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Revisionare pompa acqua mV Agusta f4 1078 312

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  • Revisionare pompa acqua mV Agusta f4 1078 312

    Salve a tutti, da poco ho acquistato tramite privato una mV Agusta f4 1078
    Mi sono accorto che come tutte le pompe acqua di questa moto, c'è una leggera perdita.
    Dove posso reperire i ricambi per una revisione completa della pompa acqua ?? Devo andare per forza in concessionaria oppure posso reperire i ricambi in rete ??
    Grazie a tutti
    Ex Yamaha R1 2002 / Ex Kawasaki ninja zx10r 2004 / ex Kawasaki ninja zx10r 2008 / Mv agusta F4 1078 312rr

  • #2
    Se sei fortunato li trovi in concessionaria

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    • #3
      Originally posted by davider1 View Post
      Salve a tutti, da poco ho acquistato tramite privato una mV Agusta f4 1078
      Mi sono accorto che come tutte le pompe acqua di questa moto, c'è una leggera perdita.
      Dove posso reperire i ricambi per una revisione completa della pompa acqua ?? Devo andare per forza in concessionaria oppure posso reperire i ricambi in rete ??
      Grazie a tutti
      I cuscinetti e gli or li trovi da un qualsiasi rivenditore.
      L'unico particolare "difficoltoso" è un paraolio in viton (di colore rosso).
      Spesso i ricambisti non lo tengono in casa ed è da ordinare. Il costo è sui 3 o 4 euro non ricordo

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      • #4
        Originally posted by Balu1987 View Post
        I cuscinetti e gli or li trovi da un qualsiasi rivenditore.
        L'unico particolare "difficoltoso" è un paraolio in viton (di colore rosso).
        Spesso i ricambisti non lo tengono in casa ed è da ordinare. Il costo è sui 3 o 4 euro non ricordo
        Perfetto grazie mille
        Il paraolio che dici tu è quello che separa il liquido dall olio giusto ?!
        Ex Yamaha R1 2002 / Ex Kawasaki ninja zx10r 2004 / ex Kawasaki ninja zx10r 2008 / Mv agusta F4 1078 312rr

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        • #5
          già che ci sei, controlla se c'è già montata una girante maggiorata, se non c'è montala (costo circa 150 euro) perché abbassa la temperatura di esercizio che è sempre troppo alta.
          E controlla anche l'usura dell'alberino
          vivi... corri per qualcosa, corri per un motivo... che sia la libertà di volare o quella di sentirti vivo...

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          • #6
            Originally posted by davider1 View Post
            Perfetto grazie mille
            Il paraolio che dici tu è quello che separa il liquido dall olio giusto ?!
            Esatto, il paraolio è quello.
            Io quanto smontai la mia non trovai a ricambio esattemente le stesse misure del paraolio, ne montai uno più spesso di 0,5mm.

            COme dice filotto controlla anche di avere la girante maggiorata, in caso non sia presente puoi comprare la quella di MV corse (se riesci a reperirla) oppure quella fatta da renovatio garage.

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            • #7
              Perfetto ragazzi, vi ringrazio infinitivamemte.. Non credo che abbia la girante maggiorata perché la moto è completamente originale e anche io ho notato che scalda subito nel Centro abitato... Stasera vado a sentire qualche concessionario se ha questi pezzi, perché in rete non trovo nulla a riguardo.. Soltanto la pompa maggiorata della wrs che costa un occhio della testa....
              Ex Yamaha R1 2002 / Ex Kawasaki ninja zx10r 2004 / ex Kawasaki ninja zx10r 2008 / Mv agusta F4 1078 312rr

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              • #8
                Originally posted by davider1 View Post
                Perfetto ragazzi, vi ringrazio infinitivamemte.. Non credo che abbia la girante maggiorata perché la moto è completamente originale e anche io ho notato che scalda subito nel Centro abitato... Stasera vado a sentire qualche concessionario se ha questi pezzi, perché in rete non trovo nulla a riguardo.. Soltanto la pompa maggiorata della wrs che costa un occhio della testa....
                ma in teoria la 1078 non aveva di serie la maggiorata?
                a me sembra di sì...
                Vendo termocoperte nuove ed usate.....
                https://www.daidegasforum.com/forum/a...l#post10080800

