Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brutale 750: aumentare la coppia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brutale 750: aumentare la coppia

    Mio padre ha una Brutale750S; vorrebbe aumentare la coppia perch? ai bassi e medi regimi dice che ? un po' morta; lui dice che basterebbe mettere una corona pi? grossa o un pignone pi? piccolo; io gli ho detto che secondo me avrebbe lo stesso risultato che usare una marcia pi? bassa ogni volta e che bisogna intervenire sulla mappatura della centralina... chi ha ragione?

  • Font Size
    #2
    Re: Brutale 750: aumentare la coppia

    Originally posted by jacoscar
    Mio padre ha una Brutale750S; vorrebbe aumentare la coppia perch? ai bassi e medi regimi dice che ? un po' morta; lui dice che basterebbe mettere una corona pi? grossa o un pignone pi? piccolo; io gli ho detto che secondo me avrebbe lo stesso risultato che usare una marcia pi? bassa ogni volta e che bisogna intervenire sulla mappatura della centralina... chi ha ragione?
    Per avere un'incremento ai bassi l'unica cosa da fare ? montare il kit collettori e centralina prodotto dalla MV Agusta corse, esiste anche di altre marche ma il migliore ? quello Peccato per il prezzo, 1020 euro

    Comment


    • Font Size
      #3
      prendendo il kit uffciale con collettori in acciaio al posto che in titanio il costo "scende" ad 850 euro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma ? omologato per un uso stradale?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jacoscar
          ma ? omologato per un uso stradale?
          In teoria no, per? diciamo che non si nota a parte il rumore pi? forte In pratica vengono sostituiti i collettori e viene tolto il catalizzatore (quella padella sotto al motore per intenderci) e viene sostituita la centralina. I silenziatori rimangono e sono quelli che hanno l'omologazione stampata sopra...

          Comment


          • Font Size
            #6
            se no la quat-d fa dei collettori in acciaio che fanno guadagnare 7,7 cv e avvicinano di 800 giri la curva di coppia.. la spesa ? di 280 neuri..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Motocorsaro
              prendendo il kit uffciale con collettori in acciaio al posto che in titanio il costo "scende" ad 850 euro...
              Ho chiamato propio oggi e mi hanno detto che in acciaio compreso montaggio ed eprom costa 1020 euro 850 mi sa che ? il prezzo a cui va poi aggiunto il montaggio e l'iva

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma ? uno scarico da corsa?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jacoscar
                  ma ? uno scarico da corsa?


                  Questo ? in titanio ma c'? anche in acciaio

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X