Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per F4 che pinze mettere ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per F4 che pinze mettere ?

Ciao ragazzi ogni tanto mi faccio sentire anche io ..( ma che volete sono un piccolo traditore visto che ho acquistato un K5 1000 per far compagnia in garage alla mia bella MV ..) vabbe' taglio corto ... vorrei sostituire in toto l'impianto frenante originale della mia bella con pinze ( e magari anche dischi ) davvero validi ... quindi ero indeciso primo su che modello acquistare se stare su Nissin o andare su Distacciati come budget non vorrei superare i 2000 euro .. considerando anche attacchi radiali e relativa pompa gia' acquistata .. che avete montato voi .. ? e con che risultato ?

PS Non sono malissimo quelle originali ma il morso iniziale non ? per niente all' altezza ( e con il mio modo di guidare non mi trovo ) e devo tirarci anche troppo sulla pompa originale per fermare i miei 100 Kg in assetto da battaglia +Moto ... non mi trovo ... ? un impianto non male intendo che cmq ? molto modulabile ... ma spingendo per come guido io non vado propio bene ... per dire sul K5 ( con pinze originali e pastiglie di serie ) frena al confronto ..propio un altro pianeta .....

• Font Size
    Aggiungo la mia ? un F4 SPR unica differenza all'anteriore ? che al posta della showa da 49 ha una marzocchi da 50 ..ovviamente di serie con attacco tradizionale .. quindi il mio intendo sarebbe di montare attacco radiale e relativa pompa .... ragazzi quanti soldi mi tocca spendere ...!

Comment

• Font Size
      molti

Comment

• Font Size
        Vai per gradi..
        Monta prima una pompa radiale e delle pasticche pi? performanti, poi se vedi che non ti basta allora intervieni sulle pinze, e "dato che ci sei" e se hai il portafogli bello gonfio, compra delle pinze e relativi piedini forcella ad attacco radiale :d

Comment

• Font Size
          Credo di essermi spiegato male la pompa l'ho gia' acquistata ( e montata ) e sulle pastiglie ... sono piuttosto sicurotto (Performance Friction m. 95 e 03 o Carbon Lorraine Sbk 5 o C43 dipende dall'uso )... e ovviamente era previsto con l'acquisto delle pinze anche l'attaco radiale ... sono andato per gradi .. ma non va come vorrei lo stesso ? possibile che i freni di questa fanciulla peraltro piuttosto costosetta debbano frenare meno ( o peggio o male seconda dei pareri s'intende) di quelli della mia K5 ( dal costo decisamente e lo sottolineo inferiore ) .. mi fa incssare come una bestia .. visto che tutto il resto rasenta la perfezione ( per le mie umili capacita ) boh .... potevano metterci dei brembo oro con realtiva pompa o no ?Voglio dire nel prezzo di acquisto ci stavano grassi ma grassi .... vabbe' pazienza ....

Comment

• Font Size
            Leggendo sopra .. scusate mi sono spiegato male ..... perdono ....

Comment

• Font Size
              ora sento un amico che lui a breve monta delle pinze brembo ad attacco radiale.. sento quanto spende.
              Per? mi sa parecchio

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele74
                Leggendo sopra .. scusate mi sono spiegato male ..... perdono ....
                Non avevo capito avessi gi? la pompa radiale!
                Comunque allora credo che il prossimo passo siano pinze + attacchi radiali..
                Non voglio pensare a quanto spenderai

Per curiosit?.. ma la F4 la usi solo in pista?
                Ciau :d

Comment

• Font Size
                  Per ora s? .... ma visto che ho acquistato a Luglio il K5 Millone vedro' di tenerla anche un pochetto per la strada e relegare maggiormente quest'ultimo per la pista ... grazie

Poi ... purtroppo mi rendo conto della abominevole spesa che mi si presenta davanti ... ma a settembre si deve fare .. vedremo ciaouuz

Comment

• Font Size
                    Di certo diventer? ancora pi? bella..
                    Ciau

Comment

• Font Size
                      Ho appena provato una F4 1000 e francamente sono rimasto perplesso dalla frenata un p? moscia...

Cmq condivido l'opinione di procedere per step successivi. La frenata con una pompa radiale, ottimi tubi in Kevlar e pastiglie performanti dovrebbe migliorare decisamente.

Solo se sei ancora insoddisfatto puoi procedere alla sostituzione dei dischi (buoni i Braking, ottimi i Discacciati Light), e solo se ancora non sei soddisfatto (azz!) puoi cambiare le pinze sapendo per? che la pinza radiale non ? che sia meglio di una convenzionale.

Spesso ?' meglio una buona pinza assiale a 4 pistoncini e 4 pastiglie che una radiale a 4-6 pistoncini ma solo 2 pastiglie (i bordi della pastiglia frenano di pi? della zona centrale, come frenano di pi? i bordi dei tagli di un disco).

Nel tuo caso potresti per? mettere il kit PFM con pinze simili alle tue (a sei pisoncini) corredati da dischi eccezionali.

Comment

• Font Size
                        Gia' acquistati .... sono stato sempre sulle Nissin .. ma questa volta ho fatto un lavoro come si deve ..... anche se ho speso una fortuna ... magari faccio due foto e le posto pure :d Adesso sono stracontento anche se povero ..... inutile fare i paragoni con le pinze originali ... un altro pianeta .. persino a livello di feeling e modulabilita (l'unico punto di forza) gli danno un giro ....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele74
                          Gia' acquistati .... sono stato sempre sulle Nissin .. ma questa volta ho fatto un lavoro come si deve ..... anche se ho speso una fortuna ... magari faccio due foto e le posto pure :d Adesso sono stracontento anche se povero ..... inutile fare i paragoni con le pinze originali ... un altro pianeta .. persino a livello di feeling e modulabilita (l'unico punto di forza) gli danno un giro ....
                          aspetto una foto anche perche io volevo mettere le brembo monoblocco (quelle da sbk per intenderci) + i piedini radiali...

Comment

• Font Size
                            innanzitutto complimenti x la bestiola

io mettere innanzitutto dei bei dischi... punterei sui braking Bat-Fly (da non confondersi con i normalissimi wave) che dicono abbiano un attacco iniziale molto incisivo...(che dovrebbe essere quello che cerchi)

poi e solo poi se non ti dovesse bastare il tutto me la giocherei di pinze ad attacco radiale discacciati (credo stiano sugli 840 ?) e relativi piedini (e li credo stiamo sui 600)

spero di esserti stato d'aiuto...

P.S.ah una sola domanda banalissima ma che magari evita di farti spendere dei soldi inutilmente: l'impianto ? spurgato a dovere? il liquido freno ? recente??

Comment

• Font Size
                              Azz sono arrivato tardi... scusate...

Comment

X
                              Working...
                              X