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                • #9
                  Originally posted by adriF4 View Post
                  ma in teoria la 1078 non aveva di serie la maggiorata?
                  a me sembra di sì...
                  Adrif4, sinceramente non ne ho idea... So soltanto che finché viaggi ad andatura allegra sta sotto i 90 tranquillamente, appena stai 3/5 minuti fermo sale fino a 98 e passa...quindi non credo 😞
                  Comunque ho fatto un giro ad un ex concessionario mv Agusta dove ho fatto ordinare le guarnizioni, cuscinetti e paraolii vari per la revisione della pompa costo sui 37/40€.. Ma anche lui mi ha detto che di pompe maggiorate o di giranti maggiorate non sono reperibili da lui ma solo tramite internet... Ma comunque sia sono fortemente interessato a rivendere questa moto... Ero abituato alle jap, molto ma molto più guidabili, gestibili, ma sopratutto più affidabili..
                  Rimane comunque una mia idea..
                  Ex Yamaha R1 2002 / Ex Kawasaki ninja zx10r 2004 / ex Kawasaki ninja zx10r 2008 / Mv agusta F4 1078 312rr

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                  • #10
                    Originally posted by davider1 View Post
                    Adrif4, sinceramente non ne ho idea... So soltanto che finché viaggi ad andatura allegra sta sotto i 90 tranquillamente, appena stai 3/5 minuti fermo sale fino a 98 e passa...quindi non credo 😞
                    Comunque ho fatto un giro ad un ex concessionario mv Agusta dove ho fatto ordinare le guarnizioni, cuscinetti e paraolii vari per la revisione della pompa costo sui 37/40€.. Ma anche lui mi ha detto che di pompe maggiorate o di giranti maggiorate non sono reperibili da lui ma solo tramite internet... Ma comunque sia sono fortemente interessato a rivendere questa moto... Ero abituato alle jap, molto ma molto più guidabili, gestibili, ma sopratutto più affidabili..
                    Rimane comunque una mia idea..
                    accetto il tuo ragionamento, ma solo per la moto che hai in firma ... è l'unica sportiva jap veramente di "carattere" degli ultimi 20 anni
                    vivi... corri per qualcosa, corri per un motivo... che sia la libertà di volare o quella di sentirti vivo...

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                    • #11
                      Originally posted by filotto View Post
                      accetto il tuo ragionamento, ma solo per la moto che hai in firma ... è l'unica sportiva jap veramente di "carattere" degli ultimi 20 anni
                      😊😊😊 dovevo aggiornare lo stato, ho avuto quella per 7 anni.... Una cosa stupenda veramente, poi passai al modello 2008, una moto divertentissima è facilissima da guidare, data via troppo presto però...ora ho questa, ma sinceramente se trovo qualcuno che la vuole, gli e la cedo volentieri... Non mi ci trovo per nulla al momento, troppo troppo impegnativa per me..
                      Ex Yamaha R1 2002 / Ex Kawasaki ninja zx10r 2004 / ex Kawasaki ninja zx10r 2008 / Mv agusta F4 1078 312rr

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                      • #12
                        Originally posted by davider1 View Post
                        😊😊😊 dovevo aggiornare lo stato, ho avuto quella per 7 anni.... Una cosa stupenda veramente, poi passai al modello 2008, una moto divertentissima è facilissima da guidare, data via troppo presto però...ora ho questa, ma sinceramente se trovo qualcuno che la vuole, gli e la cedo volentieri... Non mi ci trovo per nulla al momento, troppo troppo impegnativa per me..
                        Hai provato ad alzare tutta la moto come assetto?

