 50,9 mm) con catena di distribuzione centrale e valvole radiali. In questa versione raggiunge la potenza massima di 205 cv (151 kW), che crescono ancora grazie al kit dedicato, che permette di ottenere ulteriori 7 cv, fino a 212 cv (158 kW).


    Elettronica


    Come sulla F4 Reparto Corse, la piattaforma elettronica ? ottimizzata per ottenere le migliori prestazioni sia in pista sia su strada. La possibilit? di personalizzare i parametri di intervento relativi a sensibilit? del comando gas, coppia massima, freno motore, risposta del motore e limitatore di giri permette di ottenere il massimo dalla moto, in tutte le condizioni d?uso. La piattaforma inerziale della F4 RC dispone di un sensore d?assetto e di tre giroscopi, oltre ad altrettanti accelerometri: un pacchetto ideato per garantire l?assoluta efficacia dinamica, grazie anche al cambio elettronico EAS 2.0 (Electronically Assisted Shift) di serie.


    Telaio e sospensioni


    La tradizione evoluta e applicata alle corse: su questa base concettuale ? stato sviluppato il telaio a traliccio in tubi di acciaio CrMo con saldature TIG, chiuso nella parte centrale da leggere piastre in lega di alluminio, che fanno da punto di ancoraggio del monobraccio, offrendo anche la possibilit? di variare l?altezza del pivot del forcellone posteriore.

    Al vertice per qualit? ed efficacia le unit? ammortizzanti: la forcella ?hlins USD tipo NIX 30 con trattamento superficiale TiN permette di regolare la risposta idraulica separatamente in compressione (stelo sinistro) e in estensione (stelo destro), oltre naturalmente a variare il precarico della molla. L?ammortizzatore ?hlins TTX 36 con serbatoio piggyback ? anch?esso completamente regolabile tramite registri meccanici. Regolabile l?ammortizzatore di sterzo.


    Freni


    Brembo ha progettato per la F4 RC un impianto che per potenza frenante e facilit? di gestione si pone al vertice assoluto. La sezione anteriore si avvale di due dischi da 320 mm di diametro con fascia frenante in acciaio e flangia in alluminio; il comando al manubrio aziona una pompa radiale; le pinze sono le Brembo monoblocco GP a 4 pistoncini da 30 mm di diametro. Pinza a 4 pistoncini e disco in acciaio da 210 mm di diametro per il retrotreno.
    L?ABS Bosch 9 Plus Race Mode nella sua pi? recente evoluzione offre il sistema RLM (Rear Wheel Lift-Up Mitigation), che scongiura il sollevamento della ruota posteriore in staccata.
    La formula esclusiva della F4 RC prevede ampio ricorso a materiali di alta qualit?, caratterizzati da prestazioni eccellenti e peso ridotto. La fibra di carbonio, ad esempio, ? stata scelta per le parti principali della carenatura. In abbinamento alle 250 F4 RC, MV Agusta ha preparato un prezioso kit, racchiuso in una elegante scatola in legno. Il kit, destinato a rendere la moto ancora pi? efficace in pista, comprende decine di componenti, a partire dal terminale di scarico in titanio con terminale singolo SC-Project, progettato per ottenere le migliori prestazioni in combinazione con la centralina elettronica specifica, anch?essa compresa nel kit. Tra i tanti componenti degni di nota ci sono il tappo del serbatoio a sgancio rapido, le paratie paracalore in fibra di carbonio, il copri codino monoposto
    F4 RC, oltre a viti e minuteria alleggerita. Completano il kit il telo coprimoto personalizzato e il certificato di origine, che garantisce l?autenticit? del prodotto e la sua numerazione.


















  • Font Size
    #2
    Meravigliosa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non si pu? dire che a Schiranna non sappiano fare le moto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        sta frase per?...

        Assemblata pezzo per pezzo, con la stessa cura riservata alla F4 Reparto Corse di Leon Camier. Prodotta in serie limitata, come si conviene a un oggetto realmente esclusivo.

        io mi toccherei i cogl.ioni

        Comment


        • Font Size
          #5
          quel GRASSO codone non lo posso pi? vedere, ormai ? sproporzionato, figurarsi se se poi ci fossero le 4 canne anzich? il singolo...

          ...cmq al solito, con MV ormai non puoi aspettarti altro che l'ennesima versione di un modello che ormai ha...quanti anni sono che c'? l'F4 ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            C'? anche a chi i codini asfittici non piacciono.

            Per me rimane la pi? bella delle 1000, la comprerei domani, se avessi la disponibilit?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Eh.....un pochino il codone sarebbe da assottigliare eh....

              Pero' e' bellissima dai, vecchia quanto vuoi ma e' spettacolare....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pinzo[emoji769
                ;10580394]quel GRASSO codone non lo posso pi? vedere, ormai ? sproporzionato, figurarsi se se poi ci fossero le 4 canne anzich? il singolo...

                ...cmq al solito, con MV ormai non puoi aspettarti altro che l'ennesima versione di un modello che ormai ha...quanti anni sono che c'? l'F4 ?
                Dal 1997

                E nonostante ci? ? ancora attualissima,E forse ancora la pi? bella di tutte

                Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Daje pinzo..... cmq. anche graficamente hanno saputo lavorarci bene.. a dire il vero sulla 'vecchia' F4 era pi? lineare e proporzionato..

                  Cmq...... mercoled? sono a Schiranna... vediamo se me ne fanno vedere una live

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Daje pinzo..... cmq. anche graficamente hanno saputo lavorarci bene.. a dire il vero sulla 'vecchia' F4 era pi? lineare e proporzionato..

                    Cmq...... mercoled? sono a Schiranna... vediamo se me ne fanno vedere una live
                    ultimamente sempre dalle mie parti vieni eh comincio a preoccuparmi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by SUPERALEX View Post
                      ultimamente sempre dalle mie parti vieni eh comincio a preoccuparmi
                      E pensa che anni fa quando avevo le EVO... venivo anche a tagliandare e fare lavori sulle auto.. da VAMA Preparazioni... Valentino Cracco, forse conosci....

                      https://www.youtube.com/watch?v=dJhXvVjXGCQ

                      https://www.youtube.com/watch?v=F89FGP1xkD8
                      Last edited by mito22; 09-10-17, 21:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mai sentito ma del mondo auto non so quasi nulla[emoji12]

                        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pinzo™ View Post
                          quel GRASSO codone non lo posso pi? vedere, ormai ? sproporzionato, figurarsi se se poi ci fossero le 4 canne anzich? il singolo...

                          ...cmq al solito, con MV ormai non puoi aspettarti altro che l'ennesima versione di un modello che ormai ha...quanti anni sono che c'? l'F4 ?
                          Pi? che grasso, quel codone, rispetto agli attuali, secondo me ? lungo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            ultimamente sempre dalle mie parti vieni eh comincio a preoccuparmi
                            Raduna tuo fratello Xendorian , che mercoled? io e Dave veniamo a strizzarvi le p@lle, a vostra scelta se prima o dopo essere andati in MV.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gianluca Salina View Post
                              Raduna tuo fratello Xendorian , che mercoled? io e Dave veniamo a strizzarvi le p@lle, a vostra scelta se prima o dopo essere andati in MV.
                              Riferisco [emoji28]

                              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X