Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2017 MV Agusta F4Z ZAGATO video

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Incredibile. I Castiglioni fanno fallire ogni cosa che toccano.
    Cominciano comprando Aermacchi dalla Harley-Davidson (vado a memoria) e l'azienda ? in piena salute. Le cambiano il nome in Cagiva e comprano con manie di grandezza Ducati, Moto Morini ed Husqvarna. In seguito comprano anche il marchio MV Agusta (solo il marchio), che poi metteranno come capogruppo al posto di Cagiva.
    Modelli stupendi, ma propensione per gli affari ed i conti pari a zero (alla fine una casa motociclistica ? un'azienda ed i conti devono tornare).
    La prima a chiudere ? Moto Morini, poi siccome i debiti continuano ad accumularsi vendono anche la Ducati. Faccio notare a coloro che sono per l'italianit? che Ducati finir? in mani straniere diventando un colosso, mentre Moto Morini verr? riaperta da italianissimi imprenditori che faranno 17.000.000 di Euro di debiti in pochi anni portando alla chiusura di molti fornitori.
    Rimangono MV Agusta, Cagiva e Husqvarna. La Cagiva sar? non ho idea se esista ancora, tanto che nel sito non si riportano modelli e quindi credo sia chiuso come marchio. La Husqvarna ? arrivata ad avere 10.000 moto invendute (sanno fare bene i conti ed il forecast di vendite !), quindi hanno dovuto venderla a BMW per non chiuderla. I bavaresi sono stati peggio degli italiani, quindi ? arrivata la chiusura totale con la vendita del marchio alla galassia KTM.
    Rimane MV Agusta, che rischia di fallire. Fortunatamente gli americani ci vogliono salvare e si vende a Harley-Davidson. Quest'ultima mette soldi su soldi e ripiana tutto, dando anche risorse per lo sviluppo dei nuovi modelli a tre cilindri. Purtroppo il colosso americano (sbagliando a mio avviso) decide di limitarsi al "core business" e quindi prima chiude Buell e poi rivende ai Castiglioni a prezzo di saldo (inferiore a quanto pagato in precedenza) la MV Agusta. Loro si ritrovano bilancio risanato e nuovi modelli gratuitamente, ma come un re Mida al contrario (che trasforma in merda ci? che tocca) la buttano ancora sul lastrico !
    Insomma... questi meglio se non toccano nulla nel campo motociclistico.
    Benelli ? vicina al fallimento (girano articoli in rete). Moto Morini ? un cadavere e persino coloro che l'hanno rilevata dopo il fallimento stanno scappando (cercate in rete) ed MV Agusta ? praticamente chiusa. Moto Guzzi ed Aprilia sono aperte solo perch? attaccate al capezzolo della Piaggio per motivi che ormai non conosce pi? nemmeno Colaninno (che la MG ha tentato di venderla in pi? occasioni).
    Sappiamo fare le moto, abbiamo la passione... ma manca la mentalit? imprenditoriale.
    andiamo con ordine ...parlo di ci? che posso parlare, del resto non so nulla...

    Ducati finisce in mani straniere e diventa un colosso.... ti sei corretto subito dopo, TPG ha messo solo i soldi, puro investimento finanziario, la crescita in termini di modelli e fatturato ? italiana

    Husqvarna ... ti sei corretto anche l?, la Bmw ha rilevato l'azienda e poi l'ha chiusa...punto ...Castiglioni al massimo ? stato furbo, e Bmw fessa

    HD ...gli americani non vanno a salvare nulla, si fanno gli affari loro ...semplicemente MV e HD erano (e SONO) complementari, e hanno deciso di cacciare i soldi TANTI e comprare ... dopo 1 anno causa crisi di vendite decidono di tagliare il non-core e vendono MV all'unico che gliela comprava... di chi ? la colpa? Di Castiglioni? Al massimo puoi dire che ha avuto culo....

    su Aprilia e MG secondo me sbagli ... Aprilia con le moto non va, e si sa, ma gli scooter reggono il tutto e vanno avanti ... MG volevano venderla anni fa, ma adesso ? in ripresa e non si parla pi? di vendita.

    Mi colpisce il fatto che per? dici FANNO MOTO BELLISSIME... non ti basta? Hai avuto una MV? L'hai guidata?
    Io s?, e ringrazio chi ha reso possibile ci?...MV Agusta ? rinata negli anni '90 ed esiste tuttora grazie ai Castiglioni e a Tamburini, li ringrazio per aver fatto vedere al mondo che si pu? fare un 4 cil all'italiana contro il piattume jap (e ora anche bavarese ) imperante. Per piattume intendo una roba "piatta", che non emoziona, il motore MV ? tutt'altro che piatto.