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                        • #13
                          Originally posted by davider1 View Post
                          😊😊😊 dovevo aggiornare lo stato, ho avuto quella per 7 anni.... Una cosa stupenda veramente, poi passai al modello 2008, una moto divertentissima è facilissima da guidare, data via troppo presto però...ora ho questa, ma sinceramente se trovo qualcuno che la vuole, gli e la cedo volentieri... Non mi ci trovo per nulla al momento, troppo troppo impegnativa per me..
                          ti risponderò pacatamente

                          anch'io a 25-30 anni la pensavo come te ... avevo una FZR1000 Exup che allora era la migliore sportiva 1000 jap, la adoravo e non capivo chi comprava le moto italiane e parlava di anima la mia jap aveva l'anima più bella del mondo perché andava forte e non si rompeva mai

                          poi ho provato il 3 cil inglese, poi il bicilindrico aprilia, poi la MV... in mezzo ho avuto 3 anni un GSXR1000K4, bellissima ma l'ho venduta il giorno che mi sono accorto che non mi "dava" più niente.

                          Ho provato successivamente un paio di GSXR, ma dopo 10 minuti ero annoiato.

                          Capirai anche tu, più avanti magari

                          Però se non vuoi sbatterti fai bene a voler dar via la MV...è una moto che richiede di essere capita e seguita dal proprietario e da un meccanico che la conosce... io per dire la pompa dell'acqua l'ho appena cambiata con quella che tu reputi costosa

                          però è un peccato, un motore e una ciclistica così altrove non li trovi, li ha solo MV

                          è anche vero, lo ammetto, che io sconsiglio di avere una MV vecchia serie (f4 e Brutale ante-2010) come unica moto da usare sempre (diciamo oltre i 4-5.000 km annui)... troppo impegnativa.
                          vivi... corri per qualcosa, corri per un motivo... che sia la libertà di volare o quella di sentirti vivo...

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                          • #14
                            Originally posted by Balu1987 View Post
                            Hai provato ad alzare tutta la moto come assetto?

                            Per ora ho visto le forcelle sono pari alla piastra di sterzo e da seduto sulla moto, arrivò in punta di piedi, sono alto circa 1,72... Credo che sia abbastanza alta come assetto
                            Ex Yamaha R1 2002 / Ex Kawasaki ninja zx10r 2004 / ex Kawasaki ninja zx10r 2008 / Mv agusta F4 1078 312rr

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                            • #15
                              Originally posted by filotto View Post
                              ti risponderò pacatamente

                              anch'io a 25-30 anni la pensavo come te ... avevo una FZR1000 Exup che allora era la migliore sportiva 1000 jap, la adoravo e non capivo chi comprava le moto italiane e parlava di anima la mia jap aveva l'anima più bella del mondo perché andava forte e non si rompeva mai

                              poi ho provato il 3 cil inglese, poi il bicilindrico aprilia, poi la MV... in mezzo ho avuto 3 anni un GSXR1000K4, bellissima ma l'ho venduta il giorno che mi sono accorto che non mi "dava" più niente.

                              Ho provato successivamente un paio di GSXR, ma dopo 10 minuti ero annoiato.

                              Capirai anche tu, più avanti magari

                              Però se non vuoi sbatterti fai bene a voler dar via la MV...è una moto che richiede di essere capita e seguita dal proprietario e da un meccanico che la conosce... io per dire la pompa dell'acqua l'ho appena cambiata con quella che tu reputi costosa

                              però è un peccato, un motore e una ciclistica così altrove non li trovi, li ha solo MV

                              è anche vero, lo ammetto, che io sconsiglio di avere una MV vecchia serie (f4 e Brutale ante-2010) come unica moto da usare sempre (diciamo oltre i 4-5.000 km annui)... troppo impegnativa.


                              Certo certo, io al massimo ci faccio 4-5000 km L anno...e comunque proverò a vedere come mi trovo ma nel mentre cerco di venderla ugualmente
                              Per quanto riguarda la pompa, non la reputo costosa, è costosa che è ben diverso... Mi sembrano un po tantini 400€ per la pompa acqua, anche perché secondo me hanno toppato qualcosa in progettazione, una moto da un simil costo da nuovo questi problemi non dovrebbe averli secondo me..
                              Cmq mi tocco le palline e spero non salti fuori altre novità...
                              Ex Yamaha R1 2002 / Ex Kawasaki ninja zx10r 2004 / ex Kawasaki ninja zx10r 2008 / Mv agusta F4 1078 312rr

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