    IL discorso fornitori ? delicato ... personalmente capisco benissimo che MV in passato e forse anche ora sta facendo soffrire dei piccoli fornitori, e questo ? ingiusto... d'altronde bisogna per? dire che nessuno ? obbligato a vendere e consegnare a credito, n? i fornitori con i pezzi a MV n? la MV con le moto ai dealer.

    Comment


    • Font Size
      #32
      No. Niente MV. Ho avuto una Ducati Monster 900S ie, una Ducati Monster 620S ie, una Ducati ST3, una Ducati Multistrada 1000DS, una Ducati 749, una Aprilia RSV1000 ed una Cagiva Mito 125.

      Riguardo al resto... lavoro per una multinazionale da 30000 dipendenti. Un prodotto ? bellissimo quando vende. Se non vende ? un cesso anche se bellissimo. ? un bellissimo cesso.
      Last edited by Dueruote_; 01-09-16, 18:43.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        No. Niente MV. Ho avuto una Ducati Monster 900S ie, una Ducati Monster 620S ie, una Ducati ST3, una Ducati Multistrada 1000DS, una Ducati 749, una Aprilia RSV1000 ed una Cagiva Mito 125.

        Riguardo al resto... lavoro per una multinazionale da 30000 dipendenti. Un prodotto ? bellissimo quando vende. Se non vende ? un cesso anche se bellissimo. ? un bellissimo cesso.
        a leggere le cronache (e a sentire Castiglioni) MV ? entrata in crisi quando ha cercato di vendere moto in numero serio (con le 3 cil) e ci ? anche riuscita, ovviamente parametrata ai suoi numeri usuali .... quindi negli ultimi 2-3 anni che ha venduto qualcosa, non ? un cesso?

        quando avevo 25 anni, pensavo che una moto fosse bellissima quando andava fortissimo e benissimo... quindi compravo jap...
        adesso che di anni (e di esperienza) ne ho il doppio, penso che una moto sia bellissima quando ? bellissima e quindi ho ritenuto mio dovere avere (anche) una F4 in garage....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by filotto View Post
          a leggere le cronache (e a sentire Castiglioni) MV ? entrata in crisi quando ha cercato di vendere moto in numero serio (con le 3 cil) e ci ? anche riuscita, ovviamente parametrata ai suoi numeri usuali .... quindi negli ultimi 2-3 anni che ha venduto qualcosa, non ? un cesso?

          quando avevo 25 anni, pensavo che una moto fosse bellissima quando andava fortissimo e benissimo... quindi compravo jap...
          adesso che di anni (e di esperienza) ne ho il doppio, penso che una moto sia bellissima quando ? bellissima e quindi ho ritenuto mio dovere avere (anche) una F4 in garage....
          Magari ho sbagliato qualcosa... ma di fondo avevo ragione.

          https://www.google.it/amp/www.e-cono...ndroid-samsung

          Il tuo ragionamento, come quello di altri, non aiuta il paese. Le moto si devono vendere perch? belle, la gente deve venire da noi perch? abbiamo tanta storia... le cose non sono mai automatiche e nulla ? dovuto. Se non vendi hai sbagliato qualcosa. Questa ? la verit?.
          Last edited by Dueruote_; 03-09-16, 05:28.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Magari ho sbagliato qualcosa... ma di fondo avevo ragione.

            https://www.google.it/amp/www.e-cono...ndroid-samsung

            Il tuo ragionamento, come quello di altri, non aiuta il paese. Le moto si devono vendere perch? belle, la gente deve venire da noi perch? abbiamo tanta storia... le cose non sono mai automatiche e nulla ? dovuto. Se non vendi hai sbagliato qualcosa. Questa ? la verit?.
            MV deve solo trovare un propria dimensione aziendale compatibile con le proprie "capacit?" interne.. ? inutile parametrare la MV con altre grandi case, quei numeri non gli apparterranno mai, deve scavarsi una nicchia sostenibile ma evidentemente non ? facile.

            L'articolo non lo commento, era stato gi? postato e ne avevo gi? parlato ... se le cose stessero come dice quel tizio MV sarebbe solo un ricordo gi? da un pezzo... spazzatura simil giornalistica.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by filotto View Post
              MV deve solo trovare un propria dimensione aziendale compatibile con le proprie "capacit?" interne.. ? inutile parametrare la MV con altre grandi case, quei numeri non gli apparterranno mai, deve scavarsi una nicchia sostenibile ma evidentemente non ? facile.

              L'articolo non lo commento, era stato gi? postato e ne avevo gi? parlato ... se le cose stessero come dice quel tizio MV sarebbe solo un ricordo gi? da un pezzo... spazzatura simil giornalistica.
              Comunque ricordo distintamente che erano tutti in cassa integrazione molto prima di Harley-Davidson, sebbene per un tempo limitato. Il tricilindrico ? uscito subito dopo il riacquisto da parte dei Castiglioni, quindi la grana per fare lo sviluppo l'hanno messa gli americani.
              Il tuo ragionamento ? esatto. Una piccola casa non pu? ragionare come una grande casa. Siamo concordi al 100% su questo punto, ma ci? impone scelte aziendali.

              Se sei MV Agusta e ti proponi di essere il massimo in settori prestazionali (turismo veloce, sportive e naked di fascia alta), devi avere per forza dei mezzi per la ricerca che case piccole non hanno. Si tratta di una vera contraddizione in termini. In pratica il progetto era errato sin da subito o quasi. Non era veramente fallimentare da subito perch? la prima MV Agusta era una paciosa sport-tourer quattro cilindri di 900cc con telaio progettato dalla Ferrari, se ben ricordo dal libro "Storia della moto italiana". In seguito hanno buttato, a torto oppure a ragione, quel progetto nel cesso per fare la F4. Il problema ? che se ti avventuri nell'arena con i grandi, poi devi combattere a loro livello e questo l'ha fatto solo Davide per il momento. Ducati oggi ? gi? grande, quindi non l'annovero nei piccoli (parliamo di 50.000 moto l'anno e fabbriche in Italia, Brasile e Thailandia).

              I piccoli devono ritagliarsi una nicchia. Noi italiani vogliamo sempre partire in tromba in questi campi e quindi facciamo il passo troppo lungo. Vedi la rifondata Mondial, vedi Aprilia (oggi viva, ma fallita dopo l'era Beggio), vedi la Laverda di Zan? fine anni '90 (che ho avuto il piacere di guidare), vedi anche la Moto Morini di Casalecchio del 2005 (sebbene il loro progetto fosse pi? sensato), vedi Benelli (con numeri minuscoli tentarono addirittura l'entrata in SBK), vedi la scorsa Bimota (fallita e poi rifondata) e via discorrendo.

              Abbiamo parecchi cadaveri motociclistici per essere ganzi come ci definiamo. Moto magnifiche, ma io sono pragmatico. A me piace l'approccio Triumph. Loro sono ripartiti a met? degli anni '90 (prima era chiusa) e l'hanno fatto senza andare a pestare i piedi a nessuno. Si sono fatti il loro tricilindrico affidabile sin dall'inizio (cavalli non esagerati e progetto semplice) che non produceva nessuno e sono partiti. Praticamente hanno cercato una nicchia che non portasse ad uno sviluppo esagerato. Sono andati bene e cos? hanno creato la seconda serie di tricilindrici ed hanno ridato vita al settore vintage con la Bonneville (quasi da 15 anni nelle prime 30 posizioni di vendita in Italia !). Il resto ? venuto dopo mano a mano che i soldi arrivavano. Hanno tentato l'approccio diretto con i giapponesi facendo la TT600, ma hanno fallito miseramente. Sono stati fortunati che a quel punto l'azienda aveva gi? le spalle larghe. Hanno impiegato oltre 20 anni per divenire ci? che sono oggi. L'anno scorso hanno venduto, se non ricordo male, pi? di 60.000 pezzi nel mondo. In pratica sono i terzi come moto (scooter esclusi) dopo KTM (primo dal 2015) e BMW. Mica male...

              Nessuna Triumph, sebbene molti modelli mi piacciano parecchio, ? bella come le MV Agusta secondo me. Alla fine per?, come dice in maniera scurrile un mio amico, bisogna fatturare per fare cagare il culo.

              Last edited by Dueruote_; 05-09-16, 11:38.

              Comment


              • Font Size
                #37
                L'articolo ha toni diretti, ma non fa una piega.
                Sembra la favola di al lupo al lupo.

                Comment


                • Font Size
                  #38










                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Favolosa
                    Una bellissima opera d'arte che non molti riescono ad apprezzare
                    Direi che sembra un vintage futuristico
                    Last edited by LucaDB6; 07-09-16, 06:33.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      non mi entusiasma molto ma dovrei osservarla dal vivo per dare un giudizio completo . A volte le foto non riescono a catturare la vera anima .

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Nel complesso ? simpatica, ma la coda sembra posticcia, tutta in pelle. Almeno la parte posteriore l'avrei vista meglio in tinta con la carena, tipo monoposto cafe racer

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Mi ricordava qualcosa ed alla fine ho capito. Ditemi che non ? plagio !
                          Guardate faro, unghia sopra il faro ed anche inclinazione del plexi che riprende la parte pi? scura sopra il tripode de "La guerra dei mondi".



                          Guardate... li ho soprapposti. La parte scura ? IDENTICA al cupolino ed i fari sono nella stess posizione. Tutto combacia. E' lui... ? incontrovertibile, si tratta del tripode !

                          Last edited by Dueruote_; 08-09-16, 07:17.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Io ho posseduto e provato varie moto giap e italiane e l'ultimo mio gioiello ? stata una brutale 910. Un motore come mai ne ho provati, ti d? un adrenalina e una sensazione incredibile.... ? come se ti parlasse quel motore..... Sono estremamente dispiaciuto vedere lo stato in cui ? mv agusta ora... Hanno dei modelli molto validi esteticamente e le moto le sanno fare indubbiamente, mancano secondo me di acume e strategia industriale.

                            Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Anche il Benelli 3 cilindri era un gran motore. Magro acume della gestione aziendale anche l?, per?.

                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              Mi ricordava qualcosa ed alla fine ho capito. Ditemi che non ? plagio !
                              Guardate faro, unghia sopra il faro ed anche inclinazione del plexi che riprende la parte pi? scura sopra il tripode de "La guerra dei mondi".



                              Guardate... li ho soprapposti. La parte scura ? IDENTICA al cupolino ed i fari sono nella stess posizione. Tutto combacia. E' lui... ? incontrovertibile, si tratta del tripode !
                              In effetti.
                              Ricorda anche qualche Gundam...
                              Last edited by Giaros; 08-09-16, 12:14.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Dueruote_ View Post

                                Se sei MV Agusta e ti proponi di essere il massimo in settori prestazionali (turismo veloce, sportive e naked di fascia alta), devi avere per forza dei mezzi per la ricerca che case piccole non hanno. Si tratta di una vera contraddizione in termini.
                                I piccoli devono ritagliarsi una nicchia.
                                Abbiamo parecchi cadaveri motociclistici per essere ganzi come ci definiamo. Moto magnifiche, ma io sono pragmatico. A me piace l'approccio Triumph. Loro sono ripartiti a met? degli anni '90 (prima era chiusa) e l'hanno fatto senza andare a pestare i piedi a nessuno. Si sono fatti il loro tricilindrico affidabile sin dall'inizio (cavalli non esagerati e progetto semplice) che non produceva nessuno e sono partiti. Praticamente hanno cercato una nicchia che non portasse ad uno sviluppo esagerato. Sono andati bene e cos? hanno creato la seconda serie di tricilindrici ed hanno ridato vita al settore vintage con la Bonneville (quasi da 15 anni nelle prime 30 posizioni di vendita in Italia !). Il resto ? venuto dopo mano a mano che i soldi arrivavano. Hanno tentato l'approccio diretto con i giapponesi facendo la TT600, ma hanno fallito miseramente. Sono stati fortunati che a quel punto l'azienda aveva gi? le spalle larghe. Hanno impiegato oltre 20 anni per divenire ci? che sono oggi. L'anno scorso hanno venduto, se non ricordo male, pi? di 60.000 pezzi nel mondo. In pratica sono i terzi come moto (scooter esclusi) dopo KTM (primo dal 2015) e BMW. Mica male...

                                Nessuna Triumph, sebbene molti modelli mi piacciano parecchio, ? bella come le MV Agusta secondo me. Alla fine per?, come dice in maniera scurrile un mio amico, bisogna fatturare per fare cagare il culo.

                                MV non pu? essere il massimo nei settori delle sbk, non ha la struttura e non ha i soldi... Honda nel solo reparto R&D impiega 30 volte i dipendenti di tutta MV che lo dicano a parole ? solo marketing, sanno benissimo che non si pu?.
                                Bmw dopo decenni di "conigliaggine" motociclistica ha tirato fuori un motore da 200 cv veri, loro possono col know how e gli investimenti.

                                MV deve fare quello che pu? con quello che ha, e cio? moto BELLE con prestazioni simile alle migliori moto del mercato ma con qualcosa che le distingua, che sia estetico o funzionale, deve scavarsi la sua nicchia che giustifichi quel 10-20-30% in pi? che costano le sue moto.

                                le brutali 675 a 9.000 euro erano belle ma si sono rivelate la strada sbagliata, le moto devono restare un po' "esclusive" per clienti che non pretendano la stessa affidabilit? jap, altrimenti i costi di industrializzazione lievitano troppo.

                                Triumph ha trovato 3 cose:
                                motore 3 cil
                                speed triple che non c'era
                                il vintage con le bonneville

                                e su quelle si ? salvata ... ? un esempio, ma non ? replicabile da MV in quei termini.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X